Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy tu hai aderito allo Swap?
Io no ma ne ho 20k circa di nominale presi a 60 , adesso ti chiedo non potremmo fare un file come quello fatto per le perpetual di BACA per vedere a che ammontare arriviamo?

Non mi è stato comunicato nulla, non son stato nelle condizioni di esprimere una posizione.

Se volete fare i conti ... e se qualcuno si prende l'onere del calcolo come sul FOL ... io ho nominali 60K su 17 e 18.
 

tommy271

Forumer storico
e allora se avevano in mente già tutto dapprima, perchè nn avvertire del blocco e della sospensione in anticipo??..siete tutti convinti adesso a posteriori... adesso tutto chiaro ma prima tutti a brancolare nel buio boooo e cmq qua avevo chiesto di tale evenienza ma nn mi era stato risposto qua (io pensavo domani la sospensione dei ggb)

Stai un pò calmo, tanto gli accadimenti si svolgono anche senza il nostro contributo ;).
Forse scriviamo tanto e i post sfuggono ... ma avevamo detto che venerdì era l'ultimo giorno utile per gli acquisti da portare in swap volontario.
Gli acquisti successivi erano solo in chiave di holdout o di CACcamento generale.
 

kappa113

Nuovo forumer
Leggete il seguente articolo dal titolo "Greece gets tough on potential holdouts" di Felix Salomon. Nell'articolo viene spiegata la differente sorte che potrebbe spettare alle obbligazione greche a seconda della legge che le regolamenta. In particolare per le obbligazioni di diritto greco ipotizza l'attivazione delle CAC, mentre per alcune di diritto inglese il DEFAULT essendo più difficile raggiungere le percentuali di quorum necessarie all'attivazione delle CAC. Ecco forse perché ieri le obbligazioni di diritto inglese quotavano 16 - 17 mentre le altre sui 19.


Greece gets tough on potential holdouts | Felix Salmon
 

giub

New Membro
penso che gli scambi siano sospesi ovunque. Anche gli spread non vengono più rilevati, sia su T. Reuters che su Bloomberg.
 

tommy271

Forumer storico
Leggete il seguente articolo dal titolo "Greece gets tough on potential holdouts" di Felix Salomon. Nell'articolo viene spiegata la differente sorte che potrebbe spettare alle obbligazione greche a seconda della legge che le regolamenta. In particolare per le obbligazioni di diritto greco ipotizza l'attivazione delle CAC, mentre per alcune di diritto inglese il DEFAULT essendo più difficile raggiungere le percentuali di quorum necessarie all'attivazione delle CAC. Ecco forse perché ieri le obbligazioni di diritto inglese quotavano 16 - 17 mentre le altre sui 19.


Greece gets tough on potential holdouts | Felix Salmon

E' un'ipotesi che si va facendo strada da qualche giorno.
Essendo le obbligazioni di diritto estero più complesse da CACcare (richiedono percentuali diverse, poi la competenza dei tribunali non è greca), altre invece sono blindate (CH e Yen), l'unica soluzione vera sarebbe quella del default per aggirare tutti gli impedimenti.
Soluzione traumatica.
 

FNAIOS

e allora se avevano in mente già tutto dapprima, perchè nn avvertire del blocco e della sospensione in anticipo??..siete tutti convinti adesso a posteriori... adesso tutto chiaro ma prima tutti a brancolare nel buio boooo e cmq qua avevo chiesto di tale evenienza ma nn mi era stato risposto qua (io pensavo domani la sospensione dei ggb)

Scusa se li volevi comprare, ok sei incazzato, ma venderli non mi pare che convenisse, qual'era l'ultimo battuto della marzo?
 
Situazione

Non mi è stato comunicato nulla, non son stato nelle condizioni di esprimere una posizione.

Se volete fare i conti ... e se qualcuno si prende l'onere del calcolo come sul FOL ... io ho nominali 60K su 17 e 18.

Buongiorno Tommy271,
ero un ospite fin da ieri, che però ogni giorno ha seguito sempre e cmq tutta la vostra discussione.
Non posso che ammirare il vostro impegno costante.
Ti comunico la mia di situazione:
premetto che ero in stretto contatto con AAA...che da tempo non si trova..
80k a pmc 70 circa sparsi su 12 obbl.
Ti comunico che la mia Banca (Bper) NON mi ha detto nulla dello SWAP.
Quindi sono con te x qls Azione in comune che potremmo/dovremmo intraprendere.
A presto
 

FNAIOS

E' un'ipotesi che si va facendo strada da qualche giorno.
Essendo le obbligazioni di diritto estero più complesse da CACcare (richiedono percentuali diverse, poi la competenza dei tribunali non è greca), altre invece sono blindate (CH e Yen), l'unica soluzione vera sarebbe quella del default per aggirare tutti gli impedimenti.
Soluzione traumatica.

Comunque sia, in caso di dflt su titoli di diritto estero bisogna anche vedere se gli conviene con il fatto dei CDS, considerato che non farli scattare sarebbe una mazzata in testa al mercato.
ATHEX +0,64% ora.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto