Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
Disci, come hai gia' anticipato, la causa e' durissima: sono competenti i tribunali greci e se si provasse dalla Corte UE si verrebbe rispediti ai tribunali greci. Se poi anche un tribunale internazionale accettasse di occuparsene, la super majority che ha votato a favore ridurrebbe al lumicino le chances di vittoria.
E' vero che la BCE e' stata favorita, ma abbiamo visto nelle recenti ristrutturazioni dei subordinati che i taxpayers' money sono privilegiati rispetto a quelli degli investitori:wall:
Per il momento non sprecherei soldi con avvocati, ma seguirei con attenzione cosa fanno gli altri, eventualmente per aggregarsi.

Non dimentichiamoci che sono state votate CAC retroattive! E' stato fatto di tutto e di più: scambio titoli con la BCE, nessun rappresentante dei retailers ai tavoli di trattative, ecc. Oh ma la Grecia sta in Europa, ce ne siamo accorti?

*L'Italia ha già pronto un bond per soli retailers. La cosa mi da da pensare...


Siamo d'accordo, soprattutto sul grassetto. Prenderò contatto con le associazioni che hanno mostrato segni di attività, mi pare doveroso non stare con le mani in mano a lamentarsi, inveire e poco più.

Ci vorrebbe qualcuno che mastica il tedesco... da quello che ho visto in rete mi sembrano molto agguerriti
 
Ultima modifica:
per l'esattezza dal TUF: Art. 102 - Sez I - CAPO II (Obblighi degli offerenti e poteri interdittivi)....:cool::cool:
Si il 09/03/2012 in buca 3 belle lettere postamassiva dalla BRE. Ma sicuramente se vado tramite avvocati mi costa ancora di più questa po.rcheria di vicenda greca. Addio marzolina, addio maggiolina e addio 2019. Che incubo.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Siamo d'accordo, soprattutto sul grassetto. Prenderò contatto con le associazioni che hanno mostrato segni di attività, mi pare doveroso non stare con le mani in mano a lamentarsi, inveire e poco più.

Sono d'accordo con te. Dedicherei anche energie a capire se e come si può recuperare più velocemente la perdita.

Ad esempio si potrebbe valutare se ci sono analogie tra i nuovi tds e l'Argentina 2038 con tasso del 2,2% a salire. L'Argentina 2038 quota 30 e ha fatto un max a 37: se fosse comparabile ai tds greci e se lunedì i tds quotassero 15-20...

ARGENTINA 05/38 PAR (WKN A0DUDC, ISIN XS0205537581) - Chart - ARIVA.DE

Io sono fuori (ho solo il Grecia 2019 preso martedì scorso), ma sto seriamente meditando di entrare sui nuovi tds.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non dimentichiamoci che sono state votate CAC retroattive! E' stato fatto di tutto e di più: scambio titoli con la BCE, nessun rappresentante dei retailers ai tavoli di trattative, ecc. Oh ma la Grecia sta in Europa, ce ne siamo accorti?

*L'Italia ha già pronto un bond per soli retailers. La cosa mi da da pensare...

Con me sfondi una porta aperta, ma è un film già vissuto con l'Irlanda. La Grecia è il secondo furto legalizzato dalla UE: dobbiamo imparare a conviverci.

Questo non vuol dire rimanere passivi, anzi.
 
Ultima modifica:

SAO65

Nuovo forumer
Salve, sono nuovo del forum anche se vi seguo giornalmente da quando ho investito in Grecia, dal lontano maggio 2010 :sad:.
Quando ho preso i GGB li ho presi senza CAC ed il rischio che avevo accettato era quello emittente nel caso facesse default.
Se ci fossero state le CAC inserite fin dall'inizio le mie valutazioni sull'acquisto e la tenuta in portafoglio dei GGb sarebbero state notevolmente differenti da quanto fatto da me fino ad ora.
Mi accodo ad una eventuale class action
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
il mio punto di non ritorno sono l' applicazione delle CAC.

Se ciò ormai è effettivamente avvenuto, da oggi la lezione è che il gioco sarà sporco;

questo ci insegnano dall' alto? ebbene, ogni persona sarà autorizzata

a comportarsi mello stesso modo: infangando le leggi, mentendo;

questo è l' esempio.

Chi rapinerà una banca potrà sempre dire di avere come riferimento e mandante venizelos e la merkel :D:
servono i soldi? e io me li prendo!

ULTERIORE PASSO VERSO L' IMBARBARIMENTO.
Confermo, come al solito.
 

johnny1982

Forumer storico
Se fossero razionali.. non andrebbero in default sullo scampolo non caccabile.
Ma lo sono?

finora lo sono stati ...

se guardi lo sono stati estremamente ... anche se 2 anni fa al primo tracollo greco se qualcuno va a rileggere i post del fol ... avevo intuito il gioco , purtroppo non lo ritrovo più, spero mi crediate sulla parola (normalmente non nascondo mai pronostici azzeccati o cantonate che ho preso)

quando il tricheco diceva impossibile il fallimento di uno stato UE, io avevo sritto

ora è impossibile , poi improbabile , remoto , scarsamente probabile , possibile ma non troppo, possibile , eventuale , probabile, molto probabile , certo ...

in 2 anni un passettino alla volta sono arrivati alla situazione di adesso passando per "buoni" ...

se il loro piano fosse fino in fondo dovrebbero evitare il default magari facendo un'offerta migliore della scandalosa per i ggb...

finora non hanno violato leggi sui GGB hanno cambiato le leggi per non violarle ...

vediamo dove si spingono...
 

codif

Nuovo forumer
Ciao a tutti ragazzi, a me questa cosa ha fatto girare i co... a 2000.
Io ho gia inviato una segnalazione a Striscia la notizia.
Vi chiedo di fare altrettanto.
Striscia la Notizia - SOS Gabibbo
Stessa cosa fatta per le iene.
Dillo alle Iene - FormLe Iene
Devono avere un buon peso mediatico. Nessuno ne parla, e noi nn veniamo tutelati.
Piu sono le segnalazioni e piu probabilita' ci sono che venga presa in considerazione.
Tutti per uno, uno x tutti.
I grossi pesci hanno paura del peso mediatico.
 

Gaudente

Forumer storico
Chi rapinerà una banca potrà sempre dire di avere come riferimento e mandante venizelos e la merkel :D:
servono i soldi? e io me li prendo!
Mi permetto comunque di suggerire in tale evenienza di darsi innanzitutto alla fuga senza fare eccessivo affidamento sull'efficacia giuridica della suddetta giustificazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto