Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tommy, aiutami a capire alcune cose.
Parto dall'intervento di un utente FOL (non mio):
------------------------------------
silvino 11-04-2011, 13:17 #1769
Voglio far notare a coloro che ancora nutrivano dubbi sulla possibile collaborazione alla ns Causa dei ns Media che la manifestazione pubblica di ieri dei ns "colleghi" greci di fronte al Ministero delle Finanze ha avuto vasta eco non solo in patria, ma anche fuori; uno per tutti un bel servizio sulla BBC (telegionarnale europeo) di almeno 5 minuti con striscioni di protesta per il furto in bella mostra (peccato erano tutti in greco, anche se di semplice traduzione) e sintesi (in inglese off course) della situazione.
-------------------------------
Ricordo anche che i bondisti greci sono riusciti a farsi ascoltare da Samaras e da Venizelos.

In Italia il politico più sensibile al problema si è rivelato Francesco Boccia; ma sappiamo bene che finchè resta da solo non potrà ottenre alcun risultato utile. Altra cosa sarebbe se fosse il rappresentante politico di un movimento organizzato di bondisti greci in Italia. Io non conosco direttamente Boccia, ma posso raggiungerlo tramite la moglie (siamo compaesani); ma ovviamente se mi presento a livello individuale non conto molto; ancora una volta, serve un movimento organizzato.

In ogni caso, qualsiasi iniziativa si decida di fare più in là (pressioni sui politici anche tramite manifestazioni pubbliche, iniziative legali, ...), requisito essenziale è poter fare riferimento ad una buona base di bondisti greci, in termini numerici prima che di capitale nominale.
Dando per buona la stima riportata dal Sole24Ore e altri di un miliardo di euro circa, e assumendo come valida la media individuale risultante dal censimento di Discipline (70.000€ circa), si ottiene una platea di 14.000 individui coinvolti; ma io credo siano anche di più. Questa vicenda ha inciso nella carne viva di migliaia di risparmiatori; è una faccenda di uomini, non di nickname.

Ho già provato in altri post ad esporre queste idee, e proporre alcune indicazioni operative, ma non ho avuto molta attenzione; in questo momento sembrano tutti interessati solo alle scorciatoie giudiziarie.
Anche tu mi sembra ti sei dimostrato scettico sulla mia impostazione. Dove sbaglio?

Non creiamo altri problemi ... :eek: :lol::lol::lol:.
Scherzo ...

Intanto, le stime sul nominale detenuto sono giuste ... queste però vanno divise tra retail, banche e varie.
Se non erro 1 MLD e 200 MLN è la cifra detenuta dall'Italia nel suo insieme.

In Grecia è ovvio che il retail sia più coinvolto, essendo titoli del proprio paese.
Ma, fuor di retorica, vorrei dire che l'assemblea fatta dai due avvocati per il ricorso di incostituzionalità, la scorsa settimana ha raccolto 200 persone su circa 3000 aderenti al FPOED.
La manifestazione di fronte al Ministero delle Finanze ha raccolto poco di più.

Per fare una manifestazione (ambasciata, Consob o Farnesina) bisogna essere in tanti, altrimenti rischi di renderti ridicolo.
Tra l'altro, visto il ruolo di risparmiatori/investitori, bisogna vedere quanti siano realmente disposti a metterci la faccia in piazza ...

Se c'è qualcuno che vuol organizzare qualcosa ben venga ... io sarei più propenso per qualche azione meno di "massa" ma in grado di attirare l'attenzione dei "media".

Segno positivo sul settimanale ASE

Dimitri Zantza

Cadere è stata la dinamica dei tre incontri della Settimana Santa nella Borsa di Atene, che ha lasciato, ma l'indice generale rafforzato a 1.01% il tasso generale, il rapporto tra banche, allo stesso tempo di registrare guadagni 12,72%.

intraday_gr_2012412_gd.png

Il drammaticamente aumentata, confrontata con l'immagine del passato settimane, intercambiabili volume e fatturato Martedì Santo, e del movimento "violento" verso l'alto dei titoli bancari, ha sorpreso gran parte del mercato. 'Carburante' per questa reazione ha lavorato speculazioni su come ricapitalizzazione delle banche greche, la maggior parte degli analisti concordano, tuttavia, mostra che, date le condizioni create (completa assenza di apprezzabili notizie business domestico, scena delle elezioni), qualsiasi tipo speculazione non è sufficiente ad alimentare questa volta tendenza al rialzo in dashboard greca tale che ha la possibilità di "sopravvivenza", oltre a una riunione. Soprattutto quando i mercati esteri sembra di entrare, dopo il tempo, in un'azione più grave correttive.

Il Giovedi Santo l'indice generale si trasferì in un segno negativo in quasi tutto il corso del commercio, ritirandosi fino 1,77% per finire a 714.78 punti, infine, con 1,22% di perdita.

intraday_gr_2012412_dtr.png

E questo, nonostante il recupero dell'indice bancario (dal basso intraday a -4,49% e 293.20 punti), che ha finalmente chiuso marginalmente in territorio positivo (0,04%) a 307.08 punti.

"I continui rinvii sono stanchi", dice il bollettino settimanale dei Titoli Beta in materia di banche, spiegando che come un catalizzatore possibile "non ha una chiara direzione." Come lo stock apprezza, la scena non dovrebbe cambiare sostanzialmente come il cemento rimane in sospeso ", preservando l'immagine della sofferenza e introspezione nel mercato azionario".

"Il periodo metapaschalini sarà ovviamente un altro aspetto al prezzo che è legato agli sviluppi politici e il saldo risultante dalle elezioni del 6 maggio, gli sviluppi che aumenterebbero il comportamento introverso mercato" tra le altre note la Beta.

intraday_gr_2012412_alfa.png

Sul cruscotto della ASE scambiato il Venerdì Santo, il volume di 18.41 milioni di unità per un valore 22,33 milioni di euro, mentre un totale di 75 parti finito di trading con un segno negativo, supportato 53 e 147 sono rimasti invariati.

Per maggiori informazioni contattare FTSE20, maggiori profitti realizzati da Alpha Utili della Banca concludendo con 4,63% nei giorni festivi di 1.13 euro. Chiudere nei giorni di alti e Ellaktor notato, passando 1,59% a 1,28 milioni di euro, seguita da Viohalco aumentato 1,24% a 3,27 euro. Guadagni 1,09% in euro della BEI 1,86 seguita da olio motore, chiudendo a 0,65%.

In territorio negativo, la più pressione ricevuta quote di Hellenic Petroleum e TT, in calo del 3,93% e 3,88% del tasso di 3,4% ha ridotto la MIG, Jumbo, e BOC, mentre le perdite 2.40 % a 15,03 milioni registrato il titolo di Titan.

A 3.10 euro a 2.21% di perdita completato la quota di energia elettrica, seguita da Piraeus Bank e OTE perso il 1,95% e l'1 .90% ed è sceso di oltre l'1% anche spostato Coca- Cola 3E, Eurobank, OEM e Mytilene. Piccole perdite di 0,89% rilevato OPAP a 6.68 euro, mentre Ropular Marfin Bank è sceso 0,43% a 0,232 euro.

����:www.capital.gr

Rajoy: Ha escluso la possibilità che il pacchetto di salvataggio per la Spagna

Il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy Giovedi escluso ancora una volta la possibilità che la Spagna potrebbe essere necessario un pacchetto di salvataggio, e ha ribadito l'impegno del suo paese alle riforme strutturali e misure di austerità.

Si trasmette il Dow Jones Newswires, il Rajoy ha invitato i responsabili delle politiche per affrontare la crisi con saggezza e logica.

"Tutti noi dobbiamo agire con saggezza e basato sul buon senso" nel contesto attuale, ha detto il primo ministro spagnolo in una conferenza stampa dopo l'incontro con il suo omologo polacco Donald Tusk, e ha aggiunto che "un piano di salvataggio per la Spagna non ha logica. "

����:www.capital.gr

Rischio maggiore rimane nuova fase acuta crisi Europa - Fmi

giovedì 12 aprile 2012 18:02

WASHINGTON, 12 aprile (Reuters) - Un muro taglia-fiamme finanziario più ampio è necessario a livello mondiale contro il rischio che la crisi del debito sovrano della zona euro si riacutizzi e il Fondo monetario internazionale avrà bisogno di maggiori risorse per aiutare i paesi azionisti.
Lo ha dichiarato oggi il direttore esecutivo dell'Fmi, Christine Lagarde, prima dell'inizio degli Spring meetings del Fondo settimana prossima a Washington.
Lagarde ha detto di sperare in progressi la settimana prossima sulla questione cruciale dell'aumento delle risorse dell'Fmi.
"Il rischio maggiore è che le tensioni sovrane e finanziare tornino con rinnovata forza in Europa", ha dichiarato Lagarde secondo quanto riportato in una nota dell'Fmi.

Ci sono anche io... anche se incasinato con il lavoro e poco tempo per scrivere e soprattutto con meno competenze di Tommy....

:)

Siam tutti qui per imparare ... io per primo.

Le "competenze" servono a ben poco, qui ci vuole solo :ciapet:
Altrimenti mi metterei a studiare per 24 ore al giorno... :-o.
In verità qui si tratta di lanciare la monetina per aria ... :cool:... e sperare che cada nel verso giusto.

Scandalo decenni

In Spagna, accusato di furto e di adozioni illegali di bambini

Pubblicato il: Giovedi 12 April, 2012

Una vecchia suora spagnola Giovedi è stato portato davanti alla Corte Suprema di Madrid con l'accusa di furto dopo che centinaia di azioni legali neonati donne i cui figli sono stati rimossi dallo stesso subito dopo la nascita, al fine di prevedere l'adozione illegale.

Medici, infermieri e funzionari religiosi in varie cliniche e ospedali di maternità in Spagna, accusato di vendere bambini per decenni per l'adozione dopo aver falsamente dichiarato le madri che i loro figli erano morti.

Mary Gkometh Valmpouena, Kalograia uno dei Sisters of Mercy, che ha lavorato presso l'ospedale di Santa Cristina e il capitale è già in ottava decade di vita, è la prima persona che prova per questo scandalo.

Vestita con la forma del decreto, l'imputato ha rifiutato di rispondere alle domande del giudice, citando il relativo diritto.

L'atto di accusa ufficiale del reato di detenzione illegale e falsificazione di documenti riguardanti il ​​caso, che risale agli anni '80.

"Vergogna", cantato decine di madri che si erano radunati fuori dal tribunale mentre la polizia evacuati in auto a una suora, aprendo così tra i numerosi cittadini e giornalisti che erano attesi.

L'organizzazione dei genitori e delle famiglie añadir aveva presentato 900 denunce per furto di bambini. La maggior parte delle cause sono state respinte per mancanza di prove.

Come la stessa organizzazione dei genitori, la pratica è la rimozione fraudolenta dei bambini con falsi ragionamenti della loro morte durante il parto, ma non normale certificato di morte viene rilasciato, o mostra il cadavere del bambino-genitori risale agli anni '40 quando l'allora governo fascista rubato dai prigionieri politici neonato partito repubblicano sconfitto nella guerra civile.

(Ta Nea)

OT.
C'è da far luce soprattutto sul periodo post-guerra civile.
Solo ora si sta muovendo qualcosa, ma con fortissime resistenze da parte dell'apparato statale/religioso/burocratico.
Il giudice spagnolo più famoso, Balthasar Garzon, è stato condannato (poi assolto) per abuso d'ufficio per aver cercato carte comprovanti la localizzazione delle numerosissime "tombe comuni" in cui finirono decine e decine di migliaia di oppositori al regime di F.Franco assassinati al termine della "Guerra Civil".

Un continuo esodo dei vacanzieri

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, April 12, 2012 16:18
Ultimo aggiornamento: 2012/04/12 16:31

In progresso è l'uscita della vacanzieri di Pasqua, partendo dai centri urbani da parte di tutti i mezzi, le autorità sono a piedi per la loro convenienza.
Nel primo pomeriggio (intorno alle 16.00) era bassa velocità per le auto in movimento in uscita di Atene-Lamia con bus a Acharnon. Un quadro simile in la Strada Statale Atene-Corinto, in direzione di Corinto, da Tebe a Daphne.
La Polizia Stradale è stato aumentato per la circolazione sicura dei veicoli ed evitare incidenti. A questo proposito, sarà il traffico camion divieti di oltre 1,5 tonnellate:
- Giovedi Santo: 15,00-22,00
- Venerdì Santo: 06.00-16.00
- Lunedi: 15,00-22,00
Aumento del traffico nei porti e le stazioni degli autobus interurbani, dove la maggior parte dei percorsi vengono normalmente effettuate dopo la sospensione dello sciopero dei conducenti.

Pasqua greco-ortodossa in arrivo.

serve un movimento organizzato.

In ogni caso, qualsiasi iniziativa si decida di fare più in là (pressioni sui politici anche tramite manifestazioni pubbliche, iniziative legali, ...), requisito essenziale è poter fare riferimento ad una buona base di bondisti greci,

Ascolta Silver,
in questo momento la faccenda per noi è ancora allo "stato nascente", ed è già buona cosa che un'azione legale concreta sia possibile. In quanto stato nascente sfrutto la mia vecchia esperienza post 68ina: io vado (in buona fede) e chiedo "a nome di". La richiesta che ho mandato a ISP Priv Bk di condizioni opportune e migliori per noi, l'ho fatta come partecipante di un comitato, ergo rappresentante (per loro) un po' di paraculaggine ogni tanto cevvòle.
Se stiamo a spulciare i mici ognuno in attesa di un'autorizzazione, hai voglia!
Se mi faranno una proposta la estenderò a tutti. Se non faranno nulla o quasi lo farò sapere. Non mi sento né prevaricatore né in colpa. E neppure scoordinato, ché, in questo momento, se di richieste ne ricevono più d'una è quasi meglio.
Se vuoi fare qualcosa, vai, ti autorizzo :D :D :D

Post-elezioni caos spettacoli sondaggio a livello nazionale

Poche settimane prima delle elezioni, gli elementi di pessimismo liquidità, incertezza e sociale rimane forte.

Poche settimane prima delle elezioni, gli elementi di pessimismo liquidità, incertezza e sociale rimane forte. L'elettorato rimane confuso. Nessuna delle opzioni esistenti non sembrano premiare massa. La frammentazione delle forze, la crisi di fiducia e la decostruzione del periodo fisso dominare.

Il clima generale

Il episoreftikan ciò che i successivi quattro mesi, da dicembre ad oggi, a dura prova la situazione attuale:

• il livello di soddisfazione di vita (indice di soddisfazione di vita) è stato limitato ulteriormente al 28% dal 30%, mentre coloro che hanno dichiarato di essere molto o abbastanza insoddisfatti della propria vita, dal 43% nel mese di dicembre ha raggiunto il 45%.
  • L'impressione che le cose stanno andando bene/male, in direzione "sbagliata" si rafforza (89% dal 84%), mentre solo il 5% degli intervistati (8% in dicembre) vede andando nella giusta direzione.
  • Tuttavia, in termini di aspettative soprattutto il clima di pessimismo senza precedenti, installata nel paese, ha iniziato a rallentare un po ':
  • L'indice di ottimismo circa i loro piani personali e professionali è rimasto al 15% per la terza ondata consecutiva di ricerca, mentre i pessimisti completamente registrato nel 51% (dal 49% a dicembre).
  • L'indice di fiducia sociale (social indice di fiducia), dopo un certo tempo, mostrando un significativo incremento in media 5,3 (su scala 0-10) dal 4,9 di dicembre.
Tuttavia, anche il minimo di mantenimento dei dati della crisi, come quelli di cui sopra o per esempio di ridurre il saldo negativo di pessimismo circa il futuro del paese da -73 a -70, non è riuscito a creare uno stabile punto di inversione di fase della crisi, perché onere di continuare il clima politico.

(imerisia.gr)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto