Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me sugli esteri non fanno default aspettano vedono come va la situazione e casomai fanno un rimegadefault su tutto partendo dai nuovi mini bond
questi sono furbiiiiiiiiii
 
Ultima modifica:
son curioso di sapere, visto che ho aderito allo swap, cosa succede alla IT.......ho il presentimento di non aver fatto la scelta giusta, ma era quella più sensata....

Anch'io avrei fatto lo stesso.
Il rischio è troppo elevato, rispetto ai vantaggi dell'holdout.
Con lo swap ti danno i due EFSF e ti ricompri (bene o male) il tuo nominale oppure puoi andare su un new-GGB più prossimo al 19.

Un IT non swappato non è che risale 100 il giorno dopo e gli altri GGB rimangono al palo ... ;).
Avrà solo qualche punto in più per via della cedola più alta e della duration più corta (semprechè le agenzie di rating non tengano nel "limbo" gli ISIN esteri).
Ma sempre TdS Grecia rimane ... :D.
 
Ultima modifica:
@Baro, @Tommy.
La lettura in PDF è un rimedio non sempre efficace. Il formato PDF è nato per mimare la pagina stampata, di solito formato A4. E' adatto per contenuti che devono essere stampati su carta, o comunque pensati fin dall'inizio per essere visualizzati su carta.
Per i contenuti nati per essere fruiti su monitor, il concetto di "pagina" è essenzialmente una nozione astratta e adimensionale, come il piano in geometria. Trasporre in PDF in genere rende la lettura meno immediata e la comprensione più difficile; un esempio banale è che la trasposizione in PDF può spezzare su due pagine separate una tabella o un diagramma che andrebbe invece valutato come unità.
Se non riuscite ad aprire un file zip, rimane quindi un problema che dovreste cercare di risolvere.
Sto per postare la Release Candidate del mio quasi-saggio, mi piacerebe conoscere i vostri commenti (gli apprezzamenti fanno piacere, ma critiche e osservazioni sono più utili).

Io sono abituato a leggere i fogli A4, quindi il PDF non mi pone problemi.
Se mi devo segnare qualcosa, stampo il foglio e scrivo a mano.
 
Dichiarazioni del Presidente della Banca Centrale Tedesca

"L'uscita della Grecia dall'euro non risolverà i problemi"

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 22 Apr 2012 14:39





Possibile uscita della Grecia dalla zona euro non risolverebbe i problemi, dice il presidente della Banca Centrale Tedesca, Vaintman Jens, e crede che in due anni da oggi nessun paese dell'Eurozona non abbandonare la moneta comune.


In un'intervista ha dato agli studenti e pubblicato dal quotidiano «Welt am Sonntag», ma avverte che "la solidarietà e limiti" e stabilisce che la Grecia è un caso speciale per quanto riguarda la possibilità di fallimento.


Mr. Vaintman sostiene che è stata la giusta decisione del Parlamento tedesco ad accettare l'aiuto della Grecia, come una possibile via d'uscita dai problemi della zona euro non scomparirà e il paese sarebbe ancora bisogno di aiuto.


"In tal caso, la zona euro non sarà considerato più l'unione monetaria in cui i membri vivono insieme, ma come un composto di utenti che se ne va. Questo potrebbe portare ad una pressione notevolmente aumentato su altri paesi e di creare il rischio di infezione - quindi sarà ancora più difficile la coerenza " ha detto il capo della Bundesbank.


Specifica che vi sono limiti alla solidarietà all'interno della comunità, osservando: "che tale assistenza i termini relativi ai Greci di essere in grado di affrontare i loro problemi. Pur rispettando i termini, diamo loro questa opportunità, nell'interesse di tutti noi. E 'il fallimento scenario realistico di molti paesi europei. La Grecia è un caso speciale. "


Fonte: ANA - MPA
 
Samaras: privatizzazione utilità, l'indennizzo per gli obbligazionisti, riducendo tasse e regolamenti in materia di mutuatari, il ripristino delle pensioni e basso in 4 / n, proposto da SW - H Grecia ha bisogno di stabilità politica

22/04/12 - 13:10


(UPD5) Non e 'ancora una volta i tagli salariali, non nuove tasse, piuttosto che taglio orizzontale di nuovo sulle pensioni. Sarà possibile ridurre l'incredibile sperpero dello Stato,'' il messaggio centrale delle proclamazioni di Antonis Samaras .

ND capo ha detto che accetta l'obiettivo di ridurre il deficit, l'obiettivo di riduzione del debito e il programma di privatizzazione, ma ha fissato un misure condizione necessaria e prioritaria per la ripresa e la crescita da ristrutturare, ha detto, le ingiustizie. '' Il nostro obiettivo è quello di cambiare tutto'', ha detto,'' e lo sviluppo del modello e sistema di governo.''


Samaras chiamato voto forte, sottolineando che la Grecia ha bisogno di stabilità politica'''' ed è apparso ottimista sul fatto che il paese si riprenderà. Questa presentazione e lo stile di approvazione Costas Karamanlis.

Quattro disegni di legge

'' Nelle sei settimane dopo le elezioni che presentiamo 4 bollette principali: una per i trasferimenti sociali, uno fiscale, uno per ridurre i costi, un memorandum per la crescita,'' Mr. Samaras ha annunciato, che mostra l'aggiornamento del SW per l'economia, "Zappeion III".

'' Noi ripristinare le pensioni molto basse e gli assegni familiari di grandi dimensioni, e il supporto per gli agricoltori,'' Mr. Samaras demefthike, ponendosi come un modo misure equivalenti valore di 550 milioni di euro. Come ha sostenuto,'' la troika se non impedire la riduzione del deficit si trovano ad affrontare.''

Esempi presentato due misure equivalenti:'' In primo luogo, aumentando l'imposta sugli utili nei nuovi giochi elettronici di OPAP e in secondo luogo, riducendo i deficit delle imprese pubbliche''. '' Ci sono spesa pubblica che può essere tagliato'''' indolore e raggiungibile 450 milioni all'anno le stime più prudenti,'' ha dichiarato Samaras.

Come per i mutuatari, il presidente di ND ha detto che ci sono modi per alleviare immediatamente, in particolare per quelli con mutui. '' Non può dose di prestiti superiori al 30% del reddito mensile,'' ha detto, aggiungendo che ci sono modi siamo tutti d'accordo.

Ciò suggerisce che ND è impostato a legiferare per coloro che hanno difficoltà a pagare gli interessi solo per tre anni almeno. '' Quindi non essere colpiti. liquidità e l'adeguatezza delle banche'', ha detto Mr. Samaras.

Per gli obbligazionisti, il Presidente ha rilevato che per Nuova Democrazia dovrebbe essere compensata. "C'è un modo per farlo'', ha detto.'' Soprattutto con sgravi fiscali e incentivi agli investimenti per le imprese'', ha detto.

Inoltre, ha sostenuto che'' non vi è alcun problema a tutti per lo stipendio il 13 e 14, che non diminuirà.''
'' Si comincia la ripresa economica'', ha detto Mr. Samaras.


In perdita delle aziende di Stato sarà dato per la privatizzazione


Per ill Presidente di ND "Treni'' e mezzi di trasporto pubblico producono enormi deficit'', ha detto, riempiendo di significato'' non risolto nodo viene tagliato.''
'' Certo, le reti e le infrastrutture resteranno in mano pubblica'', ha precisato,'' ma l'operazione sarà privatizzata'', ha detto, e ha dato particolare enfasi alla necessità di privatizzare TRAINOSE.

Interessante notare che, secondo il signor Samaras, mostrano già francesi, russi e cinesi. '' Qualsiasi cosa può essere privatizzato sarà privatizzata'', ha insistito.


Misure di recupero immediato


Riferendosi al recupero misure proposte da ND, il signor Samaras ha elencato i seguenti: Utilizzo 14,5 miliardi nel QSN, ripristinare la liquidità, il ritorno di 6,5 miliardi dovuti allo stato in attività dal 2010 - quest'anno verrà pagato 4,5 miliardi di euro - o di trasferimento verso porti stranieri (come ha fatto Cipro), programmi speciali per la disoccupazione giovanile.

Misure speciali per attività di costruzione, che come rilevato è quasi nullo, Sig. Samaras ha promesso che la prima misura da prendere come un governo - se eletto - saranno i primi mutui per la casa di sovvenzione al 2% per 10 anni.

'' La nostra priorità è quella di colpire la disoccupazione e per salvare posti di lavoro a rischio'', ha detto.


Tempi di tagli fiscali


Come presentato Mr. Samaras:
1. Meno 15% per le persone giuridiche
2. Scudo fiscale per la restituzione depositi
3. Sostituire con nuova escursione in RSTI per il settore immobiliare
4. Non aumentare i valori oggettivi
5. Regolamento finale arbitraria

I cambiamenti strutturali

Colpire la burocrazia'' ovunque'', ha annunciato il presidente di ND, con l'obiettivo di ridurre i ministeri a 10 in 4 anni di orizzonte.
Inoltre, ha promesso misure per gli investimenti, come l'attuazione della corsia preferenziale per tutti, l'integrazione, il monitoraggio scheda elettronica per tutti gli investimenti.

Le priorità di sviluppo come previsto dal seguente: Porti, cantieri ricostituzione verticale, prodotti di esportazione primari come la produzione di petrolio, lavorazione di energia dei rifiuti, gestione delle risorse idriche, Chambers politica esportazioni, l'aumento del turismo e case vacanze, strutture per i visti.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Siamo in campagna elettorale, quindi anche un accenno a "compensazioni" verso gli obbligazionisti.
 
Venizelos: No nuove tasse - rimozione graduale di temporanea

Papandreou ha promesso in un discorso di Kozani


PUBBLICAZIONE: 14:34




"La soluzione è una sola, arrivato il primo partito PASOK nelle elezioni il 6 maggio, per ottenere il paese per uscire dall'impasse", ha detto Papandreou, Evangelos Venizelos, nel suo discorso sulla raccolta delle elezioni nella palestra di Kozani. Egli ha aggiunto che ci sono sufficienti maggioranze artificiali alla Camera e ha bisogno di un forte mandato e legittimità, e ritiene che se le elezioni riflette la percezione delle urne, allora abbiamo l'impasse politico finale.


PASOK, ha detto, suggerisce un modo per superare questo Memorandum. Siamo nel bel mezzo della strada, ci avviciniamo alla fine del 2015 e il paese potrebbe iniziare di nuovo e uscire dal Memorandum. Venizelos promesso che non ci sarà alcun reddito tagli orizzontali non saranno interessati chamolomisthoi mikrosyntaxiouchoi e non imporre nuove tasse e saranno rimossi gradualmente le tasse ricorrenti, come contributo di solidarietà e la tenuta tassa speciale. "Chiunque dica qualcosa di più, conoscere i dati finanziari e dei numeri, i Greci trarre in inganno la gente", ha detto.


Egli ha accusato il presidente di ND Antonis Samaras, che insulta l'intelligenza dei cittadini con quello che ha detto durante il suo tour nel "continente-che appena firmato un nuovo contratto e non preso in prestito il secondo memorandum.

"Non è possibile firmare un contratto di finanziamento e non i termini del" osservato e l'imputato "sono tragicamente coinvolti nella vanità per il primo ministro e del governo, fiducia in se stessi, è fuori luogo".

Per la sinistra ha detto che non riescono a trovare nulla con l'altro. KKE imputa "pericoloso" anti-europeismo, le forze di SYRIZA ha detto che è "anfotero" e la metà sono contro l'euro, ed ha espresso sorpresa perché ha sentito il signor Kouvelis parlare di elezioni parziali, come ad esempio Samaras. "E, beh, Samaras mira a diventare primo ministro, che il signor Kouvelis ha lo scopo, la dissoluzione dell'economia e della società", si chiedeva, e ha individuato il rischio, attraverso elezioni successive, diventando la crisi economica politica e questo a sua volta portare ad una maggiore crisi economica.


In occasione dell'attacco e dei membri della "Golden Dawn" contro Petros Efthymiou ha osservato che c'è "un enorme rischio la società greca non è solo un rischio, ma una vergogna per la democrazia". Per far fronte a questo rischio, ha detto, che non devono essere diminuiti riflessi democratici.


Il signor Venizelos ha detto oggi in Domenica dopo Pasqua, che celebra gli scettici e ha detto che Thomas ha creduto e quando vide il volto di una vera ragione. Allo stesso modo, ha detto, sarebbe convincere il PASOK e la veridicità della sua parola. Papandreou affrontato soprattutto nel mondo travagliato del Movimento. Coloro che sono arrabbiato, arrabbiato, vergogno a dire che PASOK è chiamata e 15 giorni prima dell'evento per sollevare alta la bandiera di orgoglio politico e ideologico.


Egli ha sottolineato che il governo PASOK non ha preso le misure dure perché volevano o politico masochismo, ma perché portava la "croce del martirio" per tutte le forze politiche.

Infine, ha oggi voluto la vittoria nella candidata socialista Francois Holland, le elezioni francesi e la vittoria finale il 6 maggio.


(To Vima)
 
Fuori dai 6,4 miliardi di bond PSI

Nelle prossime settimane decisioni finali su come gestire gli obbligazionisti di governo




Ancora lontano dal maggior volume PSI di obbligazioni per un valore 6,4 miliardi di euro, che restano in sospeso dal totale di 206 miliardi, di cui sono stati dati dei beneficiari fino a ieri per decidere se aderire o no " taglio di capelli. "


Secondo le fonti, la maggior parte fino a ieri rimasti al di fuori PSI e le decisioni finali su come gestire legame specifico a causa del governo nelle prossime settimane, magari con annunci Lunedi.



Per coloro che alla fine ha lasciato fuori, aperta la possibilità di parziale o non-rimborso soltanto dagli analisti per valutare un eventuale ricorso in tribunale, che, tuttavia, ha stimato che non può "minacciare" l'intero PSI, tanto più che alcuni fondi aggressivi le informazioni che vogliono "costruire" posizioni in questi titoli.


Tuttavia, il Tesoro ha già avvertito che il 25 aprile in programma per rendere il cambio di quei titoli del 6,4 miliardi di euro fino ieri accettato di aderire al PSI, gli obbligazionisti saranno lasciati fuori insistono che non avranno l'accesso ai tre principali "vantaggi" del PSI.


Non prenderà il posto del valore nominale sarà lasciato dopo il "taglio" del 53,5%, i titoli di garanzia da alti EFSF, per coloro che hanno aderito al PSI per il 15 % del restante clausola di salvaguardia del valore nominale comune assicura che si avrà la stessa priorità nel rimborso di prestiti Troika PIL e la clausola sul nuovo legame assicura che se gli obiettivi del PIL greco potrebbe aumentare ad un tasso predeterminato e il tasso che devono prendere i nuovi legami.


(Imerisia.gr)


***
ISIN ESTERI.
 
Piano di sostegno delle obbligazioni greche sulle imprese estere

La scorsa settimana, i prezzi dei nuovi titoli di Stato greci derivanti dalla "haircut" è caduto in 21 minuti, o circa 2 minuti in meno rispetto al valore nominale delle obbligazioni




di Nikos Sakellariou


Campagna di lanciare il supporto tecnico per i nuovi titoli di stato greci avevano suggerito l'ultima volta, i dirigenti del mercato bancario, il Ministero dell'Economia e investitori istituzionali esteri per avviare cambiamenti del business in tensione. Responsabile del movimento sarebbe la PDMA (Public Debt Management Agency) che ha l'esperienza e l'accesso per promuovere all'estero i legami con i gruppi bancari.

Il mese scorso sono diventati i primi contatti tra le banche e straniera PDMA case in modo che possano intervenire nel processo di promozione dei titoli di Stato greci e aumentare la loro commerciabilità.

Il processo è sostanzialmente "congelato" dopo l'annuncio delle elezioni, ma il personale finanziari delle banche considerano indispensabile per promuovere lo sforzo a tutti i costi con il nuovo governo che emergono dalle elezioni o addirittura a prescindere degli sviluppi politici.

La «tempesta" della crisi del debito riflette pienamente nel mercato obbligazionario europeo dopo il lancio delle spagnole decennali i rendimenti a livelli del 5,7% effettivamente fare un immediato bisogno di stimolare il mercato secondario obbligazionario della zona euro in parallelo con le banche europee.


Credito domino


Le obbligazioni greche non poteva rimanere influenzata dal processo di domino in obbligazioni europee che conducono alla settimana precedente, i prezzi dei nuovi titoli di Stato greci derivanti dalla "haircut" cadere in 21 minuti o circa 2 minuti in meno rispetto al valore nominale le obbligazioni.

Oggi, anche se qualcuno vuole comprare le nuove obbligazioni decennali del mercato secondario in quantità superiore a € 500.000 chiamate e riceve il prezzo ancora migliore (sconto IE) e meno di 20 minuti.

In queste condizioni è necessario creare una linea di supporto delle nuove obbligazioni del governo greco e poi, dopo la ricapitalizzazione delle banche, i legami si formano il nucleo di proprietà dei loro portafogli obbligazionari. L'iniziativa sembra che i funzionari della banca prima suggerita dalle sale operative delle banche greche.

Fondamentalmente si tratta di un nuovo processo di rilancio obbligazioni greche direttamente per aumentare il valore dei portafogli obbligazionari di banche istituzionali nazionali e in particolare e fondi privati ​​e in vista di "spianare" la strada per l'uscita futuro dell'economia greca ai mercati.

In questo ruolo che hanno scelto le aziende più straniere che avevano subito le maggiori pressioni dall'applicazione del PSI.

Secondo i rapporti, l'elenco dei gruppi stranieri che saranno negoziati al fine di promuovere le obbligazioni greche, inizialmente sarà in Citigroup, Merrill Lynch, Morgan Stanley e JP Morgan, UBS, Deutsche Bank, BNP Paribas, la Société Générale, la capitale Varclays, la RBS e Nomura.


"Dare valore al obbligazioni greche '


Particolare preoccupazione creata dal crollo dei prezzi e il commercio di nuove obbligazioni che avrebbero dovuto essere liberi dalla "stigma" del grande debito. I prezzi delle obbligazioni in realtà sono stati trovati in 21 minuti mentre la liquidità manca.

In genere, mentre gli studi IIF e gli esperti stranieri parlavano di un graduale declino nella diffusione del nuovo titolo decennale greco da 3.400 unità a 1.700 unità e le prestazioni si sposterebbe al 4%, anche se il declino della diffusione era molto più piccolo di solo 1200 unità, e le prestazioni sono rimasti particolarmente elevato.

Questo puzzle immagini e le banche greche sperano che le nuove obbligazioni avranno un valore maggiore rispetto al vecchio. Il mercato bancario nazionale prevede attualmente la ricapitalizzazione, ma per procedere con la procedura tecnica deve essere calcolato con precisione il patrimonio di vigilanza.

Quindi, con i prezzi delle obbligazioni greche ai livelli attuali richiederà capitale ancora di più per coprire le perdite mentre le banche non hanno la capacità di vendere sul mercato secondario dal momento che il consumo è nullo.


Domanda l'elezione


Le elezioni nel periodo a venire è un ulteriore problema per il valore delle obbligazioni greche, perché gli analisti stimano che anche nello stato sono una disgrazia incertezza politica accoppiato con un aumento del rischio politico può portare a livelli ancora più bassi del i prezzi del nuovo - "tosate" - obbligazioni greche.

Il trasferimento della ricapitalizzazione delle banche dopo le elezioni, è un altro duro colpo per il valore delle obbligazioni greche, che è attualmente del tutto nel dimenticatoio.


(Imerisia.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto