Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Stai cercando la soluzione magica per la Grecia a Berlino, ma invano ... - Le dichiarazioni contrastanti della cattura tedesca del panico - Esiste un piano segreto con 5 punti critici

10/05/12 - 13:38



In meno allarmante considera un possibile fallimento disordinato della Grecia, rispetto a pochi mesi fa, Otto Fricke, MP Liberal Democratici (FPD).


Le preoccupazioni circa bancarotta disordinata sono state limitate perché gli Stati membri dell'area dell'euro non stanno facendo nulla degli ultimi mesi che per preparare questa possibilità'', ha detto Fricke, ha detto al quotidiano Saarbruecker Zeitung.
Egli considera anche la possibilità di una uscita realistica della Grecia dall'euro, se non continuare come concordato. '' In questo caso, il governo greco abbandonare l'euro e saranno ricondotti alla dracma,'' ha detto.

Questa è l'ultima delle dichiarazioni rese da dirigenti del governo tedesco. Berlino, dimostra che egli è in preda al panico, quello che esprime sostegno alla Grecia e altre minacce di licenziamento in poco tempo se il paese non rispetta''.''
E 'ormai chiaro che questa è una situazione senza precedenti nella zona euro, perché naturalmente la vittoria storica di Holland, e ogni sviluppo determinerà il futuro e la creazione stessa dell'unione monetaria.

La Germania è dunque tra Scilla e Cariddi - si esita a guidare in Grecia a causa della paura del crollo domino successiva, d'altro canto il nostro paese è oggi un serio ostacolo ai piani di una zona euro forte, sostenendo lo sviluppo tedesco.
'' Vogliamo rimanere in Grecia per l'euro,'' ha reso chiaro nella dichiarazione di ieri dal cancelliere tedesco A. Merkel, dopo severi ammonimenti.

"Non possiamo forzare il paese, ma rimanere nel euro", si è affrettato a commentare il ministro delle Finanze tedesco, W. Schaueble, ribadendo che non si tratta di negoziare i termini del Memorandum.

"La Grecia deve decidere se vuole restare o meno l'euro", ha dichiarato in precedenza, il ministro degli Esteri tedesco, Q. Westerwelle.

D'altra parte, uno stretto collaboratore di Merkel, M. Meister, ha detto che "la Grecia non deve essere espulso dal euro", intervenendo nelle dichiarazioni alle relazioni contrarie e numerosi nella stampa internazionale.

Maister, vice presidente del gruppo parlamentare della Unione cristiano democratica, ha detto un giornalista tedesco ha detto che la Germania avrebbe "continuare a dimostrare solidarietà verso la Grecia come il paese implementa cambiamenti strutturali".

Il piano segreto per l'espulsione della Grecia dalla zona euro

Incertezza in superficie e chiaro ordine del giorno nascosto dietro le quinte?
Figura 5 punti in ultima analisi, l'espulsione della Grecia dall'euro riferito che lavorano a Berlino, secondo indiscrezioni dei media tedeschi.
Il piano comprende la produzione di Grecia anche le seguenti fasi:
1) La Grecia non può decidere sui tagli di spesa nuove 11500000000 € richiesti dalla troika nel mese di giugno.
2) I paesi creditori rifiutano di pagare la prossima rata del prestito ad Atene. Grecia ha bisogno di 30 miliardi di euro entro la fine di maggio per pagare salari e delle pensioni, ma anche per far avanzare la ricapitalizzazione delle banche greche.
3) La Grecia non è più in grado di onorare il suo debito, che ha un impatto diretto sui creditori, vale a dire il sistema bancario.
4) la Grecia ha di salvare le sue banche per evitare un esodo di massa di depositi. Se non c'è nessuno di prestito, allora non c'è altro modo di riportare il paese alla dracma.
5) La Grecia abbandonare l'euro e tornare alla dracma.
Secondo gli economisti una svalutazione della nuova moneta della Grecia del 50% sarebbe necessario ....


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, per aiuti dopo giugno serve accordo con troika - Regling

giovedì 10 maggio 2012 12:49




MILANO, 10 maggio (Reuters) - Dopo giugno la Grecia dovrà concordare i termini per gli aiuti finanziari con i principali partner internazionali prima di ricevere ulteriori fondi.

Lo ha detto Klaus Regling, direttore del fondo di salvataggio Efsf nel corso di una conferenza stampa in cui ha confermato l'avvenuto versamento oggi dei 4,2 miliardi di euro necessari alla Grecia per rifinanziare il debito in scadenza.

"All'interno dell'attuale prima tranche, che era già stata approvata qualche tempo fa, c'è un altro miliardo disponibile per il servizio del debito a giugno, ma poi ci dovrà essere una nuova visità della Troika e un accordo su quello che succede nella seconda parte dell'anno e il prossimo anno, quindi non ci saranno versamenti prima di un accordo con la troika", ha detto.

La cosiddetta "troika" è composta da Ue, Fmi e Banca centrale europea, creditori internazionali di Atene.
 

tommy271

Forumer storico
  • 14:18 * Venizelos: Parlo a tutte le parti, a cominciare dalle forze pro-europee
  • 14:18 * Venizelos: ricevuto il mandato esplorativo
 

tommy271

Forumer storico
Consente di avviare contatti con i leader politici

Venizelos: nelle sue mani il mandato esplorativo

Pubblicato il: Giovedi 10 May, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/10/05 14:29

Solo per il web





Il mandato esplorativo per formare il governo ha ricevuto questo pomeriggio Evangelos Venizelos da Karolos Papoulias. Il signor Venizelos ha detto che avrebbe avvicinarsi al ND, SYRIZA, e Sinistra Democratica. "Siamo impazienti, ma responsabile per quanto riguarda la proposta del popolo greco. La nostra proposta è quella di formare un governo di unità nazionale delle forze pro-europee. E 'l'obbligo di tutte le parti di contribuire ", ha detto.

Il presidente dei "Greci Indipendenti" Blazing P. ha detto oggi che non intende rispondere all'invito del signor Venizelos.


Discorso del PASOK in CR


Il popolo punito PASOK, perché ritenuto responsabile per le conseguenze della crisi, senza separare quelli che avevano la responsabilità primaria fino al 2009 e quelli identificati con la difficile fase della gestione delle crisi, ha detto il signor Venizelos, parlando davanti al parlamentare Gruppo di PASOK.

Allo stesso tempo, ha criticato dicendo che Alex Tsipras delusi di sentirlo indurre in errore il gruppo parlamentare di SYRIZA, mentre il governo PASOK ha rifiutato in modo da formare uno scopo speciale, piuttosto che formare un governo di unità nazionali.


In risposta agli impegni di SYRIZA per la terminazione del memorandum, il signor Venizelos ha detto: "La risoluzione del contratto ciò che questo ha ridotto il debito e il 50% del PIL Uno che si basa banche per sostenere i depositi dei cittadini Questo protegge i depositi?? di famiglie greche? Questo consente di eliminare almeno 50 miliardi di euro di liquidità per gli investimenti e combattere la disoccupazione? Questo ci permette di spostare i progetti di infrastrutture pari a 55 miliardi di euro e se è possibile spostare la ruota di sviluppo? ".


Prima di oggi, Venizelos ha incontrato il suo predecessore George Papandreou.

(Ta Nea)
 

Ataru98

Nuovo forumer
Il default dell'emittente genera il pagamento dei CDS (come avvenuto ad esempio a marzo sui titoli di diritto greco).
Per quanto riguarda questo caso i titoli in diritto inglese non erano assoggettati al diritto greco, quindi sono passati indenni. Il bond in scadenza il 15 maggio - se non mi sbaglio - è english law, quindi un mancato pagamento dovrebbe far scattare i CDS sui restanti ISIN Esteri.

Innanzitutto, grazie er aver risposto. Sei sempre molto disponibile. :bow:
Quello che vorrei capire é se i CDS si emettono (e quindi si comprano) su un singolo titolo o sull'emittente.
Se, come hai scritto, "Il default dell'emittente genera il pagamento dei CDS (come avvenuto ad esempio a marzo sui titoli di diritto greco)", il default di marzo dovrebbe aver fatto scattare tutti i CDS. Cosa cambia che ci siano dei titoli in diritto inglese? Questi sono coperti da altri CDS?
Grazie ancora.
 

tommy271

Forumer storico
"Non c'è accordo politico"

SYRIZA non ha colto l'occasione per la soluzione del governo, dice Sinistra Democratica

Pubblicato il: Giovedi 10 May, 2012







La leadership di SYRIZA non ha colto l'occasione per la soluzione del governo, ha detto in una dichiarazione della sinistra democratica. Egli aggiunge che "con tutte le manipolazioni potrebbe portare il paese in nuove elezioni", pur sottolineando che le dichiarazioni contraddittorie dei dirigenti non c'è un accordo politico. Si dice anche che la leadership di SYRIZA "regna nella nuova campagna elettorale termine".

Inoltre, la comunicazione di Sin. Dem. dice: "La leadership di SYRIZA nel mandato esplorativo non ha colto l'occasione per la soluzione del governo.

"La leadership di SYRIZA tutte le manipolazioni potrebbe portare il paese in nuove elezioni, che potrebbe condurre alla rinascita di due parti e lo spostamento conservatore.
"Le dichiarazioni contraddittorie da parte dei funzionari dell'economia greca, l'insistenza sul termine del contratto di mutuo, che è un evento di fallimento e una rottura con la zona euro, la comprensione politica difficile.

La formulazione delle posizioni massimaliste annulla qualsiasi soluzione. La leadership di orizzonte SYRIZA sorgeva il nuovo periodo elettorale.

"Sinistra Democratica insiste fermamente in un modo realistico di progressivo disimpegno dal memorandum attraverso la rinegoziazione duro con istituti di credito e il nostro impegno continua a rimanere nel paese per l'euro."


(Ta Nea)


***
Sinistra Democratica cerca di smarcarsi da Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
Innanzitutto, grazie er aver risposto. Sei sempre molto disponibile. :bow:
Quello che vorrei capire é se i CDS si emettono (e quindi si comprano) su un singolo titolo o sull'emittente.
Se, come hai scritto, "Il default dell'emittente genera il pagamento dei CDS (come avvenuto ad esempio a marzo sui titoli di diritto greco)", il default di marzo dovrebbe aver fatto scattare tutti i CDS. Cosa cambia che ci siano dei titoli in diritto inglese? Questi sono coperti da altri CDS?
Grazie ancora.

Sull'emittente.

Ti dico onestamente che i CDS sono abbastanza complicati, ed io non sono la persona adatta a sviscerarne cause ed effetti ... non sono uno specialista in derivati ...
 

tommy271

Forumer storico
BNP Paribas: Mr. Tsipras conosce quello che dice?








Le conseguenze di lasciare l'euro per la Grecia può essere molto difficile, e altrettanto influenzare il resto dell'unione monetaria, ha detto nella relazione di BNP Paribas.

Come si nota, in caso di uscita della Grecia dall'euro, il PIL del paese si ridurrà del 20%, forse più, l'inflazione potrebbe salire al 40% -50%, il debito in percentuale del PIL, salito al di sopra del 200%.

"Recessione verticale, l'aumento della disoccupazione e l'inflazione molto elevata non è buoni dati sulla stabilità sociale e politica. Previsto se disordini in Grecia lasciare la zona euro ", dice.

Egli aggiunge che gli effetti immediati di un uscita per il settore privato sarà piccolo, ma gli effetti indiretti sono molto forti.
Probabile deflusso di capitali, depositi e deleveraging bancario maggiore.

Le conseguenze negative per la Grecia su un uscita dall'euro, servirà come monito sui pericoli di ulteriori uscite e può fungere da catalizzatore per un ulteriore consolidamento.

"Dopo lo shock iniziale molto forte, un esodo della Grecia, che resta comunque una decisione nazionale può avere un effetto molto più positivo nella UE rispetto a quello previsto dai mercati a breve termine".


Come detto, Alexis Tsipras ha attaccato i "barbari" piani di austerità per la Grecia e ha chiesto di annullare gli accordi. Inoltre, i leader di ND e PASOK, che ha visto il supporto per le loro feste di recedere dal reazione popolare all'austerità, vogliamo avere un programma meno rigido di quello che hanno firmato.

Nei punti stesso tempo, la pazienza della BCE con la Grecia è caduto, e anche se la BCE ha il potere di prendere Grecia per l'euro, il suo rifiuto di finanziare il sistema bancario in Grecia, può causare rapidamente emergere di "Euro greco". Se i fondi non sono garantiti dalla Troika, il governo potrebbe essere costretto a stampare le cambiali che è in realtà una nuova moneta ".

Aggiunge che "non appena questo accade, la" nuova moneta "toccano uno sconto nei confronti dell'euro e perché ci sarà una grande probabilità di fuga depositi impedisce il congelamento dei depositi e dei controlli di capitale.

"Essenzialmente, la Grecia ha lasciato l'euro, mentre il divorzio legale e l'insediamento delle attività saranno organizzate in seguito."

"Mr. Tsipras significa ciò che dice o spera che la linea dura darà la percentuale più alta nelle prossime elezioni può essere tenuto a metà giugno prossimo, come votare in Grecia la prossima volta e cosa farà il governo? Honestly Non lo so.



����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Rinegoziazione del memorandum: mito o realtà?

Chris Alonistiotis,
DailyFX Market Analyst


Giovedi, il 10 maggio 2012





La rinegoziazione del Memorandum è un'opzione che è stato ampiamente utilizzato da diversi partiti politici nelle recenti elezioni per attrarre elettori. La rinegoziazione del memorandum, visto come la speranza della Grecia di "respirare".

Chiarisce che, in nessun caso considerare che il Memorandum è corretta. Inoltre, nessuno avrebbe potuto dire qualcosa e non in pericolo di essere accusati, dato che ci sono due elementi che dimostrano che il memorandum non è adatto. La prima è che ha portato il paese in una recessione senza fine, un rivolgimento sociale e una dissoluzione politica. Il secondo elemento è che sia il FMI e un certo numero di altre organizzazioni, ha riconosciuto da tempo che il memorandum è stato un errore fin dall'inizio.

A cosa dovrebbe essere fatto. Vi è la possibilità di rinegoziazione del memorandum? Diciamo solo analizzare. Il memorandum non è altro che un prestito contratto legale. E 'ovvio che non ci può essere rinegoziato termini. Purtroppo, non possiamo sapere a che profondità può raggiungere questa rinegoziazione, quali termini può essere nuovamente discusso a quale costo. Dire non intendiamo costi monetari (almeno non direttamente), ma ciò sarebbe stato chiesto o che le concessioni debbano essere garantita anche per ottenere una migliore condizione. E 'ovvio che parte del creditore non si ritirerà dai termini di un contratto se ha ricevuto garanzie soddisfacenti.

A prima vista, quindi, il memorandum può essere rinegoziato. Ma alla fine è abbastanza vero? Supponiamo che i termini del Memorandum allentato. Significa qualcosa solo? Purtroppo no. Ed ecco un nuovo rischio. La rinegoziazione diventa una realtà, ma nel frattempo non ha fatto tutto ciò che era necessario per migliorare la situazione.
Noi crediamo che la rinegoziazione del memorandum dovrebbe seguire quattro politiche di base.

In primo luogo, una riduzione della tassazione delle imprese e degli individui.
In secondo luogo, la riduzione delle imposte sulle società deve essere accompagnato da impegni sugli investimenti e assunzioni.
In terzo luogo, la riduzione della disoccupazione.
In quarto luogo, la crescita del reddito.

Noi crediamo che queste politiche sono in grado di auto-approvvigionamento e vedere la crescita dell'economia greca per ridurre la quantità enorme di recessione. Ma non bisogna dimenticare una cosa. Che l'economia greca non vive nel proprio ambiente. Se le condizioni peggiorano nella zona euro e portare ad una nuova recessione, questo porterà inevitabilmente la Grecia in un declino ancora maggiore.

In conclusione, l'idea di rinegoziare i termini del memorandum è inizialmente corretto, ma se il contesto economico generale peggioramento (anche se alcune cose erano proprio in mezzo), si può portare la Grecia e la Grecia in condizioni di svantaggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto