I Punti di convergenza programmatica
Preambolo
Il governo di responsabilità nazionale che verrà creato con il supporto di tre partiti (Nuova Democrazia, PASOK, Sinistra Democratica) avrà full frame la responsabilità e il tempo come previsto dalla Costituzione.
Ha lo scopo di affrontare la crisi, per spianare la strada dello sviluppo e di rivedere i termini del contratto di prestito (MoU) senza compromettere il percorso europeo del paese, o alla vigilia dell'euro. E, naturalmente, senza contestare gli obiettivi impliciti nichilismo del deficit di bilancio, il controllo del debito e l'attuazione di modifiche strutturali del paese ha bisogno.
L'obiettivo è anche quello di creare le condizioni per il paese finalmente uscire dalla crisi, così come da dipendere da contratti di mutuo in futuro.
Il nuovo governo di responsabilità nazionale sarà il più piccolo possibile, ed eseguire un carattere funzionale.
Non sarà costituito da "feudi" influenze partigiane, opererà un unico, basato sulla trasparenza, accordi programmatici alle parti che supportano il personale e tutta l'amministrazione in base al merito.
Inoltre, sulla base di flessibilità, in modo che le differenze individuali possono verificarsi, o di non sospendere il lavoro o il consenso necessario per la prosecuzione del suo lavoro.
Infine, su iniziativa del nuovo governo e la presidenza del Parlamento, cambierà le regole di procedura per regolare l'esercizio del lavoro legislativo e di controllo parlamentare alle nuove condizioni di cooperazione governo.
Questo potenziamento del ruolo del Parlamento.
Base della nuova coalizione di governo è la convergenza di vedute si è registrato anche sulle seguenti questioni, orientamenti e priorità politica più ampia, divise in capitoli seguenti categorie:
Questioni da rivedere i termini del contratto di prestito.
Problemi di ricostruzione, lo sviluppo della protezione sociale e politiche che non sono legate al Memorandum.
priorità economici diretti
accordo per i cambiamenti nel sistema politico e dello Stato.
Misure per la sicurezza e all'immigrazione clandestina.
questioni di politica estera
A. Problemi di rivedere l'accordo di prestito:
- Estensione di aggiustamento di bilancio nel tempo almeno due anni. L'obiettivo finanziario per la fine della regolazione scaglionato su vari anni, per sostenere la domanda, la crescita e l'occupazione. Pertanto, l'obiettivo finale finanziaria può essere raggiunto senza ulteriori retribuzioni e pensioni di taglio e il programma di investimenti pubblici, ma riducendo gli sprechi e mirata anti-corruzione, evasione fiscale e l'economia sommersa, e attraverso le necessarie riforme dello Stato e il settore pubblico allargato.
- L'autonomia collettiva e la potenza di contrattazione collettiva restituisce per determinare il livello di diritto sociale europeo e l'acquis europeo, in cui l'importo dei salari nel settore privato concordata tra le parti sociali. Ciò include l'impostazione del salario minimo previsto nel regolamento del contratto nazionale collettivo di lavoro generale.
- Restauro di abusività (basso pensionati, grandi bonus, ecc) con diretta equivalente di bilancio.
- Regolazione dei contribuenti in sospeso quest'anno, per non superare il 25% del loro reddito (il resto in due rate annuali).
- Estensione delle prestazioni di disoccupazione per un altro anno (1 +1) da fondi comunitari.
- Estensione delle prestazioni di disoccupazione e di auto (lavoratori autonomi, commercianti, ecc) che hanno perso il loro lavoro, se soddisfano i criteri di reddito (anche da fondi comunitari).
- Graduale aumento della soglia limite alle medie europee nel sistema fiscale nazionale a criteri di giustizia sociale, in particolare per i dipendenti (compresi i lavori per nascondere contratti di lavoro) e pensionati.
- Ridurre le aliquote fiscali segue:
IVA n per mettere a fuoco sulla scala precedente.
n IVA per le forniture agricole, sementi, fertilizzanti, antiparassitari, mangimi, a bassi livelli.
- Non ci sono licenziamenti in pubblico.
- Sostituzione del patrimonio Fee Special Real, e tutte le tasse sulla proprietà con una tassa unica progressiva.
- Banca Agricola: ricapitalizzazione e consolidamento del. Conservazione del portafoglio mutui rurale terra.
Volontà generale, non più tagli i salari e le pensioni, non altre imposte.
B. Problemi di ricostruzione, lo sviluppo della protezione sociale e politiche che non sono associati con il Protocollo
1. Stabilire un piano nazionale di ricostruzione e sviluppo di modelli di nuova produzione. Ridefinizione delle priorità di sviluppo in settori critici e complementari (agricoltura, trasformazione alimentare l'innovazione), sfruttando i vantaggi comparati (energia, turismo, risorse minerarie, di trasporto). Rafforzare la dimensione regionale dello sviluppo e la creazione di accordi locali (con particolare attenzione i tre prodotti greco-turismo - cultura).
2. Utilizzo di tutte le risorse e le capacità di investimento, con il rilascio di grandi progetti del QSN, attirando investimenti esteri, il rilascio e l'uso (non la vendita) di beni di proprietà dello Stato (titoli, tassi di terreni edificabili, le forme di sfruttamento finanziario). La pianificazione del territorio intende armonizzare le iniziative di sviluppo. Allo stesso tempo, sostenendo le risorse di sviluppo aggiuntive per attuare le dichiarazioni del Consiglio vertice UE Entra interventi strategici attraverso la creazione di posti di lavoro stabili con un moltiplicatore di reddito elevato.
3. Affermare il bilancio massimo possibile per la nuova PAC e la distribuzione equa delle risorse orientata la produzione agricola nel settore agricolo e alimentare la priorità.
Il primo obiettivo-di trasformare il negativo saldo import-export nel settore agricolo a positivo.
-Sfruttare la parte posteriore potere nelle campagne, fornendo incentivi, la concessione di terre ai nuovi agricoltori e gli agricoltori attivi e cooperative
-Creazione di nuovi strumenti finanziari e garantiti.
-Istituzione del Fondo di sostegno degli agricoltori e delle imprese rurali.
Interventi-canale di marketing e distribuzione di prodotti progettati per proteggere il produttore e il consumatore.
Funzione di aste, in convenzionali ed elettronici regione autonoma.
-Rafforzare l'agricoltura symvolaiakis
-Istituzione della "fattoria petrolio" con l'agricoltore di creazione della carta.
-Modernizzazione e il consolidamento delle cooperative.
4. Sostenere l'imprenditorialità e l'innovazione in nuovi strumenti finanziari in collaborazione con la Banca europea per gli investimenti.
-Attivare programmi comunitari.
-Rafforzamento della liquidità del mercato a seguito della ricapitalizzazione delle banche con diverse modalità offerte: rafforzamento delle PMI attraverso il Fondo Unico per le PMI, lo "strumento di liquidità", de-escalation dei tassi dei prestiti, ecc
-La riforma delle regole di "Tiresia" al fine di facilitare il finanziamento delle imprese, soprattutto in una crisi.
Accelerare il rimborso dei debiti scaduti al mondo degli affari. Applicazione della compensazione dei debiti e dallo Stato. Sospensione e risoluzione di una fine, quando c'è il debito pubblico.
5. Restauro dei portafogli di fondi con titoli di stato greci e fonti di proprietà pubblica. L'attuazione della proposta di finanziamento viene accettata dagli obbligazionisti, e gli individui dalla Tesoreria dello Stato.
6. Avere priorità e di misure supplementari di protezione sociale per i cittadini e le famiglie
Per tutti universale tutela della salute senza condizioni (francobolli, periodo di assicurazione)
-Per i disoccupati, soprattutto i giovani, l'uso di programmi speciali di assistenza sociale (Comuni diretti del lavoro, formazione, istituzioni di assistenza sociale)
Per i mutuatari, l'applicazione delle regole che "la dose non supera il 30% del reddito mensile," ad eccezione di alto reddito. Estensione del regolamento alle singole piccole imprese.
-Per le famiglie, la precisione combattimento con tutte le misure appropriate: cartelli di rottura, controllo operazioni infragruppo, ecc
Per i disabili per migliorare le prestazioni dei fondi comunitari. Consolidamento e razionalizzazione benefici - un controllo effettivo.
C. priorità economici diretti
1.
Nuovo Sistema fiscale:
-Con un ampio consenso e stabilità per i prossimi dieci anni.
-Con una distribuzione equa e proporzionale delle imposte
-Con l'ampliamento della base imponibile, mentre la riduzione progressiva delle imposte e dei contributi assicurativi, l'evasione fiscale e l'economia di produzione.
-Riducendo le imposte indirette, le aliquote IVA ecc
-In definitiva soppressione del codice di libri e dischi e la sostituzione con semplici operazioni di imaging regole.
2
privatizzazione.:
-Processo di privatizzazione - garanzie di trasparenza.
Log-in sviluppo e non solo gli obiettivi al botteghino.
-Creazione di un quadro istituzionale per i regolatori
Mantenere la proprietà statale delle reti e lo sviluppo dell'istituzione delle concessioni per le infrastrutture di base.
-Velocità con un'azione immediata, soprattutto nei casi in cui è associata la partecipazione del settore privato, con investimenti in infrastrutture e posti di lavoro. Eg Railway operativo del progetto.
. 3
Rimuovere - fusione di istituzioni pubbliche e organizzazioni:
Puntare a diventare non-permanenti licenziamenti del personale, ma notevoli risparmi dal non-salariali costi operativi e di ridurre la burocrazia.
4
sanità pubblica.:
Misure urgenti per ripristinare la regolare fornitura di ospedali e pazienti di farmaci, riabilitazione EOPYY funzionamento. L'attivazione del quadro istituzionale. Continua riduzione dei costi dei farmaci e l'ospedale.
5.
Misure immediate per combattere sprechi e corruzione (sistema nazionale degli appalti elettronici e la gestione dei materiali).
D1.Symfonia-per i cambiamenti nel sistema politico di consolidamento e riorganizzazione dello Stato - la pubblica amministrazione.
Il cambiamento radicale del sistema politico e la riorganizzazione della pubblica amministrazione sono condizioni fondamentali per promuovere un programma di cambiamento nel paese. Le priorità sono:
a) riorganizzazione del sistema politico
-Ha approvato una legge con effetto retroattivo controllare i beni di coloro che servì come leader di partito, ministri, viceministri, segretario generale di ministeri, funzionari governativi di alto livello, che ha gestito il denaro pubblico dal 1974 fino ad oggi. La legge prevede di assicurare sanzioni amministrative e penali e la confisca dei beni per le persone di loro proprietà non giustificati dal reddito legittimo.
-Cambiare il quadro giuridico per la responsabilità ministeriale e l'inclusione di casi di crimini economici ministri in materia di diritto sulla abusano dello Stato e la lotta contro il riciclaggio di denaro.
-Rimozione dell'immunità per le questioni non connesse all'attività politica.
-Sostenere il lavoro dello Stato membro, senza privilegi e franchigie. Eliminazione di compensazione per la partecipazione alle commissioni della Camera.
Set-cap sul totale ricevuto da fondi pensione da parte dei membri. Per i nuovi arrivati parlamentari del parlamentare l'abolizione della pensione di vecchiaia e solo dalla loro compagnia di assicurazione, come ogni cittadino, e dove si trova pensione.
-Rivedere i termini e le condizioni del finanziamento dei partiti. Riduzione della sovvenzione dei partiti politici. Pieno controllo delle finanze dei partiti politici e membri di una istituzione indipendente.
-Rigorosa limitazione del numero dei consiglieri speciali e collaboratori di ministri, segretari generali e dei membri.
-Creazione di un quadro istituzionale per regolare le questioni dei media e di licenza. Independent televisione pubblica, che sarà controllato e responsabile nei confronti della Commissione sulle istituzioni e Trasparenza del Parlamento, che nomina ed i dirigenti dell'amministrazione. Trasparente gestione finanziaria e assicurare la disponibilità di eventuali eccedenze dalla produzione utilizza i programmi greci per rafforzare l'industria audiovisiva.
-La riforma del sistema giudiziario: Miglioramenti per una più rapida amministrazione. Composizione extragiudiziale delle controversie. Codificazione del diritto. Cancellazione della leadership esecutiva della scelta di giustizia e di tutela della amministrazione controllata.
- Strategia globale per battere la burocrazia
- Strategia globale per colpire l'evasione.
- Strategia Globale per la gestione dell'energia e delle risorse idriche (quadro normativo, di regolamentazione e pianificazione a lungo termine)
b) Riforma della pubblica amministrazione
-La riforma del come il governo e ministeri: centrale di coordinamento interministeriale del orizzontali decisioni quotidiane. Rafforzare epitelikotitas, il coordinamento e il monitoraggio dell'attuazione delle politiche pubbliche.
-Rafforzare l'indipendenza del governo dai cambiamenti politici: Drastica riduzione dei generali e dei direttori definizione generale di 5 anni e uno stipendio pari al Segretario Generale.
-Limitazione della normativa eccessiva e l'eliminazione delle leggi di conflitto. Lotta alla corruzione attraverso pratiche maggiore trasparenza e più rigorosa legge legiferare nuovo disciplinare, in particolare l'applicazione pratica.
Obiettivo di procedure e trasparenti per la promozione. Procedure di valutazione per i servizi interni ed esterni e del personale. Istituzione di responsabilità e trasparenza. Collegamento del budget dato a ciascuno degli obiettivi di servizio pubblico e le prestazioni.
-Organizzativo e alla modernizzazione tecnologica.
D2. Per la migrazione illegale e la sicurezza:
1. Guardia di frontiera
2. Potenzia le giurisdizioni FRONTEX
3. Iniziativa in Europa (con i principali paesi dell'Europa meridionale) a:
- Modificare il Dublin-II
- E una politica di rimpatrio comune.
4. Proliferazione degli immigrati clandestini nei rifugi come il loro rimpatrio.
5. Accelerazione delle domande di asilo.
6. Adeguamento del quadro istituzionale per le prestazioni cittadinanza, combinato con evoluzioni moderne in corrispondenza con le attuali nei paesi europei con problemi simili (European Sud).
7. Selezionare la priorità della sicurezza del governo dei cittadini. Con i necessari adeguamenti legali, e quadro carcere operativa per controllare la criminalità e per porre fine all'impunità. Il principio base della tutela dei diritti dei cittadini, ma anche la convinzione che la sicurezza molto e questo è un diritto essenziale di cittadinanza e l'obbligo di un sistema politico democratico. Solo allora il controllo delle epidemie e prendere la legge nelle proprie mani.
Questioni di politica estera
1.
Preparazione sistematica per la dichiarazione della ZEE secondo il diritto internazionale e delle prassi internazionali, per accelerare lo sfruttamento delle risorse energetiche.
2. Promuovere attivamente una politica europea comune su tutte le questioni regionali dell'Europa meridionale.
3. Rafforzare tutte le alleanze tradizionali della Grecia e la ricerca di nuove basi regionali al fine di tutelare gli interessi di promozione nazionali. Diplomazia attiva è necessario in vista degli sviluppi in tutta la regione. La Grecia ha tradizionalmente cerca di rapporti di buon vicinato con tutti i suoi vicini.
4. Aggiornare il ruolo del paese come un fattore di stabilizzazione nella regione.
Osservazione finale: Al di là del consenso raggiunto in tutto quanto precede, vi sono questioni che non vanno neanche un dibattito. Questi problemi ed altri che sorgeranno in futuro, continueremo lo sforzo di comprensione, che la base consensuale del nuovo governo di essere continuamente rafforzato.
***
Il documento base su cui si forma l'alleanza di governo.