In preparazione un coraggioso programma di privatizzazione
Cercando di invertire il clima che regna nella UE e del FMI
PUBBLICAZIONE: 06:14
http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhiw48ilRprDKn0KsPqjd4NHqp8kEAhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhiw48ilRprDKn0KsPqjd4NHqp8kEA
Per invertire il clima nella UE e del FMI, che in Grecia non vi è alcuna volontà politica di andare avanti rapidamente nel programma di privatizzazione che il governo proverà. Secondo i rapporti, in Giovedi, è previsto - nell'ambito del mandato di Primo Ministro
Ant. Samara - per annunciare l'intenzione del governo di accelerare e ampliare il programma di privatizzazioni.
Con la decisione del signor Samaras, per essere dichiarazione ufficiale del governo, ha inviato un messaggio a Bruxelles, dove il Giovedi pomeriggio inizierà in occasione del vertice UE al fine di creare il clima che qualcosa sta cambiando a poco a poco in Grecia, dopo le elezioni il 17 giugno e la formazione di governi di coalizione di tre partiti.
Programmazione Based che è diventato la sede principale, la dichiarazione ha sottolineato la volontà del governo di andare riforme coraggiose e di fornire risultati immediati, ma non sarà specificamente menzionati, quali utilities e le organizzazioni statali - anche se soci di Mr. Samaras 'fotografato' Mercoledì sera OSE e le sue controllate (ad es TRAINOSE).
L'intenzione del governo ha dichiarato nella sua lettera, il signor Samara ha ricevuto il Presidente della Repubblica, il signor
K. Papoulias e come capo della delegazione greca al vertice consegnerà ai leader degli Stati membri e presidente della Commissione europea
Jose Manuel Barroso e del Consiglio europeo
Herman Van Rompuy.
Il primo ministro ritiene che il numero delle privatizzazioni dovrebbe va oltre il contratto di mutuo e questo punto di vista è un argomento chiave per riuscire a vincere la prossima volta che la proroga per due anni di consolidamento fiscale.
Samaras, con l'accelerazione della privatizzazione vuole rispondere efficacemente a coloro che dubitano se il paese riuscirà a essere efficace negli obiettivi di bilancio e riforme strutturali.
Allo stesso tempo, sa che il successo del programma dipenderà dal fatto se esso aumenterà gli investimenti nel Paese e delle entrate affluiranno per ridurre il debito, ma il più importante e come si può invertire il clima negativo per la Grecia sui mercati.
Secondo l'accordo quadro tra ND, PASOK e DIM.AR, indicando la necessità di portare avanti la privatizzazione, ma anche i punti per la necessaria esistenza di garanzie di trasparenza, la connessione con lo sviluppo e gli obiettivi non solo box office e creare un quadro istituzionale per regolamentare autorità.
Allo stesso tempo, indicato nel testo per mantenere la proprietà statale delle reti e lo sviluppo dell'istituzione delle concessioni per le infrastrutture di base, ma anche necessità di intensificare l'azione diretta, in particolare i casi in cui è associata la partecipazione del settore privato, con investimenti in infrastrutture e posti di lavoro ad esempio Railway operativo del progetto.
Il Primo Ministro, come leader dell'opposizione, erano a favore della privatizzazione, ma si oppongono allo smaltimento affrettata e misure "cash panico", come egli caratteristiche e notato che ci sono alcuni elementi positivi, quali le licenze porte contratti e aeroporti, proposto dal dicembre 2009.
Nel febbraio 20011, per ordine del signor Samaras è stato incorporato in una task force ND per monitorare e studiare la privatizzazione del progetto e la privatizzazione.
Zappeion III, che ha anche presentato il programma economico riveduto del Sud-Ovest, aveva fatto una proiezione per il futuro e sottolineato dal Sig. Samaras,
dovrebbe essere promossa la privatizzazione e al di là delle previsioni del contratto di mutuo.
Anche allora, il Primo Ministro ha portato come esempio, la parte operativa della ferrovia, che, come noto, hanno espresso interesse in francese, russi e cinesi.
"Le ferrovie oggi ha accusato il governo con 800 milioni di deficit ogni anno. Se privatizzata, in grado di eliminare questo deficit e portare investimenti e nuovi posti di lavoro ", ha detto la scorsa primavera e disse, indicando e come muoversi:" Lo stesso vale per le concessioni porti e aeroporti regionali. Così, il deficit si riduce al fine di evitare ulteriori tagli dei salari e delle pensioni ".
In questa battaglia il signor Samaras è la chiave ... "Tool" il nuovo ministro delle Finanze, il signor
I. Stournaras ha proposto che per troppo a lungo per l'attuazione immediata di privatizzazione e sfruttamento di un bene pubblico.
Stournaras aveva fatto alcune settimane fa, che se dopo il 2014 non viene completata da allora il programma di privatizzazione, ha proposto di trasferire le attività del governo greco di organizzazioni come la BEI o del Fondo europeo per la stabilità finanziaria con il pagamento immediato parte del debito con i proventi.
Lo scorso maggio, a seguito di una decisione del Comitato ministeriale per la privatizzazione, 14 aziende sono stati trasferiti al Fondo statale per lo sviluppo della Public Private Wealth, che può progredire fino alla vendita, le seguenti attività:
• La quota del 51,03% nel PPA.
• La quota del 50,96% nel Port Authority di Salonicco.
• il 65% della Public Gas Corporation.
• Il 34,03% dei EYDAP.
• Il 34,01% delle EYATH.
• Il 98,44% di Organizzazione Corse condotta della Grecia.
• Il 80,97% delle ELVO.
• 25% di Atene International Airport.
• 17% del PPC.
• Il 34,04% di m cap di TT
• La quota del 92,68% in SA.
• il 100% di greco SA
• Il 35,47% di Hellenic Petroleum
• Il 55,19% di Larco.
(To Vima)
***
Le buone intenzioni di Samaras.