Per uscire dai paesi dell'euro preparati dalle banche francesi - BNP Paribas e Credit Agricole limitare le loro attività in Grecia, Italia, Spagna, Portogallo e Irlanda
29/07/12 -
13:51
Per la produzione potenziale di un paese preparato da dell'euro, le banche francesi, in particolare la BNP Paribas SA (BNP) e Credit Agricole SA, la più grande dai beni - che cercano di rendere le loro filiali in Italia, Spagna, Grecia , Portogallo e Irlanda meno dipendenti sui fondi del genitore.
In una pubblicazione del Bloomberg, nel decennio dopo la creazione dell'euro,
le banche francesi hanno investito circa 36 miliardi di dollari, e attirato dalla prospettiva di crescita in questi mercati. Ora il ritiro nel settore degli investimenti riflette lo sforzo di difendersi contro il rischio, così come la produzione potenziale di un paese dalla zona euro.
"E 'un segno sano", ha detto Philippe Bodereau, Pimco e lavorare in uno dei più grandi investitori obbligazionari del mondo. "E' come sabbie mobili, con le banche europee, per cercare di proteggersi, essendo nella zona euro."
Come altri istituti finanziari in Europa,
le banche francesi stanno cercando di preservare le attività e gli obblighi a livello nazionale per ridurre al minimo il rischio. Diminuzione del patrimonio dei cinque paesi (Grecia, Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda) per ridurre transfrontaliera esposizione può causare una riduzione utile netto di BNP Paribas del 4,7% e Credit Agricole del 7,2% crede che Benoit Pétrarque analista a Parigi.
La BNP Paribas, il Credit Agricole, Societe Generale SA e Natixis SA (KN) offrono 150 miliardi dal genitore per finanziare le loro filiali in Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Irlanda, secondo Morgan Stanley. Si stima che tale importo esclusivamente per BNP Paribas, il Credit Agricole e Societe Generale (GLE) è 143 miliardi di euro.
"C'è un desiderio di rompere il legame tra le banche madri e figlie in Sud Europa", ha detto Philippe Bodereau
Tuttavia rappresentante di BNP Paribas Pascal Henisse rifiutato di commentare, e rappresentanti di Credit Agricole e Societe Generale.
Secondo un rapporto di Bloomberg, mentre il divario crescente tra i francesi e l'uscita dei paesi della regione dovrebbero diventare più attraenti per le banche, il rischio di possibile disintegrazione dell'euro ha messo sulle rive difensive francesi, secondo gli analisti .
E tutto questo quando la prospettiva di uscita della Grecia dall'euro è aumentata nelle ultime settimane, con il vice Cancelliere tedesco Philipp Roesler stato di recente molto scettico che la Grecia può essere salvato fuori dell'unione monetaria del paese è "fermato tempo fa per spaventare noi "
In realtà, Citigroup Inc in un recente rapporto ha stimato che le possibilità di lasciare la Grecia l'euro nei prossimi 12 o 18 mesi è del 90%.
Anche l'Italia, dove le banche francesi sono più esposti mentre l'Irlanda, ma l'Irlanda hanno una maggiore incentivo ad abbandonare l'euro.
Molti investitori sembrano fiduciosi
"che le conseguenze negative della dissoluzione dell'euro è così grande che i politici dovranno pagare alcun prezzo per evitarlo", dice BofA Merrill Lynch.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????