Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incontro Samaras - Draghi a Francoforte

NAFTEMPORIKI.GR Martedì 11 settembre, 2012 08:32
Ultimo aggiornamento: 2012/09/11 09:10






Visita lampo a Francoforte dato oggi dal primo ministro Antonis Samaras per incontrare il presidente della Banca centrale europea alle 15:00 (ora locale).
I colloqui si svolgeranno a seguito degli annunci di Draghi per il mercato dei titoli di Stato illimitata dalla BCE condizionale.
 
Eurozona funzionario ha detto che le decisioni saranno prese l'8 ottobre dopo la valutazione della troika

In discussione Venerdì Eurogroup per la Grecia

Naftemporiki Martedì, 11 settembre 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/09/11 09:02





Nel corso della riunione dell'Eurogruppo Venerdì mattina a Nicosia sarà il primo dibattito per la Grecia, mentre le decisioni finali saranno prese l'8 ottobre, a condizione che la valutazione della troika sarà completato all'inizio del terzo 10 giorni di settembre.



. Queste osservazioni fatto ieri a Bruxelles i funzionari della zona euro, riferendosi alla riunione dei ministri delle finanze della zona euro a Cipro. Al stessi fattori comunitari di tempo nella capitale belga registrare un netto miglioramento del clima per la Grecia in questi giorni, soprattutto da parte di Berlino.


Secondo il funzionario dell'Eurozona Venerdì, da rappresentanti della troika fornirà, attraverso i loro superiori politici (Rennes, Lagarde Draghi) si trovano a Cipro, i primi elementi sul pacchetto di misure 11700000000 milioni di euro per il periodo 2013-2014, ma ha rilevato che è ancora troppo presto per decidere in merito alle misure di qualità.


Il programma

Determinazione del programma ha detto che tutto dipenderà quando abbiamo completare la valutazione della troika a presentare la relazione al gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, che renderà la raccomandazione finale per i ministri delle finanze della zona euro.


Per nessuna decisione finale alla prossima riunione dell'Eurogruppo l'8 ottobre sarà la troika ha completato la valutazione, ben prima della fine del mese di settembre, ha aggiunto, sottolineando, tuttavia, che se ciò non è possibile, poi ci sono altri modi per prendere una decisione che implica fare.


Alla domanda circa la questione della proroga del periodo di consolidamento fiscale ha detto che "in questa fase, la troika sta discutendo con il governo greco solo per le misure, che sono in realtà l'impegno della Grecia", ha detto, aggiungendo che "una volta che questa processo può poi discutere le richieste individuali. "


Fattori comunitari apparso ieri ottimista per una soluzione globale della questione greca, in sede di Eurogruppo. Questo ottimismo si basa principalmente sulla conversione della posizione tedesca, espressa dal cancelliere Angela Merkel, che presumibilmente ha detto ai funzionari che la zona euro vuole chiudere tutte le questioni aperte nella zona euro, con il premier greco, prima di fine di novembre.




Altri paesi



Oltre a Grecia incontro Venerdì sarà anche discutere gli sviluppi economici in alcuni Stati membri, come la Spagna, Cipro, Irlanda e Portogallo.Tuttavia, poiché il funzionario della zona euro, questo incontro non ha intenzione di prendere decisioni, il che implica che la decisione della BCE lo scorso Venerdì a intervenire sul mercato obbligazionario secondario ha disinnescare le turbolenze che esisteva all'inizio dell'estate.


Per la Spagna, ha detto che non vi è alcuna richiesta da Madrid per il supporto e che Venerdì discuterà le seguenti decisioni sulla ricapitalizzazione delle banche. Come detto, l'analisi della situazione delle banche spagnole continua, i primi risultati per le banche interessate saranno resi noti nel mese di ottobre, e ha stimato che la prima ricapitalizzazione sarà a fine ottobre e inizio novembre.


Infine, per il Portogallo è stato particolarmente in seguito il governo di quel paese nell'attuazione del programma, notando che alcune riforme è andato oltre e ha convenuto, e ha tentato di minimizzare il fatto che Lisbona non può conseguire l'obiettivo di bilancio per la riduzione del disavanzo al 4,5% del PIL entro la fine dell'anno, osservando che la situazione in questo campo migliorerà in modo significativo nei prossimi mesi.




Il meccanismo


Infine, si è detto che, se tutte le indicazioni, la decisione di domani da parte della Corte costituzionale di Karlsruhe sul meccanismo europeo di stabilità sarà positivo, allora Venerdì sarà impostato e gli ultimi dettagli per avviare l'operazione.


Funzionario europeo, parlando a un organismo internazionale, ha osservato che l'Eurogruppo Venerdì, che si terrà a Cipro, ci sarà un "evento significativo" abbassare le aspettative per la riunione dei ministri delle finanze europei. Il funzionario europeo, preservando l'anonimato, ha detto che il rapporto della troika sulla Grecia è improbabile che essere completata prima di ottobre.
Secondo lui, il Venerdì Eurogruppo non si assume alcuna decisione importante sulla ricapitalizzazione delle banche spagnole.




In attesa


Per quanto riguarda Cipro, ha detto che si è in attesa della determinazione dei crediti da parte del governo cipriota. In effetti, non ha nascosto il suo disgusto per il ritardo da parte di Nicosia, che a quanto pare in attesa di decisione della Russia sulla sua richiesta di un prestito di 5 miliardi di euro.


Tuttavia, la zona euro ufficiale ha osservato che in ogni caso il Cipro ha bisogno di un memorandum perché i problemi non si limitano al settore finanziario, ma ci sono squilibri strutturali molto importanti. Ha concluso esprimendo l'opinione che si tratta di una questione di tempo per identificare le esigenze del governo cipriota e come accadrà presto.


NICK BELLOS - [email protected]
 
Relazione Merkel comando Troika è positiva - i tedeschi hanno cominciato a temere la teoria del domino in caso di uscita della Grecia dall'euro - Difficilmente pacchetto di stimolo terzo, ma l'eventuale modifica del programma

11/09/12 - 08:02







Upside dovrebbe presentare la relazione della troika, che sarà lanciato all'inizio di ottobre, dopo la valutazione del lavoro del governo, secondo le ultime analisi del Financial Times, che vedono il cancelliere tedesco, Angela Merkel, a condividere l'opinione che l'uscita più probabile della Grecia dall'euro sarebbe la zona del disastro.

Secondo la sua analisi in ultima analisi, i sostenitori della teoria del domino in Germania hanno prevalso, costringendo il Cancelliere di cambiare radicalmente l'atteggiamento verso la Grecia. Inoltre sarà certificato e la prossima relazione della troika questo cambiamento, in quanto si prevede di presentare la Grecia come parte integrante della zona.

Dove una volta il cancelliere ha visto la Grecia come un anello debole di una catena che sarà più forte, senza che ora percepisce Grexit come un domino che, se invertite, avrebbe messo il resto del rischio totale. L'impatto sull'economia, la crescita e l'occupazione sarebbero devastanti e incalcolabili. Anche una cosa è chiara: se crolla la Grecia, il paese dovrà pagare l'importo esatto di 62 miliardi di euro. Il saldo deve essere tutti cancellati.

Secondo le informazioni citate dal Financial Times, la Merkel ha chiesto la scorsa settimana dalla Troika per presentare la situazione in Grecia come meno distruttivo di quanto previsto in precedenza, in quanto si tratta di una condizione necessaria per l'erogazione della prossima tranche di aiuti. "Dobbiamo trovare una soluzione," è stato il mandato al personale Merkel.

L'abbellimento della realtà potrebbe essere realizzato grazie al metodo top-down, che è popolare nel mondo degli affari. Include un modello stima la quale modifica i parametri possono avere l'effetto desiderato.

Il nucleo della relazione è la cosiddetta analisi del debito Troika sostenibilità.
Calcola le condizioni necessarie per ridurre il livello del debito greco sostenibile del 120% del PIL entro il 2020.Secondo gli esperti, una sola variabile deve essere modificato per produrre il risultato desiderato.

Gli esperti della troika hanno esperienza in questo campo. Nel mese di febbraio, quando l'Eurogruppo ha deciso il nuovo programma della Grecia, trascorso quattro ore calcoli continui prima di raggiungere l'obiettivo del 120%. E 'un esercizio che può essere facilmente ripetuto, dicono gli analisti

La troika potrebbe quindi certificare che i Greci hanno fatto progressi. In questo scenario, le lacune di finanziamento inevitabilmente peggiorare a deplorevole, ma semplicemente una deviazione temporanea dal piano. Dopo tutto, le carenze non possono essere grandi, o di un piano di salvataggio terzo può essere sostenuto come necessario.

Ma quest'ultimo è qualcosa che deve essere evitato a tutti i costi. Un terzo pacchetto non sarebbe probabilmente essere approvato dal Bundestag. Pertanto, è improbabile prevedere fondi aggiuntivi per la Grecia. Invece, Berlino intende modificare l'attuale - secondo - programma di salvataggio per dimostrare che non è disponibile un aiuto in Grecia.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Continua ad essere ottimisti per il Goldman Sachs Euro - rimane a lungo sui titoli di Stato della regione e prevede di ridurre ulteriormente i loro rendimenti - i preferiti 5 anni di obbligazioni spagnole, italiane e irlandesi

11/09/12 - 07:59


Continua ad essere ottimisti circa la risoluzione della crisi del debito che affligge la zona euro per Goldman Sachs. Come detto in un nuovo rapporto, continua a raccomandare posizioni lunghe in debito sovrano della periferia europea.

Ricorda che Goldman Sachs ha iniziato a raccomandare posizioni lunghe in titoli a 5 anni spagnoli, irlandesi e italiane il 29 agosto.
Il nuovo rapporto spiega come l'impresa emette carattere finanziario e di sviluppo hanno un notevole impatto sulla formazione dei rendimenti dei titoli di Stato nella periferia europea.

Per Goldman Sachs, la grande sfida da ora in poi dovrebbe essere l'immagine di interfaccia che mostra gli spread europei, lo stato dell'economia reale.
"L'allargamento degli spread è la posizione inestricabile con il profilo di credito dei paesi europei", spiega tra le altre cose della casa.

"Dopo gli annunci della settimana scorsa BCE - un nuovo round di stagione del mercato dei titoli di Stato - abbiamo tutte le ragioni per apprezzare che i rendimenti dei titoli in Europa meridionale continuerà a diminuire," nota gli analisti di Goldman Sachs.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Son proseguiti ieri i colloqui con la Troika da parte dei maggiori esponenti del Governo greco. Nessuna novità apprezzabile, salvo il fatto di aver mostrato le carte sul tavolo ed aver fatto il "muso duro".
In questa fase lo scontro è inevitabile, seguirà un accordo.

Questa sarà comunque una settimana molto importante, lo testimonia la fitta agenda di incontri di Samaras che si concluderà con l'incontro dell'Eurogruppo a Nicosia per il 14 settembre.

Ieri la Borsa di Atene ha compiuto un ennesimo passo in avanti, riequilibrando così la salita dei bond governativi. In questi giorni ci potrebbero essere delle nuove prese di posizione per anticipare la tendenza positiva dei prossimi appuntamenti.

Il focus dell'Eurozona rimane, comunque, diretto ancora una volta su Spagna e Italia. Una soluzione avrà un impatto anche sui nostri mini-bond.


Grecia 2048 pb. (2006)
Portogallo 679 pb. (660)
Spagna 418 pb. (413)
Irlanda 417 pb. (416)
Italia 365 pb. (355)
Belgio 113 pb. (113)
Francia 71 pb. (70)
Austria 50 pb. (48)

Bund Vs Bond -14 (-15)
 
Ultima modifica:
Bond euro aprono in rialzo in attesa sentenza Corte tedesca

martedì 11 settembre 2012 08:44



http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8KB1LO20120911

LONDRA, 11 settembre (Reuters) - I futures bund hanno aperto in rialzo stamane con gli investitori che attendono la sentenza della Corte Costituzionale domani sul fondo salvastati e il fiscal compact.

L'ipotesi di un rinvio è stata smentita stamane dalla stessa Corte, mentre un sondaggio effettuato da Reuters tra esperti legali prevede che al 100% la Corte Costituzione tedesca domani dia un voto favorevole. Gli esperti credono però che saranno imposte condizioni più severe per limitare la flessibilità di Berlino a futuri salvataggi.

Dal lato del primario oggi il Tesoro olandese offre 1,5-2,5 miliardi Dsl a 10 anni, scadenza 15/07/2022, cedola 2,25% (10,00), mentre il Tesoro inglese offre Gilt indicizzati 2034, cedola 0,75%

Dall'altra parte dell'Atlantico gli Usa offrono titoli di Stato a 4 settimane (17,30) e a 3 anni (19,00)
 
Primi posizionamenti in apertura con Spagna e Italia in allargamento, rispettivamente a 450 pb. e 372 pb.
In oscillazione stabile la Grecia a 2027 pb.
 
Primi posizionamenti in apertura con Spagna e Italia in allargamento, rispettivamente a 450 pb. e 372 pb.
In oscillazione stabile la Grecia a 2027 pb.

Buondì Tommy,
se domani mattina ci sarà il si della Corte tedesca ci sarà una forte riduzione dello spread su Italia e Spagna.
Quanto pensi ci sarà riflesso sul minibond 23?
 
Buondì Tommy,
se domani mattina ci sarà il si della Corte tedesca ci sarà una forte riduzione dello spread su Italia e Spagna.
Quanto pensi ci sarà riflesso sul minibond 23?

Io penso che il "SI" sia già scontato nei prezzi.
Per Spagna e Italia bisognerà vedere bene le condizionalità richieste per l'aiuto.
Draghi mette il "liquido", ma le condizioni le detta la Germania... credo sia questo l'accordo.
 
Io penso che il "SI" sia già scontato nei prezzi.
Per Spagna e Italia bisognerà vedere bene le condizionalità richieste per l'aiuto.
Draghi mette il "liquido", ma le condizioni le detta la Germania... credo sia questo l'accordo.

il sì mi sembra scontato soprattutto nella riduzione di spread di Italia e Spagna.
Per la Gr pensi all'inpennata dei prezzi di una decina di giorni fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto