Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I negoziati Stournara - pacchetto di misure Troika - Nuovo appuntamento oggi

11/10/12 - 08:30



I negoziati Stournara - Troika per la 'chiusura' del nuovo pacchetto di austerità, finalizzato tutte le misure sono state messo a punto dal vertice del 18 ottobre.

Il pomeriggio è in programma un nuovo incontro e la squadra economica con la troika come una limitazione della possibilità di accordo e versamento della quota di 31,5 miliardi di euro, che sono stati concessi dal mese di luglio.

Inoltre, in attesa di una dose di 5 miliardi di euro (che avrebbe dovuto essere rilasciato nel mese di settembre), mentre entro la fine del mese di dicembre dovrebbe essere data al paese più € 7200000000.

Nel corso della riunione di ieri, non è stato possibile chiudere il pacchetto di 13,6 miliardi di euro.

Funzionario del Ministero che ha partecipato alla riunione con i rappresentanti degli istituti di credito ha dichiarato: "abbiamo fatto una mini recensione di misure già concordate e le decisioni prese al Lunedi dell'Eurogruppo. Domani sarà un nuovo contatto nel tentativo di stabilirsi in essere al settore tributario e strutturali. "

Allo stesso tempo, secondo i funzionari di alto livello del Ministero delle Finanze, il denaro contante per soddisfare le esigenze finanziarie del paese sono sufficienti fino alla metà del prossimo mese di novembre.

Secondo il funzionario stesso, le entrate figure 9m Gen-SET non sarà soddisfacente a causa dello sciopero da esattori delle tasse.

Quando la tensione del MOF, il governo greco sta cercando di evitare la fuga in gran parte da misure aggiuntive di 7,8 miliardi include il progetto di bilancio, ma la troika riferito attualmente insistendo sulle misure di 9 miliardi.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
UBS: Battleground Europe e ... La Grecia è al centro - Charles Schwab: Atene ha soddisfatto molti dei suoi obblighi - non farà né i prossimi 2 mesi, ma l'Europa non mancherà di tenere l'euro

10/10/12 - 21:05



Atene continua ad essere sugli sguardi analisti e investitori, come il governo greco è entrata nel terzo ed ultimo ciclo di negoziati con la troika per bloccare il nuovo pacchetto.

Dopo questo ostacolo, la Grecia dovrà affrontare il rapporto della troika, da cui si deciderà se per essere rilasciato - o meno - la dose tanto bisogno di 31,5 miliardi di euro se si vince la scommessa del governo greco ha esteso il memorandum .

"La Grecia non ha soddisfatto molti dei suoi obblighi. Non ha raggiunto gran parte dei suoi obiettivi., Né lo farà in 2 orizzonte mesi", dice Tatjana Michel, analista di Charles Schwab, con sede a San Francisco.
Secondo lei, tutto dipende dalla volontà effettiva della Troika per continuare a finanziare la Grecia.

"Posso immaginare che gli europei avrebbero trovato il modo di continuare a finanziare la Grecia," ha un messaggio, anche Michel.
"Il campo di battaglia ricorda d'Europa, con la Grecia e la Spagna sono al centro", dice un breve messaggio agli investitori analista nota di UBS, Art Cashin.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I fatti rovinare il clima - Ritardi con la Troika, il disincanto con la Merkel, il taglio di capelli nuovo progetto e il declassamento della Spagna a BBB-aggravare Mkt - Se rompi le 790 unità è grande caduta

11/10/12 - 08:12




Eventi piuttosto che le aspettative cominciano a rovinare il buon clima che è andato a formare il mercato greco azionario.
È possibile anche l'obiettivo di 900-1000 unità non è annullata, ma almeno ci sono fatti che devono essere valutati con attenzione.

Quali sono questi fatti?

1) La Spagna è un passo più vicino a lamentarsi per il meccanismo di sostegno.
Il downgrade della Spagna da US agenzia Standard and Poor è una notizia decisamente negativa.

Non ci può essere alcun dubbio che la Spagna sarà in una posizione molto difficile e sarà chiesto di decidere direttamente sul memorandum d'azione.
L'Europa continuerà ad essere l'epicentro della crisi e continuerà a colpire i paesi potenti o ex potenti.

2) La visita ad Atene Merkel ha dimostrato di essere più comunicativo di natura che sostanziale.
La dichiarazione .... sacrifici ora prima che le cose sono tragicamente in seguito dice tutto.
Germania si prepara per un nuovo taglio di capelli, come mostrato dagli ufficiali e alcuni riferimenti.
In ogni caso, la Germania contribuirà a liberare la dose di 31,5 miliardi di euro e l'allungamento del memorandum in 2 anni, ma anche la Germania sembra essere pronto a qualsiasi evenienza.
La Grecia è in costante pericolo di fallimento.

Non può essere esclusa se in ultima analisi, necessario per la Germania a dare il via libera per il prestito nuovo taglio di capelli di 109 miliardi di euro.

3) Ritardi nel raggiungere un accordo con la Troika MOF dimostrare che le cose non sono così positivi come era stato presentato.
Un accordo prima del summit 18 ottobre
In ogni caso, questi sviluppi sono positivi e rovina chiaramente l'immagine di mercato.

L'obiettivo di 900-1000 unità non è annullata, ma sicuramente rompere le 790 unità, con volumi che cambiano breve tendenza al ribasso la correzione continuerà fino a 750 unità o meno.

Se invece attivato qui meccanismi di sostegno e di lunga superiori ai suoi liquidazione sarà un buon segno con il nuovo obiettivo 850 unità.
Ma a breve termine, il clima si è deteriorato.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ancora nessuna novità di rilievo. La Borsa di Atene ha cominciato la discesa e si vede, da almeno un paio di giorni, una certa stabilizzazione dei prezzi sui nostri GGB.

Dai tavoli tecnici con la Troika non giunge nessuna novità, qualche consenso marginale su alcune misure ma la trattativa fatica a chiudersi. E dubito che si chiuda, completamente.
Si prenderà atto dei progressi compiuti, si darà atto degli sforzi di Samaras ma difficilmente il nuovo esecutivo potrà ingoiare i nuovi tagli aggiuntivi. Il rischio, oltre al prolungamento del clima recessivo, è la tenuta dell'ordine sociale.

Aperture, invece, le troviamo a livello "politico". La Lagarde ormai esprime pubblicamente la necessità di un haircut del settore "ufficiale". Nell'incontro di ieri tra Hollande e Rajoy è stata posta la questione di raggiungere un accordo per il 18 ottobre. Da parte tedesca c'è una timida apertura di qualche parlamentare di maggioranza, ma c'è il netto rifiuto di Schaeuble. La BCE, come sappiamo, non rientra nella partita per il momento.

Il timore è che una "remissione" del debito greco vada poi ad aggiungersi quella del Portogallo e di altri che si aggiungeranno poi...
La questione potrebbe poi impattare sul futuro ESM con il denaro che dovranno versare i singoli paesi. E' vero che questi, per un magico gioco contabile, non verranno caricati sul debito dei singoli Stati ma si tratta sempre di denaro dei contribuenti.
E, questi ultimi, sono sempre in cima ai timori della Merkel.

Non rimarrà quindi che giocare su più tavoli ed utilizzare un pò di fantasia.

Grecia 1688 pb. (1700)
Portogallo 682 pb. (684)
Spagna 432 pb. (435)
Irlanda 362 pb. (351)
Italia 362 pb. (363)
Belgio 95 pb. (96)
Francia 61 pb. (65)
Austria 52 pb. (54)

Bund Vs Bond -21 (-24)
 
Bond euro in denaro, investitori puntano su acquisti rifugio

giovedì 11 ottobre 2012 08:42






LONDRA, 11 ottobre (Reuters) - Avvio di seduta in deciso
denaro per l'obbligazionario tedesco, su cui tornano a confluire
gli acquisti di rifugio mentre il clima dei mercati è nuovamente
virato verso l'avversione al rischio.


A monte del movimento principalmente la decisione di
Standard & Poor's di portare a 'BBB-', un solo gradino al di
sopra del livello 'spazzatura', il rating sovrano della Spagna,
il cui outlook è negativo.


Si attende intanto entro fine mese la conclusione del
processo di 'rating review' da parte di Moody's, il cui giudizio
potrebbe invece passare già a 'junk'.


Rispetto alla chiusura di ieri sera a 5,83% su piattaforma
TradeWeb, il rendimento del Bono decennale
potrebbe muoversi al rialzo.
 
Lagarde-Merkel divide ... Venizelos Kouvelis


di Emilios Perdikari






La Lagarde elenco risulta che non solo provoca tendenze dirompenti nel PASOK. Ma isola praticamente Ippokratous, dal momento che è la ragione per la rottura delle relazioni con KPS del PASOK, causando (nuovo) turbolenza nella coalizione di governo.

Ieri, dopo l'evento (letteralmente) PASOK valutata attraverso ... perdite banchetti Merkel in visita, in sostanza, cambiando posizione nei confronti di Massimo e quindi trovare un motivo per attaccare i KPS.

Ippokratous argomento? Ci potrebbe essere diverso da quello non-invito di Ev. Venizelos 'incontri con Angela Merkel, che "carico" a negare F. Kouvelis di partecipare e lui a loro.

Se si tiene conto delle "congelamento" delle relazioni tra i due partner di governo, ma anche ironicamente commenti di ieri in merito all'intervento del Pasok, sul lato di San Costantino ("Mr. Venizelos premuto dai sondaggi e le reazioni alla sua parlamentare gruppo per le misure "), facilmente capire che il vetro è rotto.

Allo stesso tempo, però, il signor Venizelos ha per risolvere i problemi interni, come Lagarde delle udienze porta essenzialmente lui oggi alla Commissione sulle istituzioni e la trasparenza del Parlamento di chiedere scusa invece di "ripulire" il caso e risolvere il intra-pasokiki domanda sul suo volto.

Il signor Venizelos dovrebbe essere mantenuto in posizione che ha fatto ciò che è stato istituzionalmente obbligato a fare, responsabilità al suo predecessore, George Papaconstantinou. Maggiore interesse, tuttavia, dovrà accettare domande degli Stati membri della Commissione.

In questo clima, non passa inosservato il fatto che ieri 'ammutinamento' dei parlamentari del PASOK e KPS ha portato ieri alla Camera di ritirare la disposizione per la riduzione dei contributi del datore di lavoro alla previdenza sociale. Fenomeno si è ripetuto e, a volte, in breve, fino ad ora, la vita al governo tripartito, con l'evidenziazione della cancellazione del governo compromesso con Siemens per "fondi neri" della società.

Per quanto riguarda le azioni a Il "massaggio" dei gruppi parlamentari sono vere ... in silenzio, ma resistente. Tuttavia, è certo che le reazioni non andrà avanti ... finemente.

***
Politica interna, sullo sfondo la "Lista Lagarde" degli evasori che hanno portato i soldi in Svizzera.

����:Capital.gr
 
Nuovo "buco nero" di 500 milioni sorto all'improvviso




Un nuovo "buco nero" di € 500 milioni, si alzò improvvisamente l'incontro di ieri con i suoi capi squadra economiche della troika e rappresentanti di istituti di credito richiedono a coprire questo sia con nuova tassa o straordinaria tagliati quest'anno dal Regalo per i dipendenti attivi e pensionati.

Questo, secondo le informazioni sul requisito di banche nazionali per tornare allo Stato entro la fine del 2012, 500 milioni di euro. Tale importo deve essere restituito in forma di dividendo e riguarda gli aiuti di Stato, con azioni privilegiate, le banche avevano nel 2008 sulla base delle "Alogoskoufis legge."

Team economico Fattori ha detto che i capi della troika ha chiesto di non essere restituiti allo Stato l'importo pagato, che ha provocato la reazione del ministro delle Finanze, John Stournaras e il Vice Ministro, Christos Staikouras chi obietta che tali ricavi, che hanno bilancio per il 2012. Infatti, il 7 settembre, il signor Staikouras nella sua lettera al governatore della Banca di Grecia, George Provopoulos e Presidente dell'Associazione greca di banche George Zanias aveva cercato di pagamento da parte delle banche di 500 milioni di euro.

In queste obiezioni squadra economica, inizialmente proposto dalla troika di imporre o un nuovo contributo speciale o di abolire i regali anno per i dipendenti del settore pubblico e dei pensionati per coprire il "buco nero" diretto effetto fiscale.

Tali proposte non sono state accettate dalla parte greca, in modo che il contro-troika, o un nuovo taglio dei salari o imporre prelievo speciale su tutti gli impiegati di banca per colmare il divario. Tuttavia, la seconda proposta non è stata accettata dal team economico, quindi la questione rimane aperta.

Nelle questioni ancora aperte nei negoziati sul pacchetto di misure di 13,9 miliardi, secondo le fonti, la discussione si concentra sulle misure del 2014. Con la troika, tuttavia, persiste per ulteriori 9 miliardi di euro nel 2013 e funzionari del ministero delle Finanze di affermare che "cerchiamo di non allontanarsi troppo dal 7,8 miliardi nel 2013, che prevede come ulteriori misura il bilancio. "

Tutto questo tornerà al tavolo dei negoziati, alle 6.30 pm di oggi nel corso della riunione del ministro delle finanze con le teste della troika.

Fonte: ANA-MPA

����:Capital.gr

***
La Troika chiede di abbuonare 500 MLN alle banche e caricare tale cifra su dipendenti e pensionati... :eek:
Difficile da far digerire a Samaras.
 
Ancora nessuna novità di rilievo. La Borsa di Atene ha cominciato la discesa e si vede, da almeno un paio di giorni, una certa stabilizzazione dei prezzi sui nostri GGB.

Dai tavoli tecnici con la Troika non giunge nessuna novità, qualche consenso marginale su alcune misure ma la trattativa fatica a chiudersi. E dubito che si chiuda, completamente.
Si prenderà atto dei progressi compiuti, si darà atto degli sforzi di Samaras ma difficilmente il nuovo esecutivo potrà ingoiare i nuovi tagli aggiuntivi. Il rischio, oltre al prolungamento del clima recessivo, è la tenuta dell'ordine sociale.

Aperture, invece, le troviamo a livello "politico". La Lagarde ormai esprime pubblicamente la necessità di un haircut del settore "ufficiale". Nell'incontro di ieri tra Hollande e Rajoy è stata posta la questione di raggiungere un accordo per il 18 ottobre. Da parte tedesca c'è una timida apertura di qualche parlamentare di maggioranza, ma c'è il netto rifiuto di Schaeuble. La BCE, come sappiamo, non rientra nella partita per il momento.

Il timore è che una "remissione" del debito greco vada poi ad aggiungersi quella del Portogallo e di altri che si aggiungeranno poi...
La questione potrebbe poi impattare sul futuro ESM con il denaro che dovranno versare i singoli paesi. E' vero che questi, per un magico gioco contabile, non verranno caricati sul debito dei singoli Stati ma si tratta sempre di denaro dei contribuenti.
E, questi ultimi, sono sempre in cima ai timori della Merkel.

Non rimarrà quindi che giocare su più tavoli ed utilizzare un pò di fantasia.

Grecia 1688 pb. (1700)
Portogallo 682 pb. (684)
Spagna 432 pb. (435)
Irlanda 362 pb. (351)
Italia 362 pb. (363)
Belgio 95 pb. (96)
Francia 61 pb. (65)
Austria 52 pb. (54)

Bund Vs Bond -21 (-24)

Tommy, quale sarebbe il magico giro contabile che consente di non far figurare nei debiti dei singoli stati il relativo contributo? Forse che sono annullati come crediti nella colonna attivo?
 
L '"asso" della recessione clausola il governo gioca


di Demetra CAPA



L '"asso" di una "sunset clause", che tenga conto della recessione, intende riferito a "giocare" il governo per "ammorbidire" le misure per 13,5 miliardi di euro. Informazioni indica che il problema per il momento è stata sollevata ... brevemente a causa di opposizione ad esso-e-campo si dice che abbia il FMI, e dopo il suo ritorno dalla dell'Eurogruppo, secondo le stesse fonti, mantiene la stessa dura atteggiamento.

Nella prima riunione di ieri del quarto round di contatti con la troika presso la sede del ministero delle Finanze, non riferito discusso nulla in dettaglio. C'era la situazione in tutta la "tavolozza" dei fronti con la troika per vedere quello che è successo il Sabato precedente, quando si fermarono negoziati. La prossima riunione è prevista per oggi alle ore 06:30 e amministratore delegato ha detto che i contatti saranno tutti i giorni fino a che tutto "chiuso" ...

Ieri il governo ha discusso con le misure della troika, privatizzazioni, le 89 riforme e deve essere finalizzato e presentato in fretta ... in casa, ma anche la "chiusura" del 2012, che si nasconde ora un altro rischio: nuovo buco di bilancio 555.000.000 € se la troika ha insistito di non dare alle banche il dividendo equivalente di 5 miliardi di euro ricevuti nel 2008, che richiedono la pressione nelle ultime settimane, il signor G. e H. Stournaras Staikouras .

Oggi - fonti relativo rapporto - devono essere indirizzate alla 'chiusura' di 13,5 miliardi di euro. Sabato scorso, il "buco" nelle misure di posta a 2,8 miliardi di euro. Tuttavia, i passaggi tecnici tra presumibilmente "trovato" una notevole quantità di azione, ma devono anche "passare" dal FMI, ma Simpligads e giudicato socialmente accettabile ...

"La recessione nuova clausola"

A questo punto, i funzionari dello Stato il potere e dovrebbe entrare la "clausola di condizionalità", che, tuttavia, è opportuno estendere le misure in profondità 4 anni. Vale a dire, i dirigenti responsabili dire, citando la più acuta recessione ... allungare il tempo di misura allo stesso modo. Considerato "chiave" per lo sforzo di non raggiungere finalmente 9000000000 pacchetto di misure del 2013 (come richiesto dalla troika oltre 7,8 miliardi, dice il PPB).

La chiave è il "deficit strutturale". Si tratta di una misura del deficit che esiste nel nuovo contesto della sorveglianza di bilancio dell'UE ma misurata dallo stesso FMI, anche se riferito non effettuati molto ... positivo .

L'indicatore ricalcola il deficit dalla recessione o di crescita. E così, quando un paese è in recessione il deficit più piccolo aspetto quando sono in maggiore crescita. Allusione relativa fatto ieri dalla Camera e il Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras. Ha parlato di "restringimento della dimensione strutturale del deficit" aggiungendo che "dobbiamo affrontare e dimensione circolare, per diventare efficaci sforzi di risanamento di bilancio e per ottenere il valore per i sacrifici del popolo».

***
Soluzione tecnica ad un problema tecnico.

����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto