Funzionari europei stanno cercando il modo per ridurre il debito greco - Joerg Asmussen (BCE): Il paese potrebbe organizzare rimborso volontario di obbligazioni - tagli dei tassi di interesse e una proroga di due anni sul tavolo
13/10/12 - 17:03
I funzionari europei sono alla ricerca di nuovi modi per ridurre l'enorme debito della Grecia, a causa di ritardi nelle riforme da Atene e la recessione in corso, lontano dall'obiettivo fissato per il 120% del PIL entro il 2020 ", ha detto a Reuters europea funzionari.
Un'analisi rapporto tra la redditività del debito greco da parte del Fondo monetario internazionale, Banca centrale europea e la Commissione europea nel marzo
stima previsto che il debito greco salirà al 164% del PIL nel 2013 dal 160% nel 2012.
Ma sembra che lo stato dell'economia greca a peggiorare in quanto continua a ridursi per il sesto anno consecutivo.
"Al momento si stima che i livelli di debito in Grecia di molto superiore al tasso-obiettivo, vale a dire 120% del PIL entro il 2020, ha detto il membro del consiglio di amministrazione della BCE Joerg Asmussen ha detto al quotidiano Sueddeutsche Zeitung. fine di reinserirsi nel PIL greco entro il 2020 ai livelli desiderati, la Grecia potrebbe organizzare rimborso volontario di obbligazioni, ha detto.
Qualcuno dovrebbe prendere in considerazione dati potrebbero permettere di raggiungere questo obiettivo. Una possibilità sarebbe quella per la Grecia di acquistare il proprio debito ", ha detto Asmussen.
Il denaro non sarebbe venuto da parte della BCE,
ma potrebbe prendere in prestito dal meccanismo europeo di stabilità, per esempio, ha detto un alto funzionario della zona euro, che era a Tokyo per le riunioni di fine settimana del Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale .
Perché greco negoziazione obbligazioni a sconti molto grandi, una moneta di euro presi in prestito dalla ESM, potrebbe ridurre il debito greco per 1,5 milioni di euro, ha detto il funzionario. Una seconda fonte della zona euro funzionario ha detto che mentre il prestito dal ESM potrebbe di per sé a causare la crescita del debito greco, c'è un altro modo per diminuire.
"Che cosa potrebbe cambiare il livello complessivo del debito in una fase successiva, quando le banche possono direttamente dalla ESM, di utilizzare alcuni dei prestiti per ricapitalizzare le banche dell'Eurozona. E che potrebbe contribuire a ridurre il debito, ma questo non accadrà prima della fine del prossimo anno, ha detto la stessa fonte. temporanea fondo di salvataggio della zona euro e il Fondo europeo di stabilità finanziaria
ha già prestano Grecia 25 miliardi di euro per ricapitalizzare le sue banche, e 23 miliardi che dovrebbe essere erogato.
I 48 miliardi di euro. euro sarà una parte significativa del totale del debito in Grecia, che è attualmente stimato in circa 330 miliardi di euro.
Atene potrebbe anche utilizzare i proventi della privatizzazione dei beni dello Stato per ridurre il debito, ha detto il funzionario secondo.
"Un altro modo sarebbe quello di utilizzare i proventi delle privatizzazioni per comprare il debito", ha detto il funzionario. "Potresti aspettare qualche miliardo di privatizzazioni per comprare il debito. Ciò potrebbe verificarsi in tempi relativamente brevi."
L'analisi di sostenibilità del debito Marzo
stima che i proventi delle privatizzazioni greche nel 2020 ammonterà a 45 miliardi di euro, di cui 12 miliardi di euro saranno venire in due anni 2012-2014.
Anche nel caso della Grecia,
la zona euro potrebbe promuovere inferiore prestito a tasso di interesse per il primo programma, che si trova attualmente a 150 punti base, o allungare le scadenze del prestito. Ma, secondo i funzionari,
c'è ben poco disponibile tra i paesi della zona euro per ristrutturare i prestiti del settore formale alla Grecia.
Per aiutare la Grecia tornare a crescere, la zona euro e l'FMI stanno discutendo ad Atene
per dare altri due anni per raggiungere un avanzo primario del 4,5% del PIL.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????