Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si fà strada l'idea del buy back ...le lunghe hanno spazio in poche giornate di arrivare a 25/100...

i 30/100 entro Natale con buy back ...non sarebbero neanche un miraggio ...

ricordiamoci dei prezzi lettera vicino a 22 di Venerdi 12 ottobre ...per arrivare a 25 lettera manca solo un 15% ...;)
 
pertanto Tommy qual è il punto sulle possibili ipotesi per i soldi mancanti?

sembra che forse gli isin esteri vengano graziati
; se così veramente fosse occorre battere altre strade; il buy-back? (se ne parlava tra di noi insistentemente anche prima del primo haircut); l' asta all' olandese? (anche questa era una ipotesi che era stata fatta, ma poi anch' essa non attuata).
E' ora che si possa pensare a ricavare qualcosa da un piano di privatizzazioni sempre sbandierato e mai realizzato?

Insomma, spero ci sarà qualcosa che non termini sempre dalle nostre parti con un bel cetriolo :(

Gli Isin esteri non saprei, al momento sono i più onerosi per la Grecia.
Le nostre legnate le abbiamo già prese... :down:
Ora tocca ad altri :-o.
Dopo lo swap la maggior parte di noi ha fronteggiato l'haircut riformando il nominale.
Altri, demoralizzati, hanno incassato la perdita e salutato tutti.
Altri, invece, non si sono arresi: diciamo che abbiamo trasformato in un "par-bond" la cartaccia che ci hanno rifilato.
Altri ancora hanno cercato la rivincita incrementando la posta in gioco.
L'avventura continua ...
 
M. Shulz (presidente RC): se la relazione della troika dimostra che sono stati compiuti progressi, allora non dovrebbe lasciar collasso Grecia - dovrebbe essere data più tempo nel paese - il nostro obiettivo principale di mantenere la zona euro

13/10/12 - 16:08



Se il rapporto della troika in Grecia mostrano che mentre non può essere sufficiente, ma i progressi sono stati compiuti, non si deve lasciare il paese al collasso detto Presidente del Parlamento europeo M.Shulz.

Propenso per consentire più tempo in Grecia mentre secondo la stesso obiettivo fondamentale sarà quello di mantenere la coerenza e la zona euro.

Il rapporto della troika sulla Grecia ritiene probabilmente che non fosse abbastanza, o non erano quello che ci si aspettava, ma se si dimostra che sono stati compiuti progressi, allora non si deve lasciare collasso Grecia, ha detto il presidente del Parlamento europeo, M. Schulz in un'intervista la sua Radio mezzogiorno pubblico austriaco.

Il principio di base, ha detto, è il riconoscimento che abbiamo bisogno di mantenere l'unità della zona euro e questo è il presupposto fondamentale per tutto il resto, perché non ci saranno persone che vogliono investire in Grecia, se sa che ora investe in euro domani saranno pagati in dracme.

In un'altra intervista, TV pubblica austriaca, ieri sera, il KM Schulz ha sottolineato che dovrebbe essere dato più tempo in Grecia e in Spagna, per riportare in classe di bilancio e ha imposto l'austerità selvaggio. Come già detto, questi due paesi sono per lo più bisogno di impegno per l'euro, gli investimenti strategici, la lotta contro la disoccupazione giovanile, ma anche la speranza.

Parlando ai funzionari tedeschi che criticano fortemente gli aiuti alla Grecia, il Presidente del Parlamento europeo ha sottolineato che è anche nell'interesse dei paesi ricchi dell'Unione europea, come la Germania, vedendo il crollo dei loro mercati di esportazione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
A. Merkel: Per attuare gli obblighi che la Grecia non può essere distrutto ... ma il suo sviluppo economico - il caso della Grecia ha bisogno del giusto mix di pazienza

13/10/12 - 15:01






Mano per attuare gli impegni che ha ricevuto, ma non di distruggere l'intero sviluppo economico, ha detto della Grecia, la cancelliera tedesca Angela Merkel, ha ammesso che, mentre il paese hanno già privato molto. Citando l'Europa ha sottolineato che meritano tutti i sacrifici e tutti gli sforzi e ha rilevato che è stato un bene che ci sono state manifestazioni contro la visita ad Atene Martedì scorso ed è andato in galera per questo nessuno, che ha reso la violenza.

"Atene deve adempiere ai propri obblighi di aiuti internazionali, ma allo stesso tempo si deve stare attenti a non distruggere l'intera crescita economica, magari fare qualcosa, le cui conseguenze non possono essere controllati", ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, Parlando ai rappresentanti dell'Associazione degli studenti cristiani.

In Grecia è necessario il giusto mix di pazienza ", che ognuno deve essere politicamente", ha continuato la signora Merkel e ha riconosciuto che la Grecia ha già privato molto. Egli ha affermato che, a causa delle interazioni all'interno della zona euro, e la Germania deve decidere con saggezza.

In occasione della non assegnazione del Nobel per la pace in seno all'Unione europea, la signora Merkel ha chiesto una maggiore azione sull'Europa. "Vale la pena tutti gli sforzi per combattere per l'Europa", ha detto, perché, come ha detto, oltre a garantire la pace, la convivenza di europei e serve a consolidare i valori dei paesi membri, come la libertà globale. In questo senso, come ha osservato il cancelliere, è stato fatto buone dimostrazioni durante la sua visita ad Atene Martedì scorso ed è andato in galera per che no, che ha reso la violenza. "Questo è un risultato", ha detto Merkel.

Facendo riferimento alla concessione della UE, il cancelliere tedesco, ha anche parlato di "riconoscimento dei fondatori di un'Europa unita", quelli che, come è noto, ha avuto il coraggio di lasciarsi alle spalle le guerre. "Grazie alla saggezza di queste persone sono ora in grado di costruire su questa base", ha concluso.

Il cancelliere ha chiesto, tuttavia, gli studenti e anche la possibilità di portare ad Atene la stessa giacca che aveva indossato nella partita della nazionale di calcio della Germania contro il gruppo greco sotto il periodo estivo "Euro" ultimo. Egli rispose: "Non ho nemmeno passato per la mente Pensiero che Atene è ancora estate e non riesco a ottenere qualcosa dal guardaroba autunnale è successo di essere così..."

***
Le parole che volevo sentire dalla Frau ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Funzionari europei stanno cercando il modo per ridurre il debito greco - Joerg Asmussen (BCE): Il paese potrebbe organizzare rimborso volontario di obbligazioni - tagli dei tassi di interesse e una proroga di due anni sul tavolo

13/10/12 - 17:03



I funzionari europei sono alla ricerca di nuovi modi per ridurre l'enorme debito della Grecia, a causa di ritardi nelle riforme da Atene e la recessione in corso, lontano dall'obiettivo fissato per il 120% del PIL entro il 2020 ", ha detto a Reuters europea funzionari.

Un'analisi rapporto tra la redditività del debito greco da parte del Fondo monetario internazionale, Banca centrale europea e la Commissione europea nel marzo stima previsto che il debito greco salirà al 164% del PIL nel 2013 dal 160% nel 2012.

Ma sembra che lo stato dell'economia greca a peggiorare in quanto continua a ridursi per il sesto anno consecutivo. "Al momento si stima che i livelli di debito in Grecia di molto superiore al tasso-obiettivo, vale a dire 120% del PIL entro il 2020, ha detto il membro del consiglio di amministrazione della BCE Joerg Asmussen ha detto al quotidiano Sueddeutsche Zeitung. fine di reinserirsi nel PIL greco entro il 2020 ai livelli desiderati, la Grecia potrebbe organizzare rimborso volontario di obbligazioni, ha detto.

Qualcuno dovrebbe prendere in considerazione dati potrebbero permettere di raggiungere questo obiettivo. Una possibilità sarebbe quella per la Grecia di acquistare il proprio debito ", ha detto Asmussen.

Il denaro non sarebbe venuto da parte della BCE, ma potrebbe prendere in prestito dal meccanismo europeo di stabilità, per esempio, ha detto un alto funzionario della zona euro, che era a Tokyo per le riunioni di fine settimana del Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale . Perché greco negoziazione obbligazioni a sconti molto grandi, una moneta di euro presi in prestito dalla ESM, potrebbe ridurre il debito greco per 1,5 milioni di euro, ha detto il funzionario. Una seconda fonte della zona euro funzionario ha detto che mentre il prestito dal ESM potrebbe di per sé a causare la crescita del debito greco, c'è un altro modo per diminuire.

"Che cosa potrebbe cambiare il livello complessivo del debito in una fase successiva, quando le banche possono direttamente dalla ESM, di utilizzare alcuni dei prestiti per ricapitalizzare le banche dell'Eurozona. E che potrebbe contribuire a ridurre il debito, ma questo non accadrà prima della fine del prossimo anno, ha detto la stessa fonte. temporanea fondo di salvataggio della zona euro e il Fondo europeo di stabilità finanziaria ha già prestano Grecia 25 miliardi di euro per ricapitalizzare le sue banche, e 23 miliardi che dovrebbe essere erogato.

I 48 miliardi di euro. euro sarà una parte significativa del totale del debito in Grecia, che è attualmente stimato in circa 330 miliardi di euro.

Atene potrebbe anche utilizzare i proventi della privatizzazione dei beni dello Stato per ridurre il debito, ha detto il funzionario secondo.

"Un altro modo sarebbe quello di utilizzare i proventi delle privatizzazioni per comprare il debito", ha detto il funzionario. "Potresti aspettare qualche miliardo di privatizzazioni per comprare il debito. Ciò potrebbe verificarsi in tempi relativamente brevi."

L'analisi di sostenibilità del debito Marzo stima che i proventi delle privatizzazioni greche nel 2020 ammonterà a 45 miliardi di euro, di cui 12 miliardi di euro saranno venire in due anni 2012-2014.

Anche nel caso della Grecia, la zona euro potrebbe promuovere inferiore prestito a tasso di interesse per il primo programma, che si trova attualmente a 150 punti base, o allungare le scadenze del prestito. Ma, secondo i funzionari, c'è ben poco disponibile tra i paesi della zona euro per ristrutturare i prestiti del settore formale alla Grecia.

Per aiutare la Grecia tornare a crescere, la zona euro e l'FMI stanno discutendo ad Atene per dare altri due anni per raggiungere un avanzo primario del 4,5% del PIL.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Reuters: Nel mese di novembre l'assistenza richiesta spagnola




Spagna cercherà aiuto finanziario a partire dal mese prossimo zona euro, e se questo accade, la richiesta verrà combinato con un programma di raccolta riveduto per la Grecia e un piano per Cipro, in un unico grande pacchetto, dicono i dirigenti della zona euro.

Secondo la Reuters, il governo spagnolo sta prendendo in considerazione una delle condizioni di richiesta e di assistenza verrà la risposta finale, quando specificano i termini di tale assistenza.

"Ci stiamo muovendo, stiamo facendo passi e preparare, le cose sarà chiaro nel mese di novembre", ha detto un alto funzionario che è coinvolto in queste discussioni.

"Siamo probabilmente nel mese di novembre e non ottobre, affronterà un pacchetto che comprende la Grecia, Cipro e Spagna", ha detto un altro funzionario.

"Questo è il motivo per cui i tedeschi e di altri paesi non vogliono girare poi ai loro parlamenti nazionali e provocare discussioni e disaccordi", ha detto.


����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Reuters: Nel mese di novembre l'assistenza richiesta spagnola




Spagna cercherà aiuto finanziario a partire dal mese prossimo zona euro, e se questo accade, la richiesta verrà combinato con un programma di raccolta riveduto per la Grecia e un piano per Cipro, in un unico grande pacchetto, dicono i dirigenti della zona euro.

Secondo la Reuters, il governo spagnolo sta prendendo in considerazione una delle condizioni di richiesta e di assistenza verrà la risposta finale, quando specificano i termini di tale assistenza.

"Ci stiamo muovendo, stiamo facendo passi e preparare, le cose sarà chiaro nel mese di novembre", ha detto un alto funzionario che è coinvolto in queste discussioni.

"Siamo probabilmente nel mese di novembre e non ottobre, affronterà un pacchetto che comprende la Grecia, Cipro e Spagna", ha detto un altro funzionario.

"Questo è il motivo per cui i tedeschi e di altri paesi non vogliono girare poi ai loro parlamenti nazionali e provocare discussioni e disaccordi", ha detto.


����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
Della serie...meglio ingoiare un rospo grande piuttosto che tre piccoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto