Il coinvolgimento in progetti della FSF per garantire le banche greche obbligazioni al valore nominale - la BCE rigetta la proposta - Che cosa significa questo per le banche greche?
24/10/12 -
12:31
La BCE ha inviato un messaggio al governo greco che respinge chiaramente la proposta della FSF per garantire titoli greci al loro valore nominale in quanto tale movimento può causare gravi complicazioni aveva detto in una storia esclusiva il 19 ottobre.
La questione è ora di nuovo da tutti i giorni.
Il FMI, tuttavia, era una proposta positiva e aveva anche iniziato ad esplorare la questione giuridica.
Ma, come fonti riportano al Ministero delle Finanze, la BCE e l'UE rispondere alla proposta di garantire i nuovi legami FSF greci delle banche.
L'unica possibilità di passare una simile proposta è quello di intervenire Samaras Primo Ministro e Ministro delle Finanze Stournara C per superare le obiezioni della BCE e l'UE
Si nota che se questa proposta viene passata dalle banche greche avrebbero un vantaggio 7,6 miliardi.
Qual è la proposta della FSF?
La FSF ha proposto di coprire tutti i danni quantificabili consentendo alle banche di entrare o obbligazioni al valore nominale o il valore nominale meno prezzo di partenza è di 20 punti base.
La FSF che avrebbe garantito le obbligazioni e le banche valuteranno gli attuali tassi di 25 punti base per i 20 nuovi titoli greci, ma a 100 punti base.
Cosa significa
Che le banche greche sarebbero stati risparmiati 7,6 miliardi di capitale a pagamento.
Take 2 esempi di Nazionale e TT.
Il National nuovo (NBG e Eurobank) avrà bisogno di 16,5 miliardi di nuovo capitale e finora ha preso 11,4 miliardi di depositi della FSF.
Se approvata, la proposta del FSF nuova forma avrebbe plusvalenza di 6,3 miliardi di euro (comprese le imposte differite 1,3 miliardi) e, se del caso, la ricapitalizzazione termini condivisa 60% e 40% obbligazioni convertibili in azioni (cocos), quindi azionisti privati della nazionale saranno invitati a partecipare a un problema di € 6100000000 diritti.
La partecipazione minima del 10% per attivare i 9 warrant saranno 610 milioni.
Nel caso di TT sulla base della relazione del indipendente Alvarez se non sarà necessario 2900000000 €.
In base allo scenario bene le obbligazioni di garanzia FSF per le esigenze di capitale di TT sarà ridotto a 1,4 miliardi di euro, mentre l'ATA è di 900 milioni di euro e ci vorranno gli azionisti privati per soddisfare la partecipazione minima del 10% di 90 milioni di euro euro.
Gli azionisti del TT 72 000 azionisti intrappolati nello script potenzialmente buono dovrà essere invitato a investire solo 90 milioni.
E 'chiaro che se si fa un buon piano d'azione potrebbe essere un'inversione di scenario, come gli azionisti non dovranno affrontare l'ostacolo del capitale, ma solo 34 miliardi di 10,8 miliardi tali esigenze sarà solo la nuova forma della Banca nazionale.