Google Traduttore
Atene, 1 novembre 2012
Papandreou, Evangelos Venizelos, ha detto che la decisione di ieri del gruppo parlamentare del Movimento, ha fatto la seguente dichiarazione:
Tre anni PASOK sollevare la croce della gestione delle crisi nazionale. Chiamato a prendere decisioni difficili e dolorose provocare una gran parte della società. Costretto a scontentare gruppi civici tradizionalmente associati con lui. Alza la variazione del peso dovuto essere fatto per decenni e ora sono tutti insieme, nei momenti peggiori economiche degli ultimi quaranta anni.
PASOK potrebbe in principio e nel processo di ora e di evitare l'onere politico, sociale ed emotivo e indossare queste decisioni. Potrebbe essere evasivo. Per nascondere dietro la parte facile dell'opposizione. Lasciare che gli altri nella brace di responsabilità nazionale. Ma ha deciso di prendere non solo la responsabilità dei conti storici del progresso del paese, ma anche la responsabilità di altri nascosti o addirittura nascosto in fasi precedenti dietro PASOK.
Questa opzione ha influenzato tutto: la forza elettorale e parlamentare del PASOK, punti di forza e gli atteggiamenti dei dirigenti.
Decisione chiara e definitiva di ieri del nostro gruppo che farà ciò che è necessario per mantenere il percorso del Paese verso l'uscita dalla crisi è il risultato di un'analisi approfondita e un dibattito fondamentale in cui i membri del PASOK ha presentato non solo la loro politica pensiero e la responsabilità, ma le loro anime, sapendo che la decisione presa collettivamente con una maggioranza schiacciante. Sapendo che avere successo solo se la strategia e ottenere il Paese fuori dalla crisi in modo sicuro, sarà giustificata e la nostra angoscia e lo sforzo
E 'umano e inevitabile, quando ci troviamo di fronte a queste domande, c'è tensione. L'intera comunità greca che vivono di intensità senza precedenti.
PASOK ha adottato la sua posizione con assoluta sincerità, coerenza e chiarezza.
Questa posizione apre fronti, causando variazioni. Deludere coloro che sono coinvolti dissoluzione ora contratta del PASOK, ma visto che invano.
Il strategicamente cruciale è che la decisione di ieri di CR PASOK pone un quadro normativo chiaro e stabile entro il quale stabilire il rapporto del partito con le forze progressiste, creative e responsabili della società greca. Coloro che la battaglia e non l'avanguardia della retroguardia. Quelli non sono veramente radicale e presumibilmente di sinistra, ma in realtà profondamente conservatrice.
Verso la sintassi partito del Congresso, che è stato chiamato per febbraio, Pasok si hanno rivolto la loro attenzione alle grandi questioni del paese, precisando, attraverso il dialogo con le proposte della società per un piano di ricostruzione nazionale e robusto Grecia. PASOK lascia ad altri la preoccupazione costante di intrighi e meschino.
Non è il momento di litigare