UBS: Per la regolazione percorso più facile da parte della Grecia
Per un modo più semplice per regolare viaggi in Grecia, dice UBS in Analisi del 2 novembre per la Grecia.
Secondo l'analisi, la troika ha completato la prima relazione del salvataggio seconda greca, la probabilità che un dato proroga di due anni per raggiungere i suoi obiettivi di bilancio.
A questo livello "dubbio, che la carenza di finanziamenti creato dalla proroga di due anni saranno coperti da nuovi prestiti EFSF / ESM o un altro ciclo di taglio. Al contrario, misure come l'aumento di emissione buoni del Tesoro e tassi di interesse più bassi sui prestiti sono considerati più probabile.
I riacquisti di debito possono essere utilizzati in una certa misura per ridurre il carico complessivo del debito della Grecia. Tuttavia, pensiamo che sia (il riacquisto del debito) effetto limitato ", dice House.
Come egli spiega, la Grecia ora vuole ottenere una dose di 31,5 miliardi di euro entro la metà di novembre.
Si tratta di 6,1 miliardi di euro di prestito dal EFSF, 23,5 miliardi di euro sotto forma di obbligazioni da parte dell'EFSF per ricapitalizzare le banche e 1.650 milioni in prestiti del FMI.
Le bozze trapelate del nuovo protocollo, fanno riferimento alla possibilità di una proroga di due anni. In questo caso, la Grecia avrà tempo fino al 2016 per mostrare un avanzo primario del 4,5% del PIL.
"Notizie di stampa recenti suggeriscono che il modo più semplice per adattare creerà una carenza di finanziamenti di 20-30 miliardi di euro."
Come l'UBS, la responsabilità per l'approvazione della proroga di due anni è l'Eurogruppo.
Tale flessibilità, tuttavia, i termini del programma, previsto nel memorandum.
Egli sottolinea inoltre che, se gli Stati membri dell'UE concordano sulla dimensione totale dei finanziamenti,
commissioni parlamentari in Germania e Finlandia ha anche bisogno di approvazione. L'esame parlamentare si terrà probabilmente nel quadro della procedura formale di programma di aiuti terzo.
Infine, commentando il processo di approvazione da parte del parlamento greco sul disegno di legge di privatizzazione di questa settimana, afferma che
"la politica greca fragile e la capacità del governo di attuare le riforme è probabile che significa che, al margine, le preoccupazioni circa possibili uscita futuro della Grecia dall'euro rimane nei mercati. "