Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (26 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
per il piccolo risparmiatore incastrato dallo swap era importantissimo calcolare il valore attuale di 20 minibond di un paese fallito.
sopratutto nel giugno 2012 quando poteva letteralmente accadere ogni cosa, compreso il grexit.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
per il piccolo risparmiatore incastrato dallo swap era importantissimo calcolare il valore attuale di 20 minibond di un paese fallito.
sopratutto nel giugno 2012 quando poteva letteralmente accadere ogni cosa, compreso il grexit.

ok, è una cosa accademica, però io la trovo interessante... ;)
Poi ne parliamo adesso che ci si può permettere un po' di relax, l'estate scorsa eravamo giustamente concentrati su ben altri aspetti
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
ok, è una cosa accademica, però io la trovo interessante... ;)
Poi ne parliamo adesso che ci si può permettere un po' di relax, l'estate scorsa eravamo giustamente concentrati su ben altri aspetti

Diciamo che sono temi prettamente estivi ... in mancanza di trading :D.

La questione posta da FNAIOS merita attenzione ... perdonatemi però se mi tiro fuori ... l'afa e i caldo me lo impongono :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Chiude l'ultimo negozio in franchising McDonalds a Salonicco





Lucchetto, dopo quasi 20 anni di presenza a Salonicco, per McDonalds al bivio di Egnatia e Santa Sofia, che era l'ultimo punto di riferimento della catena internazionale di fast food in città.

Così da 11 sistema operativo McDonalds con il franchising nazionale sono ora solo due a sinistra in Atene.

Tuttavia, i rapporti indicano che Hellas Capital Premier che ha acquisito la rete aziendale di McDonalds nel nostro paese, in cerca di nuovo punto sul mercato di Salonicco per colmare il divario e portare il marchio alla città.

Fonte: www.athina984.gr


***
Se non ricordo male c'è anche un "indice" di parametrazione targato "McDonalds" ...

 

tommy271

Forumer storico
EFSF: erogato 2500000000 € per la Grecia








L'EFSF ha erogato oggi € 2,5 miliardi alla Grecia per finanziare la sua necessità di servizio del debito di bilancio.

I fondi sono stati trasferiti in contanti e il prestito è di 35 anni. Il CEO della EFSF, Klaus Regling ha detto che "dopo l'applicazione di tutte le 22 azioni prerequisiti dalla Grecia, il consiglio di amministrazione di EFSF deciso che 2,5 miliardi di euro può ora essere rilasciato."

 

tommy271

Forumer storico
Andamento a metà seduta ...

La Borsa di Atene si mantiene sempre su un buon livello, ora a 874 punti + 0,86%. I volumi sono sempre molto scarsi.

Lo spread muove stabile/positivo a 840 pb. Nessuna fuga in avanti o indietro ...

Il benchmark a Francoforte, denaro in rialzo: bid/ask 58,40 - 59,00.
Sul 2030 abbiamo un bid/ask 44,30 - 45,71
Sul 2041 bid/ask 42,70 - 43,90.
Il 2037 è il titolo a più buon mercato ... bid/ask 42,21 - 43,77.

Anche in Germania scambi "miserabili".

Per quanto riguarda il Club Med: piuttosto in affanno Italia 275 pb. e Spagna a 301 pb. Stabile/positivo il Portogallo a 467 pb.
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Grazie . Vediamo che vento tira in autunno .

Nel caso, non mi nego :lol:.

E' tempo di uscita?
E' tempo di entrata?
Sono le classiche domande di ogni investitore.
Diciamo che, contrariamente alle previsioni, abbiamo avuto mesi estivi piuttosto turbolenti.
Ci attende però un autunno che porterà a soluzioni piuttosto decisive sul futuro della Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
FMI: L'UE dovrebbe dare ulteriore 5,6 miliardi entro il 2016



di Demetra CAPA







Forte pressione sulle misure di riduzione del debito dell'Unione europea esercitato dal Fondo monetario internazionale nel suo rapporto sul memorandum greco. Cerca di dare dell'importo impegnato alla fine del 2012 che calcola a 5,6 miliardi entro il 2016.

Chiarisce che nel mese di settembre, in programma la prossima valutazione porrà la questione del debito e il mese adeguatezza del finanziamento ... nella valutazione.

Mentre prefigurazione cinque temi che saranno "aperte" nel mese di settembre: Al di là del debito si "sblocca" il PIL problema sarà ricalcolare le misure 2013-2014, cercherà di chiudere il "gap" di 4,3 miliardi di prossima anni e porterà un cambiamento nella struttura di TAIPED.

Il FMI ha inoltre registrare i 4 rischi per il programma di adeguamento, una carenza di finanziamenti di 10,9 miliardi di euro e un budget di 4,3 miliardi.Calcola pagano tagliare del 20% quest'anno e la disoccupazione al 27%.

Da parte del governo attraverso lettere ammette che la mobilità porta a licenziamenti. Si riferisce anche ad interessi di parte e dei rischi politici e dato promessa che tutte le misure necessarie.

L'FMI ​​stima la valutazione che "considerando le dimensioni dei disavanzi soli tre anni, pari a zero Saldo primario, è un risultato impressionante. Nonostante tutto questo, vi è una notevole mancanza di riforme nella pubblica amministrazione, le entrate e la privatizzazione ".
Record dall'inizio del programma di miglioramento del saldo primario corretto per il ciclo oltre il 15% del PIL, dicendo che è "un risultato notevole."

Rileva inoltre che i costi di adeguamento sono stati "molto alto" con l'economia nel sesto anno della recessione, il PIL è diminuito di quasi il 25% il tasso di disoccupazione è di circa il 27% e la disoccupazione giovanile supera il 57%.

Secondo l'Agenzia Internazionale da qui la regolazione deve essere fatta con le riforme che elenca i principali ritardi attribuiti i costi di adeguamento elevati. Il duro lavoro, dice il Fondo monetario internazionale, sta ora accelerando le riforme strutturali, al fine di "sbloccare" lo sviluppo, la creazione di nuovi posti di lavoro e ridurre i costi implicazione ulteriore adattamento.


Nuovi rischi nel 2013


Per il 2013 fotografie come rischi principali ritardare raccolta escursione attraverso PPC, il superamento sulla spesa sanitaria, mentre nel 2014, ha aggiunto i pericoli deviazioni non imporre i liberi professionisti a pagamento e mantenendo il libro paga dei militari. Rileva con il che significa che "le lacune individuate, chiusi con misure supplementari, ma questi dovranno essere riesaminate nel contesto del bilancio 2014 nel corso della prossima revisione."Esercizio troppo critiche per il suo meccanismo di tax-raccolta e ritardi nel pagamento dei debiti nei confronti di singoli individui.

Si dice anche che i dipendenti del settore pubblico e crescere attraverso programmi di reclutamento sovvenzionati dal QSN e quindi rallenta il processo di riduzione del personale.


Rischio 'buco' del pubblico riforme


"Attualmente, non ci sono prove che i benefici (di interventi per ridurre il governo) porterà ricavi del 0,4% del PIL nel 2014 (e il 1,5% del PIL entro il 2016)", dice il Fondo monetario internazionale.
Carenze di rischio vede il piano di stimolo per combattere il riciclaggio di denaro e il contributo 'da parte delle banche è ancora bassa, e l'informazione appare ancora sottoutilizzato da parte dell'amministrazione. "


I 4 rischi per il programma


Secondo il FMI i rischi attuazione del memorandum è alto, principalmente legato alle differenze di riforme strutturali, bilancio vulnerabilità, e con la minaccia di instabilità politica.

"Il rischio di instabilità politica rimane acuta, in particolare alla luce di alta disoccupazione e continuo sconvolgimento sociale", dice il rapporto. "È necessario che aumenta la possibilità di sconvolgimenti sociali e resistenza politica." Ulteriore ambizioso aggiustamento fiscale

FMI mette in guardia per una quarta pericolo esterno: la scarsa performance economica nella zona euro, che potrebbero influenzare negativamente le esportazioni e la crescita.


Riferimento specifico alle misure dell'Unione europea volte a ridurre il debito greco



Secondo il debito FMI allora è cresciuta 176% del Pil quest'anno, dovrebbe scendere al 124% nel 2020, dopo ulteriori misure di mitigazione potenziale "circa il 4% del PIL entro il 2014-15 partner europei." "Inoltre, i nostri partner europei si sono impegnati a ridurre il debito in modo significativo sotto il 110% del PIL nel 2022, se necessario," aggiunge.


Incapsulare dosi di carica tramite PPC


Il FMI dice di chiudere il buco 2013, il governo ha portato avanti escursione attraverso PPC. Anche promesso condizioni più rigorose per soddisfare le spese mediche.


Possibilità di realizzazione per le aziende di Stato


"Una valutazione completa di privatizzazione sarà effettuato alla quinta revisione (settembre), compresa la valutazione, se sono necessari eventuali cambiamenti nella struttura e la governance del programma di privatizzazioni", dice il FMI.

Aggiunge che "il governo ha annunciato la ristrutturazione o di liquidazione delle tre imprese in perdita, che sarà completata entro la fine dell'anno."


Completamento della valutazione successiva, il 29 settembre


"La quinta revisione è prevista per il o dopo il 29 settembre, 2013" e "offre l'opportunità di rivedere il programma alla luce di eventuali sviluppi a breve termine prima della fine di settembre", dice il FMI.

Gli argomenti trattati nella prossima revisione includono:

rivedere il quadro macroeconomico, in particolare, le prospettive di crescita per tener conto dei progressi delle riforme strutturali.
il bilancio per il 2014 e nel medio termine 2014-17 MTFS individuando nuove misure

• La realizzazione di una nuova tassa di proprietà (notare obiezioni sollevate alla domanda da 2014/01/01).

Valutare i progressi della privatizzazione e l'eventuale necessità di cambiamenti nelle strutture che si occupano con i ripetuti ritardi.

Valutare i progressi nella riscossione delle entrate

Assicurare un adeguato finanziamento almeno fino alla fine del 2014. FMI chiede in anticipo di assicurare ulteriori finanziamenti, che verrà determinato al momento della quinta revisione in Settembre. Gioco-forza di uno statuto, se il FMI gode di adeguate garanzie per il finanziamento 12 mesi proibito di rilasciare dosi.

"In questo contesto, l'impegno dell'Eurogruppo a novembre 2012 per fornire un adeguato supporto alla Grecia durante il programma e non solo, a condizione che la Grecia è pienamente conforme al programma è molto importante. Pertanto, la capacità di rimborsare il Fondo dipendono anche dalla capacità delle autorità di dare piena attuazione di un programma ambizioso. "


Gap di bilancio di 4,3 miliardi entro il 2017


Il FMI "chiude" la mano per essere approvato dose, ma è temporaneamente (fino a settembre quando si dichiara in anticipo che ci riaprire con il nuovo inventario delle misure per il 2014), il numero di "spazio fiscale" per il 2013 - 2014. In effetti, stima che dopo il trasferimento di misure e di ottenere il nuovo anno, misura 2013 sovrapposizioni e 100 milioni di euro, ma compensato da 100 milioni "mancanti" dal 2014.

Nel 2015, tuttavia, contare 'vuoto' che sarà anche chiarire settembre 3,4 miliardi di euro. La quantità di misure specificate crescere a 4,1 miliardi di euro nel 2016-4300000000 nel 2017


Privatizzazioni: 1600000000 € di quest'anno, ma 3,5 miliardi nel 2014


Un obiettivo enorme per 3,5 miliardi di privatizzazione prevede il Fondo monetario internazionale nel 2014, come "compensazione" di bassissimo rendimento (1,6 miliardi di euro) previsto per questo anno. Stima che nel 2015, quando 2 miliardi e 2,2 miliardi di euro entro il 2016. A settembre si aspettano che il governo ha anche entrate da privatizzazioni 900 milioni.


20% di riduzione di stipendio, disoccupazione al 27%


Il record FMI un taglio dello stipendio del 20% per il periodo 2012-2014 e la disoccupazione al 27% di quest'anno con decelerazione al 16,3% nel 2018.

Calcola la recessione al 4,2% di quest'anno a rimbalzo dello 0,6% nel 2014, che ha raggiunto il 3,7% nel 2016 per iniziare a rallentare dopo il 3,5% e il 3,3% nel 2018.

La crescita del credito partirà anemica 2.016-0,6% e accelererà al 5,3% nel 2017. Il deficit si muove in gol con zero sulla base primaria di quest'anno.


Chiede l'assistenza dell'UE per assicurare la sostenibilità del debito


Il FMI calcola finanziamento divario 10,9 miliardi (4,4 miliardi di euro nel 2015 e addirittura 6,5 ​​miliardi di euro nel 2016).

Il FMI ritiene che la Grecia soddisfa i tre criteri di sostenibilità del debito e l'accettazione del finanziamento. Evidenziato dal FMI che "misure di mitigazione decise dall'Eurogruppo, nel mese di dicembre hanno generalmente realizzato", facendo riferimento, tra l'altro a ridurre l'interesse e profitti delle banche centrali dovrebbe essere rimborsato.

Aggiunge tuttavia con evidenza quantificabile che "l'Eurogruppo ha convenuto di fornire un ulteriore finanziamento di circa 4 miliardi di euro entro il 2014 e 5,6 miliardi entro il 2016."

Nel bilancio di sostenibilità del debito ha anche dichiarato che "il programma in corso può mettere del debito della Grecia su un percorso sostenibile, ma ciò non comporti rischi rimangono, in gran parte a causa di una rettifica significativa e duratura necessari in Grecia."

Visto come difficile per la Grecia "per mantenere un avanzo primario del 4% nel lungo periodo."

Un altro rischio è privatizzazioni. "Continuiamo a ritenere che le autorità possono raccogliere circa 22 miliardi di euro rispetto alla vendita di attività per il 2020", dice il Fondo monetario internazionale, il che suggerisce che considera questo obiettivo. Lascia comunque e una sala per gli sviluppi positivi, affermando che "il valore di mercato di alcune attività aumenta con la ripresa dei prezzi delle azioni."

Afferma che "vi è una elevata probabilità che il debito pubblico della Grecia è sostenibile nel medio termine", ma la sostenibilità è "soggetto a rischi significativi. Nel prossimo futuro il debito resta molto elevato, causando incertezze rendono difficile confermare categoricamente che il debito è sostenibile "

In materia di accesso ai mercati dice che ci sono" Prospettive per l'accesso al mercato, che dipende il successo dell'attuazione del programma e finanziamenti adeguati "dei suoi partner europei. Chiede alla Grecia di evitare le grandi emissioni obbligazionarie a 'beneficiare di finanziamenti ufficiali degli Stati membri della zona euro si sono impegnati a fornire. "


L'impegno per i licenziamenti attraverso la mobilità


La lettera firmata e il primo per la signora Christine Lagarde, il testo di accompagnamento del memorandum, si fa specifico riferimento al nuovo criterio per la messa in mobilità.

Afferma che "abbiamo rivisto gli obiettivi per le uscite obbligatorie e neofiti del sistema della mobilità" e che ha stabilito una tariffa per i lavoratori in piano di mobilità verrà "da parte del pubblico. In effetti, si fa un riferimento nella lettera del rappresentante del FMI Th Katsamba ma nel testo del FMI.

Nella stessa lettera del presidente del Consiglio il governo si impegna a:

• adottare misure correttive ed anche continuare ad impegnarsi per una implementazione sostenuta della ambizioso programma di riforme che ci attende.

• Per Eurobank si terrà nel marzo 2014, ingresso con "partecipazione significativa nel investitore strategico estero privato."

per il finanziamento gap afferma che "Il programma è interamente finanziato per i prossimi dodici mesi" e si riferisce agli impegni della zona euro "per fornire un adeguato supporto durante il programma."

• La lettera ha dichiarato che gli obiettivi riveduti per i proventi delle privatizzazioni nel 2013

La lettera conclude dicendo che "Siamo pronti ad adottare le misure che possono essere di utilità" se necessario "Ci consulteremo con il Fondo per l'adozione di tali misure."


Negativo per l'IVA ufficio posizione Fmi ad Atene


Nella sua dichiarazione, il rappresentante personale per la Grecia FMI accompagnamento relazione afferma che il prezzo dell'acqua è stata data una proroga fino alla fine di agosto. Si noti che tutti, ma un indicatore di performance in amministrazione fiscale per la fine di giugno sono stati persi.

Critica per l'IVA. L'impatto finanziario è stimato in € 130 milioni, che sarebbe compensato da una riduzione delle spese militari di € 100 milioni e le altre misure non sono specificati. Il FMI dice che avrebbe preferito "concentrare gli sforzi su altri interventi più efficaci e fiscali per sostenere l'economia, come la riduzione della pressione fiscale sul libro paga."



Interessi acquisiti vede il rappresentante greco al FMI Thanos Catsambas


Nella dichiarazione di serie dal Sig. Thanos Catsambas, Vice Direttore Esecutivo per la Grecia si riferisce agli sviluppi politici. Rileva che, dopo quattro anni d'ordine "riforme vanno sempre più in profondità, e raggiungono ampi settori della società greca, e non solo la politica macroeconomica e della pubblica amministrazione, mercato del lavoro, mercato del prodotto, le pensioni e le prestazioni sociali, la giustizia, l'istruzione e la salute. "

Indica la determinazione del governo a "rompere il tabù contro i licenziamenti di lavoratori del settore pubblico." Notato il beneficio dell'IVA a fuoco "in previsione di riduzioni di prezzo nel settore che contribuirà inoltre a potenziare la domanda in altri settori, in particolare durante la stagione turistica." Per le banche hanno dichiarato che le autorità greche sono in fase finale per completare una strategia globale del settore bancario.

Sig. Catsambas liste e rischi-sfide. "Nonostante i progressi nei vari settori di cui sopra, permangono gravi problemi", dice:

• Eccesso di costi di assistenza sanitaria

• ritardi nel rilascio di polizze di imposta fondiaria

• la revisione al ribasso del rendimento di alcune misure soprattutto nel settore dei contributi previdenziali.

* Si prega di notare che uno sviluppo deludente è stato lento progresso nella vendita di beni pubblici e attribuito a "fattori esterni". Ricorda che insieme con TAIPED il governo sta prendendo in considerazione una serie di altre iniziative per affrontare il calo delle entrate, principalmente attraverso l'accelerazione dei movimenti, come i porti regionali, e di promuovere la vendita di attività non precedentemente inclusi nel programma

Per disponibilità afferma che "I dipendenti che sono posti sulla mobilità saranno valutate nell'ambito di una valutazione definita centralmente sarà formato entro la fine di settembre." Sulla base di questo sarà deciso "a disposizione per nuove posizioni o se gli verrà chiesto di lasciare (uscita) dal servizio pubblico."

Si fa specifico riferimento alle iniziative di sviluppo della Fondazione per lo sviluppo, quali il FMI ritiene che possa causare la pressione da sofferenze in futuro.

Chiusura menziona i rischi: "Le autorità riconoscono pienamente l'esistenza di rischi di attuazione, come il recente ritiro della Coalizione di Sinistra Democratica" e osserva che i rischi possono diventare "più gravi come approfondire le riforme e diventa più forte reazione da interessi di parte ' .

Parla rischi prospettive legate principalmente al rallentamento dell'attività economica mondiale, con uno spostamento negativo del clima di mercato, con ritardi nell'attuazione di molto ambiziose riforme strutturali e le condizioni di credito anemici.

Tuttavia, registrare e significativo potenziale di rialzo: una forte attuazione delle politiche possono aiutare a ridurre l'incertezza e portare ad un più rapido aumento degli investimenti, sia esteri che nazionali, con effetti positivi sull'attività economica, soprattutto se si accelera fondi UE


***
Un pò lungo, ma da leggere.

 
Ultima modifica:

FNAIOS

Complimenti, approccio interessante.
Potresti postare nuovamente il link al documento dove veniva fatto il calcolo della % di haircut come rapporto dei VA?
Mi piacerebbe capire come hanno impostato il calcolo...

Grazie!

Non è mio l'approccio :) ma di chi ha scritto l'articolo.
A me è piaciuto, per questo l'ho riproposto.
E' a lui che dovrai fare i complimenti, se ti interesserà.
La base del metodo (quello che ho visto e capito) è che invece di calcolare l'hc come 100 - [VA nuovi bond] lo fanno [VA vecchi bond] - [VA nuovi].
Tasso applicato 15.3% (giustificato poi dentro il doc).
Tra l'altro non contiene solo quello ma tutta la storia (dalla prima offerta dell'FMI in avanti). Anche l'asta CDS, ecc.

In allegato.

Poi se si vuole dire il prezzo di scatto CDS è quello che considero per il mio conto economico, per carità, liberissimo.
 

Allegati

  • TheGreekDebtRestructuringAnAutopsy.pdf
    1,4 MB · Visite: 231

Users who are viewing this thread

Alto