Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

FNAIOS

Come dicevo stamattina su FOL la pari passu, dal mio punto di vista di non esperto, nel caso peggiore, potrebbe essere lo strumento ideale per trascinare dentro ancora una volta i privati anche nell'ottica di una ritrovata e ipocrita antipatia verso l'eroico speculatore medio. Quindi avremo un "pari passu hc" mettendosi daccordo con i pesci grossi sul loro pmc e l'ampiezza del taglio in modo da raggranellare le giuste percentuali di adesione.
Ripeto, IL CASO PEGGIORE, magari non si verificherà mai.
Sicuramente per ignoranza non me la sento di escluderlo.
Ma che ce posso fà?

Un BB non lo vedo.

All'azzeramento/default ci credo ancora meno.

Cosa succederà lo sa solo Dio, ma credo che stiano incasinando anche Lui.
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
nonostante lo spread sia in leggero aumento, devo dire che i prezzi sulle lunghissime sono cresciuti di ca. mezza figura. credo che l'aumento dello spread sia imputabile all'ottima performance del bund.
 

tommy271

Forumer storico
E allora sai che significa vero?
Semplicemente che ci ritorneranno sopra! :D

Io credo che l'ESM sia una strada praticabile ... un punto di mediazione.
Che poi la vogliano percorrere o meno, lo vedremo prossimamente.

La politica è l'arte del possibile, una parola negata oggi può essere valida domani.
I bondholder di lungo corso conoscono bene le trincee: la Grecia non fallirà, diceva Trichet insieme a Merkel e Sarkozy.
Infatti non è fallita, ma si è salvata con i nostri soldi ... miei e di altri forumer :-o.
 

robinson

Forumer storico
Non potevano farlo solo con gli istituzionali perché avrebbero incentivato il cosiddetto "azzardo morale" degli speculatori privati, di cui Draghi ha parlato più di una volta. È lo stesso motivo per cui nei prossimi mesi non faranno osi senza PSI2 (per me non faranno nemmeno osi con PSI 2, ma prenderanno solo misure secondarie).
Fare una legge per rendere i titoli di diritto inglese non più di diritto inglese credo sia giuridicamente impossibile. Un conto è fare una legge retroattiva con cui uno stato cambia le regole in una materia su cui ha giurisdizione. È a mio avviso scorretto, ma a volte succede. Un altro è fare una legge con cui uno stato pretende di regolare una materia su cui non ha giurisdizione. Fare quello che dici tu sarebbe come che la Grecia pretendesse di regolare con una propria legge i bond inglesi. È fuori dal mondo. A meno che non intendano conquistare l'Inghilterra!
Quanto allo scambio di bond con la bce, uno scambio col consenso di entrambi le parti e' in generale legittimo. Nel diritto privato, quando questo avviene in fase fallimentare a danno di altri creditori legittima i creditori danneggiati a chiedere le revoca dell'operazione (azione revocatoria). È chiaro che quando sono coinvolti soggetti pubblici questi possono sempre usare i loro pubblici poteri per porsi al di sopra delle regole che disciplinano i normali rapporti tra privati
Quanto ai nomi, purtroppo oggi si tende ad abbellire tutto. I ciechi sono diventati diversamente abili, ma continuano a non vederci. Le guerre sono diventate missioni di pace, ma continuano ad uccidere le persone.

esatto,
ragion per cui io sono... diversamente ottimista.
 

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras: Ci saranno nuove misure fiscali











Ci saranno nuove misure fiscali, misure strutturali intraprese ministro delle finanze Yannis Stournaras in un'intervista con la stazione radio Vima FM. Apprezza la finanziaria "gap" nel 2014-2015 a 10,5 miliardi di dollari e come modo di coprire stato o uscita dai mercati, o prestiti dai loro partner.

Sulla questione della difesa industrie ministro mantiene la sua posizione per la liquidazione in funzione, mentre annuncia l'indennità di riscaldamento.

Non ci sono nuovi provvedimenti avranno un impatto del reddito
"Quando la Grecia ha raggiunto un avanzo primario su base ciclica, quanto finanziario carattere Misure può ottenere? Nessuno è la risposta", ha detto Stournaras.

"Ma noi abbiamo ancora molta strada da seguire l'strutturale e in effetti ci vuole prima di modificare l'ordine del giorno e metterli prima misure strutturali sono popolari:. Che sono quelli che ridurranno i prezzi alimentari, i costi energetici e di rendere lo stato amichevole per cittadino. non voleva questo? Le misure fiscali adottate abbastanza sicuro (non che non ci saranno nuove misure interesseranno il reddito dei Greci). cittadini sperimenteranno un miglioramento nelle loro finanze, quando il tasso di crescita diventano positivi e ridurre il disoccupazione. "

Per la carenza di finanziamenti affrontato da Grecia, Mr. Stournaras ha spiegato che "il nostro mancante sul fabbisogno lordo, interessi e ammortamenti, 4,5 miliardi per il 2014 e di 5,5-6 miliardi di euro nel 2015. Si tratta di una finanziaria e non gap di bilancio. queste esigenze può essere soddisfatta in due modi. Se usciamo ai mercati e vedremo in quali condizioni e how-to o prendere in prestito dai nostri partner ".


Essi avranno più bonus riscaldamento


"L'anno scorso, mentre noi avevamo previsto di dare 280 milioni, assorbito solo 80 milioni di euro", ha detto il ministro delle Finanze per l'indennità di riscaldamento. "Quindi, o ci fosse corretta campagna di comunicazione e non ha informato il mondo della somma disponibile o i criteri erano rigorosi. Ho già incaricato un gruppo di lavoro per esaminare i criteri e come possiamo renderli più flessibili, per essere in grado di assorbire la importo, non sarà di 280 milioni, perché non è assorbito da qualcosa. vogliono dare ai poveri e di coloro che devono affrontare condizioni climatiche veramente difficili.

I ricavi di stato purtroppo necessario per coprire le lacune di bilancio hanno. Possiamo parlare di riduzione delle tasse, quando raggiungiamo i nostri obiettivi. Non dimenticate che. E poiché alcuni molto facilmente dire che sono il ministro delle Finanze senza cuore, sta cercando di portare il paese verso la stabilità orbita e non può trascurare.

Le accise sui carburanti ha portato reddito superiore a 130 milioni di euro. Abbiamo avuto meno entrate di 500 milioni di IVA, ma questo ha a che fare con un consumo inferiore a causa di un tempo migliore. Non ha nulla a che vedere con il dovere ...

Quindi vogliamo dare indennità sulla base di criteri rigorosi, non a tutti. Vorrei poter dare a tutti, ma non possiamo. Richiesta di bilancio, tuttavia, è stato quello di stroncare il contrabbando del gasolio da riscaldamento e questo è stato fatto. Se apriamo il gap di olio combustibile e carburante, aumenterà il contrabbando. Se si installa sistemi che possiamo vedere il movimento del petrolio, forse allora possiamo parlare di riduzione delle tasse. "


La troika non è tenuta a chiudere le industrie della difesa e della Larco


Sia il NDP e ELVO e il Larco hanno gravi problemi di redditività, ha detto il ministro delle Finanze. "Gli ultimi tre anni ha preso una media di circa 150 milioni di euro per mettere il contribuente. Possiamo dare un altro EKAS con questi soldi. Ciò viene fatto per aumentare il capitale sociale, che pone lo Stato, per coprire i deficit. E di queste tre società, EAS e Larco sono stati deferiti alla Concorrenza della Commissione europea per gli aiuti di Stato illegali. Assistenza dà lo Stato è, diciamo illegale, che viola le condizioni di concorrenza.
Per i primi, Larco ha formalizzato questo - Ho ricevuto una lettera da due commissari che parlano di 135 milioni di euro - per l'Ndp non ha aperto un fascicolo e di pre-screening per l'intero ultimo periodo e l'importo è di 1,1 miliardi di euro.

Queste imprese hanno problemi di redditività e di due di questi problema degli aiuti di Stato. Quindi questi hanno bisogno di guarire e consigliare liquidazione in funzione. Lasciare gli oggetti che non sono vitali, per essere venduto per recuperare i soldi che gli aiuti di Stato.

Ma abbiamo bisogno di monitorare l'industria della difesa l'aiuto del Ministero della Difesa. Facci sapere che cosa avete bisogno per queste imprese di stabilire che tali imprese possono essere vitali.

Aiutiamo il MOD. Con la signora Genimata ha una buona cooperazione e si sforzano di rafforzare la tesi che il valore rimarrà nello Stato deselezionando questa funzione è maggiore di fallimento.

Abbiamo attualmente numero (di essere licenziato). Discutiamo il Ministero della Difesa a guardare pista sostenibile quanto tempo ci vuole ".

 

tommy271

Forumer storico
Encomi e avvertimenti al governo greco di Barroso







"L'attuazione del programma di aiuti in corso alla Grecia è sulla strada giusta, il governo greco, in condizioni difficili, ha compiuto progressi significativi sia per la stabilità finanziaria e per raggiungere la competitività economica, e questi sforzi del governo greco in riforme avevano elogiato lo scorso luglio l'Eurogruppo, mentre il successivo controllo del programma sarà in autunno ", dice presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso alla lunga intervista di oggi, se tutta la materia nel nuovo numero del settimanale austriaco" Profile ".

Rispondendo ad una domanda riguardo alla necessità di un nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, Barroso, facendo riferimento alla sentenza dell'Eurogruppo del 27 novembre 2012, nella quale, come noto, ha dichiarato che ulteriori misure di assistenza, se necessario, saranno prese in considerazione se la Grecia raggiungere un avanzo di bilancio annuale e in più se hanno rispettato tutte le condizioni stabilite nel programma e, quindi, che vuole fare ora è un po 'di speculazione.

Quanto alla questione se si può escludere la possibilità di recesso della Grecia o di un altro paese membro della zona euro, il Presidente della Commissione europea rileva che due anni fa gli scommettitori dicevano qualcosa, ma in realtà non solo continuano a rimanere nella zona euro tutto i suoi membri, ma verranno aggiunti un ulteriore membro unendo questo il 1 ° gennaio 2014, la Lettonia.

Come aggiunge il signor Barroso, tutti questi dimostrano che la capacità di risposta dell'UE è molto più di alcuni analisti profetizzarono, soprattutto al di fuori dell'Europa.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Kouvelis (Sinistra Democratica): la Grecia ha bisogno di ristrutturazione del debito e di sviluppo

09/09/13 - 13:46








La posizione che la Grecia ha bisogno di ristrutturazione del debito e di sviluppo espresse dal presidente della Sinistra Democratica, F.Kouvelis durante l'incontro presso gli uffici di SD con Angelica Schwall Dühren, Affari yp.Omospondiakon, per l'Europa e la media del Nord Reno- Vestfalia, in Germania.

kouvelis sottolineato che grandi sacrifici subiti dal popolo greco devono essere significative e ha espresso la sua insoddisfazione per il modo in cui la questione greca è parte della retorica in Germania, sottolineando che la questione è stata "condito" con il grande dosi di populismo e stereotipi negativi.

I colloqui ruotava intorno gli sviluppi politici in Grecia e in Europa, in corso di riforma e problema del debito della Grecia.

Dal punto di vista del politico tedesco ha sottolineato la necessità di una solidarietà europea, sottolineando che nessun paese può prosperare quando gli altri soffrono.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
Premesso che se le lunghe tornano a 50
penso di disfarmi di un' altra fetta di feta-bonds,
il problema è che quando un titolo ha visto quota 51 ed ora flotta a 42,
significa che forse c'è un problema (forse);
che nè io nè Potter nè Tommy e Fnaois conosciamo:
ma i numerini ci dicono che c'è un qualche problema.

Altro problema, è che rompe le scatole volere uscire a 42 quando hai visto che era a 51!
Ed allora, ti senti un po' come "incastrato"; da un lato vedi che le cose sono peggiorate, ma speri si raddrizzino per uscire o 51 o ancora più in su.

Poi i problemi magari (MAGARI!!) non sono greci, ma generali, ma intanto il vaso di coccio è sempre il GGB, e poi pensi sempre che... magari c''è qualcosa di nuovo sotto.

Quindi, quando vedo un abbassamento di un buon 20% (ed era stato anche del 30%), mi sembra sempre una situazione ad INCASTRO possessori titoli; la qual cosa mi rende sempre un poco nervosetto (nonostante sappia della english law e del pari passu ecc...)

Quel "perchè?" (il titolo era a 51 ed ora è a 42), un poco mi rode, son sincero... perchè ho paura che la mia risposta NON sia del tutto vera.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Premesso che se le lunghe tornano a 50
penso di disfarmi di un' altra fetta di feta-bonds,
il problema è che quando un titolo ha visto quota 51 ed ora flotta a 42,
significa che forse c'è un problema (forse);
che nè io nè Potter nè Tommy e Fnaois conosciamo:
ma i numerini ci dicono che c'è un qualche problema.

Altro problema, è che rompe le scatole volere uscire a 42 quando hai visto che era a 51!
Ed allora, ti senti un po' come "incastrato"; da un lato vedi che le cose sono peggiorate, ma speri si raddrizzino per uscire o 51 o ancora più in su.

Poi i problemi magari (MAGARI!!) non sono greci, ma generali, ma intanto il vaso di coccio è sempre il GGB, e poi pensi sempre che... magari c''è qualcosa di nuovo sotto.

Quindi, quando vedo un abbassamento di un buon 20% (ed era stato anche del 30%), mi sembra sempre una situazione ad INCASTRO possessori titoli; la qual cosa mi rende sempre un poco nervosetto (nonostante sappia della english law e del pari passu ecc...)

Per quanto riguarda i numeri: vediamo da parecchie sedute una debolezza accentuata sul benchmark, sui trentennali c'è stata una discesa ma con "assestamento".
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto