Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Premesso che se le lunghe tornano a 50
penso di disfarmi di un' altra fetta di feta-bonds,
il problema è che quando un titolo ha visto quota 51 ed ora flotta a 42,
significa che forse c'è un problema (forse);
che nè io nè Potter nè Tommy e Fnaois conosciamo:
ma i numerini ci dicono che c'è un qualche problema.

Altro problema, è che rompe le scatole volere uscire a 42 quando hai visto che era a 51!
Ed allora, ti senti un po' come "incastrato"; da un lato vedi che le cose sono peggiorate, ma speri si raddrizzino per uscire o 51 o ancora più in su.

Poi i problemi magari (MAGARI!!) non sono greci, ma generali, ma intanto il vaso di coccio è sempre il GGB, e poi pensi sempre che... magari c''è qualcosa di nuovo sotto.

Quindi, quando vedo un abbassamento di un buon 20% (ed era stato anche del 30%), mi sembra sempre una situazione ad INCASTRO possessori titoli; la qual cosa mi rende sempre un poco nervosetto (nonostante sappia della english law e del pari passu ecc...)

Quel "perchè?" (il titolo era a 51 ed ora è a 42), un poco mi rode, son sincero... perchè ho paura che la mia risposta NON sia del tutto vera.

non so quanto possa esser utile guardare gli incrementi o i decrementi sui ggb.
per la crisi di Cipro sono scesi verso i 35 per poi risalire in poco più di 2 settimane su valori molto più alti.
Cipro è stata nei Tg e sui giornali per qualche tempo, adesso se la sono dimenticata tutti.
sui ggb non c'è alcuno che li sostenga davvero, sono in balia delle maree.
 

robinson

Forumer storico
Molti bond europei hanno perso parecchi punti percentuali rispetto ai massimi di qualche mese fa. È chiaro che i greci sono i più deboli, e quindi i più esposti a qualsiasi brutta notizia esterna. Ma di problemi specifici non ne vedo più di quanti ne vedevo quando erano a 51.
Ragazzi, mi assento fino a mercoledì sera per altri impegni. Spero che non venga giù il mondo proprio adesso ;) Buon proseguimento

oops, ti acciuffo per i capelli
per incrociare anch' io le dita che non succeda niente (ovvio);

è "CHIARO" che i greci sono i più deboli
e che di problemi SPECIFICI (= greci) "NON" se ne vedono
più di quando erano a 51.
Ne siamo sicurissimi di ciò.
(userò questo come mantra, e tornerò ad essere anch' io... ottimista)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Premesso che se le lunghe tornano a 50
penso di disfarmi di un' altra fetta di feta-bonds,
il problema è che quando un titolo ha visto quota 51 ed ora flotta a 42,
significa che forse c'è un problema (forse);
che nè io nè Potter nè Tommy e Fnaois conosciamo:
ma i numerini ci dicono che c'è un qualche problema.

Altro problema, è che rompe le scatole volere uscire a 42 quando hai visto che era a 51!
Ed allora, ti senti un po' come "incastrato"; da un lato vedi che le cose sono peggiorate, ma speri si raddrizzino per uscire o 51 o ancora più in su.

Poi i problemi magari (MAGARI!!) non sono greci, ma generali, ma intanto il vaso di coccio è sempre il GGB, e poi pensi sempre che... magari c''è qualcosa di nuovo sotto.

Quindi, quando vedo un abbassamento di un buon 20% (ed era stato anche del 30%), mi sembra sempre una situazione ad INCASTRO possessori titoli; la qual cosa mi rende sempre un poco nervosetto (nonostante sappia della english law e del pari passu ecc...)

Quel "perchè?" (il titolo era a 51 ed ora è a 42), un poco mi rode, son sincero... perchè ho paura che la mia risposta NON sia del tutto vera.

Robi voglio "tranquillizzarti" un pò ... Anche io, come molti altri qui sopra, sono incastrato come te e questo in un certo senso mi conforta.
Volevo dirti che da giugno in poi i titoli della zona euro sono scesi un Po ovunque, ed in special modo i titoli dei periferici. E questa è un altra cosa che mi conforta.
Se poi c è qualche altro problema che noi non conosciamo (deve essere un grosso problema irrisolvibile) e vogliono farci la festa, allora non rimane che metterci nelle mani del creatore, e amen.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Se non pagano una cedola su un determinato titolo, lo stato di insolvenza si estende a tutte le obbligazioni.

Grazie Tommy..

Avevo le idee un po' confuse...

Queste clausole, oltre alle cac, giocano in linea teorica a nostro favore.

Le leggi possono essere infrante, aggirate, ignorate e cambiate ma il fatto che ci siano deve esserci un minimo da punto di riferimento....

Speriamo bene...:up:
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy..

Avevo le idee un po' confuse...

Queste clausole, oltre alle cac, giocano in linea teorica a nostro favore.

Le leggi possono essere infrante, aggirate, ignorate e cambiate ma il fatto che ci siano deve esserci un minimo da punto di riferimento....

Speriamo bene...:up:

Dallara, contrattando lo PSI, ha chiesto clausole di tutela sui nuovi titoli ... english law, cross default, CAC al 75%.
 

Users who are viewing this thread

Alto