Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (42 lettori)

FNAIOS

Mi permetto invece consigliarvi lo studio approfondito del metodo IRR Internal Rate of Return che fondamentalmente è IL METODO STANDARD utilizzato per convenzione nel calcolo dei rendimenti finanziari Tasso interno di rendimento - Wikipedia e l'utilizzo della funzione TIR.X di Excel TIR.X - Excel - Office.com per realizzare un opportuno specchietto per calcolarvi il CORRETTO rendimento del vostro investimento che cambia MOLTO in base ai reali flussi monetari eseguiti su un titolo in base ai vari movimenti di acquisto e vendita
Avere un software di gestione di portafoglio preciso, che dia le informazioni di rendita, di tassazione, di situazione plus/minus è altrettanto importante (a mio avviso anche di più ;) della conoscenza dell'analisi tecnica)
Un conto è il semplice calcolo del rendimento semplice di un acquisto e della successiva vendita, tutt'altro il calcolo preciso a fronte di più movimenti.
Inoltre per il CALCOLO PRECISO di un rendimento serve tutta una serie di dati che compaiono nell'eseguito (data valuta, nominale, rateo, imposta sostitutiva, commissioni..) e dati di anagrafica del titolo (scadenza, piano cedolare, tassazione, convenzione del rateo, prezzo di emissione...)
Se ad esempio di compra un titolo con un forte disaggio (emesso che ne so ..a 85,23) e si calcola il rendimento con l'utility da voi discussa SI PRENDE UNA TRANVATA NEI DENTI.
Non è che faccia poca differenza dire che un 10 anni rende il 4,4% invece che il 4.62% sono BASIS POINT di differenza sulla quotazione ..non bruscolini.

Meglio conoscerlo l'ABC del Back Office finanziario, serve anche per avere idee di operatività, perchè conoscere bene il proprio pmc, il flusso cedolare incassato, ecc. permette di capire se è possibile uscire o meno a certa quotazione ..oppure se acquistare per garantirsi un determinato rendimento a scadenza.

Ps ..BARO, testina.. STUDIAAA o ti tolgo la guida del Minivan ..chiaro? :D


Posso dire senza sentirmi superfico di avere sempre azzeccato alla 3a cifra decimale le mie cedole, i miei rendimenti ed il mio pmc e pure i miei ratei (tasse e commissioni incluse) confrontandomi con i dati riportati sui report bancari delle operazioni (quelli cartacei che mi invia la banca) usando un mio banalissimo foglio excel proprio con quattro cose.

Ho sempre usato il TIR.COST e non i TIR.X, magari è impreciso, adesso controllo, ma in 10 anni tranvate non ne ho mai prese. Mai usato utility trovate online proprio.

E' inutile postare wikipedia perchè è troppo teorico (l'ho già postato 80 volte circa, sia qui che dall'altra parte, beccandomi solo bestemmie e turpiloqui).

Forse non ho mai preso tranvate (dal punto di vista del calcolo) perchè per un normale investitore non servono tutti i dati di cui deve disporre una banca, visto il numero e l'ammontare delle transazioni che ovviamente richiedono una precisione più spinta.

Quindi io resto fedele al mio excel che è allineato ai report bancari (certo negli anni si è un po' allungato con tutte le operazioni...).
 

tommy271

Forumer storico
comunque non ce l'ho fatta a tenere tutto, ho dovuto alleggerire e non ho alleggerito di poco: sono passato a detenere carta greca da poco più dell'80% di portafoglio a poco meno del 50%. la tensione psicologica era alle stelle da giorni.
probabilmente me ne pentirò ma una maggiore tranquillità non ha prezzo.
e con questa vendita ho azzerato le minus dello swap.

ancora grazie a Tommy e a tutti gli altri grecisti, vecchi e nuovi - ancora a bordo oppure ormai a terra - che mi hanno accompagnato in questi 3 anni e mi accompagneranno ancora.

Eccellente :up:.
Dovrei farlo anch'io.
 

tommy271

Forumer storico
G. Fouchtel: La cooperazione greco-tedesca nel governo continuerà in ogni modo






"Ammiro quegli imprenditori in Grecia che, nonostante le avverse condizioni terribili, che insistono sul mantenimento loro attività. Imprenditori tedeschi non avrebbero forza simili ", dice il ministro del Lavoro di inviato speciale di Germania Merkel alla Grecia, Hans Joachim Fouchtel in Vima.


Due anni dopo l'inizio della cooperazione greco-tedesca nel campo del governo e poco dopo la riunione a Norimberga, dove ha partecipato a 20% del sindaco greco annuncia che avvia l'attuazione dei programmi che sono stati progettati.


Mr. Fouchtel nota che nella sua valutazione delle cose più importanti della riunione è stata la presentazione di programmi per la gestione dei rifiuti e le voci come a Naxos, ma il messaggio di Merkel che la cooperazione continuerà in ogni modo .

Fonte: ANA - MPA

 

tommy271

Forumer storico
J. Asmussen: Il destino della zona euro è associato con il recupero dell'Italia








Il destino della zona euro dipende in gran parte in Italia, ma il paese deve fare attenzione a farsi uno spostamento verso il recupero, perché i dati finanziari sono troppo grandi per mettere in un programma di salvataggio, ha confermato oggi lo Stato Comitato esecutivo della Banca centrale Gergk Asmousen europea.

Parlando alla Milano Asmousen sottolineato che il benessere della zona euro non può essere raggiunto se l'Italia, la terza economia, non è in crescita.

L'economia italiana ha affondato la più lunga recessione dalla seconda guerra mondiale e si contrae per l'ottavo trimestre consecutivo.
"L'Italia è troppo grande per essere salvata dall'estero dovrà ottenere il recupero stesso", fa riferimento al testo del discorso quello consegnato alla Bocconi presso l'Università di Milano, dove ha studiato nel 1991-1992 .

"Il destino (Italia) sarà fermamente stabilire il destino della zona euro. In questo senso, il futuro dell'euro non sarà deciso a Parigi o Berlino o Francoforte o Bruxelles. Sarebbe deciso a Roma", ha aggiunto .

Ma ha sottolineato che "per esperienza personale" che è in Italia "non preoccupato per il futuro del Paese, né per il futuro della zona euro."

Riferendosi al sindacato bancario, Asmousen ha detto che dovrebbe essere implementato meccanismi affidabili di protezione nazionali prima di completare i controlli della BCE alle banche nel mese di ottobre 2014. In caso contrario, "la credibilità del progetto in pericolo come il risultato è quasi certo di essere trattato negativamente dagli operatori del mercato", ha continuato.

"Se facciamo la valutazione senza un meccanismo di protezione sarebbe come entrare in una barca senza un giubbotto di salvataggio, in caso di maltempo", ha commentato.

Fonte: ANA - MPA

***
Club Med.
 

tommy271

Forumer storico
Nomura: La crescita dei titoli azionari europei continuerà







Per i prossimi 6-12 mesi le borse europee continueranno a rafforzare così, ma gli investitori orientare sempre più fondi per l'Europa diventerà probabilmente sempre più selettivo da dove sarebbero investire, dice il Nomura International.

In una relazione del 21 ottobre 2013, l'Agenzia esamina le opportunità di investimento in Europa per paese (e non da parte dell'industria, come al solito) e identifica come la maggior parte delle azioni interessanti valutati "a buon mercato" e sono anche più alto rischio. Questa categoria comprende l'Italia e la Spagna.

Inoltre, gli analisti di Nomura suggeriscono una posizione selettiva costruire "overweight" su indicatori con maggiore di esposizione media di ciclicità, come la Germania e la Svezia, mentre i mercati di Italia e Spagna si incontrano in questo modello.

"Underwight" dà Nomura per il Regno Unito, Svizzera e Belgio, mentre la raccomandazione "neutral" prevede per i mercati di Francia, Paesi Bassi, Finlandia, Norvegia e Danimarca.

Gli autori del rapporto non menzionare l'aumento che si è già verificato ultimamente in mercati europei, tuttavia, osserva che, in generale, le valutazioni sono ancora attraenti e migliorare la redditività agiranno come leve ulteriormente salita.

"La convinzione che il peggio della crisi europea sono passati, continua ad essere le funzioni di report consolidati ', sottolineando che l'Europa sembra muoversi dalla logica di" non deterioramento "di mettere in scena uno sviluppo positivo.

I mercati europei in sovrappeso e sottopeso, tra cui la valutazione della Nomura, sono i seguenti:


Spagna (sovrappeso)

Il forte calo dei costi unitari del lavoro ha reso la Spagna più competitiva rispetto alle altre economie dell'Eurozona. Valutato come soddisfacente e il percorso di aggiustamento fiscale. Nel mercato azionario del paese come le banche e le telecomunicazioni sono la gravità, che può essere utile se le aspettative per l'andamento dell'economia spagnola ha confermato, che porta a raccolta la sostituzione del terreno perduto rispetto ad altri mercati europei. Soprattutto per le banche spagnole, anche se molti rimangono vulnerabili, i due più grandi (BBVA e Santander) è esposto principalmente in America Latina, dove si prevede una crescita per accelerare il prossimo anno. "Per essere chiari, si mette in evidenza i punti di vista delle banche spagnole rispetto a altri paesi europei. Ma siamo generalmente ottimista circa le banche europee e gli spagnoli hanno un grande barometro per l'andamento generale del settore bancario europeo ", dice gli autori del rapporto.

Svezia (sovrappeso)

Insieme con la Spagna, la Svezia è un altro nuovo "overweight" di Nomura. Questo è un beta elevato del mercato, in termini di dollari, rispetto al resto d'Europa. In passato il mercato svedese è stato molto più volatile, e data l'importanza che ha avuto nel settore della tecnologia, che rappresentano circa il 50% della sua capitalizzazione totale. Oggi questa cifra è scesa sotto il 10%. Si noti che questo è un mercato che ha beneficiato di afflussi di fondi di investimento in cerca di "rifugi". Il Nomura ritiene che il mercato svedese continuerà a scivolare verso sovraperformance durante i periodi di attività economica rafforzata.

Italia (sovrappeso)

Il punto di partenza nel caso di Italia è molto basse valutazioni. In corretto per il ciclo P / E l'Italia negozia con il grande sconto di circa il 32% rispetto agli altri principali mercati europei. Elemento catalizzatore dovrebbe rivelarsi stato delle finanze pubbliche. Forti registrati nel cruscotto italiano dalla metà di settembre possono indicare cambiamenti climatici in questo senso. In ogni caso, il prossimo anno le stime medie si riferiscono a un aumento del 24% degli utili per azione, superiore a qualsiasi altro mercato europeo. Il fatto che il settore bancario ha una grande importanza per il mercato italiano (il più grande dopo quella di Spagna) è positivo, dato l'ambiente che dovrebbe stare su.

Germania (sovrappeso)

Una ragione fondamentale per la raccomandazione di sovrappeso periotosi della Germania è la composizione del settore. Tecnologia automobilistica e hanno gravità relativamente alto, qualcosa che è visto come positivo per le prospettive di questi settori. Se le prospettive sono confermate, l'esperienza dimostra che l'intero mercato tedesco può sorpassare.

UK (sottopeso)

Raccomandazione "underweight" dà Nomura per comprare la Gran Bretagna che, come noto, ha l'esposizione di mano per ciclico, ma la gravità del settore minerario potrebbe rivelarsi negativo per il mercato del Regno Unito, a causa della sua esposizione in Cina. Allo stesso tempo, relativamente elevata gravità ha il "Defender" dell'industria del tabacco, mentre i settori tendono a sovraperformare quali automobilistico e manifatturiero, hanno relativamente poco peso. In genere si tratta di un mercato meno ciclico, che tende a sovraperformare l'Europa quando lo slancio dell'economia mondiale indebolita, mentre tende a poco efficiente, a volte si migliora.

Svizzera (sottopeso)

Il forte apprezzamento del franco svizzero ha contribuito alla relativamente buona performance del mercato svizzero rispetto al resto d'Europa a partire dal 2008. Questo è un mercato che di solito i benefici in tempi di accresciuta incertezza politica nella congiuntura attuale sorprendente che la sottoperformance rimane così limitata. Il Nomura ritiene che questa immagine cambierà gradualmente. Inoltre, l'esperienza finora dimostra che il miglioramento della dinamica economica in Europa può agire come un volo di incentivo di capitali da un mercato che è considerato "rifugio" in cerca collocamenti rischio più elevato.

Belgio (sottopeso)

Gli atteggiamenti negativi tenuti da analisti di Nomura e per il mercato belga, che è fortemente caratterizzato sia difensiva e preciso. Essi rilevano, tra le altre cose, il grande peso di Anheuser-Busch Inbev (ABI) sul mercato, una società per la quale gli analisti si aspettano un significativo rallentamento del livello di redditività.

 

tommy271

Forumer storico
Staikouras Intervento - nessun conseguente nuova non Votato misure di bilancio - oltre la ragione di tali crediti - All'interno della logica rimane l'accelerazione del cambiamento strutturale - nessun deficit di bilancio per il 2014

10/25/13 - 21:04






"Non nuove misure, votato bilancio sulla base del programma seguito da Grecia, non si presentano."

Quanto sopra indica la Realnews vice ministro delle Finanze Christos Staikouras. Allo stesso tempo, il signor Staikouras ritiene che tali misure siano "oltre la ragione" e, come ha dichiarato "nella logica è il consolidamento della disciplina di bilancio, accelerando i cambiamenti strutturali, il restauro della economia reale".

Il ministro delle finanze vice insiste stima del governo è che non vi è alcun deficit di bilancio per il 2014. Afferma che "il governo non graffi le unghie", negozia guidati interesse nazionale e non gestisce i negoziati con termini di comunicazione ".

Alla domanda se essi smettono di beneficiare di un prepensionamento, dice: "Io non so se ci sia un tale problema."




Non vi è alcun bisogno di nuove misure orizzontali, ha un messaggio Maximus - Sì a interventi di tipo strutturale - con la negoziazione della Troika, non la guerra - Comunicazione telefonica avrà nei prossimi giorni Samaras - Merkel



Gettare acqua tenta ora Maximos Mansion dopo la dichiarazione del cancelliere tedesco A. Merkel, che non ci sarà alcun negoziato politico per la questione greca e del debito.
Fonti del governo, ha riferito nel corso della riunione del premier Samaras con il cancelliere tedesco A. Merkel, è stato un breve incontro a margine del vertice, pur rilevando che ha accettato di fornire la comunicazione telefonica nei prossimi giorni tra i due leader.

Infatti, come rilevato dalla stessa fonte, non vi è alcuna necessità di nuove misure orizzontali. Come spiegato, il problema è che le misure strutturali relative a questioni come la riduzione dei rifiuti, affrontando e non superare certi limiti nel costo dei servizi.

"Siamo in trattativa, non in guerra», dice le stesse fonti, citate nelle discussioni con la troika.
Secondo le stesse fonti governative, il raggiungimento di un avanzo primario consiglia "passaporto" e "interventi strutturali si muoveranno e tutto andrà bene, in consultazione con la troika."

Circa la tassa di proprietà, le stesse fonti hanno sottolineato che ciò che è giusto è da allargare la base imponibile riducendo l'onere di EETIDE.
Come sottolineato, la carica è stato ridotto del 15% l'anno scorso e quest'anno sarà ridotto del 10-15%. Per la riduzione del carico fiscale imposto a tali proprietà senza costruire, di notare le stesse fonti.
Gli agricoltori, per esempio, si paga qualche decina all'anno, mentre l'80% di loro pagherà meno di 90 euro all'anno.

"Quindi la nostra posizione è quella di pagare tutti e meno", ha detto le stesse fonti, che ha indicato inoltre che l'obiettivo è quello di ridurre ulteriormente il peso.
 

tommy271

Forumer storico
Blackstone: Investitori attenti! Euforia sospettoso dei mercati internazionali - Gli speculatori si nascondono! Vero pericolo per la liquidazione massiccia entro la fine del 2013

10/25/13 - 21:52




Allarme sullo stato dei mercati internazionali suonava i Blackstone Advisory Partners, mentre i principali indici azionari del mondo flirtare con nuovi massimi - record!


"Gli speculatori hanno fatto la loro comparsa ... e questo mi preoccupa", ha detto Byron Wien, vice presidente della Blackstone Advisory Partners.

Il Wien, noto per il suo atteggiamento cauto nei confronti dei mercati, avverte che "allo scambio, è possibile cominciare a cadere da alti nel resto di questo anno." Perchè, come spiega, è la frustrazione circa l'immagine che mostra i risultati di business.

L'uomo potente di Blackstone Advisory Partners non esita a sparare contro la comunità degli investitori, ma anche contro la federazione.

"Negli ambienti degli investitori ritengono che la politica monetaria delle banche centrali rimarranno attento ... Quando senti che non c'è nessun problema ... è più probabile che sia iniziato!", Dice.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
BNP Paribas: Hard europei accetteranno un haircut sul debito greco - Importanti sviluppi in avanzo primario, ma non illudiamoci ... Il ritorno Grecia ai mercati è difficile

10.26.13 - 08:45





Negoziazione delle argomentazioni è il governo greco, secondo BNP Paribas, dopo il raggiungimento di un avanzo primario in rapporto a soddisfare il fabbisogno di finanziamento per i prossimi due anni.


Secondo la banca francese, ora il governo greco può negoziare condizioni migliori con le misure che accompagneranno il prossimo bilancio.

In effetti, l'accordo dovrebbe essere lento, e se lanciato e la posizione di privatizzazioni della Grecia sarà molto meglio.
La BNP Paribas ritiene che una soluzione al problema della riduzione del debito sarà un processo difficile. Inoltre, il taglio di capelli è alla ricerca, la Grecia non sarà raggiunto, perché è considerato una soluzione poco pratica da parte dei finanziatori.

Lo scenario più probabile è decidere l'allungamento del periodo di rimborso di prestiti, o anche la sostituzione dei primi prestiti alle obbligazioni a 50 anni.

Come poi BNP Paribas, una possibile soluzione per il debito greco è quello di imporre haircut sui prestiti nel settore formale. Si tratta, come supporti per una soluzione in grado di soddisfare sia l'FMI e sarebbe premiare gli sforzi del governo greco.

Ma, avverte la banca d'investimento francese, un nuovo taglio di capelli sul debito greco avrà enorme costo politico per i paesi della zona euro.
Come detto poi BNP Paribas, una estensione temporale dei titoli greci è un passo nella giusta direzione, e cioè verso la riduzione del debito greco. Ma il Fondo monetario internazionale, anche dopo una tale mossa può richiedere ancora di più ...

"Anche se non esiste una soluzione semplice per la Grecia e il debito greco, lo scenario più probabile è che, ancora una volta, i creditori del paese sarebbero rinviare ogni decisione critica per Atene, fino alla pubblicazione della prossima relazione sullo stato dell'economia greca troika "fornisce la banca francese.

E avverte che ciò che la Grecia ha bisogno è: Una soluzione con un punto (non temporanee) in grado di creare le condizioni che consentano il rapido ritorno del paese sui mercati.

"Nessuno dovrebbe essere sotto ogni illusione ... Il ritorno della Grecia ai mercati, non sarà un compito facile", conclude la banca francese.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia di nuovo sotto pressione pericolosa - la Germania non discute soluzione politica alla questione del debito e, indirettamente, chiedendo nuove misure - Le case negli Stati Uniti di devoti sono ormai scettici sulla Grecia - Depositi restringono di nuovo

10.26.13 - 08:37






Una nuova impostazione piuttosto positivo inizia a sviluppare all'orizzonte per la Grecia .
Il governo greco deve agire immediatamente per evitare ulteriori pressioni potrebbe anche portare alla instabilità politica .
Già la risposta entro le nuove misure potenziali sono significativi e si intensificherà se la Grecia finalmente costretto a prendere nuove misure.

Ma che cosa esattamente è accaduto e inventare deterioramento di fronte greco?
La Germania e la Merkel non ancora formata governo tedesco non mostra alcuna intenzione di negoziare con la Grecia .
Alle conclusioni del vertice sono stati raggiunti e il primo ministro greco non può essere felice per la piega degli eventi .

La Grecia non ha ricevuto assicurazioni per affrontare il debito politico , mentre implicitamente Germania chiede nuove misure di Grecia .
Quindi, a livello politico e in quanto non vi è alcun governo tedesco ufficiale, la Grecia non ha bisogno di aspettare molto .

Allo stesso tempo, le dichiarazioni del Commissario Rehn sono guai.
" In estate ci occuperemo della questione di migliorare ulteriormente la sostenibilità del debito greco ", ha dichiarato il commissario O. Rehn .

E 'ovvio che l'UE non ha fretta per affrontare il problema greco con il debito, non si è ancora formato il governo tedesco , mentre le elezioni del maggio 2014 si terranno e a quanto pare gli europei considerano il costo politico .

Mentre gli europei non accettano la posizione del governo che hanno attuato i requisiti che dovrebbero andare direttamente alla discussione del debito e che non vi è alcuna emissione di nuove azioni .
Le nuove misure di sicurezza potrebbe causare crisi politica di sviluppo del governo greco che deve essere evitato .

A livello internazionale , come abbiamo sottolineato registrata una inversione di tendenza in posizioni chiave inizialmente ottimistiche di case di investimento degli Stati Uniti per la Grecia .

Mentre inizialmente erano devoti della prospettiva di economia greca , molto positivo per la ripresa hanno recentemente cambiato strategia e più dire di sì , ma vero.

Una menzione speciale meritano le stime di Goldman Sachs , la posizione più negativo di Citigroup per la Grecia , l'atteggiamento di Moody che ha progettato l'aggiornamento alla fine di novembre o di dicembre 2013 e , piuttosto rimanda le sue decisioni .

La domanda è: che cosa è successo esattamente ?
Le case di investimento statunitensi perplesso infatti circa il corso di economia greca o questi sono tutti i mezzi per fare pressioni dell'UE?
E ' possibile applicare entrambi, ma l'aspetto più interessante è che gli americani capiscono che la storia economica greca soffre ancora .

Espresso seri dubbi circa l'andamento economico nel 2014 e la base di estrema scenario per gli stress test delle banche e nel 2014 e 2015 sarà registrato recessione per l'economia e lo sviluppo greco nel 2016 .

Con termini azionari .... i rapporti positivi di stranieri hanno iniziato a circa 350 punti in meno , quando il mercato è stato a lungo scambiato costantemente sotto 900 punti.

Livelli di 1200 unità è arrivato spera di acquistare le case di investimento americane cessato di essere così entusiasta Grecia e obbligazioni .

Così gli europei non condividono le posizioni greche che hanno raggiunto i requisiti , mentre le case di investimento statunitensi cambiato nel corso delle valutazioni sfavorevoli sul corso dell'economia greca


La ricchezza sociale pericolosamente ridotto


I depositi di ricchezza sociale che cadono.
Dopo anni di basso a 150.500.000.000 depositi in giugno 2012 salito a 164,4 miliardi marzo 2013 e da allora è diminuito costantemente .
Nel settembre del 2013, i depositi sono scesi a 161.347 milioni e le famiglie a 135,2 miliardi .

I depositi cadono mentre l'afflusso netto dal giugno 2012 al settembre 2013 è a soli 11 miliardi di dollari , mentre il decremento netto dopo l'alto di gennaio 2010-237.500.000.000 è di 76 miliardi di euro.

76 miliardi è la perdita di depositi greci a causa della crisi economica .
I depositi sono ridotti perché la recessione riduce la ricchezza e le tasse stanno mangiando e depositi rimanenti.

La società e le imprese non resistono web un altro anno di recessione .
Se nel 2014 non c'è crescita e di recessione registrata circa il 2% , allora la società deve essere pronta per un anno molto difficile, forse anche peggio di quello che abbiamo vissuto tutti gli ultimi 2-3 anni .

La questione dei depositi a nostro parere è altrettanto grave il problema della sostenibilità del debito.
Non si può continuare con la Grecia il debito a 318 miliardi , i depositi a cadere e la speranza di morire .

La Grecia si troverà di nuovo in pericolo se c'è recessione nel 2014 e gli sviluppi sarà così doloroso che causerà al di là del numero di rovesciamento politico negativo e violento della scena .....


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ficodindia

Forumer storico
Lo strabismo e il sensazionalismo dei cc.dd. analisti finanziari.

Molti "analisti", per non dire quasi tutti, per aumentare le tirature dei loro media per cui lavorano, da degni mestieranti, concorrono a diffondere opinioni errate e fuorvianti riguardo la situazione economica in generale ed in particolare dei paesi massacrati dalla politica economica demenziale dell'eurogruppo. Orbene ci si meraviglia dello sbalzo degli ultimi mesi della borsa di Atene, circa il 40% in tre mesi, sostenendo che sia frutto della speculazione e della politica monetaria accomodante della Fed. Certammente la speculazione e la Fed avranno il loro effetto, ma il fatto è che l'economia greca è ancora in uno stato comatoso da cui sembra stia dando qualche segno di vita. Inoltre dire che la borsa greca abbia superato i massimi del 2011 e quindi bisogna stare all'erta, magari per precipitarsi a vende, è semplicemente falso. Ma anche se fosse vero, i c.d "massimi del 2011" non sono altro che i minimi degli ultimi dieci anni riflettendo lo stato comatoso dell'economia greca.
Ecco il link della spazzatura mediatica:
La disastrata Borsa di Atene si riscatta e fa +40% in tre mesi. Ecco perché - Il Sole 24 ORE
technical_chart.asp

Technical Analysis - Capital.gr
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto