Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

...parole sante

purtroppo mi sembra di vedere un altro film ...

quello argentino ...io non entro nel merito e non posto mai ...ma mi sembra un gran bel muro di gomma ...andare contro la Troika ...

soldi e tempo buttati al vento ...

ma non entro nel merito ...purtroppo più passa poi il tempo e più le persone si inkazzano ...

mentre i GGB salivano ...

quasi come con l'Argentina ...anzi direi decisamente meglio ...qui in pochi mesi la gente si è rifatta con gli interessi della porkata ...:cool:

Direi che l'atteggiamento negativo era di un muro contro muro verso la Grecia ... come se le decisioni non fossero state prese solo dalla Troika. E' stata una condizione psicologica dura, ma da guardare in maniera più distaccata.

Questo porsi di fronte al problema (la Grecia mi ha rubato i soldi quindi non la sosterrà più nessuno, uscirà dall'Euro) ha fatto perdere due occasioni d'oro: la prima riformare il nominale tagliato a costo zero con gli EFSF e la seconda non cogliere l'occasione dei titoli scontatissimi sino a settembre.

Ultima modifica:
Direi che l'atteggiamento negativo era di un muro contro muro verso la Grecia ... come se le decisioni non fossero state prese solo dalla Troika. E' stata una condizione psicologica dura, ma da guardare in maniera più distaccata.

Questo porsi di fronte al problema (la Grecia mi ha rubato i soldi quindi non la sosterrà più nessuno, uscirà dall'Euro) ha fatto perdere due occasioni d'oro: la prima riformare il nominale tagliato a costo zero con gli EFSF e la seconda non cogliere l'occasione dei titoli scontatissimi sino a settembre.

...al 100%

quadro perfetto

la rabbia offusca la vista ...e conseguentemente ...i gain :D ;)

Rabobank: Il fatto ... Rischi sistemici della zona euro sono scesi - potenziamento Prova della Grecia da parte di Standard & Poor - Titoli Mirabaud: Anche se il movimento atteso della casa, il mantenimento di un rialzo dei mercati ...

19/12/12 - 19:39

Anche se previsto, come uno sviluppo molto positivo è sempre più caratterizzato gli analisti di aggiornamento di ieri - in 6 passi - Grecia da parte dell'agenzia di rating Standard & Poor, confermando che i timori ridotte per la crisi del debito.

"L'aggiornamento della valutazione dell'economia greca da parte di Standard & Poor è una prova evidente che ridurre i rischi sistemici alla natura zona euro", dicono gli analisti di Rabobank International.

"Notizie come aggiornare la valutazione della Grecia è una notizia positiva", dice da parte sua, John Plassard, vice presidente di Mirabaud Securities LLP.
Tuttavia il Plassard ammette che l'aggiornamento dell'economia greca è stata una grande sorpresa, perché era di natura puramente tecnica.
"Anche se c'è traffico - sorpresa, alla fine l'aggiornamento della Grecia contribuito in modo significativo al mantenimento della ripresa nei mercati", spiega più tardi.

Considerato come un aggiornamento molto positivo del rating della Grecia da parte di Standard & Poor studio, prima, e Investec Corp. cauzionale, tuttavia, che la strada è ancora lunga per rendere il debito greco sostenibile.
Il potenziamento della Grecia da parte dell'agenzia di rating Standard & Poor in sei fasi, prende la Grecia alla luce l'ombra del debito, ha detto Lee McDarby di Investec Corporate.

Si avverte, tuttavia, che la strada è lunga fino a eliminare completamente il rischio per la Grecia, pur rilevando che il successo del mercato obbligazionario non è sufficiente di per sé a rendere il debito greco sostenibile.
La cosa più importante, secondo l'analista Investec, è che le prospettive per il paese è stabile, riflettendo l'impegno degli europei per mantenere la Grecia nella zona euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

E lo svizzero e più "blindato" dell'Ellenica... ma forse si spera che pagherà il 5% da qui sino al 2019 (o in un BB).

Comunque, come dicevo prima, questo titolo è sempre stato disallineato.
Se non ricordo male è una piccola emissione da 200 MLN di cui una ventina in mano alla BCE.

come si spera che gli altri prendano il 2-3% al 2019....o non ci speri più? :D

Comunque secondo me il fatto che non paghi il rateo è un vantaggio per chi lo compra adesso: chi lo prende oggi fra meno di 3 mesi prende un cedolone del 5%..il che vuol dire, se mantiene il prezzo di 80, un rendimento di oltre il 25%...

come si spera che gli altri prendano il 2-3% al 2019....o non ci speri più? :D

Comunque secondo me il fatto che non paghi il rateo è un vantaggio per chi lo compra adesso: chi lo prende oggi fra meno di 3 mesi prende un cedolone del 5%..il che vuol dire, se mantiene il prezzo di 80, un rendimento di oltre il 25%...

Più che sperare ci conto ... :-o.

Ad ogni modo questo è un titolo "balordo", se il rateo non lo paghi ma è incorporato nella quotazione ... quando stacca la cedola potrebbe perdere il 5%.

io adesso a 41,50 sarei sopra di 140 k circa ...cedole a parte

mi piacerebbe portare a casa 250 k ...ciò che mi avevano tolto ...anzi maltolto nel picco down ...in primavera 12

corrisponderebbe un prezzo di circa 48-50/100 sempre a spanne

sarebbe un altro 20% di salita ...

vediamo per ora non vendo più nulla ...speriamo si stabilizzino e crescano lentamente queste accelerazioni sono belle ma sono comegià scritto un arottura di @@ percke ti vien voglia di monetizzare ed i prezzi purtroppo sono ancora troppo bassi ...:D

Punto all'hold out russia..

Non avendo subito loss punto al massimo e incrementare swappando sulle lunghissime tra 3/5 anni...

Onestamente calcolando il rischio non mi accontento di qualche decina di k..

Secondo i miei piani, cedole a parte, gainero oltre i 400k ...

Sicuro andró in vacanza in Grecia a vita peró :D

Più che sperare ci conto ... :-o.

Ad ogni modo questo è un titolo "balordo", se il rateo non lo paghi ma è incorporato nella quotazione ... quando stacca la cedola potrebbe perdere il 5%.

esatto, questa è la vera scommessa (e una regola)! Ma se le cose continuano come stanno andando (avevamo ipotizzato 10 punti a primavera sui mini+toccatina scaramantica) si può ipotizzare che possa arrivare oltre 85, vedibile a marzo post cedola 80... (fammi gurare un po' anche a me!!!:D)...va bè...basta gas...

Users who are viewing this thread

Back
Alto