Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Punto all'hold out russia..

Non avendo subito loss punto al massimo e incrementare swappando sulle lunghissime tra 3/5 anni...

Onestamente calcolando il rischio non mi accontento di qualche decina di k..

Secondo i miei piani, cedole a parte, gainero oltre i 400k ...

Sicuro andró in vacanza in Grecia a vita peró :D

...capisco te la vuoi sposare

...io ci rimarrò finchè non ci sarà qualcosa di più interessante ...

al matrimonio non ci credo più:D

per adesso sono ancora innamorato ...ma se pagano bene ;)

i vive alla giornata ...alla greca

non sei entrato prima del crollo ...il maledetto 21 luglio 2011 le capzate che hanno detto quel giorno erano galattiche :D

abbiamo salvato la Grecia ...(poi si venne a sapere con che k.ulo l'avrebbero salvata ) ...

non hai subito la presa per il k.ulo dei politici che predicavano una cosa e facevano un altra tanto da portare in default i GGB ...

eh...parole sante...chi non c'era e ha avuto la fortuna di entrare post porcata ha certamente fatto il botto della vita..verrebbe da dire "il culo del principiante"...chi invece si è fatto inkiapettare dalle analisi, dalla logica e dai politici (ma non solo...massime autorità europee...Trichet e baldraccario vario) gli rimane un pò di bruciore...

Direi che l'atteggiamento negativo era di un muro contro muro verso la Grecia ... come se le decisioni non fossero state prese solo dalla Troika. E' stata una condizione psicologica dura, ma da guardare in maniera più distaccata.

Questo porsi di fronte al problema (la Grecia mi ha rubato i soldi quindi non la sosterrà più nessuno, uscirà dall'Euro) ha fatto perdere due occasioni d'oro: la prima riformare il nominale tagliato a costo zero con gli EFSF e la seconda non cogliere l'occasione dei titoli scontatissimi sino a settembre.

vero....bisogna però dire che comunque di occasioni ce ne sono state tantissime anche fuori dall'Egeo...certo, non come i minibond presi a 15, ma con gli ESFS si potevano fare tanti acquisti interessanti...

IW nel pomeriggio mi ha addebitato per i titoli swappatì un'imposta sostitutiva e poco fa me li ha tolti dal portafoglio aggiungendo un unico EFSF.
Dal controvalore mi sembra che questo unico titolo comprenda anche la quota degli interessi.

Ultima modifica:
Ciao Stefano! :)
... ad entrare adesso non saprei.

Ma so' che chi è entrato ad esempio con 200k reali (1milione di Nominale)
ed ora se ne ritrova 400k... può stornare l' investimento fatto, e solo con il "guadagno" si ritrova un Nominale di 500k a costo ... zero.
Ecco, quello lo ritengo un "rischio" accettabile per provare ad andare a 100 ;)

Ti capisco robinson ..io sono uno alla vecchia maniera ..mi piace giocare in pari con il book nonostante un azione assicurativa italiana presa sia stata azzerata nell'ultimo ADC ed ora sono incausa ..l'unico mio vizio è il trading stretto sui btp..se ho soldi ,facendo una decina di eseguiti al giorno ci guadagno..se no rimango fermo.Il tuo discorso vale ma se volessi fare una pazzia mi prenderei 200 k di seat pagine gialle a sti prezzi..poi accenderei una candela.Purtroppo il sistema ho visto che non regge nemmeno sulle azioni ;almeno negli ultimi due anni e per ora ci ho rimesso l'8% del capitale ma conto di riprenderlo con gli interessi alla faccia delle assicurazioni..Buona sera ps: Con Lehman gli ho fatto vedere chi sono vincendo e ci metto pure la faccia,mi fanno ridere sti personaggi

Ultima modifica:
...capisco te la vuoi sposare

...io ci rimarrò finchè non ci sarà qualcosa di più interessante ...

al matrimonio non ci credo più:D

per adesso sono ancora innamorato ...ma se pagano bene ;)

i vive alla giornata ...alla greca

Buon ragionamento russiabond.Una cosa quando si inizia si porta sempre fino in fondo..questo è anche il mio modo di pensare .Buona sera

IW nel pomeriggio mi ha addebitato per i titoli swappatì un'imposta sostitutiva e poco fa me li ha tolti dal portafoglio aggiungendo un unico EFSF.
Dal controvalore mi sembra che questo unico titolo comprenda anche la quota degli interessi.

Ciao, ma li hai martellati pesantemente per farti caricare il titolo EFSF così in fretta ? A me ancora nulla...

Te l'hanno caricato direttamente su MOT ?

Ciao,
cdr

dobbiamo essere gemelli diversi, pure io ho iw, ma sono tutti lì
boh?!?!

magari magari non mi ha preso l'adesione all'opa :lol:

Ultima modifica:

prova, a mio parere, che era meglio non offrire bonds allo scambio.
al limite.. vendere lo strip per ricomprare il preferito (come ho fatto personalmente)
a questo punto, senza aver aggiunto cash fresco rilevante nel processo, sono in utile rispetto al capitale inizialmente investito.
immagino sia il caso di molti colleghi entrati pre- crash su grecia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto