Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

ficodindia

Forumer storico
I 10 punti della lista "Tsipras pe l'Europa".

1.”L’Austerità è una medicina nociva somministrata al momento sbagliato con devastanti conseguenze per la coesione della società, per la democrazia e per il futuro dell’Europa” .

2.”L’Europa potrebbe e dovrebbe prendere in prestito denaro a basso interesse per finanziare un programma di ricostruzione economica focalizzato sull’impiego, sulla tecnologia e sull’infrastruttura.

3.”La banca centrale europea dovrebbe seguire l’esempio delle Banche Centrali degli altri paesi e fornire prestiti a basso interesse alle banche se queste accettano di di fare credito a piccole e medie imprese”.

4.”L’Europa dovrebbe mobilitarsi e ridirigere i Fondi Strutturali per creare significative possibilità d’impiego per i cittadini. Laddove i limiti fiscali degli stati membri sono stretti, i contributi nazionali dovrebbero essere azzerati”.

5.”L’Europa necessita di un sistema fiscale che assicuri la responsabilità fiscale sul medio termine e allo stesso tempo permetta agli stati membri di usare lo stimolo fiscale durante una recessione”.

6. Una vera e propria banca europea che possa prestare denaro come ultima risorsa per gli stati-membri e non solo per le banche”.

7.“I paesi in surplus dovrebbero lavorare quanto i paesi in deficit per correggere il bilanciamento macroeconomico all’interno dell’Europa. L’Europa dovrebbe richiedere azioni dai Paesi in surplus sotto forma di stimolo, per alleviare la pressione unilaterale sui Paesi in deficit”.

8.”Vogliamo una Conferenza del Debito Europeo per l’Europa. In questo contesto, si dovrebbero usare tutti gli strumenti politici disponibili, inclusi i prestiti dalla Banca Europea come ultima risorsa oltre alla istituzione di un debito sociale europeo, come gli Eurobond, per sostituire i debiti nazionali”.

9.”Un Atto Glass-Steagall Europeo. L’obbiettivo è separare le attività commerciali e gli investimenti bancari per prevenire la loro unificazione in un’entità incontrollabile”.

10. Una legislazione Europea effettiva per tassare l’economia e le attività imprenditoriali offshore“.

Come si vede Syriza e Tsipras rispetto alle posizioni iniziali sul ripudio del debito hanno fatto un percorso di 180 gradi. Il ripudio del debito non compare, finalmente, nel programma della lista "Tsipras pe l'Europa". Insomma s'è compreso che il problema non è il livello del debito pubblico, bensì il costo del servizio e quindi il tasso d'interesse per cui giustamente si chiede che la BCE diventi una vera e propria banca centrale.
 
Ultima modifica:

ppzg

Nuovo forumer
Preso atto delle dichiarazioni di Draghi di oggi, vorrei uscire dal Portogallo (in buon gain ma con poche prospettive di salire ancora) per acquistare minibond ellenici che mi sembrano più sicuri rispetto a qualche tempo fa. Pensavo ai minibond con scadenze comprese da 29 al 33.

Avete qualche consiglio in merito a qualche titolo di stato ellenico rimasto un po' indietro o che è meglio evitare?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano !
 

ferdo

Utente Senior
Preso atto delle dichiarazioni di Draghi di oggi, vorrei uscire dal Portogallo (in buon gain ma con poche prospettive di salire ancora) per acquistare minibond ellenici che mi sembrano più sicuri rispetto a qualche tempo fa. Pensavo ai minibond con scadenze comprese da 29 al 33.

Avete qualche consiglio in merito a qualche titolo di stato ellenico rimasto un po' indietro o che è meglio evitare?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano !

Ke son tutti uguali
 

tommy271

Forumer storico
El-Erian: Cauto ottimismo per il ritorno della Grecia sui mercati






Il governo greco ha suscitato molto scalpore questa settimana quando ha annunciato che presto torna ai mercati. Ed è giusto così. Questo si riferisce ad un articolo di Fortune, l'ex capo di PIMCO e attuale amministratore delegato di Allianz, Mohamed El-Erian. Come sottolineato, è un grosso problema per un paese che ha subito ristrutturazione del debito e ha imposto perdite per gli investitori di riguadagnare l'accesso ai mercati attraverso la prima emissione obbligazionaria volontaria.

Con la disoccupazione in Grecia è salito al 27% e quella del 58% dei giovani, pochi sono tanto sciocco da confondere il possibile ritorno del paese sui mercati internazionali con un chiaro segnale per l'economia, sottolinea El-Erian.

In tutti i casi, tuttavia, il rischio secondo lui è altrove, in quanto la ripresa di accesso al mercato sarà probabilmente ostacolare anziché sostenere lo sforzo di riforma incompiuta finora in Grecia.

Il ritorno della Grecia sui mercati è il risultato di lunghi sforzi del paese per affrontare gli squilibri economici e il sostegno dei suoi partner europei e del FMI.

Secondo il noto economista, la Grecia, come altri paesi che beneficiano della situazione attuale dei mercati, dove c'è una notevole - anche se insostenibile - cambiamenti di titoli spazzatura nel tentativo di cercare rendimenti più elevati.

Come sottolineato, il governo greco è davvero disposto a negoziare terzo pacchetto, che entra nella "tentazione" da utilizzare per ripristinare l'accesso ai mercati di ridurre la sua dipendenza da prestiti e condizioni comporta ufficiali.

Ci sono tre ragioni principali, però, un tale approccio può rivelarsi miope per la Grecia la creazione di rischi per coloro che investono in nuove obbligazioni.

In primo luogo, secondo El-Erian, nonostante il netto calo dei rendimenti dei titoli greci di recente, questa volta il governo greco può prendere in prestito ad un tasso di poco inferiore al 7%, ossia a livelli ritenuti insostenibili per debito. Inoltre, andando per prestiti più costi rispetto al tasso di interesse offerto alla Grecia dal settore ufficiale.

In secondo luogo, il debito della Grecia rimane a livelli estremamente elevati e ora è diventato meno flessibile, in quanto è difficile da sopportare nuova ristrutturazione che ora la maggior parte di esso è nel settore formale.

In terzo luogo, la crescita economica rimane anemica.
La Grecia ha una lunga strada da percorrere prima che lui perfezionato dalla crisi che ha portato al caos. Sarebbe una tragedia se il ritorno sui mercati utilizzati come scusa per ritardare le riforme necessarie, conclude El-Erian.

 

tommy271

Forumer storico
C. Stournaras: sviluppi dipenderanno dal ritorno ai mercati






I passi positivi compiuti in economia greca indicati nel bilancio Yannis Stournaras dopo il suo incontro alla Maximos Mansion con Antonis Samaras, il tema principale dell'esito dell'Eurogruppo e dell'Ecofin di Atene. Il ministro delle finanze ha descritto gli sviluppi molto positivi, sottolineando che il contatto personale del Primo Ministro con il sig, Dijsselbloem, Schäuble e tutti i ministri della zona euro hanno giocato un ruolo molto importante, come ha detto, ora c'è un tocco personale con fattori della zona euro, che dovrebbe svolgere un ruolo importante.

Mr. Stournaras ha sottolineato che Atene sta prendendo in considerazione i mercati di uscita, notando che la data di emissione del prestito obbligazionario dipenderà dagli sviluppi. "La cosa positiva è che la Grecia non è più solo girato pagina o un capitolo, il libro curato. La comunità finanziaria internazionale che circonda la Grecia e l'economia greca ad altissima fiducia, gli spread continuano e la caduta, e questo è uno sviluppo molto importante, "ha detto.

Quanto riguarda la politica contro aver rotto in risposta alla questione Baltakou, il ministro delle Finanze ha detto di non preoccuparsi affatto possibile questa immagine "freno" positivo per l'economia, dicendo che "dobbiamo lasciare che questi denuncianti e guardare il quadro generale. Il quadro generale è importante per la Grecia di oggi ", ha concluso.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Incontro Samaras - Ev. Venizelos domani a Maximus



AGGIORNAMENTO 22:49




Dopo il suo ritorno da Bruxelles stasera Ev. Venizelos ha finalizzato l'appuntamento con Antonis Samaras per discutere di come si farà il governo dopo "bombardare Baltakou".

L'incontro si terrà alle ore 10 presso Maximus. Il clima in entrambi i partiti della coalizione resta esplosiva, ma tutti i movimenti di uscita che sono stati sul tavolo di discussione hanno un punto in comune: che il paese non ha bisogno di indire elezioni anticipate. Per questo motivo fece scalpore la dichiarazione di Leonidas Grigorakou, il passo del parlamento che ha detto: "Non posso escludere che hanno fatto oggi non andrà in elezioni triple."

Poi il signor Grigorakos tornò, secondo il AMPE di cui trattasi, al fine di dare spiegazioni per ciò che realmente significato e negare che è intenzione delle elezioni simultanee governo, elezioni nazionali ed europee.

"Non si tratta di elezioni nazionali. Le elezioni nazionali sono puramente il Primo Ministro e il Vice Primo Ministro. Saranno scelte ", ha detto charakitristika.

"La parte difficile finita, il governo ha speso tutte le corde e non ha alcun motivo di avere paura. Ciò significava. Non c'è alcun dubbio, ma le elezioni ", ha aggiunto Mr. Grigorakos.

 

tommy271

Forumer storico
Essi raggiungeranno 11 miliardi di FSF



Costantino Marioli







Se le banche greche saranno ricapitalizzate con successo dal settore privato, in prima istanza, e il "verdetto" della Banca centrale europea, nel secondo sono gli sviluppi che determineranno chi ... raggiungere le attività del EFSF.


In accordo con i membri della Comunità ha detto che la dichiarazione del ministro delle Finanze, Yannis Stournara, per cui il capitale sociale della FSF essere utilizzata per coprire il deficit di finanziamento 2015-2016, o di rimborsare il debito, aveva più carattere 'conferma' e l'obiettivo di ... consumo interno.


Perché la Commissione europea, le cose sono chiare. Se qualcuno "tradurre" la direttiva UE ha ripetutamente sottolineato la parte greca, sia per lettera Almunia, e attraverso l'Eurogruppo, il signor Stournaras ha detto l'ovvio. Vale a dire che il pacchetto di € 50000000000 esclusivamente le banche, se non coprono entro la fine del 2014, quindi le obbligazioni EFSF che sono di sinistra sarà "restituito" ridurre altrettanto il debito pubblico.


Tutto questo a una condizione. Che non sarà deciso che lasciati i fondi rimangono nel FSF per un uso futuro. Secondo le informazioni Capital.gr, le competenti istituzioni comunitarie a Bruxelles non hanno ancora affrontato la questione ufficialmente, ma in un livello informale, ha aperto il dibattito sul destino del "cuscinetto" della FSF.


Ha osservato che attualmente lo stock si attesta a 11 miliardi di Euro, in base a ciò che ha detto Stournaras, ma potrebbe essere facilmente aumentata attraverso il processo di warrant, o "anticipata" di destinare una percentuale delle opzioni del Fondo previsto dal nuovo quadro per la ricapitalizzazione.


Allo stesso tempo, le fonti di Francoforte e alla Banca centrale europea di rinviare il dibattito su come capitalizzare su qualsiasi finanzia la FSF per la fine del 2014, sottolineando l'importanza della valutazione finale delle banche greche, che sarà condotta dalla European Banking Authority (EBA) e dalla BCE fino al prossimo mese di ottobre. Questo perché non si può escludere che gli stress test europei non potranno "muoversi" per tener conto delle banche greche.


E come detto sopra, "nessuna discussione può essere fatto per imballare le banche, se non completare lo scopo per il quale sono stati assegnati." In realtà oggi il titolo FSF tranne ruolo di "cuscinetto" ha garanzia dei depositi ruolo.


Vorrei che la Commissione europea è il punto della FSF di agire come una garanzia di settore bancario greco per tutto il tempo necessario, che solleva un sedile posteriore per ridurre il debito o per coprire eventuali deficit di finanziamento. "Prima dobbiamo fare in modo che l'intera industria nazionale è stata ricapitalizzata", osserva fonti comunitarie significative.


Sotto il pacchetto Memorandum di € 50000000000 prestito al governo greco di ricapitalizzare e salvare il settore bancario dovrebbero essere spesi entro la fine del 2014.

L'accordo prevede che ciò che rimarrebbe "restituito", riducendo rispettivamente, il debito pubblico.

Si noti che il 50 miliardi concesso sotto forma di obbligazioni EFSF, ossia le garanzie che, se non utilizzato "off" che rappresentano una parte del debito delle amministrazioni pubbliche.

 

tommy271

Forumer storico
Morgan Stanley - Il tasso del 5,3% previsto per i titoli greci a 5 anni e del 4,2% per il 3 anni

2014/04/03 - 19:46

La banca statunitense non si aspetta di tornare in Grecia per la crescita nel 2014, ma nel 2015




Segnali di stabilizzazione dell'economia greca distingue Morgan Stanley, avvertendo però che la ripresa è ancora lenta.

"L'economia greca si sta stabilizzando, ma la ripresa è ...", dicono gli analisti di banca statunitense in relazione odierna (del 3/4), dal titolo "GREturn al mercato, ma GREcovery?".

Come ha spiegato Morgan Stanley, rimane positivo (positivo) per la Grecia, ma non fornisce alcuna crescita di quest'anno.
Ricordiamo qui che, per quest'anno, 2014, il governo greco e la troika prevede una crescita del +0,6%.

Per il 2015, Morgan Stanley ha detto che si aspetta la crescita non supererà lo 0,5%.

Riconciliazione DNA con US Bank, il più grande pericolo che minaccia la natura politica della Grecia.

Morgan Stanley è trust continuato il sostegno degli europei di Atene e si attende una ulteriore ristrutturazione del debito greco, formano OSI (prestiti ufficiali di settore).

"Quanto più ridotta della maggioranza di governo in Grecia, il più possibile controllare i mercati di impegno Atene per proseguire il programma di aggiustamento fiscale" di cui parla altrove nei analisti esposizione correnti di Morgan Stanley.


Tentato mercati uscita della Grecia

Come la banca statunitense, ha promosso il ritorno della Grecia ai mercati, sembra prematuro.
Morgan Stanley prevede che l'emissione obbligazionaria greca andrà bene.
Più in particolare, si aspetta che il tasso di interesse sarà determinato:

- Vicino al 5,3% in un prestito obbligazionario a 5 anni
- Vicino al 4,2% del prestito obbligazionario di 3 anni


"Un'edizione di successo sarà un ulteriore calo dei rendimenti sui titoli greci", aggiunge banca statunitense.
Allo stesso tempo, spiega che seleziona i titoli a 10 anni oltre 10 anni e la preferenza indicata per i titoli di Stato dei paesi nell'economia europea rispetto alle obbligazioni dei mercati emergenti.



morgan-stanley.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Dopo 37,7 miliardi le perdite sui titoli greci da parte delle banche pronte a comprare .... fino a quando il 33% del problema preparata dal pubblico

2014/04/04 - 08:14

Si stima che nella versione 2 miliardi alle banche greche prenderanno 500.000.000-3000000000 comprerà 1 miliardo





Dopo 37,7 miliardi le perdite subite dalle banche dal PSI greco + e la loro esposizione al debito greco ... quasi ora oltre che di buoni del Tesoro riacquisterà debito a lungo termine.

Gli spread sono scesi a 450 unità, con una vista a 300 unità e il rendimento a 10 anni al 6,30%.

La Grecia si prepara la prossima settimana per andare al mercato, 5 anni o 3 anni di legame e le banche greche stanno preparando.

Sulla base delle indicazioni se la Grecia procedere con collocamento privato di 2 miliardi alle banche greche potrebbero acquisire 500 milioni il 25% del problema.

Se la versione è di 3 miliardi potrebbero banche greche di acquisire un miliardo il 33%.

La questione è se, dopo le perdite del 37,7 miliardi di euro, le banche greche sono autorizzati a partecipare all'adozione dello stato greco.

Si citare un esempio.

Se una banca greca aveva investito 1 miliardo di dollari ad un prezzo di 50 punti base oggi, il valore del titolo sarebbe di circa 1,5 miliardi cioè registrato un guadagno del 50%.

Così il corso di bond greci si diffonde e dimostrare che le obbligazioni greche hanno dato grandi ritorni ai loro proprietari ........ che non era le banche greche.

La partecipazione alla nuova edizione greca sarà redditizio se la situazione dell'economia, in particolare con gli sviluppi politici non peggiorare.
Se tutto va come andare .... poi le banche greche raccoglieranno profitto, a meno, ovviamente, che se avevano acquistato obbligazioni greche mesi fa ....

L'unico rischio c'è il rischio politico.

Anche le banche greche hanno una particolarità.

Queste sono le uniche banche del mondo .... non in possesso di debito nazionale, mentre ad esempio banche internazionali ancora una volta cominciano ad acquisire debito greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Moody: Possibile aggiornamento della Grecia outlook a positivo oggi? - Preoccupazioni per le elezioni anticipate entro sei mesi

2014/04/04 - 08:15


Non può essere escluso l'aggiornamento di 1 o 2 scale di credito




Il 4 aprile, la Moody aggiornerà le prospettive dell'economia cioè positivo con positivo e non è chiaro se ci sarà un aggiornamento del rating.

Ma nella relazione di ieri del Moody preoccupazioni espresse circa il rischio di elezioni anticipate in Grecia nei prossimi 6 mesi ossia fino a ottobre 2014.
Per Moody alcuna prova che possa migliorare le prospettive (outlook) dell'economia greca
A) Perché aggiornato Cipro in diverse condizioni e peggio ancora pochi giorni fa.
Cipro aggiornato a positivo, ma ha mantenuto il punteggio a Caa3.
Cipro ha lo stesso rating per la Grecia.

B) Di recente, Moody ha valutato le banche greche ed era positivo per gli stress test e bancario greco.

C) Si è soliti Moody lavoro sia come un precursore o essere più flessibile con la metodologia delle valutazioni.

La Grecia a partire da novembre 2013 è valutato Caa3.
La fiera Valutazione della Grecia non può essere ancora B3 ma potrebbe essere Caa1.
Valutato più giusto Caa1 per la Grecia.

Le obbligazioni Caa1 classificati come ad alto rischio di fallimento, ma sono nettamente meglio rispetto alle obbligazioni che sono valutati Caa3.
La fiera valutazione della Grecia si basa sulla metodologia di Moody Caa1.
 

Users who are viewing this thread

Alto