Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Giudizi contrastanti

Conservatives happy with nationwide showing despite poor Athens results
ekathimerini.com | Conservatives happy with nationwide showing despite poor Athens results

Evidentemente è ancora prematuro dare un giudizio sull'esito delle elezioni amministrative greche di oggi. Come sempre all'inizio dello spoglio le notizie sono contrastanti. Ad esempio ND sostiene che i risultati non sono così negativi in quanto, eccetto nell'Attica e nel comune di Atene, i risultati a livello nazionale sono soddisfacenti. Vedremo comunque domani. Credo comunque che Syriza non abbia sfondato e che da solo tale partito, in caso di elezioni politiche anticipate, non sarà in grado, nonostante il corposo premio di maggioranza, di governare, dovendosi quindi alleare con gli altri partiti europeisti. Escludo la possibilità di un alleanza con i comunisti pena la fine di Syriza stessa. Appare preoccupante, se confermato, il risultato di Alba Dorata.
 
Ultima modifica:
First round of local elections leave Greek politics finely balanced

The initial impression (based on faulty exit polls) that Sunday’s local elections would be remembered only for unexpected SYRIZA victories proved wide of the mark.

The results of the first round of voting brought positives for the leftist party but also for New Democracy and PASOK, leaving things wide open for the following Sunday’s runoff votes and European Parliament elections.

The voting in the municipal and regional polls did not allow observers to draw clear conclusions about the direction that Greek politics is heading in.

SYRIZA’s pulled off surprising results in Athens but made little impact in the rest of the country. New Democracy found itself lagging in the country’s main municipalities and regions but performed well in non-urban areas
 
Vicino alla partecipazione del 60% nelle elezioni regionali e comunali 2014



Allo stesso livello con le elezioni regionali e comunali, nel 2010 ha portato la partecipazione degli elettori nelle elezioni di oggi, anche se le stime sono state espresse maggiore astinenza, mentre va notato che è diminuito il vuoto e bianco.

In particolare, per le elezioni regionali 2014, con l'integrazione al 36,8%, ha votato il 60,5% contro una affluenza 60,88% nelle precedenti elezioni, mentre il vuoto - White ha ricevuto 7,10% contro 9,10% in 2010.

Per le elezioni comunali, incorporando il 30% ha votato a 59.30%, contro il 61.03% nel 2010, mentre il bianco vuoto trattati con 3,76%, contro il 5,49% nelle elezioni precedenti.

Fonte: ANA-MPA

***
Gente arrabbiata, ma non si precipitano a votare ...
 
Il Governo "buca", Syriza non aveva "stream"









Il voto, infine, ha sorpreso tutti. Il risultato sta ora le stime ufficiali del Ministero degli Interni non giustifica nessuna delle due parti che il clima politico polarizzato. Può opzioni di Antonis Samaras non rivendicato, SYRIZA però non è riuscito a sfruttare una vittoria larga o chiaro. I risultati non mostrano 'streaming'. In realtà, però, il governo ha un vantaggio. Al potere e il danno ricevuto è insignificante rispetto al dispiacere che hanno causato molte delle opzioni politiche.

Giornata di domani si caratterizza soprattutto per l'imbarazzo. In Koumoundouros, le cose non sono così rosee inizialmente emerso dalle exit poll. SYRIZA spostato tassi voto leggermente più elevati nel 2012, in Attica, ma ha perso la battaglia contro le regioni di stato con l'eccezione di Atene, Waterloo è accaduto in grandi comuni.

Il 'flusso' sociale che si affidava per mesi ceppi di SYRIZA e in nome del quale giustifica le scelte estreme, non confermate dalla urne. Inoltre, l'opposizione non è riuscito a capitalizzare il malcontento del mondo verso una movimenti tragici e goffi del governo. Impossibile raccogliere né tradizionale 'voto di protesta' per decenni appartiene tradizionalmente al principale partito di opposizione.

Impressioni raggiunto il picco più il fatto che gli exit poll hanno dato una vittoria 'aria'. Dirigenti SYRIZA si precipitò a interpretare il risultato come una grande vittoria, prima della graduale integrazione dei risultati di confutare i loro argomenti. Naturalmente Alexis Tsipras nella sua dichiarazione, ha insistito che il governo sta battendo l'assenza del secondo turno in Attica e Atene Comune. Ma solo a segnare solo Syriza giocatore potente nel governo locale, senza ulteriori trionfalismo. Ha anche trasportato il "referendum" sulla Domenica prossima, scegliendo di polarizzare ulteriormente.

In Government Camp avrà bisogno di una forte dose di autocritica e, in molti casi, modificare le opzioni politiche.
ND è riuscito a vincere la battaglia delle regioni. In Attica, tuttavia, i cittadini hanno manifestato il loro malcontento. E 'naturale come l'Attica ha tolto gran parte dei problemi che hanno portato dalla recessione.
Più alto tasso di disoccupazione accoppiato con alto costo della vita e gravi conseguenze dell'immigrazione illegale, ovviamente infuriare i cittadini e portare a ipotesi estreme. Il Primo Ministro dovrebbe rivedere molte delle scelte e di rivolgere la sua attenzione a coloro che già portano il peso della crisi. Già nella sua dichiarazione, astenuti tre volte (forse come diritto) per il successo nelle regioni e ha detto fin dall'inizio che non è contro coloro che hanno espresso una visione diversa. Resta da vedere se ci sarà alcun cambiamento.

Certo, in molti casi, le persone hanno voltato le spalle alla polarizzazione e votato con criteri corretti sono più adatti ad una prova di forza di autogoverno. Questo confonde un po 'l'interpretazione del messaggio. Ma nessuna delle due parti non si celebrano. Anche coloro che hanno votato con criteri politici più ampi, non hanno mostrato cercano un cambiamento drastico.
Cittadini attendere aderiscono a valutare gli sviluppi. In questo modo ha dimostrato che è arrivato il momento per i sondaggi nazionali. Resta da confermare Domenica prossima in europee, dove il voto è chiaramente connotati più politici.

Il Governo non può naturalmente essere compiacenti in questo risultato e credo che i cittadini danno luce verde per rimanere politica completamente invariate. D'altra parte Syriza non può sostenere che la società accoglie le opzioni e chiedendo rovesciare lo status quo.

La settimana inizia è estremamente critica. Il successivo Domenica sera, il risultato può essere diverso se le persone si rendono conto che uno dei due non ha ricevuto il messaggio. Se una delle due parti tentano il risultato sarà probabilmente vedere la gente girare sul retro. Il comportamento degli elettori è completamente diverso da quelli usuali. Come dimostrato dai sondaggi locali e regionali, al voto "implicito", non necessariamente un voto di protesta.

(capital.gr)
 
Tommy, se lo dici tu mi fido.. :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Fidati ... non lasciarti abbindolare dalla prima impressione della forte affermazione di Syriza.
Guarda i numeri e vedrai che sono il primo partito ... ma quando ci saranno i ballottaggi, domenica prossima, la musica sarà un'altra.

Buona anche la tenuta del PASOK, con diversi esponenti (anche dell'area) che andranno al ballottaggio (e vinceranno).
 
Fidati ... non lasciarti abbindolare dalla prima impressione della forte affermazione di Syriza.
Guarda i numeri e vedrai che sono il primo partito ... ma quando ci saranno i ballottaggi, domenica prossima, la musica sarà un'altra.

Buona anche la tenuta del PASOK, con diversi esponenti (anche dell'area) che andranno al ballottaggio (e vinceranno).

:bow: :bow: :bow:
 
Vincere la "battaglia" delle regioni ND - A soli 5 candidati SYRIZA nel secondo turno - battaglie indecisi dello Ionio e Larissa

2014/05/19 - 02:24

Finalizza la situazione in 13 regioni




Vince la ND, rafforzamento della SYRIZA e il ritiro del PASOK è il messaggio delle elezioni regionali sulla base dei risultati elettorali il 18 maggio.

Con contato più del 50% dei voti, nessun candidato è eletto dal primo turno, con la grande "battaglia" essere rinviata alla Domenica successiva.

Il 25 maggio, i candidati si sfideranno per 9 regioni ND, Syriza 5, mentre indipendente, ma in origine con PASOK si "lotta" per altre 4 regioni. Al di là della regione dell'Attica, dove P Dourou (Syriza) conserva vantaggio su G. Sgouros, la situazione è la seguente:



Regione della Macedonia orientale e Tracia
Con il 46.32% contato, G. Pavlidis (ND) conduce con il 33,98% contro il C. Aristides (Indipendente) con il 27.62%. In terzo luogo, il sig Morfidis (Syriza) con il 10,93%.

Distretto di Epiro
Con il 56.53% contato, A. Kachrimanis (ND) conduce con il 49,47%, mentre C. Gerovasilis (Syriza) seguito dal 25.51%. Nel 3 ° posto, seguito da C. Zapsas (Sinistra Democratica) con 9,45%.

Regione della Macedonia occidentale
Con il 54.57% contato, G. Dakis (ND) conduce con il 36.78%, seguito da vicino da indipendente Th Karypidis con il 27,63% e C. Zempiliadou (Syriza) al 11,25%.

Regione di Creta
Con il 45.93% contato precede S. Arnaoutakis (indipendente) con il 40,94%, mentre in seguito S. Tsokas (ND) con il 26.11% e M. Kritsotakis (Syriza) con il 18,90%.

Regione Sud Egeo
Contato con il 50.81%, piombo mantiene G. Hadjimarkos (ND) con 34,46% seguito da vicino I. Machairidis con il 33.21% e M. Spyrou (Syriza) con il 18.45%.

Peloponneso Regione
Con il 54.84% contati, il signor P. Tatoulis (ND - PASOK) conduce con il 43.39% seguito da vicino da C. Voudouris (Syriza) con il 16,1% e C. Dedes 15,4%

Grecia centrale
Con contato 46,9%, preceduta da Bakoyannis (ND) con 41,86%, seguito da E. Apostolou (Syriza) con il 18.68% e A. Giannopoulos (indipendente) con il 15.17%.

Regione delle Isole Ionie
Con il 61,7% contato, S. Spyrou (ND) con il 21.57% mentre dopo Th Galiatsatos (Syriza) con il 21,27% e A. Gkerekou (Indipendente) con il 15.12%.

Regione del Nord Egeo
Con il 65.40% contato, X. Kalogirou (ND) conduce con il 31.63% contro A. Yakalis (indipendente), che posta il 26.69%. In terza posizione, seguito dal candidato di Syriza, A. Kyritsis con il 18.39%.

Regione della Grecia Occidentale
Contato con il 48,50%, piombo mantiene A. Katsifaras (indipendente) con il 23.60% contro il 19.91% di A. Katsanioti. In terza posizione, seguito dal candidato di Syriza, B. Chatzilamprou con il 16.71%.

Regione della Macedonia Centrale
Con il 61,7% contato, l'indipendente Ap Tzitzikostas (indipendente) conduce con il 32.59%, seguita da Ioannidis 18,6% e M. Charalambides (Syriza) con il 11,3%.

Regione Tessaglia
Con contato 52,9%, piombo mantiene K. Agorastos (ND) con 42,50% seguita da P. Tsilimigkas con il 16.42% e 13.54 con H. Diotis%.

Per quanto riguarda la battaglia delle grandi città la situazione è la seguente:

Comune di Salonicco
Uno. Boutari (indipendente) 35.98%
Due. Kalafatis (ND) 26,2%
Tre. Mitafidis (Syriza) 10,5%

Comune di Patrasso
Uno. Christopoulos (ND) 25,9%
Due. Peletidis (KKE) 23,2%
Tre. Spartinos (Syriza) 15.96%

Heraklion
Uno. Courakis (indipendente) 40.14%
Due. Lamprinos (indipendente) 29.18%
Tre. Lygeros (Syriza) 20.93%

Comune di Kalamata
Uno. Panagiotis (ND) 54.34%
Due. Makaris (Syriza) 23.47%
Tre. Oikonomakos (KKE) 7,46%

Comune di Larissa
Uno. Karalariotou (indipendente) 24,3%
Due. Kaloyannis (Syriza) 22.15%
Tre. Tzanakoulis (ND) 19.63%

Comune di Ioannina
Uno. Gontas (ND) 34.79%
Due. Begg (indipendente) 31,98%
Tre. Natsis (Syriza) 15,71%

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Non conosco tutti i nomi, ma diversi candidati qualificati "indipendenti" arrivano dall'area del PASOK. Sono sganciati dal partito, ma l'area di riferimento è quella.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto