Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
La troika è venuto (di nuovo)



Demeter CAPA






La sua intenzione di "aprire" tutti i fronti del "tecnico" inizia la visita ad Atene oggi chiarisce la troika, i collocamenti di dirigenti in occasione della conferenza della Economist, ma anche in conversazioni private i responsabili di istituti di credito hanno già iniziato arrivare ad Atene in vista della conferenza e l'avvio ufficiale dei negoziati di oggi. Secondo le informazioni sarà chiesto presentazione dettagliata dei progressi compiuti e le intenzioni degli obiettivi del Memorandum pluralità governo e ha espresso preoccupazione per i collocamenti effettuati per i benefici e le condizioni mutevoli.

Incontri daylong attualmente programmati in preparazione MOF, mentre l'incontro con istituti di credito ha chiuso per il pomeriggio (eventuale 16.30). L'obiettivo della parte greca, tuttavia, rimane un dolce e il più breve possibile incontro "tecnico" di Atene.

Tuttavia, fonti del governo interpretano eventuali posizionamenti esercizio "pressione" come al solito tattica dei creditori. Interpretare come ... un avvertimento per coloro governo dentro e fuori stanno mettendo pressione sulle forniture.

Secondo il membro di istituti di credito, il loro soggiorno dovrebbe durare - salvo imprevisti - una settimana. Ha messo in chiaro che questo non è vero per una valutazione regolare, ma dovrebbe essere discusso apertamente tutti i fronti, non solo i sei prerequisiti rimanenti per il secondo sub-dose da 1 miliardo di euro. Ha anche in particolare del percorso di riforme strutturali, soprattutto in apertura dei mercati e professioni e la necessità di ridurre il prezzo.

Ha chiarito, tuttavia, che il grosso problema è questo settembre. Perché allora - si inserisce - e il dibattito sul possibile cambiamento richiede termini del piano, che - ha aggiunto a questo non è impostato.

L'appuntamento a MOF

Il ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis accoglie oggi il Pooul Thomsen (FMI), Declan Costello (Commissione europea) e Klaus Mazouch (BCE), essendo stato collocato dalla sua Economist passo. Ha detto che il programma di aggiustamento fiscale è vicino alla fine ", ma ancora ci sono molti grandi scommesse essenziali che dobbiamo vincere". Indirizzata politica .. chiamata dicendo "Quindi diciamo meno di elezioni e di più sul futuro dell'economia" e si è concluso nelle aspettative tagliare le tasse immediati affermando che d'ora in poi ci sarà una politica fiscale ragionevole ed equilibrato, eliminando "le misure fiscali gradualmente straordinarie ...

Ieri ha avuto incontri preliminari con i dirigenti del MOF, il nuovo governatore della Banca di Grecia Yannis Stournara, vice ministro delle Finanze Christos Staikouras e il nuovo segretario generale della politica fiscale (NGDP) Manolis MAMATZAKI. All'inizio di riunione di coordinamento si è svolta tra il sig Hardouvelis e il ministro del Lavoro Sig. Yannis Vroutsi.

Serie nei negoziati, che dovrebbero ottenere i ministri "base" e dirigenti del settore bancario. Tuttavia fonti governative competenti hanno riferito che "è molto importante che l'appuntamento corrente a Ministero delle Finanze, in quanto determinerà l'ordine del giorno delle due parti, ma sarà sostanzialmente la prima espressione di intenti" ...

Un assaggio dei creditori, tuttavia, divenne chiaro ieri con il signor Regling istituito in Grecia per continuare il suo programma di aggiustamento fiscale e come lo fa, sia in Europa che lo sostiene, aggiungendo che, se necessario, e di altri fondi alla Grecia o qualche altra forma assistenza, l'Europa si è impegnata a fornire fino in Grecia per andare agli acquisti. Ma il Rishi Goyal, capo del FMI per la Grecia, ha affermato la necessità di ulteriori riforme, come la modifica della legge sugli scioperi e licenziamenti collettivi ..

 

tommy271

Forumer storico
Votato il disegno di legge per la "piccola PPC"




Votato il principio e il ministero degli articoli di legge PECA su "Creare nuove imprese elettriche verticalmente integrate."

Trasmette l'ANA-MPA, la votazione per appello nominale richiesto da Syriza, ha votato a favore del disegno di legge 51 parlamentari, contro da 46, dice un deputato, il Kaklamanis indipendente. Un totale di 98 membri votanti. I membri assenti della ASE, PANAGIOTARA Kasidiaris.

Voto Viso Google e gli articoli 1, 2, 4, 9 e 10, per il quale il risultato è stato di nuovo 51 voti a favore, 46 contrari e "presenti" di Nick. Kaklamanis. Sulla base dei messaggi nella discussione precedente, erano in favore del ND e PASOK e SYRIZA, il ANEL, l'ASE, Sinistra Democratica, il Partito comunista e l'Independent democratici parlamentari.

La legge è stata approvata stasera e per tutti, che ha spianato la strada per la presentazione delle proposte da parte dei soggetti per un referendum. Già rappresentante parlamentare ANEL Rachel Makris, una dichiarazione del Dipartimento ha comunicato che il partito presenta proposta di indire un referendum. Il ANEL richiedono un referendum ai sensi dell'articolo 44 della Costituzione invocando serio discorso sociale.


"Premessa" la nuova unità Melitis II per l'acquirente del piccolo PPC Legatura diventa il nuovo proprietario della "Small PPC" costruzione obbligo di un nuovo impianto lignite "Melite II" in Florina con emendamenti dell'ultimo minuto presentati nella notte di Mercoledì nel disegno di legge e accettati dal Ministro dell'Ambiente e dell'Energia Yannis Maniatis.

Secondo questo emendamento, a condizione che il bando di gara si qualificherà "quelle offerte che includono completo, documentato e il piano vincolante di utilizzare la licenza per la centrale Melite II potenza di 540 MW". Questo emendamento è stato presentato dai deputati P. King, G. Koutsoukos, K. Rose e D. Saltouro.

La costruzione della nuova centrale a lignite vicino alla Melitis esistente, che richiede investimenti di centinaia di milioni di euro, in modo che diventi obbligatorio per chiunque acquisito la piccola PPC modifica in modo significativo i dati in relazione al progetto originale che ha fornito soltanto il trasferimento della licenza per la fabbricazione del compratore.

Con altra disposizione vincola il PPC che costruirà il prezzo di vendita di Little PPC solo gli investimenti. Come notato il prezzo che sarà ricevuto dalla vendita di Little PPC, "sarà disponibile per le esigenze di investimento PPC e priorità quelli associati con la riqualificazione ambientale e la sostituzione di quelle esistenti obsolete."

Stabilisce inoltre esclusiva periodo di 30 giorni nel comitato di produzione e il commercio della Camera "di essere informato e di formulare suggerimenti e commenti sulla bozza del bando di gara per la vendita di tutte le azioni di Little PPC".

Un altro emendamento garantisce la natura pubblica della concessione dei campi minerari di lignite Amintaiou, pit, Key, Melitis Hills, Komnenoi I e II e Vevi dopo lo sfruttamento e la riabilitazione.

Infine ha parlato Kyriazidis D. e A. Vezyropoulos presentato l'emendamento per aumentare da 47 +16% del compenso per la produzione di energia elettrica da cogenerazione la cui energia termica è utilizzata per la produzione agricola o disponibili per la capoluoghi.

 

tommy271

Forumer storico
L'Ufficio di presidenza della Camera chiede un referendum








Pochi minuti dopo il voto di ieri sera per un "piccolo PPC" partiti di opposizione ha cominciato uno di sottoporre all'Ufficio di presidenza delle richieste Casa per un referendum "Ha votato per il disegno di legge", ai sensi dell'articolo 44 della Costituzione.

L'autorità ha ANEL (che ha aggiunto l'indipendente Nikos Nikolopoulos portando il numero dei firmatari a 14 deputati), seguita SYRIZA (71 deputati), i deputati indipendenti (14) e la Golden Dawn (16).
Questa mattina è previsto a presentare le loro richieste di Sinistra Democratica (11 deputati dato segni Gr Psarianos e Ike. Marcus che divenne indipendente) e il Partito Comunista (12 deputati).
Se ci fossero nuove aggiunte e sottrazioni, il numero di deputati che cercano il referendum sulla privatizzazione parziale della PPC è ... 139, ossia 19 in più rispetto alla 120 richiesto dalla Costituzione.

In tal caso, anche se la richiesta del Partito comunista non 'come' il resto (DE come intende sollevare la questione e la cancellazione di tutte le decisioni energetiche dell'UE), il numero di nuovo assicurata le firme ridotti a 127.

Per ovvie ragioni politiche i partiti di opposizione non vogliono prendere in considerazione i sottoscritti membri della Golden Dawn. In pratica, tuttavia, questo non può accadere, come Scientific Advisory Board di consigliare alla Camera (e l'Ufficio di presidenza del Parlamento che deciderà) non può ignorare una richiesta ... perché lui non vuole il resto.


"C'è pressione politica"


Questo sviluppo è di grande preoccupazione per la squadra di governo: nonostante la persistenza della visione 'ci sono 120 firme in calce al testo unico' o 'non simile a ciascun partito hanno cercato' politico 'crea una forte pressione ", come ammettono i funzionari.

Soprattutto se le richieste (tranne KKE) considerati "simili" e, di conseguenza, l'Ufficio di presidenza non sarà in grado di ignorare.

Ancor più, se aggiunto e di altri deputati indipendenti, come Kaklamanis (detto "presente" nella votazione di ieri sul disegno di legge, ndr) o Byron Polidoras.

Già hanno causato sensazione di co-firmare i 14 deputati indipendenti di ND, PASOK e Sinistra Democratica ANEL. Il Petros Tatsopoulos, Mimis Androulakis, Chryssoula Yataganas, Paris Moutsinas Nikos Stavrogiannis George Kasapidis, Claus Kapernaros Maria Yataganas, Markos Bolaris, Teodora Tzakri, Theodore Parastatidis, Mika Iatridi Costas Giovanopoulos George Ntavris


"Non è il sospeso" e PASOK


E tutto il giorno a partire colloqui con la troika, che il governo ha assicurato ieri che il presupposto di legge della Casa ...

Il H. Trikoupi, anche se scritto con la posizione di Massimo in se possono essere considerate richieste analoghe, già preso distanza dalla fuoriuscita 'blu' che, in tal caso, la Plenaria convocare d'urgenza e subito, ma "normale ottobre '.

Come ha detto il portavoce parlamentare del PASOK Yiannis Koutsoukos ieri dal piano della Casa, il partito (partner di coalizione) non accetteranno la proroga in attesa, ma sarà d'accordo la necessità di una discussione immediata della richiesta di un referendum.
Tutto ciò che viene suggerito da Ef.Meimarakis ...


Per la firma del presidente?


Secondo alcune informazioni, la sede del governo dibattuto ieri sera se "andare" il votato il disegno di legge direttamente, le prossime ore, per la firma del Presidente della Repubblica e poi l'ufficio stampa nazionale di fermare le affermazioni stradali per Referendum Bureau House.

Fonti governative non hanno confermato queste informazioni e tutti i testi dimostrare che le firme potranno raggiungere la loro destinazione ...

 

tommy271

Forumer storico
Ieri c'è stata una prima forte scossa sugli spread del Club Med. Il focolaio dell'incendio è partito dal Portogallo, estendendosi rapidamente alla Grecia ed agli altri paesi deboli.
La faccenda è ben lungi dall'essere risolta in breve tempo. In primo piano resta la vicenda dell'Espirito Santo ... ma possiamo notare quanto sia teso il clima intorno alle banche: dalla Bulgaria al Portogallo, passando poi attraverso i prossimi stress test e le ricapitalizzazioni.

Dunque, i nostri greci non potevano scegliere momento peggiore per ritornare con una emissione del debito pubblico. Fino a poche settimane fa le attese erano per un quinquennale, poi i rendimenti in salita hanno consigliato un triennale.
L'ipotesi era per un rendimento attorno al 3%. I recenti avvenimenti hanno alzato l'asticella di circa mezzo punto.

La situazione interna continua ad essere piuttosto caotica, si intravedono le prime difficoltà nel processo di privatizzazione dell'Ente Elettrico. Se mancheranno gli introiti previsti, ci sarà un ulteriore buco di bilancio.
La Troika, intanto, muove i primi contatti ad Atene. Il soggiorno della missione è stimato in una decina di giorni. Si dovrà fare il punto sull'aggiornamento del Memorandum e sulle prossime (dolorose) scelte da compiere.

Nella mattinata di ieri lo spread dei nostri GR, come dicevo sopra, si è mosso verso l'alto ... uscendo dal trading range cui eravamo abituati. La situazione è poi migliorata nel pomeriggio con un recupero dei valori.


Grecia 486 pb. (484)
Portogallo 256 pb. (243)
Italia 165 pb. (162)
Spagna 153 pb. (150)
Irlanda 112 pb. (106)
Francia 32 pb. (32)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -135 (-135)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, Bund in rialzo dopo verbali Fed, rassicurazioni Draghi

giovedì 10 luglio 2014 08:31




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0PL1EQ20140710


LONDRA, 10 luglio (Reuters) - Avvio in rialzo per i governativi tedeschi, che seguono la scia dei Treasuries dopo la pubblicazione dei verbali dell'ultimo meeting del comitato di politica monetaria di Federal Reserve, in cui non sono emerse indicazioni per un rialzo dei tassi prima della seconda metà del 2015.

Un'eventualità, quest'ultima, per cui parte del mercato si era posizionato nelle ultime sedute.
Intorno alle 8,20 i future sul Bund avanzano di 20 tick a 147,54, quelli sui Btp salgono di 9 tick a 126,07.

Ieri sera, inoltre, dal presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, intervenuto in occasione di una commemorazione dell'ex membro del board Tommaso Padoa Schioppa, sono arrivate inoltre nuove rassicurazioni rispetto al mantenimento di una politica accomodante per un ampio lasso di tempo.

Draghi ha inoltre sottolineato come il consiglio Bce sia unito dall'impegno ad utilizzare altre misure non convenzionali, qualora fosse necesario.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, book aperti per bond 2017, 3,5%-3,625%, ordini 2,6 mld-Ifr

giovedì 10 luglio 2014 09:17





LONDRA, 10 luglio (Reuters) - Il Tesoro greco ha aperto i book per il nuovo titolo di Stato a 3 anni annunciato ieri, con ordini che hanno già superato i 2,6 miliardi di euro.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters.

La guidance di rendimento è stata fissata in un intervallo compreso tra il 3,5% e il 3,625%, in linea con la prima indicazione già fornita ieri pomeriggio.

Il pricing del bond, che ha scadenza luglio 2017, è attesa in giornata.

L'operazione è curata da Bank of America Merrill Lynch, Citigroup, Deutsche Bank, Goldman Sachs e Jp Morgan.

Quella di oggi è la seconda emissione a medio lungo termine per Atene, dopo quattro anni di esclusione dal mercato dei capitali. Lo scorso aprile la Grecia aveva già collocato via sindacato un quinquennale da 3 miliardi.

La Grecia ha rating Caa3 per Moody's, B- per S&P e B per Fitch.
 

tommy271

Forumer storico
Ciò che realmente accade nel mercato azionario greco?



King George






La preoccupazione accresciuta per le alte valutazioni dei mercati azionari non è solo un problema per i principali mercati europei, negli Stati Uniti. Le preoccupazioni in larga misura e il mercato greco, dove la capitalizzazione delle società quotate è aumentato in due anni del 55 miliardi di euro dai 20 miliardi nel 2012 raggiungere con successo vicino a 75 miliardi di Euro, ma ha qualcosa di drammaticamente cambiato l'economia e utili societari.

L'Indice Generale ha più che raddoppiato il suo valore (154% delle 471 unità di bassa 23anni crollato nell'estate del 2012, a 1.200 unità oggi) grazie ad un'esplosione di aspettative per il futuro, mentre attualmente solo lievi miglioramenti registrati nella economia reale con tutta la stabilizzazione emblematico del PIL quest'anno sta mostrando segnali di ripresa malato.

Che cosa è successo negli ultimi due anni è stato il massiccio afflusso di "smart money" e il capitale molto speculativo che ha visto il crollo totale delle azioni greche e realizzato in tempo per eliminare il rischio della Grecia di lasciare l'euro.

Questi fondi inizialmente, e poi hanno scoperto che i fondi quando la Grecia è stata declassata nei mercati emergenti, e nel terzo anno gli investitori a lungo termine che hanno partecipato alla ricapitalizzazione delle banche greche, costantemente acquistando azioni dal momento in cui il valore di mercato è stato raggiunto in Grecia corrisponde al basso e dal 10% del PIL. Entro due anni, gli stranieri hanno fatto afflussi netti di capitale in eccesso di 3,3 miliardi e questo punto la dice lunga di loro.


Aspettative mantenere standard elevati


Oggi la maggior rapporto di capitalizzazione al PIL è salito al 40% (la media europea è del 70%), gli investitori stranieri che hanno messo soldi su Atene sanno che devono fare uno sconto di mercato di soccorso sarà fornire guadagni immediati, ma con uno stock che iniziano gradualmente a riflettere la situazione reale dell'economia e l'arena politica, e quindi sono più "sofisticato" in termini di valutazioni. Forse le prime uscite di massa di 250 milioni di euro, registrato nel mese di aprile e maggio da parte degli investitori istituzionali stranieri per riflettere breve ora mettendo un aumentato riduzione del rischio di investimento intrapresa contro la Grecia, dove la maggior parte degli analisti stranieri sostengono posizioni di sovrappeso.

Se guardate l'immagine statica del mercato greco, dove la redditività delle imprese rimane sotto pressione con profitti totali del 2013 per raggiungere 2,5 miliardi. di euro, ma la maggior parte delle società quotate si trova in rosso, le valutazioni del mercato azionario era ancora abbastanza alto rispetto la maggior parte dei mercati sviluppati o emergenti. Per l'insieme del rapporto di mercato prezzo-utili (P / E) per il 2013 è stato 30x, mentre per verificare le stime degli analisti internazionali collocano ora 2015 P / E del mercato per 16 a 17 volte, significa che i profitti le aziende dovranno raddoppiare quest'anno e il prossimo anno.

Il premio del mercato greco è abbastanza grande se si considera che il mondo medio P / E secondo una recente analisi di Bank of America Merrill Lynch stimato a 15,2 volte, anche se tale cifra è la più alta nella storia, combinata con la 17.000 unità di Dow Jones e l'ancora più alto P / E negli Stati Uniti (circa 20x) ha iniziato a provocare vertigine in molti analisti internazionali che avvertono regolarmente recentemente che le condizioni dei mercati "bolla" creata.

La Grecia soffre ancora di più se confrontato con i mercati emergenti. I guadagni moltiplicatore per i mercati nelle economie emergenti è stimato per un totale di 11,5 volte nel 2014 e 10,5 x 2015, mentre l'Europa emergente e il Medio Oriente, l'indice P / E scende a 10 e 9,1 volte rispettivamente secondo marchi internazionali.

Alla luce dei dati di cui sopra, si può concludere che sì, il mercato azionario greco è in realtà molto più caro rispetto ad altri e ha chiaramente bisogno di attenzione da parte degli investitori.

Nell'equazione ma deve impegnarsi più parametri, quali le prospettive di crescita di redditività e ritorno alle medie storiche, la "spin" atteso l'economia partendo da una base molto bassa, la cauzione di scambio offerto dalla Grecia attraverso l'euro soprattutto in confronto con altre, ecc emergenti

Essi cambiano l'immagine un po ', ma non rispondono alla domanda se effettivamente giustificare il premio attuale o futura rispetto ad altri mercati più vasti.

georgas_1072014_2_new.jpg


Le valutazioni delle banche


Uno sguardo alle banche greche solleva anche questioni simili. Con una capitalizzazione di mercato fino a 31,2 miliardi. euro e anche le attività pregiudizievoli, le quattro banche sistemiche greche non si può paragonare quest'anno, anche nel 2015 - a rapporti di valutazione con i concorrenti in Spagna, in Portogallo o in Italia.

Queste aspettative, però, e il capitale investito nel l'ultimo round di ricapitalizzazione hanno favorito la capitalizzazione, che da aprile 2013 al marzo 2014 è cresciuto del 150%, mentre il settore oggi rimane l'80% al di sopra dei suoi bassi.

Una valutazione comparativa sulla base dei dati provenienti da Citigroup indica che le banche greche sono negoziati con il premio di 150% per tutto il settore bancario europeo in termini di P / E per il 2015 (24,4 x contro 9,8 x), mentre secondo le previsioni di casa a scopo di lucro per i 2.016 banche greche mostrerà P / E 11,8 x 8,5 volte contro le banche europee (39%).

Allo stesso modo le banche portoghesi avranno P / E di 5,3 volte nel 2016, gli spagnoli saranno gli stessi livelli di valutazione con il greco (11,6 x), l'italiano a 10,2 x e irlandesi a 10x.

Differenze evidenti sono registrati in termini di valore di libro. Le banche greche sono stimati per avere P / BV 1,24 volte nel 2015, quando il portoghese e italiano è inferiore al valore di libro (0,64 x 0,73 x e, rispettivamente), gli spagnoli sono allo stesso livello (1, 24x) e la mostra di prezzo dell'indice irlandese per prenotare il valore 1,1 x.

E nel caso delle banche greche, che la metta al centro delle loro aspettative.

Il carattere oligopolistico del settore in Grecia, e le prospettive di ripresa economica e recuperare una parte significativa delle sofferenze nel futuro, rendono gli analisti più ottimisti prevedono guadagni stranieri 3,5-5000000000. milioni di euro per il 2016-2017 all'orizzonte, le prestazioni sulla base di valutazioni correnti fanno le banche sembrano caso e costituiscono la base per le imprese straniere a sollevare le valutazioni attesi del settore a 45-50 miliardi di euro. di euro.

Cosa fare tutte queste cose? Che il mercato azionario greco è un acquisto costoso in base agli attuali storicamente bassi dimensioni delle aziende in termini di redditività, ma con valutazioni interessanti, sulla base delle aspettative circa l'evoluzione economica e il progresso dei profitti nei prossimi 2-3 anni.

Il rischio e la questione fondamentale che nessuno ha chiesto di rispondere è quanto di correzione latitudine hanno parti in scrittura greca di un più ampio valutazioni correzione nei principali mercati esteri.

Le valutazioni delle banche

georgas_1072014_1_new.jpg


Fonte: Citigroup

 

FNAIOS

In effetti l'ASE di Atene si è mosso in maniera piuttosto regolare ... zona 1200 per potenziali acquisti, zona 1300 potenziali vendite.
Ora dovremmo essere nella prima fase ... se il trading range verrà confermato.

Fed: il quantitative easing finirà a ottobre, se tutto andrà bene | Finanzaonline.com

E' ovvio che questo, Draghi e le condizioni particolari della Grecia rimescolano tutte le carte in tavola.

Nei mesi scorsi si era anticipato che tutto quanto ha un principio e una fine, così come il discorso austerità, gli aiuti, la Troika e il "trading" relativo.

La Grecia sonda i mercati per levarsi dalle pall3 la Troika, tagliare le tasse e dare respiro alla gente, che ancora un valore aggiunto lo può dare solo il normalissimo lavoro delle persone.

Quindi entriamo in un altro momento di transizione...Dopo la caduta - riabilitazione - stampelle, adesso si levano le stampelle.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1178 punti + 0,46% ... vediamo se anche questa volta rimbalza sul supporto.

Lo spread muove debole a 486 pb. Intorno ai minimi di ieri.
Vedo però, dalle aperture nell'Eurozona, nuove pressioni sul Portogallo ...

Prezzi deboli a Francoforte:

2023 bid/ask 82,60 - 82,95

2041 bid/ask 65,95 - 66,60
 

tommy271

Forumer storico
Com'era prevedibile ... lo spread ritorna ad allargare sul Portogallo (ora 269 pb.) tirando nella scia la Grecia (493 pb).

Sarà una giornata difficile ... credo.
 

Users who are viewing this thread

Alto