Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

penso che tutto dipenda dai prossimi passi... sicuramente ci saranno dei periodi negativi ma non saprei quantificare il ritracciamento..certo 10 punti in su o in giù sono tanti...

Personalmento credo che ci sia ancora spazio per salire ... il clima rimane positivo e, domani, con Samaras a Berlino e - in seguito - l'arrivo della delegazione di Goldman Sachs ad Atene potrebbe consolidarsi.

Certamente sarà da monitorare - come sempre - lo stato di avanzamento della discussione con la Troika. I tecnici torneranno al lavoro la prossima settimana, in vista della prossima tranche.
 
Welt: La maledizione degli elenchi in Grecia




"La maledizione delle liste" è il titolo della storia di copertina del giornale Welt che, come trasmesso da Deutsche Welle riportato nel caso clamoroso di "Lista Lagarde".

"La notizia ha portato tempeste della classe politica in Grecia. Secondo notizie di stampa, le autorità greche stanno conducendo le indagini nei confronti di un 'leader di partito' con l'accusa di frode fiscale, ma il partito non prende il nome. Ma, ovviamente, le indagini relative alla Lagarde lista ", il giornale, poi facendo un breve flashback al tempo del caso.

"Può essere, però, solo l'inizio", osserva Welt bene, dice, "il governo ha altri elenchi. Entrambi provengono dalla Germania con le banche dati dei clienti in Lussemburgo e Liechtenstein, un CD che ha acquistato le autorità tedesche. Entrambe le liste contengono circa 4.500 nomi.
Ad oggi, tuttavia, non vi è stato alcun caso conosciuto in cui le autorità fiscali hanno mosso contro alcuni di quelli inclusi in questi elenchi.
Da Londra arriva ai dati stesso tempo circa 600 greci che hanno acquistato immobili in Gran Bretagna vale più di un miliardo di euro nei Paesi Bassi, mentre i nomi di circa 100 proprietari di yacht, che hanno pagato tra i 500.000 e 4 milioni di euro per le loro navi ma mai di dichiarare al fisco ".

 
Personalmento credo che ci sia ancora spazio per salire ... il clima rimane positivo e, domani, con Samaras a Berlino e - in seguito - l'arrivo della delegazione di Goldman Sachs ad Atene potrebbe consolidarsi.

Certamente sarà da monitorare - come sempre - lo stato di avanzamento della discussione con la Troika. I tecnici torneranno al lavoro la prossima settimana, in vista della prossima tranche.

Teoricamente sono d'accordo con te..non è solo la grecia ad aver cambiato passo, il sentiment è positivo in tutta europa, resta da capira cosa succede con le elezioni in germania e cosa succederà con l'applicazione delle indicazioni della troika...
 
K. Papoulias: per avere i tedeschi solo vincere imprenditori provenienti dalla Grecia







"La Grecia può in futuro essere basato sul contributo della Germania", ha detto il presidente federale della Germania Joachim Gkaouk dopo il suo incontro con il presidente della Repubblica Karolos Papoulias a Berlino e ha detto che "la vera amicizia è confermata in tempi di crisi", ma e che "in tempi di crisi, ci aspettiamo che le due parti per soddisfare le loro responsabilità".

Da parte sua, il signor Papoulias ha espresso il suo ottimismo che le relazioni greco-tedesco "a, determinato dal concetto di solidarietà è un valore fondamentale dell'Europa" e ha sottolineato che la Grecia "è cambiata molto, grazie ai sacrifici del greco persone hanno pagato un prezzo pesante. " Commentando sulle possibilità di investimento, ha detto: "Voglio assicurarvi personalmente e assicurare loro che uomini d'affari tedeschi hanno solo da guadagnare dalla loro attività in Grecia."

I due funzionari visitato la mostra "Olympia: mito, culto, Giochi", ha ospitato nel mese di agosto nello showroom Martin-Gropius-Bau, che, in qualità di Presidente della Repubblica, "rende omaggio all'ideale olimpico e la antica civiltà greca. " Per "grande dono" dei greci in Germania, come molti degli oggetti esposti presentati per la prima volta, ha parlato di Mr. Gkaouk. Entrambi i presidenti hanno ringraziato il Presidente della Fondazione per la Cultura greco, Eleftherios Economou, che possiede l'iniziativa della relazione.

"Passeggiando per le sale di questo meraviglioso spazio espositivo e di fronte le mostre valore unico, si diventa destinatario di radiazione dello spirito greco e gli ideali olimpici del fair play. Allo stesso tempo, la relazione invita i visitatori a riflettere sul contesto storico e le radici della civiltà europea, che si trova in Grecia. La pietra angolare della civiltà sta nel l'ideale umanistico, che ha costituito la base della visione del mondo dei Greci. La civiltà greco antico fiorì e prosperò proprio per questo motivo. Egli mostra, quindi, la strada per il futuro dell'Europa, naturalmente con il necessario adeguamento ai dati esistenti ", ha detto Papoulias.

Ha concluso ringraziando i 2,5 milioni di tedeschi che visitano ogni anno la Grecia e rassicurante per l'amore e l'ospitalità, che saranno accettati quest'anno. Invitato, il signor Gkaouk per visitare la Grecia e per guidare se stesso a Olympia.


Fonte: ANA-MPA
 
Teoricamente sono d'accordo con te..non è solo la grecia ad aver cambiato passo, il sentiment è positivo in tutta europa, resta da capira cosa succede con le elezioni in germania e cosa succederà con l'applicazione delle indicazioni della troika...

Il Club Med ha invertito decisamente la marcia.
Ora bisognerà vedere a quale livello scatteranno le vendite ... al momento possiamo solo constatare un ritorno degli investimenti nel Sud-Europa.

Direi che il primo appuntamento sarà con la Spagna e la vicenda Bankia/ESM a gennaio, poi ci saranno le elezioni italiane che - osservando i primi sondaggi - indicano una vittoria delle forze pro-euro. Questo potrebbe consentire un consolidamento positivo dei corsi.

Nel frattempo la recessione non allenterà, bisognerà dunque stare attenti a cogliere i primi segnali di inversione... ma i mercati saranno più rapidi. Non penso, comunque, prima del prossimo autunno.

Le elezioni tedesche, alla fine, saranno solo un coronamento conclusivo al rientro delle tensioni sui debiti pubblici ... se tutto andrà per il verso giusto.
Io vedo una grossa possibilità per un governo di coalizione della CDU/CSU con la SPD che inaugurerà una svolta in Europa ... allora, il Club Med sarà già passato sotto le forche caudine e tutto sarà più semplice.
 
Più di 1,5 miliardi di mancati guadagni per le banche di greco profitto aumento dei prezzi delle obbligazioni dopo l'acquisto - i prezzi arrivati ​​al 52,3 bps o la media di 20 bps Obbligazioni 43,25

07/01/13 - 15:40








Oltre 1,5 miliardi di perdita stimata di profitti per le banche greche da aumento speculativo dei prezzi dei nuovi titoli greci, cioè coloro che hanno lasciato il riacquisto.

Banche greche titolari del debito greco non sono così universalmente partecipato a riacquistare obbligazioni.
Banche greche in possesso titoli greci per un valore nominale di € 15 miliardi di euro.

L'ha venduto circa 33 punti base i mezzi sono stati 4.950 milioni corrispondentemente riducendo il fabbisogno di capitale.
Tuttavia, la crescita del profitto è aumentato il valore di questi titoli a 6.5 miliardi di euro.

Questo risultato è il motivo teorico e registrati, nonché la perdita di guadagno segnalati dalle banche titolari del debito greco non sono in vendita a prezzi molto più bassi.

Per essere esatti in portafoglio di negoziazione legami secondari acquistato a prezzi molto elevati, ma non superiore a tutto il settore € 700.000.000.
Nel frattempo nuovi massimi formata prezzi delle obbligazioni in titoli greci sul mercato secondario.
Il prezzo medio delle nuove obbligazioni in 20 HDAT Electronic Mercato secondario dei valori mobiliari formato tra 43 e 43,5 punti base, che è un livello record.

Bond, in scadenza nel 2023, il prezzo di acquisto e di vendita a 50,85 e formato 52,3 punti base e il rendimento medio di 11,10%.
Bond, con scadenza nel 2042 del prezzo di acquisto e di vendita è formata tra 39,50 e 41 punti base, o 9,55% di rendimento.

Che cosa sta succedendo?

La limitazione al solo 20-22000000000 di nuove obbligazioni greche rende il mercato greco molto superficiale.

I fondi speculativi hanno preso posizione grandi investimenti per la quantità di legame in libero scambio esclusi i fondi assicurativi obbligazioni.
Anche continuare a comprare obbligazioni.


Banche greche hanno reimpostare le loro posizioni di investimento dopo il riacquisto, però, hanno poco in obbligazioni alla negoziazione.

Cosa succede se un mercato pronti contro termine, le banche greche e altri investitori non possono prendere in prestito titoli e sono costretti ad acquistare a qualunque prezzo più alto.

Quindi, i prezzi delle obbligazioni aumentare artificialmente.

La cattiva notizia è che le banche greche partecipano l'aumento dei prezzi, mentre l'ancor più imbarazzante è che gli hedge fund alla fine desidera scaricare e scaricare un po 'deve comprare.

Ci sono forti indicazioni che le banche greche saranno caricati parte delle obbligazioni greche venderà hedge fund oltre i 60 punti base in media.
Quindi la conclusione degli hedge fund sono con aria di sfida vincitori del riacquisto, le banche greche vinte e in ultima analisi, comprare il debito greco e, a prezzi molto più alti.

Che ha istituito un gioco per gli hedge funds speculano contro le banche greche.
Inaccettabile.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Salita, discesa e risalita per la Borsa di Atene. L'indice ASE chiude comunque positivo a 969 punti + 0,56%.

Lo spread oscilla stabilmente sui minimi, ora 970 pb.

Il 2023 a Francoforte bid/ask 51,15 - 52,69. Sul MOT abbiamo 51,37 - 51,85.
Il 2041, sempre a Francoforte bid/ask 40,25 - 41,25. Sul MOT 40,55 - 40,89.

Tranquillo sui minimi il Club Med, anche se non mancano oscillazioni verso l'alto: Portogallo 482 pb. Spagna 369 pb. Italia 280.
 
"Defogliazione" della maggioranza di governo in parlamento, era di 164 Membri - "debole" politica e DIMAR - I timori di nuove perdite perché la Lagarde lista - In un "filo del rasoio" il governo - le estremità contro il PASOK - Syriza


07/01/13 - 16:45








La decisione del presidente della sinistra democratica, Fotis Kouvelis messo al di fuori del partito parlamentare Membri Odysseas Voudouris e Parigi Moutsina è un'altra notizia "negativa" per il governo di coalizione.


In particolare, quindi questo sviluppo il governo di coalizione misura 164 posti in parlamento, dopo aver perso più di sei mesi circa 13 posti (179 posti a sedere è stata lo scorso giugno, quando aveva promesso il governo).

In particolare, la Nuova Democrazia aveva iniziato con 129 soci e conta oggi 125 membri, da una perdita di k.k.Nikolopoulou, Kasapidis, Stavrogianni Soldatou e mentre la sinistra democratica, che contava 17 membri, ha ora 3 a sinistra con meno, ben al di là Voudouris e Moutsina aveva preceduto la cancellazione ufficiale k.Michelogiannaki.

Tuttavia, le maggiori perdite ancora contare PASOK, in qualità di membri dei 33 con 25 che rimane dopo le eliminazioni di otto deputati (Bolaris, Gerekou Koutsoukos, Cassia Parastatidis, Androulakis e Skandalidis Loverdos).

Tuttavia, la preoccupazione che alla fine maggioranza di governo in parlamento rimane forte e non ci sono preoccupazioni per la possibilità di perdite e anche i deputati di ND e PASOK di progredire nella ricerca sul Lagarde delle udienze.

Poiché le tre parti possono partecipare alla coalizione di governo dispone di una linea comune di difesa contro il SYRIZA, mantenendo la posizione che le prove aggravante sulla lista sono solo per l'ex ministro delle Finanze, G.Papakonstantinou, ma nessuno può stimare che cosa accadrà Se si modificano i dati e le risultanze del sondaggio di avvocati economiche per il ruolo di presidente del PASOK, Evangelos Venizelos.

Senza dubbio, il governo è in bilico su una corda tesa, visto che la prossima volta - vale a dire fino alla fine di marzo - il governo dovrebbe portare ad un voto alla Camera una serie di fatture critici (ad esempio imposte, aumenti delle tariffe PPC funzionari Riti, privatizzazione).
Dal momento che questi disegni di legge, anche se considerata un prerequisito per la liberazione di quote successive saranno avere grandi sociale (e politica al tempo stesso) i costi, non si può prevedere che alla fine equilibrare e chi cadere la corda ...


Incendio in Kouvelis - "Decisione del presidente della KPS eliminare me" - "Abbiamo deciso di partecipare al governo"

Come una decisione personale del presidente della sinistra democratica, F. Kouvelis ha presentato il suo allontanamento dal partito, O. Voudouris.
"E 'stata una decisione personale del Presidente per rimuovere noi non ha incontrato alcun organismo competente" cancellati accolto il MP e KPS ha raccontato come aveva deciso fin dall'inizio di non partecipare alla coalizione di governo, ma la leadership improvvisamente cambiato rotta.
Menzionato la possibilità di annessione al SYRIZA ​​che "se volevo unirmi altro posto avrei fatto prima delle elezioni. Non esprimono SYRIZA, con l'esplicito Dimaratos le posizioni tenute le elezioni. "


Alle estremità contro il Pasok - Syriza - Aeroporto: SYRIZA vuole buttare il governo


Estrema avventurismo politico incaricato SYRIZA presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, in risposta al compensato che si è scatenata tra Ippokratous e Koumoundourou caso della Lagarde lista.
"SYRIZA fare un risalto politico, vuole impedire al governo di agire, vuole lanciare il governo vuole portare il Paese nel caos", dice il presidente del PASOK, in attesa del deposito della proposta dell'opposizione di raccomandazione a qualsiasi comitato criminale indagare su qualsiasi responsabilità penale e lo stesso.

Secondo il signor Venizelos, l'opposizione "non vuole consentire alla Grecia di respirare e di avere una prospettiva, ora che abbiamo acquisito un telaio stabile e sicuro di riferimento."
"E ', dunque," continua, "una manifestazione di avventurismo politico estremo, una per assalto, uno che è resalto riprovare elezioni effettuate e perse."


"Sei mesi dopo le elezioni", dice note presidente del PASOK e SYRIZA "finale che si scontra con tutta la maggioranza parlamentare, si scontra con PASOK."
"Il signor Tsipras scontrano con me è una cattiva scelta", ha detto caratteristiche.

***
Politica interna... sullo sfondo la Lista Lagarde.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto