Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Schaeuble: rafforzamento della competitività in Grecia

13/01/13 - 13:26







Un numero speciale dedicato al futuro dell'Europa, in cui, tra le altre cose messo un articolo del ministro delle Finanze della Germania W. Schaeuble, ospitato da Die Welt.

Nel suo articolo del ministro delle finanze tedesco sottolinea che la Grecia e l'Irlanda di rafforzare la competitività e costo del lavoro è diminuito di oltre il 10% rispetto al 2009.

Secondo il ministro, tuttavia, l'UE non ha superato la crisi, distinguendo, però, sempre più evidente che le riforme stanno dando i loro frutti, pur sottolineando che ora dobbiamo rafforzare il carattere democratico dell'Europa.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Kouvelis F.: Un governo ND - PASOK non sopportava oggi - Aveva a che fare la cancellazione di due parlamentari del partito con una lista di Lagarde - non è necessario al momento rimpasto

13/01/13 - 13:12




Le posizioni dei KPS per elencare Lagarde, il funzionamento del governo, SYRIZA, occupazioni ed eventuale riforma, presentato dal presidente della KPS Kouvelis Fotis, in un'intervista al quotidiano "Kathimerini"

Come detto tra le altre cose, il signor Kouvelis.: "Un governo del PASOK-ND non sopportava oggi, le differenze principali da trattare prima di raggiungere il parlamento. E giustamente dire perché sono le riunioni dei leader politici, ma in nessun modo sostituire il cabinet, che dovrebbe riunirsi di più. Al di là di questo, però, voglio riportare oggi e la proposta di istituire un organo informale che coordina l'azione politica dei partner di governo. Un'istituzione che tratta le differenze politiche e, quindi, assist e lavoro del governo ..


Per un elenco Lagarde: "L'esame preliminare richiede una forte evidenza. E la mia iniziativa, che è stata adottata la Democrazia e il PASOK, perché abbiamo avuto indicazioni chiare dalla cartella che era venuto al Parlamento e al generale registrato per quanto riguarda l'elenco infame. Non ci poteva essere un intervento specifico per la costituzione di questa commissione. Un comitato per indagare tutti gli aspetti e non stupitevi se ci sono sorprese. Voglio dire sorgono sconosciuto a informazioni aggiornate, che saranno a carico da parte di altri e, forse, estendere la commissione di ricerca. "

Facendo riferimento al sig Papaconstantinou e il signor Venizelos, PASOK, il signor Kouvelis ha detto: "Né dubbi o certezze. Nessuno si precipitò a emettere una pronuncia pregiudiziale. L'azione parlamentare che dovrebbe essere fatto per indagare in profondità questo caso. Certamente non la responsabilità politica di quanto accaduto. E 'così che l'elenco Lagarde ha incontrato non solo procedurale, ma anche essenziale. E 'un'altra cosa il comitato ad un esame preliminare e un altro è dare una commissione d'inchiesta può indagare e responsabilità politiche. "

Per entrambi parlamentari e Voudouris Moutsina: "La mia decisione di mettere sia all'esterno CR non aveva rapporto con la vostra lista di Lagarde, ma il loro comportamento negli ultimi sei minare le posizioni di KPS e quelli promesso prima delle elezioni. Non c'era un problema politico in cui esprimere il loro accordo. Un altro problema che rispettato visione diversa e altre avversità e contrasto pieno promuove diverso progetto politico ".

Per l'apertura politica di KPS: "Abbiamo cancellato il nostro obiettivo di aumentare e alleato delle forze del socialismo democratico. Solo il Comitato esecutivo del KPS ha deciso che questo sforzo non deve contrassegnare i processi che iniziano tra le parti. Molto più al più alto livello. "

Per la sua partecipazione al regime di governo KPS: "Non esattamente. Le KPS partecipare al regime di governo, ma ho più volte sottolineato che conserva le sue opinioni.
La recente controversia non riguarda le nostre fusioni, ma la via da seguire per gli istituti di ricerca, nonostante la nostra raccomandazione.
Ritiene resistenza critica infondata, perché abbiamo adottato tutti gli altri articoli della legge. E del lavoro, vi ricordo, ho detto all'inizio che le KPS voteremo contro-con "presente" - se provengono tutti in un unico articolo, che abbiamo fatto.

La query ma dà generalmente dato l'opportunità di sottolineare che fin dall'inizio KPS sostenuto e continua a sostenere il governo. Pensate a cosa accadrebbe se ritirato la nostra fiducia. Senza alcun compiacimento politico apprezzare il fatto che KPS è l'elemento di stabilizzazione, una cosa che ho notato e cittadini ".

Probabile rimpasto: "Se lei si riferisce non a rimescolare. La mia opinione è che attualmente non è necessario in quanto i ministri hanno imparato il loro soggetto e rendendoli più efficaci. Non c'è stato alcun tale discussione con il Primo Ministro, ma se così fosse, mi sarebbe negativo in questo momento. "

Se e come le proposte ascoltato governo opzione KPS, "Sì. Senza negare che certamente potrebbe ottenere più punti nelle direzioni consiglio. Ma il governo ha di fatto trova un terreno comune su tutte le questioni, al fine di garantire l'accordo di tutte e tre le parti. "

Per SYRIZA "farà sì che il Syriza dire-almeno-una riforma che avrebbe voluto. Vedi costantemente ambiguità e contraddizioni nel suo discorso. SYRIZA come un pendolo politico.
Si consideri che è iniziata solo nel recesso unilaterale del memorandum e ha ormai raggiunto di adottare la diametralmente opposta "soluzione" di una conferenza paneuropea sulla questione. Sinceramente cerco di vedere ciò che il piano alternativo proposto. Purtroppo non c'è un piano, ma una costante demagogia sulle ferite del paese e della società. "
Per squat - ricattura: "La cattura-ricattura leggermente simile terminologia marziale. Ma vorrei dire che abbiamo bisogno di proteggere lo spazio pubblico e ciò che è necessario. "

Per occupare gli uffici della KPS: "Non credo che affrontare l'operazione specifica dovrebbe essere fatto con mezzi criminali. La disapprovazione del potere politico inaccettabile e antidemocratico è la risposta. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Domani nuova asta del Tesoro

Ridurre il costo del denaro a breve termine del governo greco

Pubblicato: Lunedi January 14, 2013






Più di 15 miliardi previsto di prendere in prestito nel 2013 i conti del Tesoro del governo greco attraverso bond.

Si noti che il breve termine gli oneri finanziari del governo greco, che si riflette nel Aste del Tesoro di Bill 13 e 26 settimane mostrano un miglioramento significativo in quanto il giugno 2012 e quindi diminuisce continuamente e all'inizio di gennaio si è attestato a 4,33% in semestri del Tesoro. Prima del PSI, nel gennaio 2012, il tasso sui buoni del Tesoro 26 settimane era salita al 4,90%.


Debt Agency Domani Management (PDMA) va all'asta buoni del Tesoro nel corso di 13 settimane di sollevare un totale di fino a 2 miliardi di euro.
In particolare, il PDMA procederà all'asta buoni del Tesoro di 13 settimane, dematerializzata 1,25 miliardi di euro, con scadenza 19 Aprile 2013. Insieme alle non competitive offerte il governo greco in prestito su questo tema fino a 2 miliardi di euro.


Negli ultimi tre mesi i buoni del Tesoro a dicembre 18, lo Stato aveva preso in prestito un totale di 1,6 miliardi di euro al tasso del 4,11%, mentre la copertura è stata oggetto di 1,73 volte.


Si noti che la versione corrispondente a novembre al PDMA aveva preso in prestito 1600000000 € ad un tasso di interesse del 4,20%, mentre la questione è stata oggetto di 1,66 volte.


(Ta Nea)
 
Proposta di partecipazione dello Stato in salvataggi bancari









(Dow Jones) - Una proposta che suona tra i funzionari dei ministeri delle Finanze della zona euro preoccupazioni a sopportare il peso dei futuri salvataggi bancari dei paesi in cambio di aiuto da parte del fondo di salvataggio della zona euro, ha riferito il Financial Times.

Il piano, che è stato già discusso lo scorso anno tra i funzionari dei ministeri delle finanze, esortando gli Stati membri che si affacciano sul crollo dei loro sistemi bancari, sia tramite ESM investire in queste banche o ad accettare per garantire eventuali danni subiti può essere l'ESM, ha detto che il FT.

L'articolo osserva inoltre che la proposta può dare qualche sollievo in Irlanda, anche se è probabile che sia solo una piccola parte dei fondi del paese utilizzati per salvare le banche.

 
Attacco di kalashnikov presso la sede di ND - "Obiettivo" e del primo ministro Ufficio - il terrorismo di estrema deferire le parti - dimensioni ansia intensi per ricevere il ciclo di violenza

14/01/13 - 09:20





(Upd) esiste un intenso dibattito nei partiti politici per le misure adottate dal picco del ciclo della violenza negli ultimi giorni. Dopo i cocktail e le occupazioni di ufficio partiti politici e ordigni incendiari a giornalisti case di uomini armati questa mattina ignoti hanno attaccato il quartier generale di ND in Syngrou, "targeting" e anche l'ufficio del primo ministro, Antonis Samaras.

Secondo le prime informazioni, due sconosciuti a bordo di una moto si avvicinò l'edificio e ha sparato con kalashnikov senza infortuni e poi è fuggito.

Come si è saputo, i due sconosciuti, che hanno sparato nove volte con le loro armi, e mirate al secondo piano dove si trova l'ufficio del presidente della Democrazia, Antonis Samaras.
Secondo il portavoce del governo, Simo KEDIKOGLOU, un proiettile trovato sul pavimento della carica di Primo Ministro.

Questo elemento è stato bloccato dalla polizia, che stanno cercando di raccogliere prove che possano condurli a risalire ad autori, mentre microscopio indagini e posto un auto bruciata IX, che si trovava a Paleo Faliro. Le prime stime indicano che il veicolo, che è stato rubato dalla zona della Trasfigurazione, è legato all'attacco. Le indagini che coinvolgono il Servizio Antiterrorismo.


Le prime reazioni dei partiti


Completamente indagare su tutti questi "eventi vili" chiede al controllore del PASOK, D.Karydis, sottolineando che la questione della democrazia ci deve essere completo accordo da parte di tutti. "Il fatto che svelare questo groviglio di attacchi fin dall'inizio e non si riferisce ai incidente di oggi, non siamo soddisfatti con l'atteggiamento di SYRIZA", ha detto k.Karydis, sottolineando che tali incidenti non si adattano mezze verità e asterischi.

La sua condanna inequivocabile di KPS questo incidente ha espresso il portavoce del partito, Andreas Papadopoulos. "Questo atto estremo di terrorismo. Per fortuna non abbiamo avuto vittime. Speriamo che questo episodio sia l'ultimo ", ha detto, esprimendo il timore che, se questi attacchi continueranno ci saranno vittime. "Siamo mezze verità senza frontale aperto con la violenza, se perimvlima circonda. La violenza è il fascismo. Dovrebbe tutti i politici di erigere muri contro la violenza. In questa fase non si adatta mezze verità, e offset asterischi ", ha aggiunto k.Papadopoulos, che ha sottolineato che" la stupidità è imbattibile "se la gente crede che" Samaras, Venizelos e Kouvelis sedersi e pianificare queste cose. "

Per la pericolosa escalation di attentati ha parlato il portavoce SYRIZA P.Skourletis, sottolineando che "tali azioni sono assolutamente riprovevole."
"Queste azioni seminare paura e terrore e distrarre dai problemi del nostro tempo. Mi auguro che queste azioni non siano sfruttate strategicamente minando la Repubblica ". Skourletis sottolineato che prende di mira la democrazia e girando molto frecce a ND ha detto: ". Spero che non diciamo che l'opposizione impegnati in attacchi contro di noi con kalashnikov"

Attaccante contro ND aggiunto, ha inoltre sottolineato che funge da destra gare della Golden Dawn. "Il caso ha un aroma strano che dobbiamo guardare. Si tratta di un piano che ha molte facce. Dobbiamo vedere se ci sono vasi comunicanti tra coloro che organizzano i loro attacchi e centri politici che creano il clima civile ".

In dichiarazioni al Segretario Generale stazione televisiva KKE, Aleka Papariga inequivocabilmente condannato l'attacco agli uffici di LD


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Con l'approvazione a maggioranza nel fine settimana, al Parlamento di Atene, dei provvedimenti fiscali il Primo Ministro Samaras può presentarsi con le carte in regola all'Eurogruppo della prossima settimana.

Eppure abbiamo visto, nelle scorse giornate, una debolezza piuttosto diffusa sui nostri titoli che non sono riusciti ad agganciarsi all'ottimo recupero capitanato da Bonos e BTP.

Problemi particolari non ne vedo, il bilancio statale ha un deficit migliore delle stime, le aste dei Bot/Greek registrano rendimenti in calo, la maggioranza è coesa nonostante la perdita di qualche parlamentare, i sondaggi danno in rimonta Nuova Democrazia su Syriza e gli alleati di governo non perdono più voti.

Insomma, a me pare, non sussistano news particolari per giustificare gli arretramenti. Classificherei tutto nelle normali oscillazioni di mercato che avvengono dopo una formidabile salita.
Personalmente ritengo esistano ancora margini di salita del benchmark verso quota 60, con relativo traino e "normalizzazione" lungo tutta la curva.

Il primo semestre del 2013 sarà importante per verificare se l'economia reale ha raschiato il fondo (come sembra) e se dalla seconda metà dell'anno ci sarà la prima inversione di tendenza.
Come al solito, i mercati cercheranno di anticipare.


Grecia 1015 pb. (1016)
Portogallo 463 pb. (475)
Spagna 331 pb. (334)
Irlanda 273 pb. (282)
Italia 255 pb. (260)
Belgio 61 pb. (67)
Francia 56 pb. (59)
Austria 30 pb. (33)

Bund Vs Bond -29 (-33)
 
Ultima modifica:
Bond euro aprono in rialzo ma resta cautela prima di asta Bund

lunedì 14 gennaio 2013 08:41




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E9CA24P20130114


LONDRA, 14 gennaio (Reuters) - Apertura in rialzo per i futures Bund che rimbalzano dopo la netta flessione registrata venerdì.

Gli investitori si concentreranno in mattinata sui dati di produzione industriale di novembre in arrivo da zona euro e Italia: un quadro ancora poco incoraggiante sul fronte economico europeo continua infatti a sostenere la domanda di carta 'core' nonostante i segnali di stabilizzazione finanziaria in arrivo dal mercato periferico.

I futures Bund erano scesi venerdì fino ai minimi da sei settimane, a 142,05, e nonostante il recupero di questa mattina gli operatori vedono spazi per ulteriori vendite, fino all'asta di decennali tedeschi di questa settimana.

"Con l'asta di decennali tedeschi in arrivo ci sono ragioni tecniche che dovrebbero portare i rendimenti a salire un po'" spiega lo strategist di Commerzbank Rainer Guntermann. "Non mi sorprenderei a vedere i rendimenti risalire verso quota 1,70 per metà della settimana".

L'asta del Bund tedesco scadenza febbraio 2023 è in calendario per mercoledì, con un'offerta indicativa di 5 miliardi di euro.
 
Europa: le dissolvenze di crisi, ma la crescita deterioramento



Carol Matlack







Forse, solo forse, il peggio della crisi in Europa sono passati. La fiducia delle imprese e dei consumatori è migliorato in tutto il continente, i rendimenti sui rendimenti dei titoli e il fenomeno della fuga di capitali verso le economie più deboli è limitata.Gli scenari per la rottura imminente dell'unione monetaria sono in via di estinzione.

Anche la Grecia, il finanziario "emorragia", che immerso in una crisi della zona euro tre anni fa, ha iniziato a raggiungere il suo obiettivo di disavanzo concordato con i suoi creditori.

"Siamo tornati a uno stato normale vista economico", ha detto il 10 gennaio in una conferenza stampa il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. «Abbiamo parlato molto il rischio di trasmissione quando le cose vanno male, ma credo che ci sia una trasmissione positiva quando le cose vanno male. e che si gioca in questo momento. " I suoi commenti ha spinto l'euro a $ 1,32, il più grande guadagno rispetto al dollaro in quattro mesi.

Tuttavia, gli indicatori per l'economia reale in Europa sono, se non altro, peggio che mai. L'attività nel settore manifatturiero e del settore dei servizi si è ridotto nel mese di dicembre per il mese 17 consecutivo, mentre la disoccupazione è "salito" al 11,8% ed è in aumento in molti paesi.

Nel mese scorso, la BCE ha abbassato le sue previsioni di crescita e si attende ora l'economia della zona euro dovrebbe ridursi dello 0,3% di quest'anno. "il peggio è alle nostre spalle, ma ciò che rimane da fare è difficile "dice il primo ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker.

Draghi ha fatto molto per aiutare i mercati finanziari a respirare. La promessa di difendere l'euro, fornendo un sostegno illimitato ai mutuatari utente rassicurato gli investitori sugli oneri finanziari in modo da esplosivi di paesi come la Spagna e l'Italia. Ha inoltre contribuito a fornire una rete di sicurezza finanziaria in banche in difficoltà e le riforme avviate per rafforzare la vigilanza bancario europeo.

Draghi prevede "graduale ripresa" in Europa, a partire da quest'anno. Ma non c'è molto che si possa fare in modo che la sua previsione verificata.

Con i tassi di interesse già ai minimi storici, la BCE non ha molti strumenti di supporto disponibili. Un ulteriore taglio dei tassi di interesse potrebbe portare al deposito tasso, ora pari a zero-in negativo territorio, cosa che potrebbe danneggiare i prestiti tra banche e fondi comuni monetari.

"La BCE segretamente pregando e sperando che le migliori condizioni economiche del mercato e le riforme strutturali saranno effettivamente portare in ultima analisi, per la ripresa economica", ha detto Carsten Brzeski, economista presso ING Group ( ING ) a Bruxelles.

Questa volta, il ruolo del leader devono assumersi le proprie governi nell'Eurozona e non la BCE, e la domanda è se si ha la disciplina di tenere traccia sulle riforme strutturali.

"Il governo di coalizione di Atene che sostiene di riforma è fragile", hanno scritto in una nota del 11 gennaio economisti Berenberg Bank con sede a Londra. "L'Italia deve rimanere sulla strada delle riforme dopo le elezioni" il mese prossimo che metterà in evidenza la sostituzione del governo tecnico di Mario Monti. "La Francia continua a trascurare le profonde riforme necessarie per evitare un rallentamento nel lungo termine".


Anche la Germania, l'economica "locomotiva" della regione mostra segni di abbandono, come aumento dei costi del lavoro e produttori temono di perdere il loro vantaggio competitivo. "La Germania perderà competitività se il nostro quadro economico rimane invariato", ha detto in una conferenza stampa 9 gennaio Anton Börner, presidente dell'associazione tedesca di esportatori BGA.


Il Joerg Asmussen, un membro del Consiglio direttivo, nominato dal cancelliere tedesco Angela Merkel, ha detto il 10 gennaio che l'inerzia dei governi degli stati è oggi il principale rischio di fronte alla zona euro. La situazione "è meglio di 12 mesi fa, ma che non dovrebbe incoraggiare chiunque a minare gli sforzi di riforma," ha detto.


***
Analisi da Bloomberg.
 
Le variazioni del programma a medio termine per la seconda rata per il 2013



di Yiannis Angelis





Legislazione recente, insieme a quella da fare questo week-definiscono i nuovi aggiustamenti a medio termine del programma. Il MOF inizia immediatamente il processo di supportare i funzionari ministeriali competenti per iniziare a preparare per la "seconda" del 2013, ancor prima di fare il versamento della prima tranche di 9,2 miliardi di euro.

In ogni caso questa settimana, a partire da oggi con il Gruppo processo pianificato Euroworking e la convergenza del Consiglio del Fondo monetario internazionale (16/1) avviare il processo di approvazione di erogazione che colpisce 7,2 miliardi per il completamento del ricapitalizzazione delle banche e 2 miliardi di euro per il finanziamento del debito e del deficit.

Tali importi, sommato all'importo di due tranche del Fondo monetario internazionale che raggiunge 3,3 miliardi.

Erogazioni di tali importi sono attesi per i prossimi dieci giorni e dopo non "incidenti", come l'approvazione del FMI e l'Eurogruppo del 21 gennaio.
L'importo per la ricapitalizzazione delle banche sarà il primo ad essere trasferito e seguirà gli importi delle due rate del Fondo Monetario Internazionale sono in attesa a causa delle preoccupazioni circa la sostenibilità del debito greco.

La prossima riunione del Consiglio del FMI il principale argomento della sig.ra Lagarde per garantire la futura sostenibilità del debito greco, al di là dei risultati finanziari e di ristrutturazione doppie (+ PSI e di rimborso, riducendo i tassi di interesse e il raddoppio scadenza del debito), è l'impegno Euro se avesse bisogno di azioni correttive sarà la responsabilità di garantire ...

Nel frattempo, la recente visita dei dirigenti del Gruppo ESM di Atene ( analitiche relazioni oggi Capital.gr) chiarire le questioni in sospeso era stato con la gestione del conto speciale presso la Banca di Grecia e supervisionare l'utilizzo dei fondi trasferiti a rate lui.

 
forse siamo stati troppo ottimisti. cmq mi sembra che i problemi di ricapitalizzazione delle banche permangono. i soldi ancora non sono stati messi in circolo..difficile far ripartire l'economia in questo modo..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto