Cosa segna l'avvento Schulz-Dijsselbloem ad Atene
Demeter CAPA
L'arrivo di giocatori europei di Atene ha cominciato a correre prima ancora di impostare il nuovo sistema di governo. Il primo obiettivo è quello di ... "tracking" del nuovo Status Quo formata in Europa
dichiarazioni ufficiali mantengono toni lievi ripetendo - con discrezione - gli impegni assunti dal paese, ma nelle discussioni di fondo su scenari alternativi per l'estensione, il debito , eccedenza e terzo prestito per continuare.
Primo - e per alcuni molto critico a causa della forte azione politica, è l'arrivo della testa del Parlamento europeo Martin Schulz in Athens, individuato da fonti di SYRIZA Giovedi.
I membri della comunità spiegano che Schulz può diventare richieste dei portatore "- luoghi, sarà presente alla riunione Merkel-Hollande Venerdì a Strasburgo (rinviata a causa di Makela a Parigi).
Di seguito è riportato l'arrivo ad Atene del capo dell'Eurogruppo per i contatti con il suo staff Dragasaki C e il (presunto) nuovo MOF C. Varoufakis.
Secondo fonti Syriza all'avvento organizzato ieri 15 minuti contattando Dijsselbloem- Varoufakis effettuata prima della riunione dell'Eurogruppo.
Fonti di SYRIZA parlano bene, ma tipico clima nella conversazione dei due uomini, ma di estendere alle nuove posizioni di governo, che chiede l'istituzione del tempo della Camera, il voto di fiducia, dichiarazioni politiche e la preparazione del programma a medio termine ha annunciato.
"Abbiamo bisogno di vedere quali saranno i ministeri, qual è la situazione dal di dentro prima di guardare", ha detto una fonte competente.
Il tempo si conclude ufficialmente la prossima Eurogoup del 16 febbraio per il nuovo MOF o due giorni prima, il 14 febbraio per il nuovo primo ministro Alexis Tsipras, che farà la sua prima apparizione al vertice. Ufficiosamente, ha detto UE fonti, la preparazione deve iniziare molto prima perché il prossimo Eurogruppo sarà presa e le decisioni di estensione Memorandum con x il tempo di finire il 28/2 ...
Richiedi ora via e-mail
La richiesta di tempo però attraverso MOF GF. Hardouvelis. Secondo le informazioni da funzionari governativi, G .. Dragasakis chiamato Domenica, via e-mail per trasportare la richiesta MOF uscente all'Eurogruppo per tempo.
Responsabili della conformità specificano che non è una richiesta di proroga, ma il "bisogno nei prossimi giorni per preparare il nuovo governo prima ufficialmente installato."
Aspettare
Ieri, l'Eurogruppo in stile simile mossa e Dijsselbloem parlando alla conferenza stampa.
Egli ha sottolineato che tutti i politici più popolari della Grecia indicano che la posizione della Grecia è nell'Eurozona "e questo è un buon passo per l'apertura di discussioni." "Abbiamo fatto le ambizioni politiche di SYRIZA ... sappiamo anche che vedono il futuro della Grecia nella zona euro e questo sarà la base per le nostre discussioni. Speriamo che i colloqui per essere difficile, ma non abbiamo ancora iniziato", ha detto. "E 'chiara posizione ma le due parti che la Grecia è nella zona euro, questo significa che si dovrebbe
rispettare le regole e gli accordi"
Aspettare fino a quando "aprire" la posizione greca ha parlato fonti della Commissione europea, ed era dichiarazioni di stile simili dopo l'Eurogruppo, in cui, tuttavia, divenne chiaro che la Grecia ha impegni da seguire.
In simile vena aperta e le dichiarazioni di Francois Hollande, dicendo che "gli impegni assunti" dalla Grecia nei confronti dei creditori che devono "essere rispettati." La Hollande ha inviato l'invito a Alexis Tsipras a "immediato visitare Parigi" in una conversazione telefonica che ha avuto i due uomini.
La finestra
In funzionario europeo di ieri ha detto, ripetuto la posizione corta in haircut del debito e la necessità di precedere il completamento della valutazione di qualsiasi altra opzione,
ma alcuni hanno visto come una 'finestra' venuto di nuovo, attraverso dichiarazioni ufficiali, la tabella dalla decisione 2012 allungando la riduzione del tasso di periodo di rimborso, periodo di grazia e l'interesse del debito ....