Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Questo ha colpito anche a me ( alleanza con Anel) e mi sembra suicida....che dici Tommy?

Era l'alleanza più naturale ... anche se per noi sembra paradossale.

Contrariamente a Kouvelis di DIMAR, uomo onesto ma piuttosto ingenuo, la destra di ANEL aveva stretto accordi con Tsipras già da qualche mese per dividersi le poltrone.
Un primo accordo potrebbe passare attraverso la Presidenza della Repubblica, se andrà ad uno di ND (ma non amico di Samaras).


I problemi verranno fuori molto presto ;).
 
Situazione Eurospread:


Grecia 847 pb. (836)
Portogallo 175 pb. (187)
Italia 118 pb. (121)
Spagna 100 pb. (100)
Irlanda 71 pb. (71)
Francia 18 pb. (19)
Austria 6 pb. (6)

Bund Vs Bond -142 (-142)
 
Era l'alleanza più naturale ... anche se per noi sembra paradossale.

Contrariamente a Kouvelis di DIMAR, uomo onesto ma piuttosto ingenuo, la destra di ANEL aveva stretto accordi con Tsipras già da qualche mese per dividersi le poltrone.
Un primo accordo potrebbe passare attraverso la Presidenza della Repubblica, se andrà ad uno di ND (ma non amico di Samaras).


I problemi verranno fuori molto presto ;).

ergo turbolenze,
mare mosso,
ancora in trincea,
ancora sconsigliato dal cardiologo entrare;
uffa però, che balle.... :wall:
 
Cosa segna l'avvento Schulz-Dijsselbloem ad Atene



Demeter CAPA







L'arrivo di giocatori europei di Atene ha cominciato a correre prima ancora di impostare il nuovo sistema di governo. Il primo obiettivo è quello di ... "tracking" del nuovo Status Quo formata in Europa dichiarazioni ufficiali mantengono toni lievi ripetendo - con discrezione - gli impegni assunti dal paese, ma nelle discussioni di fondo su scenari alternativi per l'estensione, il debito , eccedenza e terzo prestito per continuare.

Primo - e per alcuni molto critico a causa della forte azione politica, è l'arrivo della testa del Parlamento europeo Martin Schulz in Athens, individuato da fonti di SYRIZA Giovedi. I membri della comunità spiegano che Schulz può diventare richieste dei portatore "- luoghi, sarà presente alla riunione Merkel-Hollande Venerdì a Strasburgo (rinviata a causa di Makela a Parigi).

Di seguito è riportato l'arrivo ad Atene del capo dell'Eurogruppo per i contatti con il suo staff Dragasaki C e il (presunto) nuovo MOF C. Varoufakis. Secondo fonti Syriza all'avvento organizzato ieri 15 minuti contattando Dijsselbloem- Varoufakis effettuata prima della riunione dell'Eurogruppo.

Fonti di SYRIZA parlano bene, ma tipico clima nella conversazione dei due uomini, ma di estendere alle nuove posizioni di governo, che chiede l'istituzione del tempo della Camera, il voto di fiducia, dichiarazioni politiche e la preparazione del programma a medio termine ha annunciato. "Abbiamo bisogno di vedere quali saranno i ministeri, qual è la situazione dal di dentro prima di guardare", ha detto una fonte competente.

Il tempo si conclude ufficialmente la prossima Eurogoup del 16 febbraio per il nuovo MOF o due giorni prima, il 14 febbraio per il nuovo primo ministro Alexis Tsipras, che farà la sua prima apparizione al vertice. Ufficiosamente, ha detto UE fonti, la preparazione deve iniziare molto prima perché il prossimo Eurogruppo sarà presa e le decisioni di estensione Memorandum con x il tempo di finire il 28/2 ...


Richiedi ora via e-mail


La richiesta di tempo però attraverso MOF GF. Hardouvelis. Secondo le informazioni da funzionari governativi, G .. Dragasakis chiamato Domenica, via e-mail per trasportare la richiesta MOF uscente all'Eurogruppo per tempo. Responsabili della conformità specificano che non è una richiesta di proroga, ma il "bisogno nei prossimi giorni per preparare il nuovo governo prima ufficialmente installato."


Aspettare


Ieri, l'Eurogruppo in stile simile mossa e Dijsselbloem parlando alla conferenza stampa. Egli ha sottolineato che tutti i politici più popolari della Grecia indicano che la posizione della Grecia è nell'Eurozona "e questo è un buon passo per l'apertura di discussioni." "Abbiamo fatto le ambizioni politiche di SYRIZA ... sappiamo anche che vedono il futuro della Grecia nella zona euro e questo sarà la base per le nostre discussioni. Speriamo che i colloqui per essere difficile, ma non abbiamo ancora iniziato", ha detto. "E 'chiara posizione ma le due parti che la Grecia è nella zona euro, questo significa che si dovrebbe rispettare le regole e gli accordi"

Aspettare fino a quando "aprire" la posizione greca ha parlato fonti della Commissione europea, ed era dichiarazioni di stile simili dopo l'Eurogruppo, in cui, tuttavia, divenne chiaro che la Grecia ha impegni da seguire.

In simile vena aperta e le dichiarazioni di Francois Hollande, dicendo che "gli impegni assunti" dalla Grecia nei confronti dei creditori che devono "essere rispettati." La Hollande ha inviato l'invito a Alexis Tsipras a "immediato visitare Parigi" in una conversazione telefonica che ha avuto i due uomini.


La finestra


In funzionario europeo di ieri ha detto, ripetuto la posizione corta in haircut del debito e la necessità di precedere il completamento della valutazione di qualsiasi altra opzione, ma alcuni hanno visto come una 'finestra' venuto di nuovo, attraverso dichiarazioni ufficiali, la tabella dalla decisione 2012 allungando la riduzione del tasso di periodo di rimborso, periodo di grazia e l'interesse del debito ....

 
Ue-Grecia, spunta il patto segreto di novembre rinvio dei rimborsi già concesso ad Atene

Negli anni '30 Franklin Delano Roosevelt prese una decisione che cercò di far passare inosservata fra i suoi elettori: per i debiti della Gran Bretagna verso gli Stati Uniti non c'era fretta, Londra poteva finire di pagare nel 1991. Avanti veloce a novembre scorso e l'Europa strappa una pagina dai libri di storia della Grande depressione e la infila in quella che prima o poi dovrà essere scritta su questi anni.

I grandi creditori della Grecia, la Germania e gli altri governi dell'area euro, seguono l'esempio di Roosevelt. Decidono (in silenzio) che Atene può finire di pagare 245 miliardi di debiti tra un po'. Nel 2057. Non mancano anche altre facilitazioni, in quella decisione del novembre scorso presa con tanta discrezione per non irritare il pubblico tedesco. Fino al 2020 la Grecia non dovrà versare un solo centesimo ai Paesi del club dell'euro, quelli che hanno tenuto il Paese a galla con i loro fondi da quando nel 2009 è emerso che i suoi conti pubblici erano un colossale inganno.

Quanto ai tassi d'interesse, quelli sui 53 miliardi di prestiti concessi ad Atene da ciascun governo del club sono stato ridotti a un livello pari al tasso interbancario a tre mesi più 50 punti: in sostanza, ad oggi, la Grecia paga lo 0,53% annuo. I tassi sul fondo salva-Stati (Efsf), il grosso del pacchetto finanziario offerto ad Atene, attualmente sono di appena lo 0,21%. I pagamenti all'Efsf da parte della Grecia dovranno iniziare solo nel 2023 e finire appunto fra 42 anni.


Da verificare...preso dal fol
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto