Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Con le chiacchere a zero si fanno solo le guerre.

Ritengo che se sia necessario prima dell'apertura dell'Europa una dichiarazione congiunta BCE-Grecia (direi il Presidente della Banca Centrale).
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Un utente ellenico del FOL che stimo per la compostezza, ha appena postato questo :


TONIGHT WE DINE IN HELL !
 

Allegati

  • 16178677878_0ed7b28be2_z.jpg
    16178677878_0ed7b28be2_z.jpg
    104,4 KB · Visite: 230
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Era come dicevi tu... VAFFANKULAKIS

Spero sempre e mi auguro che non vorra' trascinare la Grecia in acque poco tranquille, per usare un eufemismo.

Ha sparato le sue cartucce....io pensavo nemmeno avesse quelle....ci ha provato, insomma....adesso e' il momento di cedere, ancorche' onorevolmente.

Se non lo fara'...allora Vaffankulakis a lui....ma anche a noi...

La ragione mi dice che una rottura non conviene a nessuno...sperem

Schäuble will make Varoufakis clear that a new govt cannot declare null & void the agreements that the previous govt signed

Tsipras told Draghi he has a binding recent popular mandαte & on this basis he wll continue to seek mutual agrmnt w partners

Greece Social media activists call for a rally at Syntagma Sq today 1600 GMT to protest ECB decision....it'll be depositors not protesters that will decide what happens next.

Greece MoF: The Greek banking system remains adequately capitalized and fully protected through access to ELA

Acc to Greece MoF, ECB’s decision puts pressure on Eurogroup to reach to a mutually beneficial agreement between Greece and its partners
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Significa che le banche greche non possono più usare i tds greci per rifinanziarsi presso la BCE. Quindi adesso possono rifinanziarsi solo tramite l'ELA dalla banca nazionale greca. In sostanza la BCE sta tagliando la liquidità alle banche greche

Mario Draghi ha fatto una cosa sensata, ha prorogato l'ELA di altri 15 giorni ... in attesa dell'Eurogruppo di settimana prossima.

Realisticamente, non poteva fare altro.
 

Abulico

Forumer storico
"I'm sure Mr Schaeuble & any decent European agrees not right for Greeks to go hungry due to errors in tackling crisis" Varoufakis tells ARD

"Greece is canary in mineshaft, which dies 1st because it's weakest but it is not responsible for toxic gases," Varoufakis tells ARD "Greece

"Only thing we're asking is not to be given ultimatum. We need until May to negotiate with partners," Varoufakis told ARD last night
 

camaleonte

Forumer storico
Faymann (Austria): Possibile accordo una estensione scadenza titoli greci
2015/05/02 - 09:29 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Faymann (Austria): Possibile accordo una estensione scadenza titoli greci


Cancelliere austriaco ha avuto una conversazione telefonica con Alexis Tsipras
Il primo ministro greco Alexis Tsipras, sa che le proposte per la gestione del debito greco dovrebbero basarsi sugli impegni dei suoi predecessori, ha detto il cancelliere austriaco Werner Faymann.
Il cancelliere austriaco ha avuto una conversazione telefonica con Alexis Tsipras ieri e ha detto che un accordo per estendere la scadenza dei titoli greci sulla base di un consenso a livello europeo è possibile e dipende dalle azioni che la Grecia procederà come in materia di tassazione dei milionari.
"Abbiamo bisogno di dare alle persone l'opportunità di realizzare un impegno .
Credo che il primo ministro Tsipras sa che le proposte dovrebbero basarsi sugli impegni dei predecessori "Faymann ha detto in un'intervista con ORF rete radio. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Cosmic

Guest
ottimo articolo ma quanto alle previsioni penso che succedera quanto in rosso e non quanto auspicato , l assetto eurozona non cambiera mai quindi essendo realistici e meglio che salti l euro solo cosi troveranno la forza di costruire un europa partendo da un unione politica e fiscale per poi solo dopo effettuare l unione monetaria insomma detta in sintesi eurozona e un aborto mai esistito nelal storia contro ogni legge economica e monetaria prima si fa la nazione stato sovrano federale e poi e diretta conseguenza la moneta unica , non 27 paesi 27 stati sovrani 27 economie tutte diverse 27 fiscalita completamente diverse e un unione monetaria non c e volonta politica che possa cambiare le leggi naturali dell economia i paesi piu deboli e +sbilanciati necessariamente si ritroveranno notevolmente impoveriti poiche il processo naturale del economia inevitabile e quello dell equilibrio delle economie quando la moneta è unica , e i tedeschi lo hanno capito benissimo , cosi come gli inglesi , che lo hanno anche scritto tra le motivazioni per le quali UK non aderiva alla moneta unica ... che hanno fatto male :up:? :)

Quando si parte per questi progetti molto idealistici contravenendo alle leggi fondamentali dell economia , si fallisce , cosi come l unionme sovietica alla fine è saltata , sono due esempi diversi di come un idealismo apprezzabile in astratto al di la di come la sipensi ovviamente ( e mi riferisco alla societa sottostante all ideale ispiratore dell unione sovietica dove anche li il processo fu l opposto il prevalere del nazionalismo e la rivolta del popolo perche stavano in CRISI se affami il popolo diventa inevitabile e si veda appunto grecia do,mani spagna francia ed Italia che il fenomeno fiorentino non altro e che un monti giovane ma pure peggio e ridurra l italia al modello greco che li ha rasi al suolo)

da quale blog antieuro del piffero l'hai scopiazzato ???? :lol:
ma datti all'ippica valà !!!!
 

Jackrussel

Forumer storico
Con le chiacchere a zero si fanno solo le guerre.

Ritengo che se sia necessario prima dell'apertura dell'Europa una dichiarazione congiunta BCE-Grecia (direi il Presidente della Banca Centrale).

Dubito che ci sarà una simile dichiarazione.
In ogni caso ora si fa sul serio e o si tratta sul serio...o dracma.
Bisognerà comunque che davvero non li mettano troppo all'angolo i greci, senza vie d'uscita che salvino un minimo la faccia, altrimenti la dracma potrebbe arrivare davvero.
E a quel punto , fossi Tsipras, uscirei dall'Ue, guarderei verso la Russia e la Cina e trasformerei la Grecia in un gigantesco paradiso fiscale geostrategicamente perfetto..., un perfetto ponte tra oriente e occidente.
E tutti a portare i soldi in Grecia...:D
Idea folle? Mah
 

tommy271

Forumer storico
Vedo che nelle ore serali vi fate prendere dal panico ... :lol:.

Conoscete poco Schaeuble ;) ... è uno che ascolta, se l'interlocutore è valido e preparato.
Se, invece, è uno che vive di chiacchere si indispone ...

Mi auguro che Varoufakis abbia buoni argomenti, con numeri di sostegno alle sue tesi.

Schaeuble prenderà in consegna il dossier greco e valuterà punto per punto.

La trattativa inizierà da lì ...
 

Users who are viewing this thread

Alto