Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dico ciò per dire che quando decido di fare "all in" è perchè valuto-e permettimi con un pò di presunzione di rivendicare una certa "sensibilità"-il rischio di perdita-prima ancora che le possibilità di guadagno- praticamente nullo.

Premettendo che ognuno con i propri denari è libero di fare quel che vuole, è altrettanto vero che le sensibilità sono diverse.

Personalmente mi vedete impegnato su due thread molto "caldi" Grecia e Venezuela ... ma questo non vuol dire che le percentuali del mio portafoglio siano squilibrate in questo senso.

Ultimamento ho alzato l'asticella della percentuale non IG al 30% ... ed in questa ci stanno dentro diversi emittenti.

Ma non crediate che i buon affari e i grossi guadagni siano solo su titoli junk: altrettanti eccellenti gain si sono potuti fare con BTP e Bund.

Come pure molti corporate riservano belle sorprese ... e sul nostro forum ci sono bravissimi nick che hanno molto da insegnare.

La mia posizione, quindi è - come sempre - evitare all-in e squilibri pesanti verso singoli emittenti.
Non caricarsi di troppa fiducia e saper gestire le situazioni di stress (in questa settimana ho visto molti impanicati ...).
Tenere riserve e non sbilanciarsi nella battaglia: il cigno nero non si annuncia mai in anticipo.

Ultima modifica:
Stasera completamento di consultazioni tecniche tra Grecia e creditori?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Stasera sarà completato consultazioni tecniche parte greca con i rappresentanti di istituti di credito a Bruxelles, ha detto fonte ben informata, da parte della Commissione europea, a trasmettere l'agenzia di Atene.

Secondo la stessa fonte, dopo discussioni tecniche tutte le parti coinvolte si prepareranno per l'Eurogruppo Lunedi.

Attualmente, le discussioni in parte greca con i rappresentanti "istituzionali" ha continuato.

Fonti della Commissione hanno dichiarato che non è una trattativa, ma uno scambio di opinioni con l'obiettivo di una migliore comprensione di ogni lato.

Ricordiamo che il governo greco ha dichiarato ieri che "i livelli tecnici non negoziano o criticare le posizioni. Essi registrano i punti di convergenza e di identificare le deviazioni."

Il che significa che Lunedi l'Eurogruppo avrà due, allo stesso modo e in maniera equa, testi. Uno per la parte greca e uno della Commissione europea. Testi attraverso il quale entrambe le parti possono vedere immediatamente quali punti di disaccordo e di consensi.

Con le informazioni da ANA-MPA

TSIPRAS: è presto parlare di accordo

La valutazione che è ancora presto "per parlare di un accordo" ha espresso il primo ministro Alexis Tsipras notare le difficoltà che esistono, per raggiungere la convergenza con i partner europei.

In una dichiarazione al quotidiano "RealNews" Il primo ministro ha osservato che "un passo importante", ma è presto per parlare di un accordo, e ha un messaggio che "sul Eurogruppo Lunedi sarà difficile. "

La dichiarazione del Presidente del Consiglio è il seguente: "A Bruxelles i nostri partner incontrati un'altra Grecia, che sa quello che vuole perseguire. Un passo importante, ma è ancora presto per parlare di un accordo. La negoziazione Lunedi l'Eurogruppo sarà difficile. La nostra forza sarà, ancora una volta, il sostegno del popolo. "

Fonte: AMPE

Cosa possono mostrare le obbligazioni tra sei mesi

Nena Malliara

Con l'aumento dei prezzi e calo di più di una unità rese ieri ha reagito alle obbligazioni greche, un giorno dopo il vertice e in vista dell'Eurogruppo critica Lunedi prossimo, dove si stima che possa aprire la strada ad un accordo su un nuovo programma con i creditori garantirà il finanziamento del paese.

Sebbene lo scenario positivo per una soluzione, che molto probabilmente otterrà la versione finale entro, crea aspettative positive che ieri hanno anticipato i mercati obbligazionari e azionari (l'indice bancario è aumentato del 12,7%), i banchieri sottolineano che seguire un semestre che li proveremo rigorosamente a conseguire gli obiettivi del nuovo programma.

Come spiegano, è molto importante per consentire al governo di attuare senza intoppi che sarete d'accordo per il nuovo programma con i finanziatori e l'attuazione degli impegni assunti non sarà più dura opposizione da parte dei propri membri. Questo sarà l'unico criterio di successo dei negoziati in corso e non in quanto tale, il programma concordato, come sembra probabile, finora.

L'attuazione del nuovo programma di successo potrebbe, come dicono i banchieri esperti, per spianare la strada per la Grecia per essere in grado di risalire con le controparti nei mercati durante l'anno in corso. Come presentata entro settembre avremo molto forti campioni di scrittura, positive o negative, sulla quale il paese è diretto con il nuovo programma. Ciò significa in primo luogo che elimina ogni rischio per il paese con la firma di un nuovo programma, dal momento che resta da vedere come questo sarà raggiunto in modo affidabile.

Tenuto conto, tuttavia, lo scenario positivo, che questa volta il programma è mantenuto fedelmente e strettamente, poi in autunno in anticipo la Grecia può risalire sui prestiti sui mercati internazionali, con tassi di interesse che avrebbero trasformato indietro all'estate del 2014 i livelli. I banchieri parlano di tassi di interesse in prospettiva al 5% per l'obbligazione decennale al 4% per i cinque anni e il 3% per il tre anni. Prospect mano possibile, che richiederà sei mesi "non ...

Si noti che legame anno le prestazioni di ieri è sceso di 240 punti base al 15,89%, il quinquennale da 203 punti base al 12,97%, mentre il rendimento del titolo a 10 anni è sceso a un minimo due settimane più basso e 10% a 9,55%. Ricordiamo che il 30 gennaio il rendimento di obbligazioni decennali ha superato l'11%, il costo del debito greco a salire al livello più alto dal 2012.

Ultima modifica:
Sono all in sulla Grecia (2029 e 2035) e quindi parte della vicenda.Credo però che faremmo tutti bene a prenderci una vacanza (facendoci anticipare dalla banca i futuri proventi del nostro investimento... :-))), smettendola di rincorrere tutti i dettagli -salvo che non abbiamo di meglio da fare - : ci vorrà tempo, ci saranno su e giù ma tempo qualche mese e lo spread non sarà lontano da quello degli altri europei.Buon week end a tutti.

...mi spiace

ma non condivido il tuo modo di operare

almeno avresti dovuto ipotecare la casa e mettere i titoli a pegno per andarci sopra a leva ...

in questa maniera non riuscirai mai a sfondare veramente ...:lol:
sei troppo prudente ...:D
su dei GGB già swappati ...la leva è d'obbligo :D oltre che l'all in naturalmente

Son d'accordo sia con Amorgos che con Give.

La Lagarde resta sotto pressione dei BRICS (ricordiamoci che il Brasile si era espresso molto negativamente rispetto alla Grecia).
Ed anche gli "amici" cinesi nei consessi internazionali non hanno mosso un dito.

Ed Obama è veramente stucchevole con tutti i suoi appelli, peraltro molto vaghi.

Quindi, se la Casa Bianca vuol far qualcosa per risolvere la faccenda, intervenga e apra il portafoglio.

Come i paesi della UE hanno concordato prestiti bilaterali ... lo stesso possono fare gli USA con la Grecia: una linea di credito da 20 MLD con scadenze e tassi come il resto dell'Unione Europea.

E io sono d'accordo con te; e con Give per definizione.

Ultima modifica:
...mi spiace

ma non condivido il tuo modo di operare

almeno avresti dovuto ipotecare la casa e mettere i titoli a pegno per andarci sopra a leva ...

in questa maniera non riuscirai mai a sfondare veramente ...:lol:
sei troppo prudente ...:D
su dei GGB già swappati ...la leva è d'obbligo :D oltre che l'all in naturalmente
Come sempre i tuoi consigli politically correct in fatto di prudenza fanno scuola...:lol::lol:...ciao Russia e stammi bene!!

Ma a questo punto sembra che il problema sia diventato o grecia dentro o grecia fuori dall'euro, non mi sembra sia probabile un HC :eek:.............................e a questo punto se si vuole puntare sulla Grecia che resti nell'Euro non ha più senso comprare i corti che i lunghi? :mmmm:

p.s io ho il ggb36 :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto