Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sulla strada per il recupero dei titoli di Stato greci

Elijah Bellos






Guadagni significativi registrano nelle ultime 24 ore i titoli di stato greci, anche prima dell'annuncio di un accordo in dell'Eurogruppo Venerdì quindi forse segnalando un significativo sollievo manifestazione a soddisfare Martedì, a condizione che non vi è alcun coinvolgimento nelle consultazioni in corso Athens- Europa.

Ciò è evidenziato dai partecipanti al mercato secondario, aggiungendo che le scadenze brevi mostrano il maggiore potenziale.

I tre anni di governo greco 2017 legame maturità che è stato rilasciato la scorsa estate con una cedola del 3,375%, da 70,105 punti per denominazione euro il 17 febbraio è conclusa Venerdì con aumento del prezzo + 2,95% sta74,22 riempiendo tre incontri verso l'alto.

Le obbligazioni quinquennali due 2019 che restituite la scorsa primavera il mercato Grecia cuscinetto cedola 4,750% dal 71,5 punti per denominazione euro Martedì 17 febbraio chiuso ieri a 73.30.

Il prezzo delle Obbligazioni 2025 al 19 febbraio è sceso a 52,50 minuti per euro è tornato ai livelli di 60 con la sua performance al livello dell'8%.

Le prestazioni del decennio, tuttavia, come risulta dalle altre scadenze che riflettono, ieri spostato leggermente inferiore 0%.

Secondo l'indice Bloomberg Grecia Sovereign Bond Index vengono acquistati in obbligazioni greche investitori stranieri sembrano considerare che non vi è un aumento significativo le probabilità di uscita dalla zona euro.

L'indice, una misura ponderata del valore degli acquisti per obbligazioni della Grecia, pari a 90,05 alla chiusura Giovedi, vale a dire il 24% superiore alla media di cinque anni fa notare l'agenzia finanziaria americana.

E questi livelli sono circa cinque volte superiore al livello di 17,2 unità raggiunto nel 2012, quando il paese ha tenuto il PSI, la più grande ristrutturazione del debito della storia.

Gli investitori come PIMCO e Greylock Capital Management ha dichiarato che vi è un notevole guadagno di margine in obbligazioni greche.

Gli hedge fund sono attivi in ​​greco secondario sono quelli dal 2012 vinta dal forte apprezzamento del debito greco dopo la metà di quell'estate.

Essi comprendono tra gli altri il Moore Capital Management LLC di Louis Bacon, l'Altana Wealth of Lee Robinson, del Appaloosa Management LP David Tepper e Abete Partners Inc Jeffrey Tannenbaum.

Anche includere Terzo punto, la Greylock Capital Management, il Dart Capital, tinAdelante Asset Management, la Och-Ziff Capital, la York Capital e Vega Asset Management.

Alcuni di loro anche come Dan Loeb di Third Point e la York Capital reinvestiti in attività greche.

Il terzo punto stimato che invia più di 500 milioni di euro che reinvestiti e dopo i gruppi greci.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Le reazioni tedesche accordo politico in dell'Eurogruppo








Reticenti appaiono democristiano tedesco / Christianokoinoniston (CDU / CSU) per l'accordo di ieri sera in sede di Eurogruppo.

Invece, l'accordo di accoglienza Verdi e la Sinistra è contento perché "altri paesi della zona euro frenato Berlino."

Il capo della Dc / Christianokoinoniston commissione finanze del Parlamento tedesco Hans Michelmpach ritiene che un accordo deve ancora essere votato dal Bounstestagk.

"Senza incentivi affidabili da Atene, l'accordo non vale nulla", afferma e sottolinea che "l'Europa non deve permettere di sbarazzarsi della Grecia con promesse vuote", mentre non è considerato fattibile poter votare nel Bundestag prima della fine del mese.

"Il Parlamento dovrebbe esaminare nel merito le condizioni. Prima di approvare qualsiasi esigenza assoluta chiarezza e affidabilità in tutti i dettagli e garanzie ", ha messo il bavarese Christianokoinonistis.

"E 'incredibile quanta ignoranza premuto durante i negoziati, il governo greco.
E 'bene che gli altri paesi della zona euro decelera il governo tedesco con l'inflessibile con il' tutto o niente atteggiamento.

Ora Atene ha almeno il tempo guadagno e un certo margine di manovra.

Termini irragionevoli come l'obiettivo di un avanzo del 3% sembra uscire dal tavolo ", ha detto il vice presidente di NB Sinistra (Die Linke) Sahra Wagenknecht.

Compiacimento per l'accordo e il rappresentante del tedesco Sven Gkigkolnt Verdi, che ha pubblicato il suo Twitter ha parlato di "buon compromesso", e ha aggiunto che dura da entrambi i lati sono stati costretti a ritirarsi.

Se i greci era aria per respirare, si vedrà il Lunedi, ha aggiunto.

Fonte: ANA-MPA
 

vittocesa

Banned
Non amo per natura i dettagli, perchè spesso confondono le idee (e nel forum a parer mio si esagera con i post e i dettagli) e perciò sui dettagli mi capita di prendere qualche abbaglio, come non aver capito che i 4 mesi sono legati alle scadenze con la BCE e non ad altro.
Per il resto sono certo che con pazienza (quindi soprattutto per "investitori pigri") sulla Grecia i guadagni saranno tondi rispetto ai prezzi di questi giorni,una valida ragione per avere,appunto,pazienza.
Se fosse possibile, la cosa migliore da fare sarebbe andarsene in vacanza in un luogo dove non si ricevono notizie e tornare fra qualche mese per capitalizzare il guadagno.
 

tommy271

Forumer storico
Ora viene la parte difficile

Victory Zorba




Il governo ... cadde dal Acropoli e salvato il programma, ma non mosse unilaterali che non impegnano il paese per evitare, almeno per i prossimi quattro mesi (e vedere) è ovvio che nella migliore delle ipotesi assegnerà i suoi annunci di programma in fasi temporali: presto, a volte, mai.

Quel che è certo però è che ciò che viene proclamato dal Parlamento passo Panagiotis Lafazanis: "Il nostro programma non viene tagliato, non divisi," rovesciato dalla sostanza dell'accordo commesso il Maximus, attraverso il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis.

Gli strenui sforzi del governo per chiarire che le azioni unilaterali come ritenuto da entrambe le parti, cioè governo e le parti, che hanno l'onere finanziario, ovvero richiedono denaro, sconvolto da quanto emerge dalle ipotesi e di prima dopo l'accordo; dichiarazioni di funzionari del governo .

In particolare, questa mattina, il portavoce del governo in un intervento televisivo (Mega), ha detto a proposito dell'asta: "Vogliamo venire al più presto possibile. Non solo nei primi quattro mesi, se possibile entro il primo o secondo mese. "

Ricordiamo che il primo ministro, una volta nel pomeriggio Martedì, aveva annunciato la presentazione del disegno di legge Giovedi mattina e anche ... con la procedura d'urgenza.


Seconda parte: risparmiare tempo


La prima reazione di Massimo dopo aver raggiunto un accordo sulla dell'Eurogruppo, sarebbe certa lirica: la Grecia volta pagina, note finiscono fuori della troika.

In aspetto comunicativo prevalso lo squillo della vittoria per i negoziati di più giorni e le discussioni erano parecchi elementi Gran gkiniol.

Nel frattempo, fonti governative sottolineano flessibilità è riuscito a distrarre il Paese dai suoi creditori in termini di livello di avanzi primari. Questo perché in realtà, tale percentuale dipende dall'altezza da cui far cadere la "ax" di misure. Trascurabile, no.

Inoltre, notevole e due letture è l'invito inviato da Yanis Varoufakis delle altre parti per assistere con i loro proposte sforzo governo

1) Si tratta di una reale apertura di un consenso?

2) E 'un tentativo di diffondere la responsabilità di ciò che (non così ... anti-memorandum si spera) seguire?

o nasconde l'ansia su come sviluppare reazioni che affliggono internamente SYRIZA dalle forze anti-ordine?


Reazioni


In questo campo, la terza, la minaccia per alcuni è ... sbilanciato. Infatti critiche da ampie forze all'interno del partito di governo per il "compromesso onorevole" tentato, non è né incidenti isolati o minore significato politico. Forse anche in stato di gravidanza e nuova mescola il mazzo della scena politica attuale, per la ridondanza, l'indipendenza e l'autonomia ... da dissidenti.

In altri, il gemito della sinistra, non si fermerà, ma essere ancora zona completamente limitata e gestibile.

Nel frattempo, nel pomeriggio alle ore 17.00 incontro del Consiglio direttivo, a seguito dell'Eurogruppo e in vista del nuovo ciclo di negoziati Lunedi.

Dirigenti, tuttavia, il radicale, lasciati per ore, tutte le opzioni, aperte.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Quando C. Varoufakis e W. Schaeuble hanno rifiutato di sedersi allo stesso tavolo

Spyros Dimitrelis








Scene drammatiche hanno avuto l'Eurogruppo ieri in battaglia, i toni alti e un enorme impressioni di gioco da tutti i lati.

Anche se il tempo previsto di realizzazione dell'Eurogruppo era 3:00 ora di Bruxelles, si è saputo che sarà fatto ritardare per mezz'ora.

I giornalisti hanno cominciato a cercare il motivo del ritardo, come un annuncio ufficiale riguardo non è stato.

L'informazione è stata confermata grande impressione successivamente causato.

Prima di iniziare la riunione dei ministri e tutti seduti allo stesso tavolo, si trattava di un "comitato" tripartita composto dal direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, il commissario europeo per la economica Pierre Moskovisi e il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem.

Voci non confermate indicano che la tripartita era Quartetto brevemente partecipato a intermittenza il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Qual è il ruolo di questo "comitato". Diventare sostanziale "capitolazione" tra la parte tedesca e greca. Il Comitato ha operato come segue.

In primo luogo è entrato il ministro delle Finanze di un paese (ad esempio, Mr. Varoufakis) ha preso nota di ciò che ha detto e poi ha invitato il signor Schaeuble.

L'informazione è che le pressioni subito la parte greca o multipli di quello subito dal ministro tedesco (erano tali) e il testo finale dell'accordo evidenzia questo.

La Grecia, anche se le modifiche alle formalità si impegna a chiudere il programma precedente e anche in tempi ristretti (proposte d'ordine a Lunedi) e chiudere valutazione entro la fine di aprile e la parte tedesca ha fatto di nuovo al tema del surplus primario di quest'anno e ora l'obiettivo del 3% è stata abbandonata.

Perché non sedevano Varoufakis e Schäuble allo stesso tavolo in questo comitato? I rapporti indicano che nessuno dei due non ha voluto negoziare direttamente.

L'ex Schaeuble perché volevano dimostrare che detta ad Atene il testo dell'accordo e perché l'accordo Varoufakis comunicazione voluto da ottenere attraverso la negoziazione con le 'istituzioni'.

In sostanza, però, è stato un accordo bilaterale che messo in ombra l'Eurogruppo in quanto essenzialmente il lavoro fatto lì.

Il mezzo-out Varoufakis Schaeuble il "Comitato" è durato più di quattro ore e alla fine è venuto fuori il fumo bianco.

Entrato il giornale, ha dovuto andare dopo e gli altri 17 ministri delle finanze della zona euro.

Questo ruolo è svolta da Ntaiselmploum. Ha spiegato tutti i punti dell'accordo di ministri e ha iniziato la discussione. Dopo aver posizionato Varoufakis e Schäuble, ha iniziato collocamenti di altri ministri.

Yannis Varoufakis è diventato un bersaglio ministri delle Finanze dai paesi più poveri in relazione alla Grecia, come la Slovacchia e la Lettonia.

Di chiesto perché la loro gente per aiutare la Grecia ha un salario minimo più elevato, quando nei loro paesi i salari sono molto più bassi.

Varoufakis ha risposto che "sui vostri paesi che i salari sono più bassi, ma abbassare il costo della vita", e che, nonostante il fatto che i salari in Grecia sono crollate, i prezzi non sono diminuiti di conseguenza.

Poi ci fu un tentativo di bloccare l'affare dalla Spagna e dal Portogallo, che ha ritenuto che la Grecia finalmente vincere qualcosa da questo affare.

Hanno fatto, tuttavia, di nuovo di fronte al rischio di non riuscire a essere un accordo che avrebbe significato per i mercati Lunedi. In sostanza, forgiato per circa sei ore di testo che tutte le parti si può dire che hanno vinto.

I greci perché hanno preso dal vocabolario (ma non la sostanza) delle parole troika e Memorandum e che risparmiato quest'anno di adottare nuove misure di austerità, e i tedeschi perché sono riusciti a mettere il nuovo governo greco sulla via della chiusura dell'ultima valutazione il programma greco, e mantenendo l'integrità della zona euro.

Tutto questo, naturalmente, a condizione che "istituzioni" troveranno il Lunedi il testo delle proposte di riforma greco affidabile. Perché se non si ritrovi, come ha ammesso lo stesso ieri Mr. Varoufakis durante la conferenza stampa «siamo in difficoltà» o ellenista "abbiamo un problema."


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Dietro le quinte della riunione dell'Eurogruppo ...
 

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis: "L'Europa ha la volontà politica di fornire soluzioni"





"E 'stato un giorno molto importante ieri per la Grecia, ma anche per l'Europa. Ha mostrato che l'Europa ha la volontà politica di fornire soluzioni ", ha detto da Salonicco, commentando l'accordo raggiunto a dell'Eurogruppo di ieri, il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis.

"Ed è stato un grande giorno per il nostro paese, perché la pagina ciò che si vive dal paese negli ultimi quattro anni, e apre la strada ad ulteriori politiche e soluzioni che siano compatibili con quello che abbiamo votato per i cittadini greci e sostanzialmente trasformato vuole il governo. "

Alla domanda circa i partiti di opposizione sostengono che il nuovo accordo ha estensione Memorandum caratteristiche '"Mr. Stathakis ha risposto:

"Il Memorandum, come sapete, ha tappe di verifica e ha la supervisione della troika. Nessuno di questi due punti decisivi là del nuovo accordo, quindi abbiamo di pagina. "

Alla domanda quali sono i piani del governo nel quadro del nuovo accordo, di poter procedere, signor Stathakis ha rilevato che "non tutto ciò strettamente costo di bilancio procede normalmente" e ha sottolineato che, mentre "c'è un chiaro riferimento nel testo di indirizzo la coesione sociale, con misure che possono essere compatibili con questa transizione. "

"Penso che una grande parte di affrontare i problemi estremi di povertà, e di un sistema di configurazione che aumenterà i ricavi al fondo, piuttosto che diminuisce, e molte delle misure per riavviare l'economia, credo che siano compatibili e si sposteranno verso sempre fare con le istituzioni europee, che comunque è stato dato per i prestiti "rosso", per esempio, ci dovrebbe essere un piano che sia compatibile con il quadro istituzionale dell'UE "ha sottolineato, specificando, il ministro ha aggiunto:

"Credo che ancora gli obiettivi primari, non ci sono aste prima casa può essere una gestione dei" rossi "prestiti concentrandosi sui più poveri."

Abbiamo chiesto per la sua partecipazione ai lavori del Mar Banca Nero di Salonicco ha detto che pensa che ci sia un "consenso" dei partecipanti alla riunione di oggi "per il nuovo programma della Banca per i prossimi quattro anni, e per il sollievo del contributo dell'Ucraina a causa delle condizioni affrontate. "

Alla domanda circa la questione del finanziamento della Banca del palazzo ha detto che non vi era coinvolgimento delle azioni della Corte e alcuni problemi e ha aggiunto:

"Restiamo ferma sull'idea che la Grecia sarà l'opposto della Banca si è impegnata a trovare il modo migliore di procedere," il ministro ha risposto.

Fonte: ANA-MPA

***
Ala "destra" di Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
II Lafazanis: Facciamo il dietro le "linee rosse"






Obiettivo fondamentale del governo Syriza dovrebbe essere la fine del memorandum e la tutela della troika dice "Nuovo week-end" Ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia Panagiotis Lafazanis.

Egli insiste sul fatto che, qualunque sia l'esito delle discussioni a Bruxelles, il nucleo della politica dovrebbe seguire il programma del governo di Salonicco, annunciando nel tempo e nuove misure per alleviare quelle successo in questi ultimi anni dalla crisi economica.
Allo stesso tempo, sottolinea che le politiche di austerità attuate in Grecia negli ultimi anni ci sono delle regole istituzionali dell'Unione europea e della zona euro, sostenendo che l'abolizione della griglia del memorandum può portare profitti ai dipendenti.

Facendo riferimento alla selezione di Prokopis Pavlopoulos sulla posizione del Presidente della Repubblica dice che " SYRIZA cercare il più ampio consenso possibile, ma questi consensi dovrebbe avere spina dorsale politico, chiaro anti-memorandum progressivo orientamento programmatico e segno. "

Sullo stesso tema, la scelta della persona del nuovo presidente della Repubblica, il signor Lafazanis anche dichiarato in un'intervista al "Journal of Journalists" che rispetta "assolutamente" la scelta di Alexis Tsipras e del Gruppo parlamentare di Syriza.

Alla domanda sul fatto che stiamo andando a rompere o in accordo con i loro partner, e che dire della "linea rossa del governo, il signor Lafazanis ha risposto che" non vi è scelta del nostro governo di rompere con i cosiddetti "partner '. ( ...) Il nostro governo ha linee "rosse" per i negoziati di cui non farà di nuovo. Noi non concluderà un accordo che intende annullare il nucleo del nostro programma di progressiva radicale. Il nostro paese con il voto e presenza militante delle persone che abbiamo cambiato rotta e non metterà in discussione o minacciare il nuovo ritmo progressivo del nostro paese. "

"Non posso credere che il più hardcore in Berlino metterà a porre fine alla loro impronta sui negoziati per portare ad un relitto", dice riferendosi alla possibilità di fallimento dei colloqui.
"SYRIZA, però, è arrivato al governo con la volontà, il voto e la lotta del popolo greco. Questa è la grande forza e il vantaggio di SYRIZA.
Il nostro governo è attualmente il più progressista e più a sinistra tutta Europa.
Se siamo venuti qui con la volontà e la lotta del popolo greco, quindi basta per volontà, le loro lotte costanti e mobilitazione sempre che si stanno dirigendo in futuro per gestire tutte le circostanze e difficoltà rilevanti ", aggiunge.

A proposito di privatizzazione, affermando che "il nostro governo non ha intenzione di continuare a privatizzazione e molto altro svendita dei beni pubblici e le nostre aziende pubbliche. Invece, applichiamo in pieno ciò che abbiamo detto in dichiarazioni politiche e parenti revisione delle privatizzazioni specifici sono stati completati o sono in corso. "

Mentre sulla sua recente visita in Azerbaigian, sottolineando che "il nostro governo sostiene la TAP e la costruzione del corridoio meridionale per il gas. Inoltre, rivendichiamo offset per passare il TAP dal nostro paese, che consideriamo ragionevole ed equo, soprattutto per un paese devastato da un prezzo particolarmente elevati dell'energia. Oltre a ciò, come ho detto in precedenza, noi come paese di sviluppare più livelli, quattro orizzonti, le relazioni energetiche internazionali e legami, in modo da servire nel miglior modo possibile, i nostri prezzi interesse nazionale, la nostra sicurezza energetica e di energia a prezzi accessibili. "


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Ala "sinistra" di Syriza.
 

Users who are viewing this thread

Alto