Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Grecia la via della ragione, ma il governo è intrappolato in un elenco memorandum, la valutazione e la riforma

2015/02/21 - 01:39


La Grecia e le banche sono sopravvissuti, ma il governo avrà un sacco da spiegare agli elettori ....







La Grecia, con l'accordo dell'Eurogruppo il 20 febbraio 2015, salvato purché approvato il pacchetto di riforme che la Grecia sostiene i Lunedi, 23 febbraio e approvato dalla Troika rinominati istituzioni istituzioni.

La BCE con l'estensione di 4 mesi del programma per il contratto di finanziamento principale (Master assistenza finanziaria Facility Agreement - MFFA) rimuove restrizioni sui collaterali greci e le banche greche guadagnerà flessibilità nel braccio della liquidità sarà anche limitare l'ELA.

L'accordo ha anche mostrato che la Grecia ha negoziato duramente e questa parte ha fatto un grande passo avanti proposte set, ha stabilito un nuovo quadro per i negoziati in relazione al precedente governo che i comandi semplicemente eseguito.

Il governo ha negoziato, ma l'essenza è quello negoziato.

L'accordo di estensione di 4 mesi, se valutata in termini di stabilità in modo da raggiunge la stabilità in termini di politica e di governo SYRIZA è stato un accordo molto sub-standard che crea un problema politico.

Perché

1) Con la precedente ND governo e PASOK che non è riuscita, concordato 6 mesi proroga del memorandum fino a giugno, ma Samaras ha chiesto di prendere una proroga fino a febbraio 2015 per impegnare il governo SYRIZA che è salito al potere.
Ovviamente strategia inaccettabile, ma il governo precedente aveva raggiunto la proroga di 6 mesi.
Il nuovo governo SYRIZA è stato prorogato fino alla fine di giugno 2015, vale a dire il tempo che aveva ottenuto informalmente il precedente governo greco non è riuscito a gestire.

2) Il governo precedente aveva memorandum con finanziamento combinato con il progresso dell'economia greca e l'attuazione delle misure.
Il nuovo governo greco ha memorandum senza avere finanziamenti

3) Il governo SYRIZA non ha annullato la nota, ha sviluppato il memorandum.
L'Eurogruppo ha deciso di Grecia entro le prossime 48 ore ovvero la rete Lunedi, 23 February tenuto a presentare il pacchetto di riforme e solo se approvata, rimuovere la dose di 1,8 miliardi. E 84 milioni di obbligazioni delle banche centrali.

4) Il nuovo pacchetto di riforme - solo che sarà consegnato in forma di emergenza dimostra che la Grecia applica il Memorandum e tenuto a prendere misure supplementari sotto forma di riforme.
Queste riforme cosa saranno e come specializzarsi in un tempo così breve, in particolare come mettere un valore finanziario?
Le istituzioni rinominati troika valuteranno le riforme e, se approvata è bene.
Se non adottati ci saranno nuove dell'Eurogruppo il 24 febbraio per risolvere i problemi, se in ultima analisi sorgere.

5) Il Ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha detto che il memorandum non viene rimosso, ma è in continua evoluzione, che significa che la base del programma corrente rimane.
L'accordo si legge
Le note dell'Eurogruppo all'interno dell'insediamento esistente, la richiesta delle autorità greche per l'estensione dello strumento Contratto Principale (Master di assistenza finanziaria Facility Agreement, MFFA), che si basa su una serie di impegni.
Lo scopo di questa estensione è il completamento della valutazione in base ai termini della transazione in corso, con il miglior uso della flessibilità data da prendere in considerazione insieme alle autorità greche e le istituzioni.

6) La Troika rimane infatti trasforma e rinominato istituzione.
Il C. Lagarde FMI anche detto che il Fondo monetario internazionale rimarrà fino marzo 2016.

7) La Grecia deve astenersi da qualsiasi atto unilaterale.
Il Ministero delle Finanze greco ha detto di voler aumentare il salario minimo e recluterà oltre 2000 dipendenti pubblici e cameriere.
Ma non ha specificato quando.
Egli ha dichiarato che il programma del governo di SYRIZA dura quattro anni ed estendere il programma di quattro mesi.
Il governo per quattro mesi non può applicare il programma che è sicuro al 100%.

8) Per quanto riguarda il finanziamento sarà valutata nel pacchetto di riforma e se abbastanza sarà data una dose di 1,8 miliardi.
Si noti che il processo di valutazione si concluderà alla fine di aprile per lanciare ulteriori rate.
Il governo ha dichiarato di voler liberare gli ultimi fondi rimanenti e sborsa obbligatori.

9) Ci sarà la valutazione inizierà immediatamente il Lunedi 23 με 24 febbraio e alla fine di aprile 2015.
Il governo greco non sfuggì nemmeno il memorandum o recensioni.
Questo sviluppo non può essere negato, né può essere modificato.

10) Il governo ha promesso che utilizzerà per altri scopi 11,4 miliardi. FSF solo per ricapitalizzare le banche.
Essi possono essere utilizzati in modo esplicito i fondi del FSF per finanziare il bilancio dello Stato.


La conclusione


Grecia sul la via della ragione, ma il governo è intrappolato nel Memorandum, intrappolato le riforme da presentare, intrappolati nella clausola di non intraprendere azioni unilaterali, controllato dai Troika chiamati istituzioni, sarà un sistema di valutazione, mentre il finanziamento sarà dipendente progressi dell'economia greca.

Il memorandum la Grecia aveva e continua ad avere comprensione.
La Troika la Grecia aveva e continua ad avere troika istituzioni rinominati.
La valutazione la Grecia aveva e continua ad avere una revisione.
Il governo è intrappolato.
Per la Grecia, la proroga di 4 mesi è positivo per le banche e la stabilità del settore, ma il governo sarà Golgota.


Nota


L'accordo prevedeva che sigillato Martedì 24 febbraio dalla valutazione delle istituzioni, vale a dire la troika darà un forte rally del mercato azionario a 950 e poi a 1050 unità.
In obbligazioni di 18% in 3 anni scenderà al 10% o al di sotto del 10%.

***
Un commento da "Bankingnews" ... condivisibile.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Soldato Baleng: PRESENTE!
fatto prigioniero
220 ferite
solo 45 curate dal nemico
ancora claudicante :sad: ma sempre al fronte!

Onore al colonnello Russiabond! :clap:

che con indomito sprezzo del pericolo
fulgido esempio di virtù eroiche ad affetto filiale
ecc
ecc
ecc ......
Il Maratoneta: presente.
Ferito gravemente ma soccorso dal capitano Tommy; curato con fondosalvastati e recuperato per il fronte.
Avanzato ancora in territorio nemico fino a 300knominali; ancora colpito, attualmente sotto cannoneggiamento e circondato da almeno 30k nemici.
 

tommy271

Forumer storico
A. Tsipras: Abbiamo lasciato alle spalle memorandum Troika e austerità


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:40

Victory Zorba






Il governo greco ha ottenuto un notevole successo di contrattazione, il Primo Ministro ha detto in un proclama rivolto al popolo greco in seguito dell'Eurogruppo di ieri.

Il signor Tsipras sostanzialmente descritto il quadro dell'accordo sottolineando che le misure respinti richieste dal precedente governo e pone le basi per il paese fuori intese e fare le necessarie riforme fondamentali.

L'accordo, ha detto: "Annulla in pratica l'austerità e meccanismi per far rispettare Crea il quadro istituzionale per la lotta contro l'evasione fiscale, la riforma amministrativa e per fermare la crisi umanitaria.".

Ha aggiunto: "Abbiamo mantenuto la Grecia decente e verticale", spiegando che: "Abbiamo lasciato alle spalle le intese della troika e l'austerità". Egli ha osservato, tuttavia: "Abbiamo vinto una battaglia ma non la guerra" e ha avvertito che "Le difficoltà sono reali è davanti a noi."


Parallel:

* Aspramente criticato il governo precedente, dichiarando: "Abbiamo ricevuto un Paese sull'orlo intrappolato in un chronodiagaramma volutamente soffocante perché alcuni piani anti-memorandum parentesi". Evitate, però, per usare il termine "parentesi sinistra", che era anche il "Codice" nome dello script.

* Ha parlato di un giorno importante per l'Unione europea, definendola addirittura "forse più simantki per l'Europa che in Grecia" Questo perché secondo lui, si è scoperto che "L'UE è portata compromette la punizione piuttosto indiscriminata .

* Acclamato difficoltà nel negoziare allora il paese in vista del programma finale nel mese di giugno:
"Abbiamo una lunga e difficile strada davanti a noi", sottolineando che: ". I negoziati ora entrando nella fase finale In questa trattativa sostanziale fino a giugno il governo greco andrà con ancora più determinazione"

* Ha ringraziato il popolo greco per la loro fiducia e il sostegno, notando Sibilla che il popolo sarebbe per il governo "alleato e partner."


Consiglio direttivo


Nel pomeriggio (alle 17:00) si incontrano nel Primo Ministro del Consiglio di Governo, che prendere decisioni e per l'elenco delle riforme che devono essere titolari del governo fino a Lunedi.

Con interesse atteso e gli atteggiamenti dei ministri sull'accordo, ministro di primo piano la ricostruzione produttiva Panagiotis Lafazani, che persiste nelle interviste di oggi che il governo non dovrebbe fare dietro il programma.


Il testo integrale del suo discorso, il Presidente del Consiglio è il seguente:


"Ieri la Grecia ha raggiunto un notevole successo di contrattazione in Europa.

In un duro e difficile, forse per la prima volta, vero negoziazione,

abbiamo fissato obiettivi, siamo stati coerenti, mostriamo determinazione e flessibilità, siamo riusciti alla fine il nostro scopo principale.

Auguro di cuore a ringraziare tutti voi, la stragrande maggioranza dei greci e greco, che si trovava dal governo greco.

Questo è stato il contributo decisivo, più forte il nostro strumento di contrattazione.

Con questo sostegno fondamentale, ieri ha vinto una battaglia ma non la guerra.

Le difficoltà, le vere difficoltà, non solo quelle relative alla negoziazione e ai suoi partner, è avanti.

Prima di una ventina di giorni, abbiamo ricevuto un paese sull'orlo, fondi autorizzati e carenza di liquidità.

Mentre intrappolati in un programma volutamente stretto, perché alcuni scenari di pianificazione di staffe anti-ordine, ignorando l'impatto di questi piani sull'economia già travagliata e saccheggiato dal memorandum, a casa.

Ieri abbiamo cancellato i loro piani.

Grezzi disegno impedito, le forze conservatrici, dentro e fuori il paese, asfissiano in Grecia il 28 febbraio.

La Grecia ha mantenuto la dignità e retta.

E abbiamo dimostrato che l'Europa è il commercio di campo e reciprocamente sostenibili compromessi, non campo di sterminio, obbedienza e punizione cieca.

E in questo senso, forse ieri per essere più importante per l'Europa di quanto lo sia per la Grecia stessa.

Dichiarazione congiunta di ieri dell'Eurogruppo è un accordo quadro di principio, che attraversa il tempo tra il Memorandum e nel nostro piano per la crescita.

E 'un accordo che annulla i suoi impegni del precedente governo per i tagli dei salari e delle pensioni,

per i licenziamenti nel settore pubblico,

per aumenti dell'IVA sui prodotti alimentari, farmaceutici e infrastrutture turistiche.

Annulla in pratica l'austerità e meccanismi per far rispettare, come avanzi primari irrealistiche e ciclonici.

Crea il quadro istituzionale per l'attuazione delle necessarie riforme progressiste in materia di lotta contro la corruzione e l'evasione fiscale, la riforma dello Stato, ma anche per fermare la crisi umanitaria, che è un dovere primario.


Greci, greci

Nel giro di pochi giorni abbiamo ottenuto molto.

Ma abbiamo ancora una lunga e difficile strada da percorrere

Il popolo greco sanno.

Dispone, inoltre, di un governo che dice sempre la verità.

Perché la nostra unica forza è il suo sostegno e la fiducia.


Così ieri abbiamo fatto un passo decisivo, lasciando alle spalle il memorandum austerità e la Troika.

Un passo decisivo per manovrare all'interno della zona euro.

L'accordo, tuttavia, si è concluso ieri.

L'affare sta entrando in una nuova, fase più sostanziale fino accordo definitivo passaggio dal memorandum di politica del disastro nella politica di sviluppo, occupazione e coesione sociale.


In questa battaglia costante e difficile.

In questo orizzonte di scambio essenziale il prossimo giugno, il governo greco andrà ancora più saldamente.

Sempre mirando al ripristino della nostra sovranità nazionale e popolare.

E con alleato unico, sostenitore e severo giudice del popolo greco.

Ally e partecipante attivo nel grande sforzo di cambiamento politico e di salvezza sociale.

La nostra lotta comune continua. "

(capital.gr)

***
"Capriole" ampiamente giustificate ... se va bene a lui ... va bene anche a noi.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
F. Hollande: Buon accordo di compromesso nell'Eurogruppo



ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:05







Il presidente francese Francois Hollande ha dichiarato oggi un "buon compromesso" l'accordo raggiunto Venerdì a Bruxelles per estendere il contratto di finanziamento della Grecia per quattro mesi, evitando il rischio del paese dalla zona euro.

"Per l'Europa e la Grecia hanno trovato un buon compromesso," ha detto il presidente socialista a margine della visita fatta al Agricultural Exhibition a Parigi.

"A proposito della Grecia, ha cercato una buona soluzione. Buona soluzione era quella di estendere il finanziamento consente alla Grecia di garantire la transizione ed essere in grado di onorare i propri impegni.

Buona soluzione era anche per dare il tempo di intraprendere riforme e anche di rispettare la scelta degli elettori greci ", ha aggiunto.

Secondo l'accordo, Atene avrebbe dovuto testimoniare il Lunedi un elenco di riforme che si intende adottare, che verranno esaminati ed approvati dai creditori (UE, BCE e FMI).

"Da un lato l'Europa deve mostrare la credibilità, ma anche di solidarietà. Affidabilità, perché dobbiamo dimostrare che abbiamo delle regole che si applicano a tutti i paesi (...).
La solidarietà, perché quando ci sono paesi sofferenza è legittimo che ci troviamo da loro chiedendo contemporaneamente di rispettare i loro impegni ", ha spiegato il presidente francese.

"La Grecia ha fatto molti sforzi negli ultimi anni. Ha chiesto molti sacrifici.

Ora, dovrebbe essere dato il tempo, ma allo stesso tempo di rispettare gli impegni, perché i contribuenti francesi, tedeschi ed europei sono quelli che hanno permesso alla Grecia di uscire dalla crisi ", ha continuato Hollande.

"Siamo sempre con (cancelliere tedesco) Angela Merkel il giusto compromesso, la soluzione giusta. E quando si riesce a concordare la Francia e la Germania, ha sostenuto in tutta Europa ", ha concluso.

Fonte: ANA-MPA


 

tommy271

Forumer storico
ANEL: passo importante del nuovo governo l'accordo dell'Eurogruppo







Come primo passo importante nel nuovo governo, caratterizzare il ANEL con l'annuncio, l'accordo dell'Eurogruppo.

Gli analisti dicono che il seguente:

"L'accordo quadro raggiunto dall'Eurogruppo è un primo passo importante nel nuovo governo.

La Grecia è riuscita a guadagnare tempi di tutto rispetto che permette di organizzare le questioni finanziarie e di bilancio e affrontare la crisi umanitaria esistente.

Ora comincia la vera lotta per la creazione di un programma a lungo termine volta ad alleviare le vittime del memorandum a sostegno della crescita e la restaurazione dell'economia.

Greci Indipendenti, che dalla sua posizione di socio assumendo un ruolo guida nella creazione di una grande alleanza sociale e politica, dichiariamo che continueremo la lotta per un processo più profondo e più ampio di riforme strutturali, finalizzati al miglioramento continuo delle prospettive di crescita e di occupazione, assicurando la stabilità e la resilienza del settore finanziario e rafforzare la giustizia sociale ".

***
Bene, bene ... tutti d'accordo ...

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: Lunedi a spingere le cose in Grecia - Cosa seguirà

2015/02/21 - 15:24

http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/1019d1e18611d5bde242a0f943253ff2_L.jpg
L'economia non è ancora molto competitiva, dice il FAZ





"Il lunedì le cose si sovarepsoun" è il titolo di questo articolo considera la «Frankfurter Allgemeine Zeitung», sulle decisioni dell'Eurogruppo di ieri, in cui si afferma che la Grecia e l'Eurogruppo ha raggiunto un accordo in cui avrebbero potuto venire già dieci giorni fa, la prima prova si svolgerà il Lunedi, con la presentazione delle proposte greche.

"Questo accordo potrebbe la Grecia e altri Eurolandia può già realizzare dieci giorni fa: anche con il nuovo governo sotto la SYRIZA Grecia continua il vecchio piano di salvataggio - in primo luogo per più di quattro mesi.
Il denaro sarà pagato se il paese riformato.
Lunedi 'la Grecia presenterà il nuovo elenco di riforma. Tutto ok?


A prima vista ", dice columnist e prende atto della dichiarazione del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis che," se lunedì nostre riforme non piace alle istituzioni, allora abbiamo un problema - allora l'accordo sarà morto ".
"Ma non l'Varoufakis solo dicendo questo. Contemporaneamente ha annunciato che il suo governo vuole aumentare il salario minimo, perché i prezzi nel paese è molto alta.

Allo stesso tempo, il problema è esattamente i prezzi elevati in Grecia. L'economia non è ancora molto competitivo. Forse la privatizzazione potrebbe rendere il paese più efficace, ma il governo vuole di nuovo per fermare alcuni di loro ", dice columnist FAZ e richiama l'attenzione sul fatto che" Varoufakis potrebbe abusare il suo accordo a proprio vantaggio " così, "per quanto riguarda il bilancio del prossimo anno, si può vedere il testo 'ambiguità costruttiva' 'e aggiunge:

"Questo non è insolito per l'Unione europea.
Ma in circostanze normali è chiunque nell'UE più sicuri che il partner non negherà tutto l'accordo di base.

Il problema ora è la fiducia e se loro credono Ntaiselmploum e Varoufakis, la fiducia è aumentata di nuovo molto rapidamente questo Venerdì a Bruxelles.

Il primo test è in arrivo il Lunedi.

Poi si dovrebbe concretizzare piani. Il resto d'Europa è troppo impaziente per questo. E poco dopo arriva la seconda prova se verranno applicati i modelli registrati in pratica. "


www.bankingnews.gr

***
FAZ scettica, ma non sono abituati alle "capriole" dei politici del sud ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Amico Russia...il tuo post è da incorniciare...quanto dici è stato vissuto da molti di noi in maniera drammatica, ricordo post di forumisti che riconducevano alla disperazione allo stato puro. Personalmente il psi a me non ha cambiato il tenore di vita ma certi nick non si sono più letti e molti hanno incassato la rapina in maniera silenziosa e disperata. Poi per chi è restato e ha continuato la battaglia con accumulo ulteriore, vendita esfs ecc ecc come a suo tempo giustamente indicato dall'insuperabile Tommy, si è recuperato tutto o in parte ma come ripeto non sono stati momenti facili, per me era il primo default...Noi che siamo rimasti a parlarne forse abbiamo stemperato un po' la tensione sostenendoci uno all'altro ma chi se n'è andato in silenzio (e sono tanti) non sappiamo poi come è andata la loro continuazione: a loro va il nostro pensiero...

:up: Parole piene di umanità.
Ciao, Giuseppe
 

no perpetual no party

Forumer storico
ciao
domanda banale per il vostro "pool" di esperti :up::up:

scadenza 0 - 3 anni
quali sono gli isin piu interessanti in cui investire?
tenendo conto di vari fattori che voi conoscete meglio di me, ossia meglio isin con XS o IT, meglio senza Cac, ecc..

grazie infinite

PS
DISCLAIMER: non è sollecitazione all'investimento, è solo una richiesta di informazioni piu specifiche :bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto