Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Non so quali siano i parametri di bilancio della banca centrale Greca...Però bisogna pure vedere queste entrate da dove vengono. Se sono quelle della vendita dei loro "bot"...Per carità, tutto fa brodo, se sono tasse (non so se le tasse finiscano nella CBG) "dovrebbe" essere meglio.
Tutta la discussione, compresi gli ovvi "piani di emergenza" per il grexit che sono un atto dovuto per qualsiasi pianificatore, credo si basi più che altro su un flusso di cassa, cioè se alla fine conviene continuare a dare alla Grecia o no.
Io spero di sì.
La lista che viene di volta in volta ripresentata non è che contenga questa informazione, perchè sono numeri abbastanza statici, quindi è abbastanza impossibile farsi una idea se non spannometrica del se FMI e BCE siano "interessate". Finora hanno agito per proteggere la UE/USA, no la Grecia, se ci fosse stato un sicuro pulsante eject questa tiritera sarebbe finita nel 2011.
Dovrebbero essere ONLUS, ma non mi pare che lo siano :)

Devo andarmi a rivedere le carte ... ma credo siano circa 3,5/4 MLD in oro il resto liquido (euro+valute estere).
 

tommy271

Forumer storico
A. Samaras: L'accordo con i partner deve essere chiuso ora



Messaggio per chiudere l'accordo con i partner la società ha inviato Antonis Samaras.

Il presidente della ND in dichiarazioni a Pylos Messinia ha sottolineato che il mercato non può stare in piedi a vicenda e che l'accordo dovrebbe essere chiuso ora.

"Qualsiasi ulteriore ritardo non si chiama trattativa, ma chiamato martirio e soffocamento. Ora l'affare dovrebbe essere chiuso", ha detto Samaras.

Fonte: ANA-MPA
 

ang41

belindo
Ovviamente le riserve della banca centrale greca sono espresse in dracme ... credevi fossero euro? :lol:.

IN mezzo a tutta la tua puntualità e serietà non manchi di umorismo
SPETTACOLARE TOMMY !!!! :up:

P.s è un pò che mi tieni a stecchetto di storielle storiche......sai che io ne sono ghiotto!!! :)
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: riavvia il processo di privatizzazione





Per riavviare il processo di privatizzazione, ha parlato il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis nel dibattito pubblico con il premio Nobel economista Joseph Stingklits fuori l'ordine del giorno, alla conferenza dell'Istituto per New Economic Thinking (New Thinking Economico) ha iniziato il suo lavoro, il Giovedi Santo, a Parigi, presso l'edificio OCSE.

Tipicamente ha detto Mr. Varoufakis "riavviare il processo di privatizzazione come un programma dello sfruttamento razionale dei beni pubblici esistenti. Stiamo dicendo che lo Stato greco non ha il diritto di vendere i beni pubblici per poche briciole, senza prospettive di sviluppo. "

Inoltre, secondo l'annuncio, aggiungendo che "abbiamo consorzio del settore pubblico e privato ... ma prima vogliamo garantire che vi sia un impegno minimo per gli investimenti che facciamo offerenti ... In secondo luogo, vogliamo mantenere una quota per lo stato di avere un flusso di reddito con cui finanziare i fondi pensione e, in terzo luogo, abbiamo bisogno di rapporti di lavoro umani. "

Rispondendo ad una domanda da Stiglitz se i cambiamenti in Europa sono l'obbligo morale per l'Europa al fine di evitare una 'terza grave catastrofe del continente in un secolo ", il Ministero delle Finanze ha detto:

"Il problema è come reindirizzare le istituzioni esistenti della zona euro, come la Banca europea per gli investimenti, la Banca centrale europea e il meccanismo europeo di stabilità nella direzione del superamento (piuttosto che di manutenzione) della crisi."

Le "riforme" in Grecia si è rivelato essere una "parolaccia" e il loro successo è pari solo al successo della reintroduzione della democrazia in Iraq, ha osservato il ministro.
Quando i Greci sentire la parola "riforma" immediatamente temere che le loro pensioni saranno tagliati. Le piccole imprese per aumentare l'IVA. Dobbiamo dare di nuovo la riforma il buon nome, ha sottolineato il ministro.

"Siamo molto disposti a sedersi con i partner e concordare le riforme" - ha detto - ", mentre abbiamo bisogno di un quadro finanziario che risponde logicamente alle reali esigenze e le potenzialità della società greca."

"In questo momento, la Grecia si è impegnata a realizzare avanzi primari di circa il 3-4,5% per il prossimo futuro in un momento in cui il paese non ha un sistema di credito in funzione mentre profonda recessione passa", ha detto il ministro.

"Il governo greco non ha intenzione di firmare nulla solo per ottenere la nuova tranche del prestito", ha detto Varoufakis, "ma per fare le riforme necessarie devono concordare.:

- Adeguato livello di avanzo primario,
- Piano di investimenti in grado di attrarre gli investitori a finanziare il europea per gli investimenti e
- Avvio di un serio dibattito sul debito e il potenziale di ristrutturazione ".

Soprattutto, però, ha sottolineato il ministro, "necessaria la respirazione tempo necessario" un paio di mesi per "negoziare con i nostri un nuovo programma a lungo termine di riforma che correggere i fallimenti del passato partner e creditori."

L'obiettivo primario del nuovo programma è la "ristrutturazione dell'economia sociale è stata profondamente colpita dalla crisi."

Come esempio del fallimento delle misure adottate negli ultimi anni per cambiare la struttura dell'economia, il ministro ha detto che la "stagnazione delle esportazioni, nonostante la drastica riduzione dei prezzi e dei costi di produzione."

Nel combattere l'evasione fiscale, la corruzione e la caccia di denaro facile, signor Varoufakis ha detto che "l'obiettivo di controllare i meccanismi imposti dai precedenti governi erano classi sociali più basse, piuttosto che i più ricchi."

"Abbiamo bisogno di rilanciare le riforme il buon nome alla lotta contro gli interessi acquisiti che hanno sostenuto i governi precedenti, che il giro di vite delle peggiori forme di speculazione, corruzione, evasione fiscale, ecc dalla cima della piramide e scendendo verso il basso '.

"Il governo greco si preferisce andare a specifiche riforme urgenti prima di accettare di altri", ha detto il ministro, "ma il processo di negoziazione su richiesta delle istituzioni della zona euro impone che prima devono essere concordati in anticipo il pacchetto totale."

Ha citato l'esempio di crediti non performing delle banche greche rappresentare il 35-40% del totale dei crediti. "Il governo", ha detto il ministro, "vorrebbe costruire il resto del Fondo di stabilità finanziaria greca (EFSF) per creare una" bad bank "per le sofferenze di risorse bancarie libere e quindi avviare il flusso di credito il settore privato del sistema finanziario. "

"Siamo ansiosi di iniziare ad attuare questo da ieri. Ma tutto è in attesa fino al completamento dei negoziati con le istituzioni. "

"Vogliamo andare con frutti appesi sui rami più bassi e quindi procedere con la frutta appeso alto", ha detto, con nota metafora inglese.

Anche sottolineato che il governo greco si è impegnato a evitare il ritorno a disavanzi primari e che riavvia il programma di privatizzazione, ma di utilizzare il formato piuttosto che lo smaltimento dei beni pubblici.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
IN mezzo a tutta la tua puntualità e serietà non manchi di umorismo
SPETTACOLARE TOMMY !!!! :up:

P.s è un pò che mi tieni a stecchetto di storielle storiche......sai che io ne sono ghiotto!!! :)

L'altro giorno una mia amica mi ha portato un suo studio (credo di prossima pubblicazione) su un episodio curioso ... l'arrivo di una delegazione giapponese nella Milano di fine '500.

Per la verità, l'episodio non è sconosciuto (se ne parla sulla Storia di Milano della Treccani e in altri studi).

Ma anche qui, leggendo le poche carte rimaste (c'erano diari, documenti e lettere purtroppo andati distrutti con la cacciata dei portoghesi dal Giappone) viene ulteriormente smentita la vulgata della decadenza dello stato milanese, seguita all'occupazione spagnola... tanto decantata dal Manzoni e da una certa retorica risorgimentale.

I nipponici descrivono una città viva e florida di commerci, non triste e decadente.

Se decadenza ci fu, è certamente successiva di un centinaio d'anni ... e non certo dovuta all'occupazione straniera del ducato.

Un bel lavoretto ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Danske Bank: La questione della liquidità della Grecia continua a mercati sveglio

2015/04/10 - 13:53


L'attenzione nelle prossime settimane questioni di finanziamento del paese





Al centro dell'attenzione si troverà nelle prossime settimane il finanziamento della Grecia, secondo gli analisti di Danske Bank.

Come detto, la questione del rimborso del debito da parte della Grecia sostiene la sensazione di pericolo.

Tuttavia, ieri, i mercati sono saliti fortemente, in particolare in Europa, con indicatori in piedi a livelli record, dopo la notizia che la Grecia ha rimborsato € 450 milioni Di euro al Fondo Monetario Internazionale.

Inoltre, la banca prende atto per aumentare la quantità di meccanismo di liquidità (ELA) ieri, Giovedi, la BCE 1,2 miliardi Di euro temporanei a 73.200 milioni Di euro.

Tuttavia, sottolinea i rimborsi del debito elevati in seguito, in particolare quello di giugno, raggiungendo 3,5 miliardi Di euro di obbligazioni da parte della BCE.

I negoziati con i creditori per rilasciare l'ultima puntata del programma di salvataggio in corso, procede lentamente, dice Danske Bank, aggiungendo che non è chiaro se sarà completato in tempo per essere approvato dall'Eurogruppo il 24 aprile.

Come risultato, mette in evidenza, la situazione di liquidità della Grecia rimarrà un punto chiave nel breve termine ed è probabilità di ricevere l'attenzione della riunione della BCE la prossima settimana.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta, nulla da segnalare:

Lo spread è stabile intorno a 1109 pb., con qualche tentativo di stringere sotto i 1100 pb. ... ma poi rientra.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale positiva.
 

tommy271

Forumer storico
Draghi (BCE): Lettera - consigli su banche greche - Intendiamoci il debito pubblico

2015/04/10 - 14:42


La raccomandazione si applica sia ai prestiti attraverso buoni del Tesoro e attraverso prestiti




Lettera di raccomandazione avrebbe inviato dal governatore della BCE, Mario Draghi, alle banche greche che richiama l'attenzione sul debito pubblico greco.

In particolare, il Draghi consiglia alle banche per evitare ulteriore esposizione al governo, sia attraverso l'acquisto di buoni del Tesoro, e la concessione di prestiti.

La raccomandazione si riferisce al livello di gruppo, e cioè a livello di capogruppo, e a controllate.

Ha osservato che l'SSM, meccanismo di controllo unico, aveva inviato una lettera corrispondente contenuto di banche greche chiedendo loro di mantenere la loro esposizione allo Stato ai livelli il 18 Febbraio 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
Ciao Siria, che vuol dire "io non vendo mai in loss" ?
Vuol dire solo che non vendi con la tecnica dello stop loss! Ma i loss, come è successo con la passata rapina greca, te li fanno fare gli altri.
Anzi, in quell'occasione, chi uscì in stop loss, ebbe meno perdite di altri.
Poi il fatto che diversi recuperarono le perdite riposizionandosi sui minibond, quello è un altro discorso.
Sui titoli italiani, ove si può operare con più tranquillità, si possono non adoperare gli stop loss, se si ha completa fiducia nella solvibilità del nostro Paese.
In tal caso, per non subire perdite in caso di forti oscillazioni delle quotazioni dei lunghi, bisogna armarsi di santa pazienza (tripla pazienza, come dico o si usa dire in quel forum italico) e attendere il cambio del trend, che può richiedere parecchi mesi. Si tratta di uscire dalle cosiddette incastrature, che non ti permettono di operare, avendo il capitale bloccato in attesa della ripresa delle quotazioni.
Se mi posso permettere di darti un consiglio, in caso di forte ripresa delle quotazioni dei nostri bond, appena inizi ad essere in gain, applica la tecnica del trailing stop, cioè alzi man mano il livello di uscita in relazione all'aumento delle quotazioni.
Non è facile fare questo in Grecia per via dello spread alto, ma si può tentare: a me è riuscito parzialmente durante la recente discesa, riuscendo a risparmiarmi 4/5 figure di loss, e ricomprando più basso. Anche mediando, adesso mi trovo con pmc appena più alti delle quotazioni odierne.
Ciao, ciao, Giuseppe
Si, certo Giuseppe , voglio dire proprio ciò che hai capito ,anche perchè la mia piattaforma unicredit in dotazione con il conto genius first non prevede nulla, ergo solo testa e rischio . Grazie , :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto