Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

siria3

Banned
Metto alcuni passaggi salienti della storia Lehman e che si è voluto graziare il colosso dei mutui AIG(sarebbe stato molto peggio)per non creare un precedente.Il problema che voglio sottolineare; quante persone ci sono a prendere in mano una situazione esplosiva e gestirla con professionalità?Io lo feci subito dopo il default(causa a banca)..una doccia gelata ma mi sono ripreso il 100% dei miei soldi senza chiudere quel processo..quindi allora si aveva molto da perdere per gli istituti bancari ,che vendevano questi buoni bond..li potrei citare tutti.Ora la partita si gioca in campo politico e francamente mi troverei come un pesce fuori acqua,però la strada sembra che fosse già segnata anni fa..almeno per il sistema americano..altro che sogno,buona notte PS :.Alcuni passaggi importanti sul sistema che ha dato il via alla destabilizzazione finanziaria americana ed successivamente europea e che tutt'ora è in corso.//////a) nel 2003 su Lehman Brothers vennero avviati accertamenti da parte della Securities and Exchange Commission (SEC), del Procuratore Generale dello Stato di New York e di diverse altre autorità di vigilanza riguardo all’indebita ingerenza esercitata dalla predetta società e da altre operanti sui mercati finanziari statunitensi nei confronti degli analisti incaricati di svolgere ricerche sulle società di investment banking; all’esito di tali indagini era emerso che la società in esame ed altre avevano collegato i compensi dei predetti analisti ai ricavi della loro attività di investment banking ed erano state irrogate pesanti sanzioni (tra cui 80 milioni di dollari a carico di Lehman);
b) nell’agosto 2007 la capogruppo Lehman Brothers Holding Inc. faceva deliberare la messa in liquidazione della banca del gruppo dedicata ai prestiti subprime (BNC MORTGAGE), eliminando 1.200 posti di lavoro in 23 sedi e registrando una perdita dopo le imposte di USD 25.000.000,00 ed una riduzione di USD 27.000.000,00 del proprio goodwill (avviamento);
c) nel 2008 Lehman Brothers ha iniziato ad accumulare perdite senza precedenti, anche a causa del fatto che la banca d’affari americana aveva mantenuto ampie posizioni nel settore dei mutui subprime per aver conservato nel proprio portafoglio titoli a basso rating relativi alla cartolarizzazione di tali mutui (nel primo semestre 2008 le perdite registrate ammontano a 2,8 miliardi di dollari e sono state liquidate attività per 6 miliardi di dollari);
d) le azioni Lehman Brothers nel primo semestre 2008 hanno perso il 73% del loro valore;
e) a partire da gennaio 2008 il rischio dei credit default swaps1 legati al default di Lehman Brothers evidenzia un anomalo e progressivo aumento, come registrato dalla curva dell’andamento dei CDS elaborata da Bloomberg, tanto che, a marzo 2008, il valore di rischio (Value at Risk) dei CDS legati alla banca americana quotava 443,3 contro una media del settore negli Stati Uniti di 185,4

Esperienza molto interessante :bow:
 

tommy271

Forumer storico
Lezioni di latino americane per la Grecia

La crisi del debito in America Latina ed i metodi di trattamento possono fungere da bussola per le manovre di fronte alla crisi greca, ha stimato economista Rolf Langkchamer.





La crisi del debito da parte dei paesi latino-americani nel 1980 si è impressa nella memoria di Rolf Langkchamer.
L'economista tedesco della economia mondiale Istituto di Kiel, che ha lavorato come consulente per organizzazioni e istituzioni internazionali come la Banca mondiale e l'Unione europea, ha dichiarato, intervenendo al DW, natura analoga che i problemi cui devono far fronte i paesi europei.

Come notato da Rolf Langkchamer, "in America Latina, a metà degli anni '80, inizialmente ritenuto che era solo per crisi di liquidità e di conseguenza si è creduto che questo potrebbe essere risolto con misure di stabilizzazione a breve cioè taglio i costi, aumentare le entrate, svalutazione della moneta, etc. Quattro anni più tardi, alla fine degli anni '80, ci si rese conto che c'era una crisi di liquidità, qualcosa di transitorio, ma per problemi istituzionali profondi nei paesi e quindi erano le azioni completamente diverse. "


Gonfiore debito dei paesi industrializzati


Come ricorda Rolf Langkchamer, l'America Latina è stato uno dei migliori clienti del FMI. Tuttavia, questo ha cominciato a cambiare a partire da agosto 1982, quando il Messico ha dichiarato fallimento. Tassi debitori alle stelle e ai Paesi dell'America Latina sono rimaste praticamente mercati esterni.Nel 2001 andò in bancarotta Argentina, mentre il Brasile ha preso un anno dopo il sostegno finanziario del Fondo monetario internazionale. Nel 2008 è stata la volta dell'Ecuador bancarotta.

I paesi dell'America Latina non appartengono più ai più grandi chreofeiletes. Queste sono le nazioni più industrializzate.Secondo i dati dell'indagine della Deutsche Bank, la percentuale del debito sovrano di 10 principali economie emergenti è diminuita tra il 2000-2012 dal 50% al 25% del PIL totale, mentre il tasso corrispondente nel gruppo G7 dei paesi è aumentato nello stesso periodo dal 80% al 110%.

I punti salienti Rolf Langkchamer, come la crisi dei paesi latino-americani, in modo che il greco era considerato e trattato come se si trattasse di una crisi di liquidità. Come spiegato da un economista tedesco, "Questo, purtroppo, si è rivelata elusiva. Il problema in Grecia è così profonda, che si trova a livello istituzionale, come il problema dell'America Latina. "


«Sui generis che la Grecia '


Secondo Rolf Langkchamer dalla crisi del debito in America Latina possono trarre due lezioni: in primo luogo, che ogni programma prima di applicare, essere considerati in termini di impatto sociale e, dall'altro, che tutte le riforme della strutturale, istituzionale e legislativo campo bisogno di più tempo.

L'economista tedesco ha sostenuto l'istituzionalizzazione di una legge fallimentare per gli Stati, che potrebbero essere utili nel caso della Grecia. Come chiusura a punta, "La Grecia è un caso sui generis. Abbiamo avuto nessun paese così radicalmente i problemi. Che non è una categoria. Semplicemente, se non è possibile istituzione di una legge formale di insolvenza per gli Stati a definire elementi contribuiscono ad una sostenibilità del debito a lungo termine e sostenere il paese attraverso riforme nei paesi di istituti di credito. "

Astrid Prange / Mars Kaltirimtzis

Fonte: Deutsche Welle

***
Un "falco" di Kiel...
 

Abulico

Forumer storico
Greece| Varoufakis to meet reportedly today w Lee Buchheit, an expert on debt restructuring.

Germany's 10-year bond yield falls below 0.10%. A new record
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
"Assegni postdatati" da parte del pubblico?
G .. Angeli





Le dichiarazioni di ieri Draghi, secondo alcuni analisti, meritano una particolare attenzione per quanto riguarda la Grecia.

Ha detto che i finanziamenti per il sistema bancario greco continuerà come le banche greche restano meritevoli di credito. In un certo senso non ha detto niente di più che l'ovvio, ma perché non abituati a parlare l'ovvio senza implicare qualcosa di più, l'attenzione del lettore delle sue dichiarazioni relative al "come le banche siano solvibili."

La domanda non è su "come le banche siano solvibili" la risposta ora fornire personale di servizio competente della BCE è che "le banche sistemiche greche sono e resteranno al di fuori bordo sorpresa solvibili 'all'interno della BCE, anche" se il governo greco ha trovato temporaneamente nella posizione di essere in grado di servire i propri obblighi di debito ". Naturalmente tutto questo si riferiscono alla difficoltà apparente ora essere trattare direttamente - ponte e ripristinare un normale strumenti di finanziamento della BCE di là di quelle di ELA dal Consiglio superiore.

In ... paradosso non dà spiegazioni dettagliate, ma fare riferimento al quadro istituzionale che è stato costruito nella zona euro e le condizioni specifiche relative alla Grecia (fino FSF, etc.) per quanto riguarda le banche. Naturalmente tutto questo si riferiscono alla condizione di residenza nella zona euro.

La cosa interessante è non solo la separazione vitale della redditività economica delle banche - pubblico che sembra emergere da questo approccio nella solvibilità del sistema bancario da parte della BCE.

La cosa interessante è che il personale della BCE visto non sono "incompatibili" con l'esistenza dell'euro come moneta del paese, la possibilità di movimento "strumenti" Ritardo di pagamento da parte del governo per coprire il determinato luogo pubblico e il tipo di obblighi interni .

In altre parole, una sorta di "controlli postdatati" pubblico come quelli con cui ha operato per molti anni l'economia greca nel settore privato, senza alcun intervento da parte della BCE.

Cioè per ottenere l'economia in una situazione in doppia valuta in cui l'euro rimarrà principali operazioni in valuta e contemporaneamente inizia a muoversi - temporaneamente - la metà sotto forma di assegno post-datato di nuovo in euro, ma il cui valore dipenderà la capacità il governo greco per rimborsare in futuro (come bimestrale, trimestrale o semestrale buoni del Tesoro).

La "valuta" che possono essere scambiati sul mercato da parte dei titolari, ma il prezzo di "attualizzazione" dipenderà dal valore di riconoscere il destinatario di ...

Se il sistema bancario potrebbe essere coinvolta in questo spazio operazione dipenderà dal "taglio di capelli" di valore per accompagnare questi titoli dall'Eurosistema per esempio attualmente il caso con titoli di Stato accettata dal Consiglio superiore per dare ELA banche ...

Alcuni analisti che sono versati nella circolazione di tali titoli - da parte del pubblico piuttosto che privato - sostengono che il problema potrebbe causare una nuova ondata di ritiro dei depositi da parte delle banche, ma che l'attuale grado di solvibilità in grado di sopportare una gestione attenta dal Consiglio superiore e la BCE.

Un secondo concetto è trattato su tale strumento di gestione monetaria è la possibilità che l'emissione di ottenere fin dall'inizio attraverso le banche, che hanno anche postdatati controlli relativi esperienza e di marketing decenni '"o" scambio "di scadenza prevista.

In ogni caso l'uso di tali strumenti disponibile solo come totalmente temporanea solo scopo di facilitare il servizio (utilizzando la disposizione EUR) debito estero del pubblico.

L'uso prolungato di loro è considerato a condurre con certezza matematica per uscire dall'euro.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Non c'è una Grexit scenario di base - Enorme costo se questo accade

Mercoledì 15 Aprile 2015 21:53
UPD: 21: 55


Grexit non previsto nello scenario di base preferita dal Fondo monetario internazionale per la Grecia, ha detto il capo del Dipartimento di politica monetaria Jose Vinials e ha aggiunto che una uscita della Grecia dall'euro sarebbe impressionante e comporterebbe enormi costi economici.

In una conferenza stampa in occasione della pubblicazione della relazione globale Financial Stability Report del Fondo Vinials confermati sono in corso tra Atene, il Fondo monetario internazionale e altri creditori internazionali per ripristinare l'economia greca per la crescita e la stabilità dei negoziati CuO.

Ha detto che una uscita della Grecia dall'euro sarebbe terribile per il paese e la sua gente e comporterebbe enormi costi economici.

Ha avvertito che avrebbe anche un impatto negativo sulla fiducia nella zona euro, che non deve essere sottovalutato.

Come evidenziato dal Rapporto sulla stabilità finanziaria globale pubblicato dal Fondo di ieri, lo scenario di base del Fondo monetario internazionale non prevede l'uscita della Grecia dalla zona euro.

Fonte: AMPE

***
News di ieri sera, non ancora postata.
 

Abulico

Forumer storico
Q: Greek fin min thinks he’s going to meet the Pres. Is he?
WHITE HOUSE: I don't have any meetings on the Pres's schedule that reflect that.

Schauble: "I agree with josephEStiglitz on one thing: the current construction of the eurozone is unsustainable."
 

tommy271

Forumer storico
"Non aspettare ritiro '
Pensioni 'linea rossa', carte coperte per la liquidità, l'impasse tavolo

Giovedi, April 16, 2015 10:10
UPD: 10: 14


Il punto di rottura in cui i colloqui hanno raggiunto con i partner ei creditori riconoscere al governo tuttavia che aderiranno alla stessa linea fino alla fine. "Non aspettare capriola", dice funzioni in fonte del governo "N" con un ruolo centrale nella consultazione, che lo rende un punto di non ritorno per l'integrità Maximos Mansion delle pensioni.

Il governo non apre le sue carte sulle questioni di liquidità pubblica, cioè il tempo ha a disposizione la parte greca, ma anche le possibilità di una situazione di stallo, che è sul tavolo.

"Negoziare in realtà muove i confini, ma non è responsabile di questo Atene. Istituti di credito responsabili che hanno ossessioni, le misure citando che sono state richieste dal precedente governo ", secondo fattore della squadra negoziale greco.

La squadra economica parla prima di raggiungere un modus vivendi nei colloqui, nel senso che le due parti hanno raggiunto un quadro operativo sul processo, sottolineando che la parte greca "normalmente andare a una valutazione di tutte le informazioni necessarie." Per quanto riguarda le lamentele da parte dei partner e dei creditori non hanno accesso ai dati finanziari, sostiene che essa si applica "esclusivamente alle politiche che non sono stati pienamente sviluppati."

Il campo di applicazione delle consultazioni, la fonte dei punti del team negoziale come "linea rossa" il mantenimento di pensioni esistenti, ma anche il ritorno del quadro di lavoro in anticipo, condizioni favorevoli.

Sottolinea il fine ultimo del governo la possibilità di creare un "surplus veramente sostenibile" e favorisce i punti di vista gli obiettivi per il personale sul reddito, ma che non convince i suoi partner.

La stessa fonte descrive come segue il buon scenario per l'esito della trattativa: accordo diretto e doloroso - di influenzare l'atteggiamento della BCE - finanziamento di rilascio.

In caso di stallo? Qual è l'alternativa?
"Questo è qualcosa che, ovviamente, contano nei nostri calcoli, ma indietro non lo farà."

VASSILIS Kostoulas - [email protected]
 

Users who are viewing this thread

Alto