Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lew alla Grecia e alle istituzioni: Scarica tonnellate e lavorare per una soluzione






Toni abbassati su una soluzione al problema greco, invita la Grecia e le sue istituzioni, il Segretario del Tesoro in vista del suo incontro con il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis Venerdì.

"E 'la prima volta che si incontra con il ministro delle Finanze greco, anche se ho già parlato con lui al telefono. Il mio messaggio è lo stesso di quello trasmesso per telefono, "ha detto.

In particolare, parlando a Bloomberg Jack Lew ha invitato il governo greco e le sue istituzioni per attenuare la retorica e lavorare a livello tecnico per trovare ciò che la politica può essere applicato per compensare la crisi della Grecia. "Chiaramente sarebbe meglio se quel lavoro era stato sei settimane fa e non le prossime sei settimane", ha detto, precisando, tuttavia, che "non c'è tempo da perdere e il lavoro deve essere fatto."

Egli ha sottolineato che "la Grecia deve tornare al lavoro tecnico per sviluppare una lista dei cambiamenti e le riforme che intende attuare, e lavorare con le istituzioni per venire a un accordo reciproco sulla strada che avrebbe mandato il ciclo di crisi ".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Non sono d'accordo ... ma gli altri a decidere per i porti





"Finestra" di accettazione sarà depositato dal governo per quanto riguarda la gara per la privatizzazione di PPA lasciato ieri per la prima volta il vice ministro spedizione Thodoris Dritsas, e parlando della questione ha detto che "la questione è affrontata a un livello molto alto."

In questo modo, il signor Dritsas voluto mostrare che la questione dello sfruttamento del porto del Pireo ha ora evidenti connotazioni politiche, e un trattamento speciale per il rilascio di recente anche il Primo Ministro stesso Alexis Tsipras, avendo continuo comunicazione aperta con il suo omologo cinese Li Keqiang.

Tuttavia, il signor Dritsas ha ribadito ieri la sua opposizione alla cessione di una quota di maggioranza in entrambi i PPA e Salonicco porto di Salonicco, indicando che «non vendiamo i porti." Ha anche aggiunto che nessun membro di SYRIZA non è attratto dalla mistificazione di privatizzazione. Per quanto riguarda le dichiarazioni Dragasaki dalla Cina Accordo con i cinesi per far avanzare il processo di privatizzazione, il signor Dritsas ha detto il vice primo ministro ha parlato di questioni di carattere generale, per un sistema di cooperazione con i cinesi.

In ogni caso, la forma definitiva dell'uso della PPA non è ancora stato finalizzato, come recentemente emerse e scenario il governo di non procedere ad una privatizzazione completa, ma di utilizzare il PPA da consorzio di privati ​​e pubblici, con il governo mantiene anche partecipazione maggiore.Da parte loro, i cinesi di Cosco, che è emerso come il favorito per vincere il concorso, è segnalato per volere una quota di maggioranza e acquisizione dell'agenzia.

Il loro scopo è quello di allineare tutte le varie attività del porto, al fine di "funzionare alla stessa velocità", come caratteristiche menzionate. Standard sarà il percorso del Terminal Container (PCT), orientando Cosco è quello di portare le restanti parti del porto, quali la stazione di gestione dei veicoli, merci varie e crociera nella stessa direzione.

(Kathimerini)

***
Mi pare una buona soluzione, non sono d'accordo ... ma non posso fare altrimenti :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Miti sulla crisi della zona euro






L'economia globale non è ancora scampato il pericolo, dice un articolo del New York Times, il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble.

Egli osserva che un certo numero di miti che la risposta europea alla crisi era al meglio inefficace, non è semplicemente corretto. "Ci sono forti indicazioni che l'Europa è davvero il modo giusto per affrontare gli effetti, in particolare, le cause della crisi."

Schaeuble sostiene che le accuse sono state sentite in merito che l'insistenza tedesca su austerità è ciò che ha spinto la zona euro più nella crisi ", manca il punto. Come con farmaci, per scrivere il giusto trattamento, è necessario avere una corretta diagnosi. "

La diagnosi del ministro tedesco per la crisi in Europa è che prima di tutto si tratta di una crisi di fiducia, radicata carenze strutturali. Gli investitori hanno cominciato a rendersi conto che gli Stati membri della zona euro non era economicamente competitivi o finanziario affidabile, ma ha mostrato rendimenti dei titoli prima della crisi.

Questi investitori hanno cominciato a trattare con maggiore cautela le obbligazioni dei paesi specifici, provocando un aumento dei tassi di interesse di tali obbligazioni. Il trattamento è mirato riforme per ricostruire la fiducia. "Per spendere semplicemente maggiori fondi pubblici non avrebbe fatto qualcosa di magico, come fa ora."

Per questo, sostiene, la Germania è sempre stata a favore di un approccio alle riforme strutturali e la riduzione del debito pubblico, senza compromettere la crescita. "Questo non è l'austerità cieca. Si tratta di stabilire un quadro credibile per l'attività del settore privato. "

In Germania, dice Wolfgang Schaeuble, questo approccio è stato un enorme successo. "Accelerare la riduzione del debito, nella recente stabilizzazione simmetrico direttiva FMI (ridurre i deficit in periodi di bilanciare i deficit in tempi difficili)."

Un secondo mito, come noto, è che la Germania, come paese creditore, ha beneficiato dalla crisi. "Non vedo come uno Stato membro può beneficiare di una crisi europea. E 'vero che il governo tedesco gode ora oneri finanziari tradizionalmente bassi. Ma lo stesso vale per gli altri membri della zona euro. Le politiche monetarie non convenzionali della BCE sembra aver fatto il loro lavoro. Bassi tassi di interesse aiutare tutti i mutuatari, ma provoca comunque un costo più elevato per chi salvare e fondi pensione. Devi lavorare duramente per superare questa situazione estrema e ritrovare la nostra strada verso l'economia di mercato che funzioni correttamente. "

Per molti commentatori, dice il ministro delle Finanze tedesco, la risposta alla crisi in Europa è ancora maggiore liquidità e tassi di interesse più bassi. "Ora che abbiamo entrambi, troviamo che questi strumenti di politica non sono una panacea, ma creiamo problemi. Sempre più esperti delle due sponde dell'Atlantico avvertono di bolle pericolose dei prezzi delle attività e dei rischi per la stabilità finanziaria a causa di una maggiore leva finanziaria. Ed è chiaro che il peso del debito in molti paesi non può essere risolto con incentivi che viene presa ulteriore debito. "

Sul fronte fiscale, sottolinea che dobbiamo preparare i loro bilanci per una normalizzazione della politica monetaria e dei mercati. Il dibattito in corso sulla riduzione graduale negli Stati Uniti, dimostrando quanto sia difficile ritirare un programma di stimolo, una volta che ci si abitua ai mercati e governi.

La BCE dice Schaeuble, ha avvertito più volte che la politica monetaria non può sostituire le riforme fiscali e strutturali nei paesi membri. La Lagarde ha inoltre chiesto ulteriori riforme strutturali, tra cui, per esempio, i mercati del lavoro più flessibili, riducendo gli ostacoli alla concorrenza nel settore dei servizi.

"Condivido pienamente questo punto di vista. La politica monetaria può acquistare solo il tempo. Il nostro compito è quello di fare in modo che questa volta viene utilizzato correttamente per ottenere il bilancio in ordine e le economie di percorsi di sviluppo sostenibile. "

Le priorità per la Germania come presidente del G7, è la modernizzazione e miglioramenti normativi. "La politica fiscale e monetaria stimolo -sia non sono parte del piano."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Il pensiero "rigorista" espresso da Schaeuble.
 

tommy271

Forumer storico
Tsipra Meeting - Papandreou a Maximos - Al di trading core e la richiesta a intese

2015/04/16 - 10:44


Con interesse atteso l'incontro Tsipra - Papandreou



Con l'ex primo ministro George Papandreou incontrerà oggi il primo ministro Alexis Tsipras.

L'incontro si svolgerà oggi, alle ore 13:00 presso la Maximos Mansion.

L'incontro con George Papandreou giunge in un momento particolarmente critico per l'economia greca, costrizione l'accordo margini stretti con i partner e il paese si trova ad affrontare il fallimento.

L'attenzione dovrebbe essere la questione delle intese commissione d'esame, che si occuperanno del periodo di governo del primo ministro Papandreou.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Potrebbe essere molto rilevante ... nonostante Papandreou non sieda più in Parlamento.
 

robinson

Forumer storico
imho qui sto balletto mi sa che è destinato a durare ancora per molto

come dice vittocesa...
qua le danze sembra che le conducano i greci;
e che pertanto si vada alle... calende greche :down:

la grecia sta praticando sui bondholder lo stesso waterboarding
che dice di avere subito dalla troika.

ci illude parlando di accordo finalmente prossimo (varou il 20/2, tsipras dopo cena merkel, stathakis, entro 8/4 ecc....) e poi sempre queste promesse sono vanificate nei fatti...
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture negative:




Borsa di Atene, ASE 738 punti - 0,79% ... sopra i minimi intraday di ieri.

Spread in allargamento, su nuovi max a 1221 pb.

Prezzi dei GR in calo, su nuovi minimi.
 

Users who are viewing this thread

Alto