Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Approccio graduale per "esterne", i messaggi di gravità al "dentro"

Victory Zorba





Da Parigi ha aperto una consultazione spiraglio con i partner, come, secondo fonti governative, vi è un accordo di principio per determinare l'avanzo primario di circa il 1,5% 1.2-, un'opera e un obiettivo chiave del governo.


A poco a poco la convergenza


E in questo campo, però, la Maximus, mantiene un basso profilo, evitando il relativo progresso: "Piuttosto là passare l'accordo per l'avanzo primario, raggiungeremo il nostro obiettivo di non fornire più del 1,5% del PIL, ma vedrà ", ha detto fonti governative, laconicamente.

Nella trattativa in corso oggi, il clima è buono, mentre nel Gruppo Bruxelles, ma i cambiamenti sconvolgenti (o drammatici) sono stati fatti. Le consultazioni sono descritti da fonti competenti come i censimenti e laborioso.


sotto minaccia ...


E se nel gruppo di Bruxelles le cose stanno andando piuttosto bene, almeno in modo da essere considerato dal governo estremamente probabile, il Gruppo Euroworking sul 22/04 e l'Eurogruppo, per registrare, non un accordo ma ancora progressi dei colloqui e sbloccare il negoziato dal punto disaccordo assoluto, erano di recente, la Grecia e i partner, in modo che non ci sia indolore né "incruenta".

Questo segue almeno scoppio del "misurato" nelle reazioni, John Dragasaki, che ha detto il Sabato che il governo mantiene sempre la ... retro del disegno, premere il tasto "referendum" o elezioni, se nessuna soluzione si trova con i suoi partner.

Ciò è stato fatto l'altro giorno e Alekos Flabourari, anche se soci di primo ministro ha negato che Massimo tali scenari, dando il loro nella sua strategia ... il bilinguismo creativo.


Supporto per Panousi


Nel frattempo, Alexis Tsipras visita oggi alle 10.30 il Ministero della Protezione dei Cittadini, un segno di montaggio Panousi John e la gestione, nel caso dell'occupazione di Atene, che ha portato faccia a faccia con ... mezzo SYRIZA.

Il Primo Ministro, secondo i colleghi, sceglie di visitare il signor Panousi inviare messaggio forte all'interno e al di fuori del governo che il "pasticcio" non è accettabile per lui e per allungare il sostegno ombrello per i movimenti del ministro, che hanno sfidato il Nei giorni scorsi, da un bel paio di dirigenti syrizaika.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Oggi, come si dice sopra, sarà interessante leggere (se ci saranno) le dichiarazioni al termine dell'incontro di Tsipras con Panousi.

Quest'ultimo era stato aspramente criticato dalla "Piattaforma di Sinistra" per lo sgombero degli "antiautoritari" dalla piazzetta antistante l'ingresso al Parlamento e - ultimamente - per l'intervento della politizia nell'università di Atene.

Utile capire il posizionamento di Tsipras.
 
eh già...ma alla fine hanno spazzato via lui e il suo partito, che ha pagato più di ogni altri le malefatte del partito di Samaras.... e lo smilzo, all'epoca suo ministro delle finanze, l'ha impallinato facendo il doppio salto della quaglia diventando braccio destro del patriota Antōnīs...ricordi quanti sacrifici fece all'epoca per il paese, per un governo di unità nazionale?

Solo pochi anni fa ... ma sembra preistoria.

Samaras tenne un comportamento come Tsipras fece in seguito ... purtroppo chi è uscito con le ossa rotte da tutta la vicenda è stato il PASOK ... ND è riuscito a "tenere" il suo bacino elettorale.
 
L'ansia che è diventata la rabbia

Nena Malliara





Ultimo grido di angoscia per il tempo perduto e la distruzione in atto nell'economia reale, banchieri indirizzo e uomini d'affari, sottolineando che il paese non può vivere con altri scenari di uscita dell'euro, le restrizioni ai movimenti di capitali e movimento moneta parallela.

L'ansia e la rabbia per i banchieri per la loro gestione del governo non sembra di capire (a differenza di demonizzare) il funzionamento dei mercati e l'urgenza della situazione, dal loro contatto quotidiano con migliaia di aziende che hanno "strangolato" dalla mancanza di liquidità . Allo stesso tempo, il sistema bancario è disattivato, accettando tutte le conseguenze negative della mancanza di fiducia nel paese.

Una volta che una legge che gli enti pubblici sono disposti a concedere prestiti alle riserve del governo (dell'ordine da 2,5 a 3 miliardi Di euro, ovviamente, non sufficiente a soddisfare gli obblighi del paese fino alla fine di giugno), e il finanziamento alla Grecia non andare a 'sbloccare' fino a quando un accordo con riforme credibili, i banchieri fanno notare che il principale è quello di garantire una copertura permanente del financing gap del vasto paese.
E per fare questo, l'obiettivo primario deve essere quello di attirare investimenti diretti esteri implica, naturalmente, la "costruzione" della fiducia che è stato perso dalla scorsa estate in poi. L'immagine dello stato dell'economia, a parte la crisi di liquidità e la rapida espansione delle sofferenze (solo nel primo trimestre del 2015 ha creato molte sofferenze durante tutto l'anno scorso), è descritto come segue dai banchieri:

- La Grecia è ora uno dei pochi paesi della zona euro che ha risparmio negativo (- 6% in percentuale del reddito disponibile lordo). E enorme divario tra prestiti e depositi (prestiti a 215 miliardi di depositi in euro non è più sotto il 135 miliardi euro), così enorme deficit di finanziamento.

- A livello di investimenti in grado di coprire questo divario, la Grecia è il 10% al di sotto della media della zona euro. Secondo la Banca Mondiale, la Grecia è riuscita ad attirare investimenti esteri diretti solo 1,2 miliardi Di euro 2013 (dato che nessun contrario spinge gli investitori stranieri), quando i paesi con condizioni economiche simili, come il Portogallo e l'Irlanda hanno attirato investimenti 3 5 miliardi di 21,5 miliardi di euro rispettivamente.

- Allo stesso tempo, la Grecia ha il più alto tasso di consumo nella zona euro, che raggiunge il 90% del Pil nazionale (zona euro in media 76,6%). Ovviamente, quello che ho detto anni, che il consumo non può guidare il paese in via di sviluppo, diventa chiaro.

- Gli investimenti privati ​​e pubblici sono crollati, registrando una diminuzione di oltre 40 miliardi di euro in dimensione assoluta in sei anni (11,57% nel 2014 rispetto al 21,6% nella zona euro)..

- Il sistema bancario gestito dalla liquidità della BCE, che ha ricevuto l'importo di 110 miliardi di euro, vale a dire più della metà del PIL del paese..Mentre l'aumento dei prestiti "rosse", vicino al 37% del totale dei crediti, e la crescita del credito negativo - 2,6%, in grado di finanziare l'economia e per supportare qualsiasi progetto di investimento.

Questo porta ad esclusione catastrofica della Grecia dalle condizioni ideali per la crescita economica prevalenti sui mercati internazionali. L'euro si è deprezzato notevolmente, il prezzo del petrolio è precipitato e tassi di interesse europei sono a livelli storicamente bassi (nel decennio guidato da 1,85% o meno, con i sei paesi di prendere in prestito a tasso di interesse negativo contro il 12,5% per la Grecia mentre in due anni in cui la Grecia 'preso in prestito' del 27%, la metà dei paesi europei in prestito a tassi di interesse negativi).

Questa situazione, banchieri dire, richiederebbe una maggiore vigilanza, movimento sostanziale velocità, determinazione e soprattutto comprendere il funzionamento dei mercati.E l'obiettivo finale dei negoziati dovrebbe essere la principale attrazione di capitali di investimento stranieri e garantire il finanziamento per un aumento degli investimenti pubblici e privati ​​nel paese.

PS L'importanza degli investimenti esteri ha occupato fino a Cuba, che mirava ad attrarre investimenti quest'anno vicino ai 3 miliardi Di euro, ha ottenuto le aliquote dal 30% al 15% e ha offerto l'esenzione di 8 anni dall'imposta sul capitale per investire in Paese.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
C. Varoufakis: Con Grexit inevitabilmente si diffonderà la crisi





Se la Grecia fuori dalla zona euro è inevitabile diffusione della crisi, ha detto in un'intervista con il canale televisivo spagnolo La Sexta G .. Varoufakis.

"Chi gioca con l'idea di tagliare parti dell'Eurozona sperando che il resto sopravviverà a giocare con il fuoco", ha sottolineato il ministero delle Finanze greco in un'intervista filmata dieci giorni fa e ieri in onda.

. In particolare, come trasmette la Mega, Varoufakis ha detto: "C'è chi sostiene che il resto d'Europa è ormai fortificato contro la Grecia e che la BCE ha più strumenti a sua disposizione per paralizzare la Grecia dal resto della zona euro, se necessario, criticare la ferita e permettere al resto della zona euro per continuare. Dubito che questo è il caso. Non solo per la Grecia, ma qualsiasi (stato) State of the Union ".

Si è riscontrato che anche "solo entrare in mente delle persone che l'unione monetaria non dura per sempre, inizierà la speculazione ... cosa (paese) sarà il prossimo? Questa domanda è il solvente dell'unione monetaria. Prima o poi si inizierà l'aumento dei tassi di interesse, le tensioni politiche crescenti, a fuggire capitali ".

L'intervista, però, il signor Varoufakis terrà prima della dichiarazione di Mario Draghi da Washington, che ha detto che la zona euro è ora meglio equipaggiata in caso di crisi epidemia in Grecia.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Finlandia: Fine di un'era per il Primo Ministro Stubb, conosciuto per il suo atteggiamento anti-greco

2015/04/19 - 22:38

Centristi 24%, Partito Conservatore 16,9%, il partito di estrema destra "finlandesi" 16,7% e i socialdemocratici al 15,1%






Fine di un'era per il primo ministro conservatore finlandese Alexander Stubb, che è noto per le sue opinioni dure sulla crisi greca e l'identificazione con le posizioni tedesche.

Un'ora dopo la chiusura delle urne, il primo ministro uscente ha riconosciuto la vittoria del partito centrista di affari Juha Sipila.

Il partito di opposizione discese sulle elezionipromettendo di finlandesi 200 000 nuovi posti di lavoro nei prossimi dieci anni, dal momento che la disoccupazione nel paese ha raggiunto il 9,2%.

I risultati preliminari danno il Partito di Centro il 24% e il partito conservatore Stubb solo 16,9%. Al terzo posto il partito di estrema destra appare la "finlandesi" con il 16,7%, seguito dai socialdemocratici con il 15,1%.

"Riconosco che sconfissero il Centro. Congratulazioni "è stata la dichiarazione laconica dell'ex premier nella televisione pubblica Yle.
Il grande vincitore, 53, uomo d'affari Juha Sipila era completamente sconosciuta in Finlandia fino a quando ha assunto la guida del Centro di tre anni fa.

Era anche stato pesantemente criticato dal suo avversario politico per la sua opposizione al governo prevede di ridurre il bilancio di 6 miliardi di euro nei prossimi quattro anni.

Il vincitore, però, avrà presto bisogno di cercare alleati per formare un governo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un "rognoso" in meno ... :-o.

In realtà leggevo che la nuova coalizione potrebbe essere ancora più maldisposta.. ma tanto non è lì che si decide alcunché.. i finnici hanno altre gatte da pelare :-o
 
A che punto è la notte?



Grecia 1278 pb. (1259)
Portogallo 193 pb. (180)
Italia 143 pb. (135)
Spagna 142 pb. (132)
Irlanda 63 pb. (59)
Francia 30 pb. (27)
Austria 15 pb. (13)

Bund Vs Bond -179 (-180)

Livelli pericolosamente alti per i CDS a 3.402,60 pb. da 2.647,20 pb.
 
In "acque profonde" negoziati in gruppo Brussels

Lunedi, April 20, 2015 09:46
UPD: 09: 48







Trattative in gruppo Bruxelles tra le istituzioni e rappresentanti del governo in ordine, come aveva scritto e naftemporiki.gr, per avere un testo che esaminerà Mercoledì in teleconferenza il Ministero delle Finanze degli Stati membri in vista della riunione dell'Eurogruppo.

Secondo il funzionario europeo di ieri, la seconda giornata di incontri, ci sono stati pochi progressi dal momento che la parte greca ha presentato sempre più particolari. Anche discusso il livello dell'avanzo primario per l'anno in corso, con la Grecia a proporre rivisto 1,2% al 1,5% dal 3% del PIL, come previsto nel memorandum, una richiesta alla quale i rappresentanti degli istituti di credito riservata rispondere.

Secondo i funzionari del governo, durante la riunione si è discusso di questioni fiscali di ieri e in particolare l'indipendenza e l'ulteriore rafforzamento della Segreteria di entrate pubbliche, con istituti di credito per notare che in questo modo potrà meglio debellare la corruzione. E 'significativo che in riunione di ieri hanno partecipato NGDE K. Savaidou.

Discusso anche lo stato di avanzamento della privatizzazione con la parte greca è pronta a proseguire e completare il contratto di concessione per 24 aeroporti e vendita di PPA regionali. Divergenza osservata in cui dirottati denaro dalla privatizzazione, con la parte di istituti di credito a insistere sul fatto che dovrebbero andare a riduzione del debito e il governo greco per cercare di intensificare gli sforzi per una maggiore sviluppo.

Secondo i rapporti, nella riunione odierna, i rappresentanti delle istituzioni e della delegazione greca otterrà "acque profonde", letteralmente, poiché si prevede di discutere sia l'assicurazione e il lavoro.

In due soggetti osservati più grandi deviazioni in grado di condurre i negoziati a fallire, come Atene, dichiara ad ogni occasione che non supererà le "linee rosse" di questi due problemi.

Infine, oggi il Primo Ministro, a seguito di intervento della polizia nel decanato di Atene, che ha reagito dirigenti SYRIZA come M. Glezos visiterà il vice ministro responsabile Yannis Panousi nella protezione Ministero cittadino, confermando la sostanza delle informazioni volevano che d'accordo fin dall'inizio con lui.

Dimitris CHATZINIKOLAS

(Naftemporiki)
 
Distanze nonostante la convergenza

Sotiris Nikas




C'è una convergenza, ma restano le distanze. Questa è la conclusione dei primi due giorni di colloqui tra il governo e istituti di credito di Parigi.

Secondo le informazioni sia dal Ministero delle Finanze, e da istituti di credito, le consultazioni degli ultimi giorni sono un ambiente molto migliore rispetto alle precedenti riunioni simili in gruppo Bruxelles. Questo perché la parte greca è meglio preparato che mai, come membri comunitari citati.

Tuttavia, aggiungono che le distanze restano previste emissioni per lo sviluppo, la privatizzazione, e un accordo definitivo non è stato né il nuovo obiettivo di avanzo primario. In realtà, alcuni istituti di credito i fattori indicano che c'è ancora un modo per entrare nel dibattito sul merito, e notare che ci sono ambiguità e devono essere più precisi, la parte greca.

Tuttavia, uno sforzo è fatto in vista della teleconferenza Euroworking Group Mercoledì per raggiungere la massima convergenza possibile emettere un segnale positivo il 24 Eurogruppo Venerdì, Aprile.

I due giorni precedenti, la delegazione greca e rappresentanti dei creditori del paese trattati i seguenti moduli:

1. surplus primario. Atene insiste sul fatto che l'obiettivo per il 2015 deve essere configurato nel range di 1,2-1,5% del PIL, invece l'obiettivo del 3% del PIL nel programma. Dal momento che il Ministero delle Finanze ha detto ieri che c'è "campo di convergenza vicino al goal greco," ma lo stato membri della comunità che ancora non ha raggiunto un accordo definitivo. Note, no, è più facile accordarsi su nuove avanzi primari programmati, che ad accettare come raggiungere questo obiettivo come necessario, nuova misura Atene non sembra disposto a prendere.

2. Le previsioni macroeconomiche. Il ministero delle Finanze stima che quest'anno l'economia "run" con un tasso positivo di 1,4%. Tuttavia, i rappresentanti di istituti di credito si sentivano ottimisti questa previsione.Infatti, essi hanno sviluppato scenari che forniscono anche lieve recessione quest'anno.

3. privatizzazione. La squadra greca è aperto per discutere il programma di privatizzazione, ma con condizioni. E quelli che sarebbero realizzati a un prezzo che rifletta il valore reale delle attività. Dovrebbe garantire investimenti e la creazione di posti di lavoro, mentre lo Stato continuerà ad avere anche una quota di minoranza nella privatizzazione delle società.

Tuttavia, si presume che obiettivo di fatturato di quest'anno non sarà raggiunto e istituti di credito continuano a premere per l'attuazione del programma. Il dibattito sulla privatizzazione dispiegato principalmente ieri e potrebbe continuare oggi.

Argomenti in programma da discutere oggi (a partire dalla mattina) fino Euroworking Grouptis Mercoledì è la riforma fiscale, del lavoro e la questione del debito.

Dal momento che la modifica dei parametri che garantiscono la sostenibilità del debito (come il "taglio di capelli" delle previsioni di crescita per i ricavi da privatizzazioni e l'avanzo primario), si dovrebbe discutere in che modo garantire la riduzione debito greco e la sostenibilità da ora in poi.

(Kathimerini)
 
Ai livelli più alti i rendimenti dei titoli greci a due anni

PUBBLICAZIONE: 08:23 |






Ai livelli più alti degli ultimi due anni i rendimenti dei titoli di Stato greci guidati in mezzo a preoccupazioni per «Grexit», che incidono negativamente i prezzi delle obbligazioni societarie greci.

Il rendimento dei titoli greci a 10 anni avrà inizio il Lunedi di negoziazione da 12,85%, mentre la differenza di rendimento (spread) rispetto al vincolo benchmark tedesco formata a 1.278 bps. Il rendimento dei titoli greci a 10 anni è stata in media al 11,59% di marzo 2015 e del 9,3% nel mese di febbraio.

Secondo i dati storici (dal 1998) il vincolo decennale ha raggiunto le alte prestazioni mai del 48.60% nel marzo 2012 e ha registrato un minimo storico di 3,21% nel giugno 2005.

Come l'aumento dei rendimenti dei titoli greci ha interessato i costi di finanziamento delle società quotate si riflette chiaramente nei vincoli di OTE.

Il legame OTE triennale chiuso il precedente Venerdì al prezzo di 99,95, quando a 20 gennaio 2015 era finita a 109.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto