Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (23 lettori)

marcob77

Moderator
Juncker: siamo pronti per ogni evenienza - Per Grexit bloccato da 100%

2015/04/21 - 10:28

Riluttanza inammissibile della Grecia per lavorare - rende il disastro economico dell'Eurozona






"Siamo pronti per ogni evenienza, tuttavia, escludere al 100% la probabilità di uscita della Grecia dalla zona euro o il fallimento", ha detto in un'intervista con Politico, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Il signor Juncker ha avvertito l'intransigenza greco esercita una forte pressione in Europa, che spinge il disastro economico e rimproverò il paese per la mancanza "inaccettabile" di cooperazione.

Anche se ritiene che l'accordo rimane un obiettivo lontano, ma rimane ottimista, e non può nemmeno immaginare una possibilità opposta.

Egli ha respinto il parere che un fallimento sarebbe la leva in grado di forzare SYRIZA a fare sul serio per l'economia del paese e ha rifiutato di commentare i scenari da incubo, e si limita a sottolineare che il salvataggio fallimento della Grecia avrebbe conseguenze che nessuno può immaginare.

Ha sottolineato, tuttavia, che i negoziati sono entrati nella giusta direzione e che passi positivi, aggiungendo che anche se inizialmente aveva perso la pazienza, ha vinto di nuovo e promette di continuare.

Commentato ancora, che la Grecia ancora non funziona con i ranghi della Commissione europea, il modo in cui vorrebbe, e bloccare l'accesso ai documenti e ministeri.

Il presidente della Commissione europea ha commentato ancora, e il tema scottante del giorno, il problema dell'immigrazione di fronte il continente, commentando che l'Unione europea ha spinto gli Stati membri ad agire e che è la retorica stanca che non sia accompagnato da un'azione.

Infine, egli ha osservato che i leader europei devono fare un lavoro migliore per convincere della necessità di un accordo commerciale con gli Stati Uniti, che gli europei non vedono positivamente.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
sarà...ma il mercato dice proprio il contrario...
 

Abulico

Forumer storico
CNBCWorld: BREAKING: ECB staff plan to raise haircuts on Greek bank collateral; sees haircut of 75% in orderly default
 

Euromane

Nuovo forumer
OCSE: greca è il terzo di persone che lavorano più duramente nel mondo - Germania e Paesi Bassi, in fondo

2015/04/21 - 10:04




Secondo i dati dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, la Grecia è al terzo posto, dopo il Messico e Corea del Sud

Il mito di pigro greco sfata un altro sondaggio dell'OCSE, secondo la quale i greci è la terza persone più duramente lavorano in tutto il mondo.

Secondo i dati dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, la Grecia è al terzo posto, dopo il Messico e Corea del Sud.
Al quarto e quinto posto, seguito Cile e Russia.

L'indagine registra le ore di lavoro in relazione al numero dei dipendenti.
Gli Stati Uniti classificato 12 °, mentre il penultimo posto è la Germania e l'Olanda ultima.


CDGPx--UkAEy8LJ.png

Sarò pure un ignorantone semplice semplice ma per me la gente che lavora più al mondo è cinese! Per antonomasia lavorare come un cinese significa avere condizioni di lavoro al limite della schiavitù. Ovviamente in nero e forse per questo l'OCSE non si accorge di nulla.
Se il Greco passa 12 ore in ufficio occorre vedere cosa produce in quelle 12 ore. Potrebbe pure grattarsi l'ombelico per 10 ore e per altre 2 andare in pausa caffè...:D
 

marcob77

Moderator
Dovrebbe essere la quota di "haircut" sui collaterali, portati dalle banche greche alla BCE.

C'è qualcosa che mi sfugge... non mi tolgo dalla testa la telefonata tra Draghi e Tsipras...dopo la quale la BCE ha deciso di sostenere le banche greche con l'ELA il più possibile..o Draghi ha avuto rassicurazioni sulle intenzioni di Tsipras e quindi non ha chiuso i rubinetti o non vuole macchiarsi della fine della grecia e ha deciso cmq di stampare soldi che tanto con il QE valgono poco..
Finora ho sempre pensato alla prima opzione, di cui comincio a dubitare.. Voi che ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto