Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (50 lettori)

giub

New Membro
Cosa significa nello specifico?


la prima parte, in soldoni, che sui titoli offerti in garanzia per aver finanziamenti, su 100 portati alla BCE se ne ottengono 25.. l'innalzamento dell'haircut è segnale negativo in quanto sinonimo di rischio.

la seconda parte, qualla del default ordinato, non ho ben capito...ho postato qualche mia interpretazione, ma non vedo riscontro...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Posizione immutata se i prezzi scendono 50-51 bid sulla 19 faccio affluire 40-60 k liquidita da parenti/amica se i prezzi rompono in giu i 50 trasferimento portafoglio titoli in garanzia per 220k valore

se default completo allungo da brevi a lunghe aumentanto il nominale

se default parziale sd su rimborso fmi come credo ....e non su tutto sarà per chi ora è fuori un gain regalato e mostruoso... beato chi e cash pronto ad entrare

...poi a giochi finiti vedremo se ho avuto ragione

...credo ancora che sabato ci saranno novità ...una strada tenuta aperta per chuudere poi a maggio
 

tommy271

Forumer storico
Posizione immutata se i prezzi scendono 50-51 bid sulla 19 faccio affluire 40-60 k liquidita da parenti/amica se i prezzi rompono in giu i 50 trasferimento portafoglio titoli in garanzia per 220k valore

se default completo allungo da brevi a lunghe aumentanto il nominale

se default parziale sd su rimborso fmi come credo ....e non su tutto sarà per chi ora è fuori un gain regalato e mostruoso... beato chi e cash pronto ad entrare

...poi a giochi finiti vedremo se ho avuto ragione

...credo ancora che sabato ci saranno novità ...una strada tenuta aperta per chuudere poi a maggio

Il FMI lo pagano, anche Russia e Cina non gradirebbero ...

Al limite non pagano la BCE :lol:.
 

giub

New Membro
Posizione immutata se i prezzi scendono 50-51 bid sulla 19 faccio affluire 40-60 k liquidita da parenti/amica se i prezzi rompono in giu i 50 trasferimento portafoglio titoli in garanzia per 220k valore

se default completo allungo da brevi a lunghe aumentanto il nominale

se default parziale sd su rimborso fmi come credo ....e non su tutto sarà per chi ora è fuori un gain regalato e mostruoso... beato chi e cash pronto ad entrare

...poi a giochi finiti vedremo se ho avuto ragione

...credo ancora che sabato ci saranno novità ...una strada tenuta aperta per chuudere poi a maggio

ti ricordo che il credito l'FMI è privilegiato rispetto ai bond...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ti ricordo che il credito l'FMI è privilegiato rispetto ai bond...

...postato da GiveMeLeverage
giorni fà...uguale al nostro

dovrei ricercare il post

che poi per "etica" lo facciano diventare senior altro discorso

scopoia guerra civike se Tsipras fa saltare il tavolo e torna alla dracma

fidati la partita sta entrando nel vivo

...vedrai ;)
 

tommy271

Forumer storico
eccoti :)...
in contemporanea, con parole diverse, condivido...

Anche con l'ESM, credo abbiano clausole di cross default con il FMI.

Certamente quelli a rischio (oltre ai nostri bond) sarebbe la gran parte del debito ... cioè i prestiti bilaterali con l'Eurozona (semprechè non li girino in carico all'ESM).
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
...postato da GiveMeLeverage
giorni fà...uguale al nostro

dovrei ricercare il post

che poi per "etica" lo facciano diventare senior altro discorso

scopoia guerra civike se Tsipras fa saltare il tavolo e torna alla dracma

fidati la partita sta entrando nel vivo

...vedrai ;)

postato cosa? La possibilità che non venga pagato solo l'FMI? Politicamnte possibile, visto che è il simbolo (probabilmente a ragione) dell'oppressione finanziaria eticamente opposta alla politica di Tsipras...
Oppure che non è suboridnato? Givemeleverage è uno molto preparato, non penso...
 

Users who are viewing this thread

Alto