Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Il prossimo giugno il termine effettivo per i negoziati





Il termine effettivo per il completamento dei negoziati con la parte greca è la fine di giugno, ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, in un'intervista con la stazione televisiva olandese RTLZ.

In particolare, alla domanda se è stato trasferito al futuro periodo di integrazione delle trattative della Grecia con i rappresentanti istituzionali di istituti di credito, data l'impossibilità di integrazione, come l'Eurogruppo di Venerdì prossimo, il Ntaiselmploum afferma: "Fondamentalmente non c'è una scadenza rinviata al futuro. Il programma è stato prorogato di quattro mesi, in modo che il termine attuale è la fine di giugno.

Poi si arresta il programma. In secondo luogo, si inizierà a dare i soldi solo dopo che i greci iniziano riforme di attuazione. Ciò non accade questa volta, così
il programma si è fermato.

Ma dobbiamo provare nuovamente a negoziare per raggiungere un nuovo accordo. Questo è ancora il caso. Il 24 aprile non ci riusciremo, per questo motivo dobbiamo continuare la prossima settimana, avremo bisogno di un paio di settimane ".

Invitato anche di commentare la decisione del governo greco a cercare "tutti i governi locali submit 'denaro per consentire loro di adempiere a tutti gli obblighi del governo," osserva quanto segue:

"Sì, è vero che la maggior parte tutti i salvadanai in Grecia sono vuoti.
Allo stesso tempo, però, vedo qualche progresso nelle consultazioni, ecco perché po 'di ottimismo.
Questa settimana dobbiamo raggiungere un accordo e per ripristinare il programma di sostegno.
Tuttavia, il problema è, naturalmente, che
discutere le misure da attuare, il più tempo si perde per la concreta attuazione. Inoltre, cominciano veramente a corto di soldi. Abbiamo davvero bisogno di continuare a lavorare. "

Rispondendo alla domanda se «hanno realizzato i greci davvero quanto sia difficile la situazione," il Ntaiselmploum afferma:

"Mi accorgo che molto ben sanno che il momento non può rimborsare i debiti, si seguirà una punizione vogliamo.. al fine di evitare la recrudescenza della materia Grexit, perché il governo greco e il popolo greco sono convinti che la Grecia deve fare parte all'interno della zona euro. Se si accetta ed è razionale, ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di lavorare insieme e raggiungere un accordo
".

Rispondendo infine alla domanda se la questione che i Greci cercano sostegno e russi, Ntaiselmploum dichiara:. "No, parlare con i russi per il gasdotto Secondo le ultime informazioni che ho ricevuto, questo accordo non lo fa ancora pienamente attuato includerà importanti progressi, come ha detto un politico nei media. Questo non è vero. Così, i greci devono soddisfare determinate condizioni per la chiusura di un accordo ".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
...fatta da te a più valenza che detta da loro ;):-o

Da quel che mi risulta i soldi in cassa ci sono (da tempo) per le scadenze di maggio ... con il rastrellamento sugli enti locali potrebbero arrivare anche verso i mesi estivi e pagare la BCE.

Sulle entrate ci si aspetta un buon gettito a maggio, forse incoraggiato da uno sconto sulle imposte (IMHO dovrebbero mettere in piedi un bel condono).

E poi ci sono i famosi 1,9 MLD che la BCE deve restituire ai greci (quelli sui gain sui GGB).

Quindi la situazione della liquidità è certamente impellente ... ma non disperata.

Questa doppia lettura viene utilizzata dai greci per far pressione sulle "istituzioni" e nel contempo come arma tattica sulle trattative.

Se poi sia uno strumento adatto ... è un altro discorso.
 

tommy271

Forumer storico
Draghi: Grexit non fornito dai trattati

Martedì, 21 Aprile 2015 20:41
UPD: 20: 42




Il ritiro di uno Stato membro dalla zona euro non è previsto dai trattati ribadito il presidente della Banca centrale europea (BCE) Mario Draghi, rispondendo a una domanda di MEP SYRIZA Costas Chrysogonos.

Inviata da Mr. Chrysogonos se la partecipazione di uno Stato - membro della zona euro è irreversibile e se la BCE utilizzerà tutti gli strumenti a sua disposizione per prevenire uno scenario opposto, Draghi ha sottolineato che l'irreversibilità dell'euro è parte dell'architettura dell'Unione europea a partire dal Trattato di Maastricht.

Il presidente della Bce ha ribadito che i trattati non prevedono il ritiro di qualsiasi membro - Stato, e ha aggiunto che il successo dell'Unione economica e monetaria (UEM) dipende dalla piena conformità dell'Unione europea e degli Stati - membri della zona euro, con tutti i requisiti necessari Per quanto riguarda le politiche economiche previste.

"La BCE ha ricevuto il mandato dal trattato sull'Unione europea di mantenere i prezzi stabili, e adottare tutte le misure necessarie per garantire che il mandato è soddisfatta," ha aggiunto Mr. Draghi.

In chiusura, egli ha osservato che il programma di acquisto di bond estesa è una di queste misure, che fornirà il supporto necessario per il recupero della zona euro e ripristinare la percentuale di inflazione a medio termine a livelli inferiori ma prossimi al 2%.

(Naftemporiki)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Da quel che mi risulta i soldi in cassa ci sono (da tempo) per le scadenze di maggio ... con il rastrellamento sugli enti locali potrebbero arrivare anche verso i mesi estivi e pagare la BCE.

Sulle entrate ci si aspetta un buon gettito a maggio, forse incoraggiato da uno sconto sulle imposte (IMHO dovrebbero mettere in piedi un bel condono).

E poi ci sono i famosi 1,9 MLD che la BCE deve restituire ai greci (quelli sui gain sui GGB).

Quindi la situazione della liquidità è certamente impellente ... ma non disperata.

Questa doppia lettura viene utilizzata dai greci per far pressione sulle "istituzioni" e nel contempo come arma tattica sulle trattative.

Se poi sia uno strumento adatto ... è un altro discorso.

io credo e resto dell'idea che sabato usciranno con un sentiero stretto ma sentiero ...che permetterà di creare una stradina la settimana dopo per diventare strada a tutti gli effetti per chiudere a maggio ...

vedremo ...:cool:
 

tommy271

Forumer storico
Ashoka Mody: Il FMI dovrebbe scusarsi con la Grecia e cancellare il debito

2015/04/21 - 20:41


"Viene rilevato l'errore fatale del FMI nel mese di aprile 2010, quando il paese debitore Fondo Grecia, piuttosto che lasciare che dichiarare il fallimento"





Apologize dalla Grecia e cancellare una parte del debito greco invita il Fondo monetario internazionale, l'Ashoka Mody, analista e giornalista da Bloomberg.

In particolare, l'economista americano-indiano supporta articolo di opinione, che è ospitato a Bloomberg, che il FMI invece richiedere il rimborso delle rate e l'imposizione di ulteriore austerità, dovrebbe riconoscere gli errori del programma greco e cancellare una parte di debito greco.

"Viene rilevato l'errore fatale del FMI nel mese di aprile 2010, quando il paese debitore Fondo Grecia, piuttosto lasciare che dichiarare il fallimento" analizza il Ashoka Mody.

Spiega le caratteristiche, sia il FMI e la Bundesbank opposti alla possibilità di fallimento, sostenendo che la ristrutturazione del debito greco potrebbe causare una crisi finanziaria globale.

Naturalmente, dice l'analista, questo argomento si nascondeva la necessità di proteggere le banche tedesche e francesi, che avevano enorme esposizione al debito greco.

Poi dice Ashoka Mody, le autorità hanno cercato di sostituire un problema con un altro ... come FMI e prestiti della zona euro alla Grecia di ripagare i suoi debiti ai creditori privati.

Ma nel 2012 la ristrutturazione del debito greco si è verificato a margine della quale il debito del paese ammortizzati a creditori privati.

"Dopo cinque anni di crisi, il debito della Grecia incrementato del 130% al 180% del PIL, mentre la profonda recessione e la deflazione minato la possibilità di rimborso dice columnist da Bloomberg.

"Ora tutti noi comprendiamo che i prestiti per il rimborso del debito ai privati ​​è stata una cattiva idea", continua.

In cambio infatti, il FMI e la zona euro imposto di austerità senza precedenti, che ha causato la completa disintegrazione dell'economia greca.

Il 9 aprile, dice Ashoka Mody, la Grecia ha versato 450 mil. in seno al FMI, e entro giugno pagare altri 2 miliardi di euro.

"Il FMI non avendo i primi test greci, rischia di commettere lo stesso errore", conclude, invitando Christine Lagarde per procedere con l'eliminazione di gran parte del debito greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
:lol:.
 

giub

New Membro
le cose da allora sono cambiate

il debito è nettamente meno ora prima era molto ma molto di più
prima dovevano scaricarlo perchè avevano informazioni privilegiate ora non credo proprio
ora giocano molto i fondi
se domani esce mezza e dopodomani altra mezza e si esce con l accordo fa più 30 % in 2 giorni
Tommy mi dice che forse forse la sfangano senza aiuto
se poco poco anticipano qualcosa i russi chiudono senza bisogno di altro cash fino a fine giugno
nessuno mi sembra stà cercando l'hard default ;)

sei sicuro di questo???

Quel che conta, per la sostenibilità, è il debt/gdp, che è tale e quale ad allora...
 

Allegati

  • xafa fig1 24 jun.png
    xafa fig1 24 jun.png
    17,8 KB · Visite: 392
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
sei sicuro di questo???

Quel che conta, per la sostenibilità, è il debt/gdp, che è tale e quale ad allora...

Intendevo debito in mano privata...che scaricavano

adesso con 15 miliardi veri te ne porti via 36 ...

non ci sono piu tutti quei bonds in mano delle banche cosa vuoi che scarichino
 

Users who are viewing this thread

Alto