Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

ferdo

Utente Senior
In questo scenario, che andamento dei prezzi ci aspetteremmo?
Che a luglio/agosto i bond riprenderebbero a normalizzarsi in virtù dello scampato pericolo (visto che non ci sarebbero più scadenze significative)?

Certezze zero

Mi kiedo come facciano a fare dflt senza exit da euro ma qualche tecnica la troveranno se la scorsa volta Bce si cambio l isin
 

ZioJimmy

Forumer storico
Certezze zero

Mi kiedo come facciano a fare dflt senza exit da euro ma qualche tecnica la troveranno se la scorsa volta Bce si cambio l isin

Questi sono i soldi di francia, Germania e italia... pensi davvero che gli consentiranno un dflt?
Na... se ci sarà è perché lo vuole la Grecia (al momento rastrella) e quindi muore sansone con tutti i filistei (hard default). Conseguenze in caso di default? @ByebyeEuro, @gotomushroom, @makeformagewithsheep, @azappareforever, @greekslovesvaroufucker...
 

giub

New Membro


anche Tsipras non è che abbia gran seguito......

trad: No miliardi da Mosca
Alexis Tsipras ottiene un rifiuto dopo l'altro.....


Griechenland-Krise: Keine Milliarden aus Moskau - International - Politik - Handelsblatt
Keine Milliarden aus Moskau

Alexis Tsipras holt sich eine Abfuhr nach der anderen: Aus dem russischen Milliardenkredit wird nichts. Auch die Hoffnung auf billigeres Gas hat sich zerschlagen. Nun droht auch noch eine Eiszeit mit Washington.

2-format2010.jpg

Es sollte so ein schöner Tag werden: An diesem Dienstag, so hatten Athener Regierungskreise vergangene Woche Spiegel Online anvertraut, würde Griechenland gerettet – mit einem Milliardenkredit aus Russland: Fünf Milliarden Euro als Vorauszahlung für den Einstieg beim russisch-türkischen Pipelineprojekt Turkish Stream.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"Potere senza controllo: la Troika", film all'Europarlamento - Altre news - ANSA Europa - ANSA.it

io me li son guardati i tre fil su YouTube ne vale la pena capirete i danni de sti burocrati della mi.nkia



“Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.”
GIORDANO BRUNO
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
e visto che sei un cultore della materia, puoi leggerti queste 97 pagine::)
1122P26mp3e6cmC+ETeuN378TA5Ndz01b8jpwYNsdpdXuxLB9ByYfGAzmi2Mr5jc7kOBevtz2BIfn2hgMBrOd4PU0DAaDwewEWG8wGAwGsxNgvcFgMBjMToD1BoPBYDA7wf8HXDz8yySoZPQAAAAASUVORK5CYII=

Ho dato una rapida letta.
Assolutamente non tutto, ma credo quanto basti per poter riconoscere che l'affermazione "the IMF has both de jure and de facto seniority rights over private creditors" sia un assunto, non venga illustrata o tanto meno dimostrata da nessuna parte.
Grossomodo, la linea lungo la quale si sviluppa l'argomentazione del tesista è: dato per buono che l'IMF sia senior rispetto agli altri creditori, quali sono le conseguenze?

Non dico manchi di interesse generale, ma sul punto specifico che volevamo chiarire non mi pare dica alcunché.
Cmq grazie per averla segnalata. :up:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
certo, e non solo (si guardano i fondamentali dell'economia sottostante, i trend di crescita ecc) altrimenti non si spiegherebbe come mai il debito Giapponese è ritenuto sostenibile mentre altri, ben più bassi, sono andati in default (parlo di paesi con sovranità monetaria, tanto per anticipare lo slogan "loro possono battere moneta").
Premesso questo io rispondevo a Russia che parlava di "debito molto più basso". Chiaramente sappiamo tutti la diversa composizione dei creditori (istituzionali) e il diverso VAN dei flussi di remunerazione del debiti (oggi molto più sostenibile).
Ciononostante ritengo fuorviante credere che il mercato stia così clamorosamente sbagliando il giudizio sul debito Greco....

Concordo praticamente su tutto, tranne forse sulla sostenibilità del debito (pubblico) giapponese, sulla quale nutro delle perplessità. :up:
 

Abulico

Forumer storico
Greece | Municipalities Union vows not to transfer assets, demands meeting with PM Tsipras.

ECB demands 50% haircuts on Greek bank collateral for ELA funds

Greece AltFinMin Mardas says gov't is €400ml short in cash needed for end of April payments of wages & pensions.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto