Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

giub

New Membro
Per la sostenibilità contano molto di più le grandezze di flusso che non quelle di stock, quindi io guarderei al rapporto interessi/entrate piuttosto che debt/gdp

certo, e non solo (si guardano i fondamentali dell'economia sottostante, i trend di crescita ecc) altrimenti non si spiegherebbe come mai il debito Giapponese è ritenuto sostenibile mentre altri, ben più bassi, sono andati in default (parlo di paesi con sovranità monetaria, tanto per anticipare lo slogan "loro possono battere moneta").
Premesso questo io rispondevo a Russia che parlava di "debito molto più basso". Chiaramente sappiamo tutti la diversa composizione dei creditori (istituzionali) e il diverso VAN dei flussi di remunerazione del debiti (oggi molto più sostenibile).
Ciononostante ritengo fuorviante credere che il mercato stia così clamorosamente sbagliando il giudizio sul debito Greco....
 

giub

New Membro
Intendevo debito in mano privata...che scaricavano

adesso con 15 miliardi veri te ne porti via 36 ...

non ci sono piu tutti quei bonds in mano delle banche cosa vuoi che scarichino


scusa, i bonds a chi sono in mano adesso? Saranno pochi, rispetto al debito istituzionali, ma sono scaricabili...anzi essendo più in mano al parco buoi, ci si può aspettare di tutto. Lo vediamo sui book: con size minuscoli si abbatte il prezzo. E non tutti hanno milioni da mettere su un solo titolo greco. Con 20k x 20 titoli si giochi già abbastanza bene...
 

logan79

Forumer attivo
mi unisco ai ringraziamenti... a Russia e a Tommy. :) :)

Si anche a Tommy ( cui chiedo umilmente scusa per non averlo citato ma era implicito che anche a te vanno i miei piu sinceri ringraziamenti, visto l opera di informazione che stai facendo oltre i tuoi interventi personali)...

Grazie a tutte le persone positive che come me ( anche se a volte nn riesco a gestirmi la tensione) stanno credendo in questo investimento particolare.....ma che sarà pieno di soddisfazioni per tutti noi... :)

serena serata a tutti
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
scusa, i bonds a chi sono in mano adesso? Saranno pochi, rispetto al debito istituzionali, ma sono scaricabili...anzi essendo più in mano al parco buoi, ci si può aspettare di tutto. Lo vediamo sui book: con size minuscoli si abbatte il prezzo. E non tutti hanno milioni da mettere su un solo titolo greco. Con 20k x 20 titoli si giochi già abbastanza bene...

...alla stessa maniera se entra un fondo con 1 SOLO miliardo se ne porta a casa oltre 2 pari al 6% del totale...

erano oltre 100 mikiardi prima ti ricordi...

qui stavolta si è invertita la posizione ;)

Basterebbero 20.000 russiabond per ericomprarsi tutto i bond sul mercato
 

ferdo

Utente Senior
Si, dicevo giugno/luglio per indicare anche quelle di agosto ... strada molto stretta, ma se Tsipras e le istituzioni non si mettono d'accordo è una via stretta ma percorribile.

A maggio ci si aspettano buone entrate fiscali (ma arriveranno dopo le scadenze) ... forse per questo hanno anticipato il rastrellamento delle risorse agli enti locali.

Peggio sarebbero le fantomatiche doppie valute (chi le accetta? :lol:) sia per la Grecia che per l'intera Eurozona.

Potrebbero pure proclamare l autarchia e richiedere le fedi :-o
 

iuliano98

Nuovo forumer
Alt, non dico proprio questo ... dico che è una ipotesi, e non viene presa in considerazione.

Ma avrebbe altrettanta "dignità", accanto a quelle della Grexit.

Convinto anch'io che nessuno cerca il default ...

In questo scenario, che andamento dei prezzi ci aspetteremmo?
Che a luglio/agosto i bond riprenderebbero a normalizzarsi in virtù dello scampato pericolo (visto che non ci sarebbero più scadenze significative)?
 

Users who are viewing this thread

Alto