Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: L'accordo arriva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:55







Ottimista sul corso dei negoziati è apparso ministro delle Finanze Yanis Varoufakis che in uscita dal Forum 20 Banking, ha fatto la seguente dichiarazione.

"L'accordo porterà, ci sarà il consolidamento integrale, la convergenza è chiara. Il ammettere e le istituzioni ora. Questo non significa necessariamente che Venerdì sarà una soluzione, perché questo Eurogroup è un po 'cerimoniale, durerà due ore e mezzo. No Eurogruppo non decide nulla di importante in così poco tempo. Ma io credo che sarà un passo molto importante per la negoziazione insediamento, crisi e spero che molto presto possiamo parlare in modo molto specifico sulle riforme, che sarà il spina dorsale del nuovo programma di sviluppo. "

Inoltre, una questione di quando ci aspettiamo di sborsare i soldi che il MOF ha detto:. "Tu sai bene che questo governo non mette la nuova tranche soprattutto quello che abbiamo messo prima di tutto è quello di essere un affare, che in realtà stabilizzare l'economia una volta per tutte e dà luogo al percorso di crescita.
Voi sapete che sia i nostri partner, le istituzioni, e abbiamo investito troppo d'accordo. Né loro né lasceremo l'occasione andare
la conclusione dell'accordo, che è chiaramente vantaggioso per tutte le parti. Il mancato rispetto sarebbe disastroso per tutti noi. Assicurarsi che l'Europa sa produrre accordi al momento opportuno. "

In precedenza, parlando alla manifestazione organizzata dalla Direzione Association greco ha ammesso che "siamo in una trattativa morsa", aggiungendo che l'atteggiamento del governo di "non cercando di tornare alle cattive abitudini del passato."

Ha illustrato i tre pilastri principali della politica negoziazione del governo, che comprendono il bilancio, gli investimenti promozione e il miglioramento del sistema bancario.

Per l'anno fiscale ha sottolineato che supporti il ​​mantenimento di "adeguati avanzi primari", che sarebbe ben al di sotto degli obiettivi di memoranda precedenti 'in modo da non soffocare l'economia. "

Egli ha supportato il flusso di pacchetti di investimento nell'economia, "ideale della Banca europea per gli investimenti", come ha sottolineato, che non poteva avere rapporti con il governo e gestiti direttamente all'economia privata.

Il sistema bancario sostenuta non dovrebbe avere molte relazioni con il governo greco visto che siamo in una unione monetaria europea più ampia, affrettandosi ad aggiungere che spera "per completare una vera e propria banca unione".

Parlando di fronte a un ministro delle Finanze greco joint puramente bancario ha sottolineato la necessità di creare una «bad bank» (con i fondi EFSF) risolverà il problema dei prestiti rosse.

Infine, la riforma del mercato del lavoro ha detto che il governo sta lavorando a stretto contatto con organizzazioni come l'OCSE e le parti sociali per porre fine alla estrema deregulation imposto negli ultimi anni.

"Il mercato del lavoro è completamente sciolto. Gli operai lavorano senza essere pagati", ha detto il ministro delle Finanze. "Siamo in contatto e consultiamo l'OCSE e l'OIL (Unione Internazionale del Lavoro), per le nuove forme di rapporti di lavoro, in collaborazione con le parti sociali, di regolamentare in modo intelligente il mercato del lavoro."

Per l'assicurazione osservato che "siamo in un paese che pochi lavori e 1/3 di loro il lavoro nero. Non è un tale sistema di lavoro. Ci vogliono strumenti finanziari intelligenti per supportare l'assicurazione."

Yannis Kapsis

Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Dichiarazioni di ieri sera.
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Siamo di fronte a una nuova tipologia di colpo di stato




"Debilitating" ha caratterizzato i negoziati con le istituzioni o il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis aggiungendo che i negoziati sono difficili e il governo deve affrontare un nuovo tipo di colpo di Stato ", non con i carri armati, come nel 1967, ma attraverso le banche."

Come trasmette l'ANA-MPA, in un messaggio, in concentrazione solidarietà al governo greco e il popolo greco detenute Martedì a Melbourne ministro greco ha detto

che anche un dieci anni ora capisce che il prestito enorme non può essere servita in misure di austerità severe, mentre il reddito nazionale della Grecia è sceso del 25%.

"Alla fine, se si dispone di una mucca malata e batte costantemente per produrre più latte, tutto si compirà è di indebolire sempre di non produrre il latte", ha osservato.

Secondo Mr. Varoufakis il Fondo monetario internazionale e le parti del Nord Europa si rifiutano di accettare la realtà e "la politica è disastrosa sia per la Grecia e per l'Europa stessa", e ha aggiunto che i negoziati sono duri e il governo deve affrontare un nuovo tipo di colpo di Stato ", non con i carri armati, come nel 1967, ma attraverso le banche."

"Continueremo a dire la verità e spero che arriverà ad un accordo. Si fanno compromessi, ma non si muove cattivo ", ha sottolineato e caratterizzato" sforzo nazionale che trascende i confini della Grecia e ponti con l'Australia, "la concentrazione di solidarietà con il governo greco e il popolo greco.

Egli ha osservato che nel difficile periodo di negoziati con i partner "ha creato un fronte nazionale contro la menzogna, di crisi sostenibile che colpisce una grande crisi di austerità" e ha detto: "E il vostro sostegno che non ha segni di partito e iscrizioni visti come uno sforzo nazionale che trascende i confini della Grecia e colma la Grecia in Australia. "

Alle dieci video messaggio minuto, signor Varoufakis analizzato brevemente come è stato guidato dalla Grecia in crisi e come affrontare.

Allo stesso tempo, si è trasferito a saluti e l'amore dei suoi associati, il primo ministro Alexis Tsipras, il Consiglio dei ministri e l'intero parlamento greco Ellenismo Melbourne "per la solidarietà in questi tempi difficili." "Spero di vederti presto in Melbourne", ha concluso.

Il messaggio da Mr. Varoufakis presentato durante l'evento tenutosi nell'ambito della campagna "Let Grecia respirare" sotto gli auspici della australiano-Solidarity Campaign (Australia-Grecia Campagna di solidarietà), la Camera del Lavoro (Trades Hall) Melbourne.


Ev. Tsakalotos: La Grecia è l'inizio di un futuro migliore in Europa


Nella stessa concentrazione messaggi Vice Ministro Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos e il nuovo direttore di GGAE Michalis Kokkinos inviato.

Mr. Tsakalotos, nel suo messaggio, ha dichiarato: "Insieme possiamo costruire un futuro migliore in Europa e in Grecia è l'inizio. Ha ringraziato la Campagna di Solidarietà greco-australiana e ha voluto l'ellenismo in Melbourne tutto il meglio ". Ha espresso la sua gratitudine per la solidarietà e ha osservato che "il popolo greco hanno speso troppi problemi e troppe volte abbiamo superato queste difficoltà e con l'aiuto dei greci fuori della Grecia."

Nella crisi in Grecia, ma anche nella solidarietà della Diaspora e il popolo australiano, ampiamente discussa l'economista politico e capo della australiano Solidarietà-Campagna, Diamantis Rorris, che ha notato che "decine di economisti australiani concordano sul fatto che il debito greco non poteva essere scaricata e parte di essa deve essere cancellato. "

Il presidente della Confederazione generale dei sindacati Australia (ACTU) Gent Kern chiamato "haircut" del debito greco e ha sottolineato che "una volta espulso i debiti della Germania e che era il caso per la Germania deve essere vero per la Grecia."

Sia Gent Kern e altri relatori, come l'ex presidente del partito laburista del Queensland Andrew Ntetmer e attuale presidente della Australian Sindacato dei Lavoratori di metallo, e il deputato del Partito Verde e deputato federale presso la sede di Melbourne Adam Bad, ha detto il vittoria elettorale di Syriza e le posizioni di "ispirare" e le forze progressiste di Australia.

Particolare impressione causata dal discorso del pluripremiato regista Ana Kokkinos, che ha incentrato il suo discorso sulla crisi umanitaria.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
E quelle di stamattina, registrate in occasione di una manifestazione di solidarietà con la Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
La BCE, la ELA e la risposta al "emorragia" di depositi delle banche

G .. Angeli






La BCE attraverso il ELA chiamato implicitamente per coprire il "buco" creerà riserve trasferimento dei corpi di pubblica greca dalle banche commerciali.

La questione è già stata affrontata dal Consiglio superiore e la BCE, ma per ora non ci sono state reazioni ufficiali solo strisciante ma forte disagio significativo numero di membri del Consiglio nei confronti della lentezza dei progressi dei negoziati per un accordo.

Pratico "reazione" della BCE dovrebbe essere riflessa nella decisione settimanale stasera o domani al più tardi quando si determina la variazione della soglia di liquidità attraverso l'ELA dal Consiglio superiore.

Già dall'inizio della flebo aumentare il limite a settimana, l'eccesso di liquidità ha superato cinque miliardi. Di Euro, ma ora la pressione aumenterà a causa del trasferimento dei depositi delle organizzazioni.

Secondo Capital.gr depositi di trasferimento delle informazioni da parte delle banche commerciali nella palude a fino a 2 a 2,5 miliardi di euro. Con un totale di cinque miliardi di euro. Riserve.
In MOF stimare l'ammontare che può essere spostato alla fine superare il 1,2-1600000000. Euro.
Tale importo sarà ma "rimosso" dal già limitato a disposizione liquidità delle banche, aumentando la pressione sul sistema bancario.

Per i suoi fattori EuroWorkingGroup parte osservato che per quanto riguarda i temporanei (fino a metà) le riserve di organizzazioni del Settore Pubblico A è qualcosa fatto da altri governi della zona euro, ma "a nessuno di loro problemi di liquidità, come in Grecia. .. ".

Intanto già il Consiglio della BCE addensare voci per una maggiore «Taglio di capelli» il valore nominale dei buoni del Tesoro e altri titoli utilizzati dalle banche sistemiche greche per garantire la liquidità attraverso l'ELA. Come estensione del "taglio di capelli" corrente avanzato, limitando il valore comunque volume limitato di titoli, che sono le banche e che possono essere utilizzati per ottenere liquidità...


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
D. Mardas:. Mancano 400.000.000 € Per soddisfare le esigenze




La drammatica situazione in contanti nel paese oggi ha delineato il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas.

Nello specifico i Mega, ha sottolineato che "ci manca 400 milioni. Di euro per soddisfare le esigenze dello Stato".

"Non solo sono i salari e le pensioni sono e costi di gestione", ha spiegato.

"L'impostazione per i 100 dosi si concluderà il 30 aprile e non ci può essere certamente superato le previsioni del mio reddito. Queste ma vedo ora il 24 ho bisogno di soldi suggerisco che la divergenza di fondi non mi dà questa comodità Mi aspetto, "ha detto.

Inoltre ha aggiunto:... "Fino ad ora c'è una deviazione di circa 350-400 milioni di euro che possono essere coperti entro la fine del mese e superato Noi, come Office Accounting essere amministratori di una condizione che dice che sono in reddito, hanno questi costi e modificare il tutto in modo da rendere i nostri pagamenti. Non posso contare il fatto che effettivamente la fine di aprile può entrate per superare eventuali previsioni favorevoli. Lo vedono, così mi muovono. "

Mr. Mardas ha aggiunto che il governo ha piani alternativi in ​​mente. Noi crediamo che non avremo un problema. Esortiamo sindaci corso l'ultima volta, rivedere le proprie opinioni. Ma abbiamo anche altre risorse. "

Quando è stato chiesto se eravamo ormai al punto di rottura Mr. Mardas risposto con enfasi: "In punto di rottura entro febbraio abbiamo intrapreso."

Alla domanda su riunione di ieri del KEDE, Mr. Mardas sottolineato che "confuso aspetti pratici politiche" sottolineando che il governo non chiede nulla eccessivo.

Ha aggiunto che non vi è alcuna ragione di esistere nel PNP a tempo questo processo e ha sottolineato che se i comuni passano le loro saldi di cassa, con la Banca di Grecia sarà in grado di ottenere qualsiasi che possono ottenere nel giro di pochi giorni.

Rispondendo a una domanda su cosa sarebbe successo se qualcuno sindaco ha rifiutato di dare i soldi ha detto che quando qualcuno rompe la legge è alcun impatto, e ha aggiunto che solo i sindaci possono conoscere 'denaro ma saranno controllati sia presentato loro reale eccedenze.



C. Patoulis: "Finestra" consultazione sui disponibili


Da parte sua, il sindaco e presidente di Maroussi KEDE, C. Patoulis non escludono un accordo finale tra il governo e il governo locale per i comuni e le regioni a portare 'denaro nel conto speciale della Banca di Grecia.

Parlando alla riunione di ieri del KEDE, disse il signor Marda che "ha reso chiaro che ha una data di scadenza. Ha detto due mesi, tre mesi dopo, ha detto in media ha detto con un vago".

Tuttavia l'apertura di un accordo "finestra" se dato determinate garanzie per quanto riguarda i limiti di tempo del governo Mr. Patoulis ha detto: "Quello che posso dire come presidente KEDE è che sicuramente, se è stata formulata in un atto legislativo o ora che è alla Camera durante il dibattito, che è al comitato finanziario è la consultazione di domani con le parti interessate, Venerdì è la casa. Se attraverso questo processo, scritta, una decisione che ha una data di scadenza e non è un processo vago, che crolla l'entità istituzionale autonoma regola costituzionale è certamente un processo che stiamo discutendo ".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
C. Sakellaridis: se non abbiamo fatto il PNP si manca nostri soldi






Il governo sta facendo quello che serve per pagare gli stipendi e le pensioni, ha chiarito il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis, commentando l'atto legislativo decisione su fondi disponibili.

"Se non abbiamo fatto l'atto legislativo mancare i nostri soldi", ha dichiarato C. Sakellaridis, parlando ANT1, ed esigente responsabilità da parte di tutti.

Per quanto riguarda le reazioni intense sindaci e governatori regionali e dopo una riunione di emergenza di KEDE, dichiara che "i sindaci devono capire la situazione."

Nel frattempo, il signor Sakellaridis rileva che il governo greco ha fatto alcuni passi verso una soluzione comune e ora aspetta l'atteggiamento dell'altro lato. Egli nega i rapporti che si riferiscono a pagamenti atteggiamento e sottolinea che non hanno alcun fondamento.

Infine, il portavoce del governo, riferendosi alle trattative con le istituzioni, ha espresso ottimismo per un accordo, e per la possibilità di un referendum o elezioni ha chiarito che le elezioni del 25 gennaio è stata la sostanza del referendum.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?


Grecia 1348 pb. (1337)
Portogallo 206 pb. (193)
Spagna 137 pb. (137)
Italia 136 pb. (137)
Irlanda 65 pb. (64)
Francia 27 pb. (29)
Austria 12 pb. (13)

Bund Vs Bond - 180 (-181)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

In un'intervista al quotidiano 'Kathimerini', il consigliere
Bce Benoit Coeure garantisce che Francoforte continuerà a
finanziare le banche elleniche finché resteranno solventi e
avranno a disposizione il collaterale richiesto in cambio dei
fondi della banca centrale. Il banchiere bolla come "fuori
discussione" qualsiasi speculazione che Atene possa lasciare
l'unione monetaria.
Angela Merkel e Alexis Tsipras si incontreranno intanto
domani a margine del vertice straordinario di Bruxelles dedicato
all'emegenza migranti.

(...)

Bond euro sulle posizioni in attesa evoluzioni partita greca | Mercati | Bond | Reuters
 

bosmeld

Forumer storico
scusate ma discorso 50% collaterale come è contabilizzabile? Ho diversi dubbi


50% rispetto a quando? perchè se tagliano del 50% rispetto a altro giorno

è tutto meno che positiva
 

Users who are viewing this thread

Alto