Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Un imprenditore è difficile che localizzi in un paese in cui la corruzione è molto elevata. Dovrebbe uscire chissà quante mazzette solo per ottenere i permessi ed iniziare la sua attività.
Poi siamo certi che i greci al lavoro siano così produttivi come i polacchi ad esempio?


Non c'è angolo di mondo dove non esiste la corruzione... anche solo per ottenere un'autorizzazione, un diritto soggettivo o un ricovero ospedaliero...
 

tommy271

Forumer storico
La piccola stanza per un "accordo politico"


ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:43






Sorpreso dichiarazione di ieri da negoziatore greco Mr. Theocharakis in Brusells Group, che ha parlato della necessità di un "accordo politico" sul processo di integrazione dell'ultima valutazione per essere in maggio esborsi necessari dal EFSF.

Fonti diplomatiche a Bruxelles fanno notare che "l'ultima cosa che ci si aspetta in un approccio efficace tempo in termini di numeri è di spostare l'attenzione all'accordo aspettative di politica ...".

Perché in effetti è approssimativo a livello tecnico sul divario di bilancio 2015 e che è considerato molto importante, ma non sufficiente passo nella trattativa.

La spina tentato ultime 24 ore per rimuovere ... ha a che fare con il tipo di misure che affrontare la copertura di circa la metà del pacchetto di misure dovrebbe essere lanciato per colmare il divario finanziario.

Questa differenza si muove attualmente nell'intervallo di circa 2 miliardi di Euro. "E non può essere chiuso con un accordo politico" osservare i funzionari comunitari che controllano le procedure di negoziazione. Alla domanda se il concetto di "flessibilità" per quanto riguarda le condizioni per la copertura di questo pacchetto è stato escluso dalla discussione, la risposta è che "un altro è l'elasticità e altra decisione politica ...".

La "flessibilità", come ha dichiarato è qualcosa che si verificherà come una possibilità quando entrambe le parti cominciano a trovare modi realistici per coprire questo importo e il divario ridotto di volume e portata. "Ma non eravamo in un sito del genere, anche non sembra possibile che ciò avvenga prima che l'Eurogruppo informale" Venerdì (24/4).

Mr. Theocharakis però ieri ha individuato il "vuoto" l'accordo "su una serie di questioni che hanno a che fare con le pensioni, rapporti di lavoro e il salario minimo, i problemi del settore finanziario." La difficoltà del metodo è aumentata dal fatto che essa ha già esaurito il terzo pacchetto dell'applicazione volta nel 2015, con conseguente "densità" delle misure hanno aumentato il bilancio attuale.

Da parte greca, tuttavia, le "fughe" fatte rafforzano l'impressione che il signor Tsipras tenterà di esplorare le possibilità di istituire un "accordo politico" sulla breve incontro che dovrà signora Merkel poco prima del vertice straordinario di la pressione è alleviata ai "numeri", ma questo non sembra molto probabile, tenendo conto delle intenzioni formulate nella CEE e principalmente Eurogroup.

Tuttavia sembra che la parte greca - soprattutto in MOF - sembra avere il parere che la "differenza", che è stato identificato con le istituzioni finora sarà difficile da superare da ulteriori "compromessi" senza gravi problemi interni.

(capital.gr)
 

giub

New Membro
Un imprenditore è difficile che localizzi in un paese in cui la corruzione è molto elevata. Dovrebbe uscire chissà quante mazzette solo per ottenere i permessi ed iniziare la sua attività.
Poi siamo certi che i greci al lavoro siano così produttivi come i polacchi ad esempio?


infatti io non avrei alcun dubbio (ma anche gli imprenditori...mi pare)...oltre alle mazzette....in Polonia costo del lavoro meno della metà, zero problemi politici, produttività tripla, infrastrutture migliori, ecc...
 

tommy271

Forumer storico
Nelle mani di Merkel la "fortuna" di negoziazione

Victory Zorba






I fondi vengono svuotati, i ministri fanno avvertimenti angosciate (es Stathakis), gli altri sembrano avere letteralmente perso (cfr. Mardas), disponibile "digitalizzata" e anche dalla sicurezza sociale e ospedale (nonostante le assicurazioni del contrario ) e il link "Gordiano" è ora esigenze di istituti di credito per il lavoro, vale a dire la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi, che è per il Governo, l'ultimo "tabù".


Tempo Zero


Un modo per uscire dall'impasse cercherà di esaminare nella riunione odierna di Alexis Tsipras di Angela Merkel a Berlino, a mezzogiorno (15,30 ore) a Bruxelles, dove il Massimo non solo in attesa di ricevere una "spinta" nei negoziati, ma di chiarire i termini Berlino, se in ultima analisi, i creditori non solo richiedono misure per mettere a nudo i numeri ... ma la tradizione assoluto (come si dice caratteristiche stretti interlocutori primo ministro) del nuovo governo del tasso di politiche memorandum.

I requisiti dei partner in materia di lavoro, che si presume essere la causa principale delle consultazioni andare quando la marcatura tempo e quando e persino prendere passi indietro, invece dei progressi per cui lo Primo Ministro ha già portare a casa dalla settimana scorsa, che è una scelta strategica, al fine di chiudere l'affare entro l'inizio del prossimo mese.


Opzioni


Secondo quanto riferito, durante il faccia a faccia in corso con il Primo Ministro Cancelliere, A. Tsipras dovrebbe cercare una soluzione politica alla situazione di stallo dei negoziati di peso se in ultima analisi, la signora Merkel vuole realmente accettare o le distanze dalle richieste di Mr. . Tsipra, facendo riferimento a "tecnocrati" e l'invio per il messaggio Maximus: "tutto o niente".

Nel campo del governo, l'ansia e la frustrazione è evidente, ma per ammettere che il problema di liquidità stretto è condizione sufficiente per "eliminare" tutte le linee "rosse" del governo.

Lo stato dell'economia, tuttavia, ha "aiutato" a ... già abbastanza dissolvenza. E così dato -in alcuni attaccato Maximou- deve rispettare l'altro lato, almeno, che "un governo di sinistra, non può contribuire a un'ulteriore deregolamentazione dei rapporti di lavoro è infatti un simbolo delle politiche neoliberiste perseguite negli ultimi anni in Europa ".

Il che significa, la foglia di fico ... deve rimanere nella "arsenale" del nuovo governo.

Se, tuttavia, A. Tsipras ha ricevuto il "cenno" ambita dal cancelliere tedesco che "basta andare" i numeri, allora si stima che la strada per l'accordo, si aprirà prima del 11 maggio, anche in straordinario dell'Eurogruppo, per erogare le risorse per il paese, che è in allarme.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

giub

New Membro
Infatti, è notorio che i paesi dell'Est sono terra di diritto e legalità ... :-o.

Magari c'è solo meno corruzione che in Grecia e più efficienza sul lavoro?

Non c'è angolo di mondo dove non esiste la corruzione... anche solo per ottenere un'autorizzazione, un diritto soggettivo o un ricovero ospedaliero...


ok, si corrompe dappertutto...ma Grecia...e Italia sono al top!!!
 

Allegati

  • 1386070920-mappa-corruzione.jpg
    1386070920-mappa-corruzione.jpg
    152,1 KB · Visite: 172

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Estremamente preoccupato Draghi per la Grecia




Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, è "estremamente nervoso" per la Grecia, perché sempre più preoccupati che la responsabilità di un uscita della Grecia potrebbe cadere su di lui, dice ufficiale eurozone Hasndelsblatt tedesco.

La BCE è tra l'incudine e il martello, in quanto non vuole credere che supporta le banche greche insolventi, che è contro i regolamenti della BCE, ma l'interruzione del capitale (ELA) è ancora più difficile, perché potrebbe portare un'uscita disordinata Grecia dall'euro.

Il Draghi è nella peggiore situazione di tutti, ha detto il funzionario della zona euro, secondo un rapporto della Handelsblatt.
 

Euromane

Nuovo forumer
Nonostante sia in qualche modo peggato ... c'è la valuta locale.

Inoltre la Polonia è nazione con grandi tradizioni industriali ...
Quindi, come tu stesso scrivi, esistono ragioni per investire in polonia piuttosto che in Grecia. D'altra parte se gli imprenditori aprono le loro attività lì, e questo ripeto è un dato oggettivo, i motivi ci saranno.
Ad ogni modo a noi interessa che i greci facciano la pace con i mercati che il rosso che vedo io nel portafoglio è pesante! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto