Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Atene e creditori non hanno discusso "Piano B"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:07





La Grecia ei suoi creditori non hanno discusso la possibilità che il paese ha perso i versamenti al Fondo monetario internazionale o andare in bancarotta, come l'accordo sul rilascio è ancora lontano, ha detto un alto funzionario del governo.

Se l'incontro premier Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel, in occasione della Conferenza europea vertice sull'immigrazione a Bruxelles, dirle che la Grecia ha fatto quello che merita e che un accordo possa essere accettato questo mese, ha detto fonte di Bloomberg.

L'impossibilità di trovare una soluzione negoziata sarà considerato in Grecia come un evento politico e deve essere trattata con senso politico, ha detto la stessa persona, quando ha chiesto circa la possibilità di elezioni anticipate o referendum.Tali scenari sono considerati speculativi e non fa parte del programma di governo, ha aggiunto.

"Il governo greco deve mostrare la volontà di riformare gli sforzi", ha dichiarato il commissario per l'oggi problemi economici e monetari Pierre Moscovici. "Il tempo è cruciale ed è davvero una questione di urgenza."


"Hotline" comunicazione Grecia - creditori


Nel tentativo di prevenire il possibile insuccesso dei negoziati, ha istituito "hotline" per la comunicazione diretta tra i funzionari dal primo ministro ufficio A. Tsipra con i rappresentanti delle istituzioni, come ha rivelato a Bloomberg persone con conoscenza della materia.

Il gruppo partecipa a queste discussioni è composto dal Ministro di Stato Nonn, consigliere economico al Presidente della Commissione Jean Claude Juncker, Luc Tholoniat, membro del consiglio di amministrazione, Benoit Coeuré e il capo del Fondo monetario internazionale per l'Europa, Poul Thomsen.

Sempre secondo Bloomberg, questa squadra è in costante contatto per evitare prevenire eventuali crisi e risolvere controversie secondo le stesse fonti.


La prima riunione si è tenuta il 26 marzo


Per quanto riguarda Bloomberg, i funzionari della zona euro hanno espresso dubbi sul fatto che durante Mercoledì graduale progresso della Grecia sarebbe sufficiente a "sbloccare" prestiti di emergenza, ha detto che due persone vicine alla vicenda.

Il rifiuto della Grecia a privatizzare beni dello Stato, di modificare il sistema pensionistico e di deregolamentare il mercato del lavoro sono i principali ostacoli, ha detto una delle fonti della agenzia di stampa.

(capital.gr)
 

marcob77

Moderator
Non credo abbia lo stesso potenziale di salita, l'ETF è più alto.
Comunque l'ho fatto anche per diversificare l'esposizione in Grecia.
Ciao, Giuseppe

ciao giuseppe, io ne ho una piccola quantità comprata a 2 euro.. volevo abbassare il pmc ma i ggb mi han dato le cedole, l'etf ancora nulla..
 

Users who are viewing this thread

Alto