Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: "Siamo vicini a un accordo"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11






"Penso che siamo vicini a un accordo. Il più importante è quello di fare il bene. Non solo di firmare qualsiasi accordo per avere un accordo, ma noi riuscire a realizzare qualcosa che sarà un modello di sviluppo vero e proprio per la Grecia ", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, parlando corrispondente di euronews, Effie Koutsokosta e ha espresso la sua convinzione che le differenze di istituzioni ponte.

Quando è stato chiesto se qualcuno dei suoi colleghi, l'Eurogruppo, di cui al Piano B ', se i colloqui falliscono, il ministro delle finanze ha detto: "E' vero che uno dei miei colleghi dell'Eurogruppo, inavvertitamente, forse per rabbia ha menzionato questo.

La mia risposta immediata è stata di dire che non esiste un piano B, non ci può essere alcun piano B 'e qualsiasi riferimento al Piano B' è manifestamente anti-europeo e quindi è contro gli interessi del paese, rappresentata da tale collega ' .

Yanis Varoufakis citato il problema della liquidità, dicendo: "Il fatto che negli ultimi due anni abbiamo avuto iniezioni di liquidità a intervalli regolari, basta gettare più benzina sul fuoco. Ciò che è importante ora è quello di porre fine a questo circolo vizioso e creare un circolo virtuoso.

Se questo significa che da qualche tempo, come questi importanti negoziati ultimo sottolineiamo la questione della liquidità, così sia. Si tratta di un investimento per un futuro migliore per la Grecia e un futuro migliore per l'Europa ".


"Districarsi"


Intanto il messaggio ai creditori invia, dopo le critiche ricevute ieri a Eurogroup, il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, parlando a Real News.

"Il nostro dovere di convincere i nostri partner che lottano per i tagli reali, ma profonde riforme e la politica di bilancio prudente.
Il loro compito è quello di districarsi dal gambo attaccamento alla fallita "logica del Memorandum"
, afferma la dichiarazione del ministro delle Finanze.

Fonte: ANA-MPA
 

Sentenza

Forumer storico
poveri greci!!! per 15 anni hanno vissuto facendo debiti e adesso mi sembra giusto condonargli tutto o quasi. praticamente abbiamo adottato e manteniamo 11 milioni di greci. ma alla fine chi ha pagato i dipendenti pubblici, la burocrazia, la corruzione e le pensioni ai Greci? tutti noi, europei, con le ns. tasse. :rolleyes::rolleyes::rolleyes: non mi sta mica tanto bene. che andassero per la loro strada. io ho cominciato a lavorare a 16 anni e nessuno mi ha mai regalato niente. trovarmi a mantenere un pezzettino di un greco fin che scampo..... :no::no::no:
farnetichi anche te ,i prestiti alla Grecia come pure a noi sono stati pagati e vengono pagati regolarmente con tanto di interessi,adesso in Grecia non riescono piu' ad onorare i debiti (noi ci stiamo impoverendo e dissanguando per onorare il debito pubblico)causa congiuntura e altro:D quindi il problema ricordatevelo non è del debitore (infatti sono loro che conducono le danze:D) ma del creditore che se non si ammorbidisce alla causa fra qualche settimana se lo piglia a quel posto.
 

camaleonte

Forumer storico
L'Italia potrebbe dover pagare 42 miliardi. Se non di più"

https://it.finance.yahoo.com/notizie/litalia-potrebbe-dover-pagare-42-060000372.html


"Perchè si è scommesso contro qualcosa che per molti era impensabile:il repentino crollo dei tassi che da un 5% sul trentennale nel 1998 adesso non arriva a toccare lo 0,8%.
Non solo, ma una scelta di questo tipo e che ha portato a una serie di aggravi così importanti per il contribuente italiano che ha dovuto pagare qualcosa di cui non era minimamente a conoscenza e che per legge non aveva nemmeno diritto di averla, non è stata presa in carico ed esaminata da nessuno dei numerosi (e in Italia è proprio vero) ministri dell’Economia. In altre parole: nessuno ha fatto niente. Tranne il popolo italiano che dovrà pagare 42 miliardi, non si sa perchè."
 

tommy271

Forumer storico
N. Kotzias: Vogliono sostenere noi o punirci?





"Vogliono sostenere di avere la crescita ... o decidiamo di lasciare la Grecia incontra difficoltà, per punire e per dare un esempio di ciò che accade in un paese che ha lasciato il governo" questo dilemma posto in Europa, il ministro degli Esteri Nikos Kotzias in un'intervista a Reuters a New York ieri, ultimo giorno della visita ufficiale di cinque giorni negli Stati Uniti.

Mr. Kotzias sottolinea che il rispetto la Germania, ma non la politica tedesca e il modo in cui tratta Berlino l'economia greca, notando, dice Reuters, che Atene e i suoi partner della zona euro dovrebbero portare un compromesso per lo sviluppo di politiche che rivitalizzare la crescita e consentiranno al paese di ripagare i propri debiti.

Alla domanda se semplicemente chiedendo al resto d'Europa di affidare la Grecia, il ministro degli Esteri ha risposto "no", spiegando che "la fiducia è una cosa molto importante, ma dobbiamo essere realistici."

"E 'come suonare il codardo, ma non il tipo di gioco che conosci. Quello che ci dimentichiamo i nostri amici è che noi non abbiamo carburante per muoversi ... Noi vogliamo raggiungere un compromesso e alla fine lo farà", dice Mr. Kotzias.

"Allora, non dare una soluzione per la Grecia, premere il governo greco? Quale può essere la soluzione?" si chiede, sottolineando che "la Golden Dawn sta arrivando. Nessuno paga, perché si troverà una soluzione."

Facendo riferimento alla cooperazione con la Russia per la costruzione di un gasdotto che passerà dalla Turchia, Grecia, Macedonia, Serbia e Ungheria, tra cui forse l'Austria, il signor Kotzias ha detto che un gruppo si riunirà maggio per discutere di questioni tecniche e finanziarie. Sulla base di calcoli russi, gli investimenti nella sezione greca del gasdotto che potrebbe ammontare a 2-2500000000. Dollari, ha proseguito, sottolineando che i finanziamenti potrebbero provenire da imprese e banche occidentali al posto del governo russo.

In termini di soldi che potrebbero essere prese dalla Grecia a titolo di anticipo sui guadagni futuri di gasdotto, il ministro degli Esteri ha detto che i russi hanno detto che si tratta di un importo simile a quello che avrebbe ricevuto la Bulgaria dal gasdotto South Stream."Non sono sicuro, ma è di circa 5 miliardi di dollari" ha detto.

Infine Mr. Kotzias ha dichiarato che l'inviato speciale degli Stati Uniti per le questioni energetiche Amos Chokstain sarà ad Atene tra due settimane per presentare un'alternativa e potenzialmente più ampio progetto di gasdotto naturale sarebbe includere anche Albania e Bosnia.

Fonte: ANA-MPA
 

captain sparrow

Forumer storico
farnetichi anche te ,i prestiti alla Grecia come pure a noi sono stati pagati e vengono pagati regolarmente con tanto di interessi,adesso in Grecia non riescono piu' ad onorare i debiti (noi ci stiamo impoverendo e dissanguando per onorare il debito pubblico)causa congiuntura e altro:D quindi il problema ricordatevelo non è del debitore (infatti sono loro che conducono le danze:D) ma del creditore che se non si ammorbidisce alla causa fra qualche settimana se lo piglia a quel posto.
come no! finora hanno pagato con un aircut da 100 mil e aumentanto il debito al'infinito. ma siccome prima o dopo tutti i nodi vengono al pettine, vedrai che presto o tardi..... in quel posto, ....... in un modo o nell'altro...... ci sarà da usare vasellina. chi vivrà, vedrà
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A 111,8 miliardi. Indebitamento interno nei primi 3 mesi, quando tutto l'anno, a condizione 80 miliardi Euro

Sotiris Nikas, Prokopis Chatzinikolaou



Con il 40% o 31,8 miliardi. Euro è aumentato rispetto al primo trimestre del prestito annuale interna proiettata dell'anno, riflettendo il deragliamento completa del bilancio e la mancanza di liquidità del governo di fronte ai propri obblighi all'interno e all'esterno del paese.

I dati di performance del bilancio dello Stato sono rivelatrici e mostrano il crollo delle entrate fiscali per 748 milioni Di euro, mentre sul fronte della spesa mostra lo stato di default, come hanno fatto 1,5 miliardi Euro minor numero di pagamenti rispetto anticipato .

Il quadro è ben consapevole e istituti di credito del Paese, portando a insistere su nuove misure per garantire anche un avanzo primario "tagliato", come prescritto dal Atene. Inoltre, la questione degli aggregati di bilancio è uno dei più grandi "spine", è attualmente in negoziazione e col passare del tempo la situazione mostra segni di miglioramento.

Invece, solo il fatto che nel primo trimestre del Ministero delle Finanze si è spostato in operazioni a breve termine di debito (pronti contro termine) da enti pubblici per un totale di 111,8 miliardi Di euro per l'intero anno ha fornito 80 miliardi di pronti contro termine mostra le dimensioni del problema.

La mancanza di liquidità a causa della performance non erogazione e la mancanza di mercati del paese, causerebbe comunque qualsiasi governo per accendere alla soluzione del prestito domestico attraverso pronti contro termine.

Così avevo preventivato per il 2015 che totale sarà giustificata da pronti contro termine, circa 80 miliardi di euro.
Si noti che questo non è un debito netto di 80 miliardi Di Euro, ma per gli aggiornamenti continui 15thimeron prestiti da agenzie governative.

Tuttavia, nel primo trimestre del bilancio figure esecuzione mostrano che i pronti contro termine di strumento è stato utilizzato di là di ogni previsione. Nel complesso, il rinnovo dei prestiti a breve termine hanno raggiunto 111,8 miliardi Di euro a marzo. Questo sviluppo evidenzia l'enorme problema nella raccolta del gettito fiscale, che nel primo trimestre di ritardo 748 milioni Di euro.


Il "buco" in entrate pubbliche derivanti sia diretta e imposte indirette:


1. In imposte dirette nel periodo gennaio - marzo 2015 ammontano a 3,9 miliardi di euro, la deviazione dal target 515 mil di euro o 11,7%... In particolare, che effettua un bersaglio ha mostrato:

• L'imposta sul reddito personale per 167 milioni Di euro pari al 9,3%.

• Imposte dirette esercizi precedenti (OMC) a 355 mln Di euro o 37,2%.

2. Le imposte indirette pari a 5,4 miliardi Di euro, in calo 233 milioni Euro o 4,1% contro il bersaglio.

Tuttavia, se non si tiene conto di alcuni codici ricavi sono stati leggermente superati, quindi le entrate differenziale pari a 836 milioni Di euro.
Tuttavia, l'immagine delle entrate di bilancio dello Stato, i ricavi del programma di investimenti pubblici (PIP) è stato superiore rispetto all'obiettivo del primo trimestre a 679 milioni Di euro. Questo perché la maggior parte del PIP avrebbe dovuto ricevere a fine dicembre.

La situazione nella parte delle entrate fiscali non promette meglio nei prossimi mesi, sia per l'insediamento di attività economica a causa di incertezza politica e il ritardo nella partenza la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, ma anche il mancato pagamento di ENFIA.

La mancanza di reddito combinata con l'incapacità di ottenere capitali o prestiti dalla zona euro ha portato la squadra economica oltre a rivolgersi a prestiti nazionali, interrompere simultaneamente e pagamenti ai fornitori e agenzie statali. Nel primo trimestre dell'anno, la spesa è stata di 1,5 miliardi di euro in meno del previsto.

Solo spesa primaria sono stati mantenuti a 1,1 miliardi di euro. Essa, infatti, osservato che i costi per coprire i deficit degli ospedali e del riscatto di debiti pregressi, nel primo trimestre del 2015 ammontano a solo 43 milioni Di euro, quando l'obiettivo annuale è quello di lavorare 1,1 miliardi Di euro dello scorso anno nel primo trimestre è stato di 500 milioni di euro.
Inoltre, come parte del risparmio, la spesa PIP ammonta nel primo trimestre del 2015-542.000.000. Di Euro, quando l'obiettivo era quello di raggiungere 720 milioni. Di euro.

Con questi dati, il saldo primario del bilancio dello Stato ha mostrato un surplus nel primo trimestre di 1,7 miliardi di Euro invece di obiettivo a 119 milioni Di euro.


Pagamenti 14 miliardi Euro


A parte il deficit delle entrate nel primo trimestre, la mancata riscossione prestiti della zona euro e la totale esclusione dal mercato sono le principali ragioni per le quali il governo ha trasformato di prestito domestico.

Dal mese di agosto 2014, la Grecia non ha ricevuto nessuna dose del meccanismo di sostegno, ma continua a fornire servizi bancari ai suoi obblighi verso l'esterno e l'interno del paese. Secondo i rapporti, dallo scorso agosto ad oggi, lo Stato ha pagato per il servizio del debito greco 14 miliardi Di euro, di cui 10,4 miliardi Di euro sono il capitale e il restante interessi per 3,6 miliardi Euro.


In particolare, dei 14 miliardi di euro.:

• 7 al FMI (capitale e interessi)

. • 4 miliardi di euro in obbligazioni detenute dalla BCE (del SMP - capitale e interessi)

• 500 milioni. Eurobbligazioni aventi l'Eurosistema (del ANFA)

• i restanti 2,5 miliardi. Di euro in vari altri obblighi.

Si noti che questo importo è destinato a crescere di oltre 1,1 miliardi Di euro nel mese di maggio.
Al Fondo monetario internazionale (FMI) verrà pagato quasi 900 milioni. Di euro per rimborsare capitale e interessi, e questo mese ci sono circa altri 200 milioni. Di euro relativi al pagamento degli interessi.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Pavlopoulos (TMP): farò di tutto per far rimanere la Grecia in Europa e nella zona euro

2015/04/25 - 14:00


Ha avuto un incontro con il capo del fiume, Theodorakis






La garanzia che faremo di tutto in suo potere al fine di rimanere in Europa e in Grecia nella zona euro, ha il presidente Prokopis Pavlopoulos accogliendo Sabato al palazzo presidenziale il capo del "fiume" Stavros Theodorakis.

Mr. Pavlopoulos ha ringraziato il signor Theodorakis per la sua iniziativa, ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che la sua opinione è che è necessaria una consultazione sui problemi importanti e gravi, oltre a scontri sterili.

"Non possiamo risolvere i grandi problemi senza consultazione" ha sottolineato il Presidente della Repubblica, mentre per quanto riguarda convocazione del consiglio dei leader politici, signor Pavlopoulos ha sottolineato che "soddisfi determinate condizioni dalla Costituzione e dal primo ministro, che ha l'iniziativa. "

Proseguendo, il Presidente ha osservato che "il ruolo, le mie responsabilità, in particolare il verdetto popolare delle ultime elezioni, esigo che si fa tutto entro i miei poteri, toccando anche i limiti dei miei poteri, che il corso della Grecia essere indisturbato in Europa e la zona euro. "

Come sottolineato "in questo settore farà, e non solo quello che mi corrisponde, supererà anche quello che potrebbe sembrare a toccare i poteri del Presidente della Repubblica".

Da parte sua, Stavros Theodorakis ha ringraziato il Presidente Prokopis Pavlopoulos per l'etichettatura e in particolare la terza, ha sottolineato che "siamo solo nel momento, che tutti dovrebbero assumere la responsabilità, e soprattutto il Presidente della Repubblica di lasciare la Grecia, nel cuore dell'Europa. "

Successivamente cui i momenti critici rilevando che "ha bisogno di una consultazione di là di quello che siamo soliti dire, un concerto per mantenere il cuore dell'Europa. Per evitare errori di evitare azioni improvvise, per evitare incidenti.

Allo stesso tempo, ha espresso la sua fiducia nel fatto che la presenza del Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos, è dalla parte delle potenze europee nel paese.

"Dal momento che in effetti si era dalla parte di Konstantinos Karamanlis, che ci ha messo in grande famiglia dell'Unione europea", ha osservato il signor Theodorakis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
"To Potami" è da un pò di tempo che sollecita un'azione più incisiva da parte del Presidente della Repubblica.
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Isolato dai suoi colleghi G .. Varoufakis





Isolati dai loro colleghi europei, il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, lasciato da solo in hotel ... vagando nel buio, quando gli europei MOF cenato dopo la fine della dell'Eurogruppo di ieri, una pubblicazione dell'agenzia Reuters.

Egli ha riferito detto che aveva "altri piani" per la cena. "Mentre gli altri ministri accettati da convogli di cibo e vestiti caldi durante l'incontro a Riga, Varoufakis stesso era quasi ogni volta, evitando assistenti e personale di sicurezza."

"E 'completamente isolato", ha detto un funzionario europeo anonimo ha detto a Reuters, aggiungendo: ". Siamo venuti a cena o per rappresentare il suo paese"

In effetti, i giornalisti di Reuters hanno notato che durante la mattina prima dell'inizio della riunione, G .. Varoufakis e il governatore della BCE, Mario Draghi, evitare anche il contatto visivo.
Questo indurimento di atteggiamento nei confronti C. Varoufakis potrebbe ampliare il divario che è quello di colmare il la Grecia ei suoi creditori, se Atene vuole evitare il fallimento, dice la stessa pubblicazione.

In effetti, come un altro "segno" di questo freddo, Reuters riporta che il Jeroen Dijsselbloem, riferendosi a C. Varoufakis come "collega greco," ha detto ai giornalisti, nonostante il fatto che le riunioni convocate dal piccolo nome.

Citando testimonianze di persone che erano presenti nella sala riunioni dell'Eurogruppo, della pubblicazione gli autori hanno detto che "molti ministri occhiali o chiusero gli occhi chiusi e le orecchie con le mani" durante interventi C. Varoufakis.

Come funzionario europeo citato, "i ministri dell'Eurogruppo non piace il fatto che dà (G .. Varoufakis) una piccola lezione" ogni volta che piace a loro. "E per questo motivo," dice ufficiale, "il Dijsselbloem interrotto ieri, dicendo 'Yanis, non ci dicono quello che vogliamo sentire.'"

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
C. Katrougalos: "trattativa con le istituzioni sarà positivamente completato"





L'ottimismo che la trattativa con le istituzioni sarà presto completato e positivo per il paese, ha espresso oggi da Patrasso, il vice ministro della Riforma Amministrativa, George Katrougalos, intervenendo alla riunione dell'Unione Centrale delle Camere di Grecia.

George Katrougalos aggiunto che il DNA dell'Unione europea non c'è mai stata una pausa e siamo tutti consapevoli che un fallimento dei negoziati avrebbe cattivo risultato per entrambe le parti. Eppure, ha detto che le istituzioni e il governo sono in una fase matura, di assumersi le proprie responsabilità.

Inoltre, il vice ministro della riforma amministrativa ha affermato che il governo rimane fedele agli impegni pre-elettorali, e progredisce gradualmente secondo le specifiche e l'attuazione del quadro di riforma.

In realtà a questo punto ha sottolineato che i partner greci sono tenuti a fornire la liquidità necessaria per respirare l'economia.

Facendo riferimento alla Pubblica Amministrazione, George Katrougalos detto che lo scopo è quello di trasformare da Bob imprenditorialità nella leva di sviluppo del Paese e ha promesso di ampliare eGovernment.

Allo stesso tempo, ha annunciato misure volte a sostenere il funzionamento delle Camere su questioni relative alla formazione del personale, di aggiornare il loro ruolo nel processo di integrazione delle nuove tecnologie e l'interconnessione di ACC con registro del commercio in generale.

Da parte sua, il Presidente dell'Unione centrale delle Camere di Grecia, Konstantinos Michalos riportato situazione e future prospettive economiche di oggi, mentre l'invio di un messaggio di accelerare i negoziati con le istituzioni, così come ha sottolineato il mercato non può stare a vicenda in incertezza. Allo stesso tempo, ha dichiarato che "la maggior parte d'accordo su tre cose:

In primo luogo, che da ora in austerità devono essere rilassate e non continuare l'applicazione massiccia e orizzontale di misure anti-sviluppo.

In secondo luogo, l'incertezza circa la sostenibilità del debito greco mina qualsiasi tentativo di recupero dell'economia greca.

In terzo luogo, è necessario formulare un piano di sviluppo nazionale. " Perché, come detto, "senza sviluppare la Grecia non sarà in grado di uscire dalla crisi e uscire nei mercati."

Fonte: ANA-MPA
 

ZioJimmy

Forumer storico
Cosa bisogna leggere,capisco che ogni post di tizio e caio è fazioso di parte ,perchè si è imbottiti di carta-ccia GGb,ma dire che un governo eletto leggittimamente dal popolo è un nemico per il popolo stesso che lo ha eletto è pura follia di una mente offuscata dall'interesse su un incauto acquisto di cartaccia ggb .
Il nostro governo illeggittimo perchè nessuno lo ha votato è ha portao 8 milioni di italiani allo stato di povertà cosa è??????????

Ma siate obbiettivi e prendete i GGb come una pura scommessa al casino' dove si vince ,ma spesso si perde.
Per me il primo ministro Greco e il vulcaniano stanno giocando bene la partita e il popolo è con loro,la Merkel e compagnucci se non cedono se lo pigliano in saccoccia,la Grecia non ha nulla da perdere ,ricordatevelo e sarebbe pure l'avvio della disgregazione della Ue ,unita solo nella moneta



tic tac tic tac........

Hai ragione, il popolo greco ha eletto leggittimamente questo governo, e nessuno ha detto che è il contrario di ciò che è.
Però, non è mica normale che un governo minacci le istituzioni europee e i suoi creditori, dove includiamo anche il contribuente italiano.
Ogni italiano ha sulle spalle una parte di debito ellenico, lo sai vero?

http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...ino_72655915-3511-4a75-aa04-bcc6717c4c6f.html (se non c'è accordo vi riempiamo di jihadisti)

http://sollevazione.blogspot.it/2015/04/cosa-vuole-la-sinistra-di-syriza-di.html?m=1 (se non c'è accordo ce ne andiamo per fatti nostri)

Ecco si, a me rode, a prescindere se il mio ptf è pieno di ggb . Mi rode perché, oltre ad essere italiano, sono anche un europeo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto