Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Esistenza di "Plan B" implica il Wolfgang Schaeuble

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:34




Le procedure prima dell'unificazione tedesca, paragonato oggi il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, per preparare una possibile uscita della Grecia dall'euro.

Come trasmette il Dow Jones Newswires, alla domanda se la zona euro ha un uscita della Grecia piano di risposta rischio dall'euro, il ministro delle Finanze tedesco ha risposto:

"Se avevo annunciato in anticipo che avevamo piano di consolidamento, tutti direbbero che i tedeschi sono impazziti di gioia."

Ha poi aggiunto che "si pone la questione (sull'esistenza di 'Plan B'), in un politico responsabile, contiene un dilemma irrisolvibile."

"Certo che c'è abbastanza fantasia per immaginare che tipo di cose potrebbe accadere", se nessun accordo sul salvataggio della Grecia, ha detto tra le altre cose, W. Shaeuble. "Ma se un membro responsabile della zona euro, o un politico responsabile, ha dovuto rispondere a questa domanda con un 'sì' o un 'no', sappiamo cosa accadrà. Se avete risposto 'no', qualcosa che ho fatto per il rifiuto di accettare anche la stessa domanda, allora so che non mi crederai. "

Prima di oggi, il ministro delle Finanze della Slovenia, Dusan Mramor, ha confermato che durante la riunione dell'Eurogruppo di ieri ha proposto la preparazione di un 'piano B' nel caso in cui un accordo partner greco entro la fine di giugno. Ha negato, tuttavia, che tale piano avrebbe necessariamente influenzare l'uscita della Grecia dall'euro. 'A' Plan B 'può essere qualsiasi cosa, "ha detto.


Prenotazioni J. Weidmann di liquidità d'emergenza alle banche greche


Il capo della Bundesbank, ha detto che ha dei dubbi per fornire fondi di emergenza per la Grecia, in quanto la situazione del paese di liquidità bancaria non migliora, secondo la Reuters.

Jens Weidmann, parlando ieri in una conferenza stampa, cui hanno partecipato il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, dopo il vertice di Riga, ha detto:

"Come sapete, ho dei dubbi per quanto riguarda la liquidità eccezionale, dato che le banche non hanno fatto nulla per migliorare la situazione della loro liquidità."

Il presidente della BCE, Mario Draghi, Venerdì ha detto che continuerà a fornire liquidità alle banche greche tramite la ELA, in cui rimangono garanzie affidabili e offrono.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
P. Moscovici: "Non c'è nessun piano B."



Posizione comune, che un altro progetto oltre la sua permanenza nella zona euro , completata in Riga, Lettonia accompagnatori dei ministri delle finanze della zona euro e l'UE - in termini di Grecia.

"Non esiste un piano B o C o D o E ...", ha detto il ministro delle Finanze francese Michel Sapen Alla domanda se oggi ci sono progetti europei in caso di ritiro della Grecia dalla zona euro, mentre un tono simile sono state le dichiarazioni di quasi tutti i ministri dell'Eurozona. "Non esiste un piano B", ha detto che viene in Ecofin, a Riga, Commissario Economy Moscoviciier Moskovisi.

Inoltre, il ministro delle Finanze sloveno Dusan Mramor, ha voluto chiarire che con il rapporto di ieri "Plan B", non è stato menzionato nel caso di uscita della Grecia dall'euro, ma le difficoltà che partecipano alle consultazioni e la necessità di trovare un altro procedimento.

Per quanto riguarda il ministro tedesco Wolfgang Schaeuble ha chiesto se concorda Cancelliere Merkel, che farà di tutto per mantenere la Grecia nella zona euro, ha risposto positivamente, sottolineando, tuttavia, che non è certo che la determinazione del Cancelliere abbastanza. Chiesto, troppo, e se non c'è un piano B, cioè piano per il ritiro della Grecia dall'euro, non ha voluto dare una risposta chiara e ha coinvolto tutta la questione dell'unificazione della Germania e le difficoltà incontrate da un politico responsabile.

D'altra parte è certo che il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis fortemente criticato ieri dai loro omologhi della zona euro per il folle, che, a loro avviso, è in trattative con le autorità greche i rappresentanti istituzionali dei creditori. Il ministro greco ha sostenuto che la Grecia non è responsabile di eventuali ritardi e ha fatto capire che in qualche misura sono dovuti e in alcune ossessioni dottrinali di alcuni paesi della zona euro.

Fonti diplomatiche hanno riconosciuto, tuttavia, oggi a Riga che la procedura adottata di recente nei negoziati tra la Grecia e i suoi creditori è in qualche modo problematico e che ci dovrebbero essere le azioni correttive al più presto possibile al fine di consentire un accordo il 11 maggio. "La soluzione non è tornare fisicamente al troika", ha riferito le stesse fonti, tuttavia, pur sottolineando che "anche l'eternità non dura per sempre."

Inoltre, il ministro delle Finanze austriaco, Hans Gjergj Schelling, parlando oggi ai giornalisti ha espresso fiducia che nelle prossime settimane ci sarà un accordo con la Grecia. "Spetta alla Grecia", ha detto e ha aggiunto: "Spero che il signor Varoufakis hanno ricevuto il messaggio ha inviato ieri l'Eurogruppo».

Nella stessa lunghezza d'onda spostato agente anonimo dell'Eurogruppo, il quale ha ritenuto che l'impossibilità di raggiungere un accordo entro due settimane. Lo stesso funzionario ha detto, tuttavia, che uno dei principali problemi che rimangono irrisolti è la questione delle assicurazioni, che ha detto deve essere trattato con flessibilità sia da parte dei rappresentanti di creditori, e la parte dei rappresentanti greci governo.

Infine, fonti diplomatiche ha detto che il ministro greco C. Varoufakis ha avuto un incontro bilaterale con il Comitato Finanze, Pierre Moskovisi margine di Ecofin, a Riga.

Nella capitale della Lettonia è stato anche negli ultimi due giorni e il governatore della Banca di Grecia, C. Stournaras, che a margine della riunione dei governatori di 28 Stati membri dell'Unione europea ha avuto l'opportunità di incontrare il presidente della BCE, Mario Draghi e il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

Fonte: ANA-MPA
 

captain sparrow

Forumer storico
poveri greci!!! per 15 anni hanno vissuto facendo debiti e adesso mi sembra giusto condonargli tutto o quasi. praticamente abbiamo adottato e manteniamo 11 milioni di greci. ma alla fine chi ha pagato i dipendenti pubblici, la burocrazia, la corruzione e le pensioni ai Greci? tutti noi, europei, con le ns. tasse. :rolleyes::rolleyes::rolleyes: non mi sta mica tanto bene. che andassero per la loro strada. io ho cominciato a lavorare a 16 anni e nessuno mi ha mai regalato niente. trovarmi a mantenere un pezzettino di un greco fin che scampo..... :no::no::no:
 

tommy271

Forumer storico
"Controllato" il FMI un fallimento greco




Il Fondo monetario internazionale sta affrontando la possibilità di un default greco come un rischio sistemico, ma controllata, dice il presidente di UBS, Axel Weber, ha detto in un'intervista alla Neue Zuercher Zeitung.

Aggiunta, secondo Reuters, che l'impatto sulla banca svizzera, in questo caso, sarebbe trascurabile.

Alla domanda circa l'esistenza di un piano alternativo in caso di fallimento dei negoziati socio Grecia, Axel Weber ha detto: "Sono appena tornato da una riunione del Fondo monetario internazionale. Lì, sempre d'accordo che un default greco sarebbe sistemico sotto controllo. " La testa di UBS, e l'ex comandante della Bundesbank, non ha menzionato maggiori dettagli su questo.

Tra le altre cose, ha detto che UBS ha ridotto la propria esposizione al debito greco a lungo, e che di conseguenza, un fallimento avrebbe conseguenze trascurabili per la banca.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
poveri greci!!! per 15 anni hanno vissuto facendo debiti e adesso mi sembra giusto condonargli tutto o quasi. praticamente abbiamo adottato e manteniamo 11 milioni di greci. ma alla fine chi ha pagato i dipendenti pubblici, la burocrazia, la corruzione e le pensioni ai Greci? tutti noi, europei, con le ns. tasse. :rolleyes::rolleyes::rolleyes: non mi sta mica tanto bene. che andassero per la loro strada. io ho cominciato a lavorare a 16 anni e nessuno mi ha mai regalato niente. trovarmi a mantenere un pezzettino di un greco fin che scampo..... :no::no::no:

Se non ti sta bene, puoi scrivere una bella lettera al nostro ministro Padoan oppure direttamente al Presidente della Repubblica Mattarella.

Magari ti rispondono :-o.
 

tommy271

Forumer storico
D. Mardas: ottimista per contanti maggio



Ottimista circa il denaro a maggio, secondo le stime, e dei dati già esistenti, ha detto il vice ministro delle Finanze D. Mardas, dalla stazione televisiva ALPHA."E 'una previsione, un'aspirazione, non un luogo", ha osservato, mentre ci saranno sviluppi a livello europeo.

"Noi cerchiamo di adempiere ai nostri obblighi in tempo per essere, questo è il nostro lavoro," ha detto.

Per quanto riguarda l'atto legislativo per contanti, ha osservato che è necessario per soddisfare le esigenze dello Stato e non solo salari e pensioni, e ha aggiunto che un deposito di denaro presso la Banca centrale, in altri paesi è una legge.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Kouvelis: Cambiare la politica in euro e non rompere il mandato conferito al governo




"Il governo greco ha il mandato per cambiare rivendicazione politica in euro piuttosto che una uscita eroica (...) nella negoziazione sostegno al governo come sarebbe rivendicare il cambiamento di politica (...).

Siamo contrari a una logica di rottura ", ha sottolineato il presidente della DIMAR, Fotis Kouvelis discorso che ha aperto la riunione del CC del DIMAR. L'incontro, l'approvazione di posizioni del partito in vista della conferenza, alla fine di maggio, dove il signor Kouvelis ha detto che non sarà un candidato per la leadership del partito.

Mr. Kouvelis ha criticato con toni lievi, per seguire regolarmente i negoziati con i partner governativi. "Coloro che pensano che è il momento per una politica di" tutto o niente " fare un errore enorme, creando pericolo per il paese e contribuire alla cancellazione dell'obiettivo di cambiamento progressivo.

Essi contribuiscono a un'opportunità di proporzioni storiche e importanza per la Grecia e l'Europa, a trasformarsi in sconfitta di proporzioni storiche "apprezzata e parlato del più ampio impatto di posti di DIMAR percentuale polling ricevuto alle elezioni," non per sopravvivere come apparato di partito ma perché è davvero da offrire nel paese e la domanda di progresso sociale ", come ha detto.

Mr. Kouvelis ha sostenuto che SYRIZA non può muoversi con un senso di resistenza generale prescrizioni neoliberali, e come sia necessario porre in evidenza il problema greco acuta proiettando un piano diverso, ma realistico per il consolidamento fiscale.

Egli ha ribadito che compromissione significativa del debito e ha chiesto al governo di procedere con riforme che promuovano la modernizzazione del paese.

Fonte: ANA-MPA
 

Sentenza

Forumer storico
Il nemico della Grecia è il suo governo. Quello che doveva essere un voto di protesta alle politiche austere, è invece diventato un voto a perdere. I greci vogliono far parte dell'Europa, e l'Europa le da i dindi e le linee guida da seguire. Come dicono giustamente Tommy e Potter, Syriza implodera' per tanti motivi. È solo questione di tempo.
Cosa bisogna leggere,capisco che ogni post di tizio e caio è fazioso di parte ,perchè si è imbottiti di carta-ccia GGb,ma dire che un governo eletto leggittimamente dal popolo è un nemico per il popolo stesso che lo ha eletto è pura follia di una mente offuscata dall'interesse su un incauto acquisto di cartaccia ggb .
Il nostro governo illeggittimo perchè nessuno lo ha votato è ha portao 8 milioni di italiani allo stato di povertà cosa è??????????

Ma siate obbiettivi e prendete i GGb come una pura scommessa al casino' dove si vince ,ma spesso si perde.
Per me il primo ministro Greco e il vulcaniano stanno giocando bene la partita e il popolo è con loro,la Merkel e compagnucci se non cedono se lo pigliano in saccoccia,la Grecia non ha nulla da perdere ,ricordatevelo e sarebbe pure l'avvio della disgregazione della Ue ,unita solo nella moneta



tic tac tic tac........
 

tommy271

Forumer storico
"No" per la rottura dice 71,9%

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:43





A favore di rimanere nell'Unione europea, l'euro e la NATO accoglie con favore la stragrande maggioranza dei greci, cercare un accordo con i creditori ora, un nuovo sondaggio.

Sotto iefimerida.gr, ricerche Kapa Research per To Vima, il 71,9% che meglio per il paese è un accordo con i partner europei e istituti di credito contro il 23,2% a favore di rottura.

72,9% ha voluto la permanenza paese all'euro, mentre una richiesta di rimborso del 20,3% alla dracma. Anche a favore di lasciare l'UE (79,4%) e della NATO (73,7%) sostenuto la maggior parte, con le voci opposte per raggiungere rispettivamente il 17,2% e il 22%.

Tuttavia, i cittadini temono il Grexit, con il 68,8% crede reale rischio di lasciare l'euro, mentre il 24,1% ritiene che sia evitato il rischio. È diviso l'opinione pubblica al riguardo al rischio di fallimento, e il 36,1% ritiene che il paese è sull'orlo, mentre il 32,7% non è d'accordo.

La ricerca rivela che il sentimento di speranza (43,3% nel mese di aprile, il 62,5% in febbraio) al governo diminuisce in atto riguardano prossimo (52,9% nel mese di aprile e il 34% a febbraio) e la rabbia ( 32,6% in aprile, rispetto al 2,7% di febbraio).

Per quanto riguarda la dinamica delle parti, la differenza di SYRIZA con Nuova Democrazia supera i 15 punti percentuali.Alla domanda su cosa avrebbero votato se si sono svolte oggi le elezioni, il 36,9% ha scelto SYRIZA, mentre il 21,7% della Nuova Democrazia. Qui il fiume con il 7,3%, la Golden Dawn con il 5,7%, KKE con il 5%, al 4,6% e ANEL PASOK del 3,9%.


Vince SYRIZA


Mantiene significativo SYRIZA vantaggio contro ND intervistati dalla ALCO pubblicato il "Proto Thema" secondo ANA-MPA.

In particolare, l'intenzione di votare per autorevoli, SYRIZA raccoglie il 35,9%, ND 21,8%, il fiume del 5,1%, KKE 5,1%, Alba Dorata, 5%, il ANEL 3 6%, PASOK 3,3%, il Centro di Unione 1,5%, il 1,1% Dot, dall'altra parte dicono che voterebbero al 1,6% e gli indecisi raggiungono il 16%.

In caso di blocco dei negoziati, il 51% rapporto che il governo deve gestire il problema, il 27% vuole un referendum e il 15% delle elezioni. Alla domanda se l'Europa non accetta il 50% delle proposte greche dice che il governo deve fare i conti, mentre il 36% chiede la rottura.

Il 63% dice a disagio di fallimento contro il 32% che non mostra la stessa, mentre il 48% preoccupato per il Grexit possibilità, rispetto al 45%.

39% sono soddisfatti delle prestazioni del governo, mentre la stessa percentuale crede che il governo onorerà i suoi impegni elettorali.

64% non è d'accordo con le politiche del governo in materia di immigrazione, il 77% non è d'accordo con il rilascio di Saros, mentre il 32% non è d'accordo con le modifiche in materia di istruzione.55% ha un parere positivo su G. Varoufakis rispetto al 36% negativo, mentre per la Vita Konstantopoulou pareri positivi è del 40%, rispetto al 50% raggiungendo il negativo.
 

Users who are viewing this thread

Alto