Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
FAZ: Tsipras Merkel chiede soldi dal telefono





Nella conversazione telefonica di ieri tra il primo ministro greco Alexis Tsipras e il cancelliere tedesco Angela Merkel, e il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploump citato oggi diversi giornali tedeschi.

Anche se i due leader hanno convenuto di mantenere una comunicazione costante per raggiungere direttamente una soluzione reciprocamente vantaggiosa, sia come Die Zeit e Die Welt notare il commento di un diplomatico europeo, che ha descritto la situazione della Grecia 'più drammatico '.

Die Zeit sottolinea, inoltre, che, secondo recenti sondaggi, la maggioranza dei greci a favore del paese rimanere nell'euro.

Inoltre, le note Welt in suo articolo che, culmina la crisi in Grecia, non è più considerato tabù pensieri su un piano B, che potrebbe anche includere un Grexit. Anche se sottolinea che questo non è stato discusso in occasione della riunione informale dei ministri delle finanze a Riga Venerdì.

Nel frattempo, il giornale si riferisce al ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, dicendo che ad Atene ci sono pensieri per la sostituzione.

La Frankfurter Allgemeine Zeitung prende duro tono con il titolo: "Tsipras Merkel chiede soldi dal telefono" e continuando con la domanda: "Sono già a corto di denaro ad Atene?».

E in questo articolo si riferisce alle critiche ricevute Mr. Varoufakis in occasione della riunione a Riga Venerdì.

L'articolo della rivista tedesca Spiegel sul suo sito web circa la sua conversazione con il primo ministro greco, dice il cancelliere tedesco Angela Merkel aveva fatto notare al signor Tsipra e durante il loro incontro della scorsa settimana a margine del vertice UE in materia di immigrazione la necessità di evitare "fallimento catastrofico" della Grecia.

Egli ha anche sottolineato che per questo motivo che Atene deve avviare le riforme che sono state intraprese.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Agenda Eurogruppo 11/5: Accettiamo soltanto whitelist
Demeter CAPA







Il governo continua a lottare per la straordinaria Eurogruppo prima variazione mese da oggi teleconferenza Bruxelles Group e movimenti politici multilivello "rettifica" quello che è successo in Eurogroup negativo lo scorso Venerdì.

Tuttavia, l'intenzione del ministro delle Finanze della zona euro è ormai chiaro: prima verrà concordata alle "istituzioni" e poi arriverà la questione a livello politico dei ministri.

L'ordine del giorno della regolare dell'Eurogruppo del 11/5 è già configurato dal Presidente Jeroen Dijsselbloem (ha parlato ieri al telefono con il primo ministro Alexis Tsipras). Chiaramente il messaggio, riferendosi alle decisioni della riunione lo scorso Venerdì.

Come indicato nel programma, l'elenco delle misure greche sarà presentato all'Eurogruppo di 11/5 "solo quando è stato raggiunto un accordo tra il governo greco e le tre istituzioni." I restanti dosi "saranno pagati solo dopo una valutazione positiva da parte delle istituzioni per attuare le misure necessarie e dopo Eurogruppo accordo definitivo» ....


Group Brussels


Di fronte a pressioni liquidità come la Grecia cerca di accelerare il ritmo di tentare un accordo nei prossimi giorni, una teleconferenza di gruppo a Bruxelles oggi e in riunioni da Mercoledì. I livelli tecnici rimangono ad Atene.

Accanto politicamente forte era contatti attività telefoniche ieri sia a livello primario e dal Presidente di SOE C. Chouliaraki - che era assente dal tavolo dell'Eurogruppo del precedente Venerdì. Secondo quanto riferito Mr. Chouliarakis ha parlato con i capi delle istituzioni da parte della Commissione Declan Costello. Rimane attivo secondo le nuove informazioni e organo informale di consultazione, il gruppo di Francoforte


Il fronte fiscale


Mentre la "luce" di dibattiti politici è concentrata nel settore assicurativo, l'IVA e il lavoro, particolare attenzione dare fonti competenti e .. un altro grande fronte presumibilmente "razzi". La ragione per le differenze nelle stime di crescita.

Ieri è stato nuovamente prefigura cambiamento da Commissione europea prevede oralmente questa volta la Commissione europea Vice Vlantis Ntomprovskis. E la revisione delle previsioni cause "buco" del reddito e aumenta il divario fiscale nel 2015 ....

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras - Merkel: chiamata di emergenza?



"Finirono i soldi per la Grecia?", chiede il Frankfurter Allgemeine Zeitung in occasione del telefono ieri sera chiamare Tsipra - Merkel. L'autore ipotizza che il primo ministro greco ha fatto un appello diretto al Cancelliere tedesco per chiedere aiuto.


"Più di drammatico"


Mentre la Maximos Mansion è un'altra foto di ieri sera conversazione telefonica tra i due leader, notizie di stampa in Germania parlano di una telefonata, un movimento di emergenza diplomatica.

Il primo ministro greco, ovviamente, guidata dallo spettro del fallimento entro le prossime due settimane e di trovare rapidamente una soluzione che impedisce la sua, ha telefonato ieri, Domenica, il Cancelliere chiedendo impraticabile nella settimana vertice straordinario per essere rilasciato l'ultima dosaggio o parte dell'ultima rata per la Grecia.

In questa versione sembra essere d'accordo diplomatico europeo, che egli cita nella sua relazione sulla telefonata di ieri sera al giornale Bild. Secondo le sue parole, la situazione in Grecia è più che drammatica. Il diplomatico europeo paragonata a piacermi ha preso fuoco ed i greci non hanno né goccia d'acqua per spegnere. Ha diplomatico ha anche detto che il governo greco deve pagare le rate, ma non essere in grado di coprire interamente gli stipendi e le pensioni.


Il bene e il male


Il quotidiano Bild scrive anche che, dopo la "bordata" che ha ricevuto il Yanis Varoufakis dell'Eurogruppo Riga da parte dei compagni, il primo ministro greco ora vuole apparire più conciliante, ma dietro di esso si trova una strategia diversi ruoli, buono per Tsipra e il male per Varoufakis.

I giornalisti tedeschi osservano inoltre che, dopo l'Eurogruppo del primo Varoufakis ha cattiva stampa in Grecia, alcuni addirittura ipotizzato la sua rimozione dal governo nel prossimo periodo.

La prossima data importante è l'11 maggio. Ma fino ad allora potrebbe essere troppo tardi, decisa dal Spiegel, vista la drammatica situazione finanziaria, come indicato.

Pace Anastasopoulou

Fonte: Deutsche Welle
 

Omero

Forumer storico
Vediamo se l'intervento diretto della Merkel ci mette una pezza come ha fatto in parte nella vicenda russo/ucraina
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1248 pb. (1219)
Portogallo 186 pb. (183)
Italia 130 pb. (124)
Spagna 125 pb. (120)
Irlanda 59 pb. (58)
Francia 27 pb. (25)
Austria 12 pb. (11)

Bind Vs Bond -176 (-179)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Dopo il nulla di fatto dell'Eurogruppo di Riga, non sono
emersi sostanziali passi avanti nel fine settimana.
Il destino di Atene resta incerto. Dopo tre mesi di
negoziati il governo non è in grado di presentare un piano
compiuto di impegni e riforme accettabili per i creditori
internazionali, da cui dipende lo sblocco dei prestiti, senza i
quali la Grecia rischia di diventare insolvente nel giro di
poche settimane.
In giornata, dovrebbe tenersi una teleconferenza tra i
tecnici europei e del Fondo monetario internazionali e la
controparte greca mentre, nel corso di un colloquio telefonico
ieri, ha riferito da un funzionario ellenico, il premier greco
Alexis Tsipras e il cancelliere tedesco, hanno concordato di
avere contatti regolari, finché non verrà raggiunta un'intesa.
Secondo la ricostruzione di 'Bild', Tsipras avrebbe chiamato
Merkel e il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem per
cercare di convincerli della necessità di concedere al più
presto aiuti alla Grecia e di convocare un consiglio
straordinario dei capi di Stato e di governo questa settimana.

(...)

Bond euro, Bund apre in rialzo, focus resta Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
C. Romanias: Non facciamo nuovamente tagli alle pensioni




La possibilità di tagliare le pensioni categoricamente escluso George Romanos, parlando a colazione ANT1.

Il Segretario Generale Social Security ha ammesso che la pressione è 'data', come è dato il rifiuto del governo di problema.

"Le istruzioni ricevute dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale sono chiari. "Noi non sosteniamo" in termini di riduzione delle pensioni, principali e ausiliari, "ha detto aggiungendo:" "Se la controllata è così, noi tagliamo o non lo facciamo"
Noi non facciamo una distinzione, dicendo Per tutti complementare vi è netta. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Trattativa in corso nel gruppo di Bruxelles

Lunedi, April 27, 2015 06:40
UPD: 09: 35


In una serie di contatti telefonici del primo ministro Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, ma anche il Presidente della CWG e di uno degli interlocutori principali di Atene a Bruxelles Group, Chouliaraki George con il funzionario della Commissione europea , Declan Costello, ieri governo ha cercato di sbloccare la situazione che è emersa l'Eurogruppo Venerdì scorso a Riga, in Lettonia.

Arma di nuove proposte, che sono state segnalate da Domenica mattina dal naftemporiki.gr, come annunci elettorali differite relative al lavoro, il freno al pensionamento anticipato, la riduzione delle pensioni complementari, che impone accise per le notti a quella di lusso e la cancellazione dei ricavi di posizione espresse da privatizzazioni per andare a sostenere l'assicurazione, con una probabile possibilità di loro va direttamente al rimborso del debito.

Questi problemi, e quello che è successo Venerdì in Lettonia, è stato ampiamente discusso in riunione di ieri presso il Maximos Mansion sotto il Primo Ministro, con la partecipazione del vice primo ministro John Dragasaki, ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, Vice Ministro degli Esteri Euclid Tsakalotos e stretti collaboratori Mr. Tsipra.

In precedenza è stato concordato tra il signor Chouliaraki e Costello iniziare immediatamente il lavoro in gruppo di Bruxelles, una teleconferenza oggi e un altro incontro Mercoledì per discutere le nuove proposte greche.


Linea dura contro la Grecia dall'Eurogruppo


Secondo fonti governative, la discussione con Angela Merkel era in stato d'animo positivo e ha deciso che i due leader di essere "linea aperta" nel corso del tempo, tutto il tempo di durata del contratto.

Infine, anche se i funzionari del governo insistono che non vi è alcun problema con Yanis Varoufakis, altri funzionari del governo parlano di "un intervento palese negli affari interni del paese." E 'ovvio che il ministero delle Finanze ellenico non ha più alcuna comunicazione con le loro controparti europee.

Tipicamente ieri di tweet Mr. Varoufakis con le parole del presidente americano Franklin Roosevelt nel 1936: "E 'unanime il loro odio per me, e accolgo con favore il loro odio."

Naturalmente questo riferimento il signor Varoufakis Non a caso dal momento che la dichiarazione è stato il periodo di Roosevelt stava tentando di promuovere nel Congresso e le corti, le misure finanziarie (New Deal) per affrontare la Grande Depressione, come la sicurezza sociale e i sussidi di disoccupazione che erano popolari negli Stati Uniti e ha dato una schiacciante vittoria alle elezioni del 1936.

Tuttavia, il clima ostile tra il ministero delle Finanze greco e le loro controparti in dell'Eurogruppo, aggiunge un'altra cruciverba difficile, che il primo ministro è chiamato a risolvere.

Dimitris CHATZINIKOLAS

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Confrontation D. Vitsa con Sun Mitsotakis per C. Varoufakis






"La Yanis Varoufakis ha il nostro forte sostegno", ha detto Lunedi il SKY MP SYRIZA Dimitris Vitsas offrendo sostegno politico al ministro delle Finanze.

Si noti che il capo della squadra greca nel gruppo di Bruxelles ha preso di nuovo il presidente di SOE George Chouliarakis, uno stretto collaboratore di John Dragasaki che gode riferito la valutazione degli istituti di credito a differenza Nick Theocharakis, segretario generale di politica fiscale del Ministero delle Finanze e " mano destra "Mr. Varoufakis.

On. Vitsas ha detto che le istituzioni aderiscono a variazioni degli stipendi e delle pensioni di base problema clausola azzeramento del disavanzo nel lavoro e la privatizzazione come percepita.

"Stiamo lavorando per cercare di raggiungere un buon accordo", ha aggiunto MP, accusando la maggior parte dei partiti di opposizione per la convergenza di opinioni con l'Eurogruppo e istituti di credito. "Vogliono chiudere direttamente affare, e ci vogliono e mi chiedono quello che vuole ... La domanda è: che cosa accordo vogliono chiudere" chiese Mr. Vitsas. "Vogliamo darci quello che ci devono ...", ha detto.

Attaccare il governo e personalmente al ministro delle finanze, lanciato dalla parte del rappresentante parlamentare del ND Kyriakos Mitsotakis parlando di dilettantismo e compiacimento da Yanis Varoufakis. "Si rivolge l'idea di integrazione europea con disprezzo. Cosa vuoi dire a all'Eurogruppo, siamo d'accordo con le vostre opinioni? "Ha detto.

Il deputato ND opposto alla "logica neocomunista di governo" per l'organizzazione della società e dell'economia, e ha detto che il mancato raggiungimento di un accordo con i suoi creditori un costo enorme per l'economia reale e l'immagine del paese.

"Eaccoglieremo il paese sulla roccia", ha avvertito il signor Mitsotakis parlare al signor Vitsa.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Alto