Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tommy, che ne pensi invece di quella che io chiamo "opzione trascinamento". Cioè che neanche a luglio si arrivi ad una soluzione definitiva, rimanendo la situazione "sospesa" tramite varie "pezze" finanziarie?

Non credo, però è possibile.
Teniamo conto che ci sono le scadenze della BCE ... importi considerevoli, difficilmente "aggiustabili" con il rastrellamento di liquidità nel paese.

Personalmente credo in un buon compromesso finale ... se poi ci saranno altri "aiuti" (si parla di una trentina di MLD) camuffati da un "piano di sviluppo economico" lo vedremo.

A febbraio, Tsipras non chiedeva altri prestiti ma le sole tranche in arretrato (7,2 MLD) e la possibilità di alzare l'importo dei Bot/Greek.
Non voleva altri prestiti, per non fare nuovi debiti ... ma potrebbe aver cambiato idea.

Per noi, l'attesa è per un QE verso la tarda estate ... :-o
 

Jackrussel

Forumer storico
Non credo, però è possibile.
Teniamo conto che ci sono le scadenze della BCE ... importi considerevoli, difficilmente "aggiustabili" con il rastrellamento di liquidità nel paese.

Personalmente credo in un buon compromesso finale ... se poi ci saranno altri "aiuti" (si parla di una trentina di MLD) camuffati da un "piano di sviluppo economico" lo vedremo.

A febbraio, Tsipras non chiedeva altri prestiti ma le sole tranche in arretrato (7,2 MLD) e la possibilità di alzare l'importo dei Bot/Greek.
Non voleva altri prestiti, per non fare nuovi debiti ... ma potrebbe aver cambiato idea.

Per noi, l'attesa è per un QE verso la tarda estate ... :-o


Sssssh....
tic tac tic tac :D
 

Sentenza

Forumer storico
fra poco dopo questo piccolo rimbalzello scatteranno post di mega gain di alcuni sui GGb

potenza dei forum ,fenomeni virtuali.......................:wall:



sempre in attesa dei 18

tic tac tic tac
 

giub

New Membro
Non credo, però è possibile.
Teniamo conto che ci sono le scadenze della BCE ... importi considerevoli, difficilmente "aggiustabili" con il rastrellamento di liquidità nel paese.

Personalmente credo in un buon compromesso finale ... se poi ci saranno altri "aiuti" (si parla di una trentina di MLD) camuffati da un "piano di sviluppo economico" lo vedremo.

A febbraio, Tsipras non chiedeva altri prestiti ma le sole tranche in arretrato (7,2 MLD) e la possibilità di alzare l'importo dei Bot/Greek.
Non voleva altri prestiti, per non fare nuovi debiti ... ma potrebbe aver cambiato idea.

Per noi, l'attesa è per un QE verso la tarda estate ... :-o

La vedevo come una opzione per mantenere sotto pressione il governo greco sulle riforme. Il timore dei partner è che sotto QE i greci possano riprendere a spendere senza mantenere le promesse.
Visto che al momento sembra che nessuno vuole che la situazione precipiti, ma allo stesso tempo nessuno vuole cedere completamente...trovare un qualche compromesso accettabile che non faccia perdere la faccia a nessuno. Che ne so...prestito ponte...aiuti per lo sviluppo...operazione mare vostrum...
 

tommy271

Forumer storico
Solito rilevamento delle ore 10 ... prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 803 punti + 1,13% ... buona risposta, in attesa dello scatto.
Oggi sui tavoli tecnici dovrebbero arrivare le "26 proposte" utili per arrivare ad un primo accordo.

Lo spread è in restringimento a 1136 pb.

Prezzi dei GR in rialzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto