Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Come hanno visto l'intervista i media tedeschi di Al. Tsipra






L'intenzione del primo ministro greco Alexis Tsipras fare appello al popolo in un referendum, se i creditori di Atene chiedono al governo greco di attuare misure che non possono accettare i titoli dei principali quotidiani tedeschi.

Il giornale Die Zeit in articolo presenta completo ieri sera intervista ha dato il primo ministro greco, notando che il signor Tsipras ha escluso la possibilità di nuove elezioni e ottimista in termini di raggiungimento di un accordo con i creditori di Atene.

L'Handelsblatt si intitola: "Il Tsipras pensa un referendum", ma aggiunge che questo non è necessario, in quanto il primo ministro greco è convinto che ci sarà un accordo con i creditori.

"Tsipras sta minacciando un referendum sul programma di austerità", ha detto il Frankfurter Allgemeine nel suo articolo su l'intervista di ieri con il primo ministro greco, che si riferisce alla variazione del team negoziale della Grecia, così come il fatto che il governo greco è pronto a venire a un compromesso con i suoi creditori sulla questione della privatizzazione.

La Suddeutsche Zeitung oggi ospita due articoli per la Grecia. Il primo, dal titolo "The Tsipras mette in gioco il referendum", si riferisce al colloquio del primo ministro greco, sottolineando tre punti che il signor Tsipras si aspetta di trovare un accordo con l'Unione europea fino al 9 maggio, che sta valutando un referendum se Atene non può accettare le richieste dei creditori e che le elezioni osti.

Nel secondo articolo del giornale riferisce al cambiamento della squadra negoziale greco con un titolo duro: "Tsipras fuorviato il Varoufakis '.

La Suddeutsche Zeitung osserva che il signor Tsipras vuole l'indebolimento parziale del ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis di dare nuovo impulso ai negoziati con i creditori internazionali di Atene e quindi di proteggere il suo paese da un possibile fallimento.

Il giornale rileva inoltre che i cicli dei creditori della Grecia avevano inoltre dichiarato che le trattative con il signor Varoufakis non significativo e invece non potevano più parlare solo con il signor Tsipras, che aveva cominciato a capire la gravità della situazione .

Questa opinione è condivisa da Berlino, come dimostra la conversazione Mr. Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel Domenica, dice Suddeutsche Zeitung.

Tuttavia, il giornale conclude, il governo tedesco ha ancora scettici sulla possibilità di raggiungere un compromesso tra la Grecia ei suoi creditori.

E il quotidiano Die Welt mette la delega al Vice Ministro delle Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos coordinamento del team di negoziazione con il titolo: "Un marxista deve salvare la Grecia dalla bancarotta."

Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis indebolita, un uomo nuovo deve salvare i negoziati con l'UE, il giornale aggiunge che caratterizza il signor Tsakalotos metodico, ma anche qualcuno con cui Bruxelles può lavorare molto meglio.

Infine, la rivista tedesca Der Spiegel ha riportato sul suo sito web l'intervista di ieri con Mr. Tsipra, notando tra l'altro, i commenti del Primo Ministro greco su Mr. Merkel in cui ha dichiarato che ha buoni rapporti, anche se ha cambiato idea su politica che segue.

Fonte: EOM-EIS
 
Sakellaridis: Vicino accordo per rilanciare l'economia

TELEFTAIA UPDATE 09:17




"Siamo vicini a un accordo per essere rilanciare l'economia e la società (...) e la soluzione onorevole", ha dichiarato il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, parlando a SKY e commentando l'intervista di ieri del premier.

"A questo punto andiamo a minimo di liquidità accordo breakout, e grande affare sarà chiuso dal giugno in poi," ha spiegato. "Non c'è modo questo governo a firmare un memorandum", ha detto però categoricamente.

Per il referendum ha sottolineato che "il primo ministro era assolutamente chiaro. Mentre ha lasciato aperta la possibilità di appello al popolo per la ratifica dell'accordo, ha detto che è se non in esecuzione nel mandato popolare e dei nostri impegni programmatici, non ci dovrebbe ricorrere se sono onesti. "

Alla domanda se avrebbe messo di euro soggetto ad una potenziale del referendum, il signor Sakellaridis tuttavia, si limita ad affermare che il governo sta facendo tutto il possibile per un accordo equo non superare le linee rosse del mandato popolare per davvero respiro, però, visto che non si avrà la il ricorso a un referendum.

"Fino a quando questo governo sta negoziando farà tutto il possibile per un accordo equo. Siamo vicini a un accordo con dignità caratteristica da rilanciare l'economia e la società sulla base dell'accordo del 20 febbraio. L'obiettivo del governo greco è quello di chiudere l'affare in una serie di proprie domande a scelta ", ha detto il portavoce del governo. "Non voglio danneggiare l'accordo con i partner 'assicura.

"La questione della trattativa non è una questione personale Mr. Varoufakis, c'è stato molto sforzo di targeting Mr. Varoufakis in un modo che è sconosciuto", ha detto anche il rimpasto della squadra di negoziato del governo."Mr. Varoufakis ha il nostro pieno sostegno, proprio in questo momento critico è stato considerato importante per una riorganizzazione a tutti i livelli della contrattazione (...) e siamo davvero ottimisti circa soluzione equa", ha aggiunto.

"E 'stato sbagliato l'ambiguità creativa ... Attraverso questo abbiamo trascorso due n / p come la crisi umanitaria e gli arretrati che hanno dato vero respiro," ha detto.

Secondo il rappresentante del governo per la possibilità di un accordo in termini di partner mobilitare tutte le procedure istituzionali per la ratifica dell'accordo sull'adozione di riforme e rafforzando la liquidità.

Mr. Sakellaridis chiarito, tuttavia, che il governo non accetterà in nessun caso licenziamenti collettivi.
Ha inoltre sottolineato che il ministro del Lavoro Panos Skourletis promuove il n / p sulle relazioni industriali. Per ENFIA e non tassato ha detto che queste bandiere sono componenti caratteristici del governo. "Il ENFIA la tassa più ingiusta mai imposto ... Quello che diciamo in questo momento, per essere in grado di cambiare una persona porta grande entrate lo dovrebbe sostituire con un'altra persona per motivi di stabilità finanziaria. Vogliamo chiaro nel 2015 per sostituire la ENFIA ", ha spiegato.

"Con un avanzo primario del 3% Samaras non parlerà oggi di sostituire ENFIA, ma per le riduzioni e licenziamenti", ha osservato.

Riferendosi anche ai prestiti dalle amministrazioni pubbliche anche parlato pratica era in passato e lacrime di coccodrillo che ricordano il PSI. "La Grecia non ha soldi da lui nel mese di agosto 2014 e quindi comunque ripaga con il sangue degli ammortamenti e interessi", ha detto il portavoce del governo.

"Il grosso problema in più di tre anni non sarà sostenibile se non risolve il problema della sostenibilità del debito ... è una delle questioni più importanti poste dal governo e lo farà", ha sottolineato Gabriel Sakellaridis.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Dichiarazioni del portavoce governativo, piuttosto impegnative.
 
A che punto è la notte?



Grecia 1172 pb. (1248)
Portogallo 176 pb. (186)
Italia 119 pb. (130)
Spagna 117 pb. (125)
Irlanda 57 pb. (59)
Francia 26 pb. (27)
Austria 12 pb. (12)

Bund Vs Bond - 176 (-176)
 
(...)

In un'intervista rilasciata ieri sera alla tv locale, Aexis
Tsipras si è detto fiducioso sulla possibilità di arrivare a un
accordo con i creditori internazionali entro il 9 maggio, tre
giorni prima della scadenza di 750 milioni di euro da rimborsare
al Fondo monetario internazionale.
I mercati sembrano inoltre aver gradito il 'rimpasto' deciso
ieri da Atene nella squadra dei negoziatori con i creditori, da
ora in avanti coordinata dal viceministro degli Esteri Euclid
Tsakalotos.

(...)

Bond euro poco variati, meglio periferia, attesi sviluppi Grecia | Mercati | Bond | Reuters
 
A. Tsipras: Priorità pagamento degli stipendi e delle pensioni

di D. CAPA





Che ci sarà (interim) accordo al 9 maggio per andare dopo che la Banca centrale europea ad aumentare la liquidità dell'economia greca valutazione è stata espressa dal primo ministro Alexis Tsipras ha parlato a Star. Egli ha anche chiaro che la priorità è il pagamento degli stipendi e delle pensioni di cui trattasi per il pagamento rateale per l'FMI il 12 maggio.

Acclamato anche operazioni obbligatorie di credito sulla quale addebitare più di 50- 70 euro. Misure comprenderanno questo accordo non ha escluso tasse a notte "è un'idea", ha detto, ma ha sottolineato le transazioni con carta di evasione fiscale.

Registrato mentre disaccordi all'interno della questione dell'IVA e del lavoro. Se l'economia si muove agevolmente e cattura si rivolge a un avanzo primario del 1,2% di crescita del PIL del 1,4% quest'anno, poi nel secondo tempo per vedere la questione della ENFIA, altrimenti le modifiche andranno in nel 2016, ha ammesso.

Ha detto che il nostro obiettivo è l'accordo interinale e la negoziazione di un nuovo programma a medio termine, e ha aggiunto che la riforma delle pensioni deve essere considerato nel contesto del commercio nel mese di giugno. Egli ha sottolineato che l'accordo interinale noi e creditori si adatta, ma prima abbiamo bisogno di ripristinare il ponte di fiducia, ha detto.

"Il motivo per cui siamo andati a un accordo provvisorio era che volevamo nella prima fase per mettere sul tavolo quelle che riteniamo le possiamo trovare," ha detto. "Sono ottimista sul fatto che possiamo trovare, e avrò un accordo provvisorio", ha detto. "Se mettiamo il primo debito momento e per la prima volta l'altro lato della serratura e di tagliare le pensioni come si dice, allora non c'è accordo. Chi intende accordo lascia spine per dopo ", ha aggiunto.


Privatizzazioni


Ha parlato per la partecipazione del pubblico in privatizzazione come sarebbe lasciare un obiettivo entrate duratura è quello di andare al fondo. Se nessun accordo si sposterà alla privatizzazione, ha detto. Tsipras e ha espressamente riconosciuto il HRADF dove ci sono 100-120,000,000. Immobiliare EUR, il DAFSE, il processo di vendita Socar con le regole di concorrenza europea, la Horse Racing e Star ha detto ha attaccato al CoE.Infine, egli ha osservato che i due grandi temi su cui il governo vuole rinegoziazione è l'aeroporto e il porto del Pireo.

"La privatizzazione è utile quando si vende ad un buon prezzo, non quando i prezzi sono scesi così in basso. Hanno un programma di utilità quando investito l'economia reale e di creare crescita, posti di lavoro, pagando. Nel nostro caso non abbiamo nulla dei due. I prezzi sono bassi e tutto che vendiamo messo in una botte senza fondo, dal momento che il debito invece di diminuire cresce ad una velocità impressionante ", ha detto.

"Noi diciamo che se lui è di utilizzare la nostra proprietà pubblica per uscire dalla crisi, di fare anche se abbiamo un approccio diverso per questi problemi. E 'uno dei nostri ritiri. Ma vi chiedo, non il denaro va in una botte senza fondo, un dei meno investito l'economia reale, dando posti di lavoro per moltiplicare la crescita e contemporaneamente essere possibile - potrebbe non essere fattibile per la privatizzazione sono stati fatti - una partecipazione di pubblico greco, la logica di sviluppo consorzi, perché in questo modo avremo una rendita perpetua vogliamo andare a fondo ", ha detto il primo ministro.


Email Hardouvelis


Ha detto alla posta elettronica Hardouvelis costantemente chiesto dagli istituti di credito in particolare sulle misure di clausola di deficit zero.

"Non mi creda di nostra scelta", ha risposto alla domanda di che cosa accadrà se si fa un cattivo sviluppo quando ha ora utilizzato lo stock disponibile di enti pubblici.


Disaccordi con troika


Prime registrato disaccordi con la troika:

· Per lavorare sui licenziamenti collettivi e restaurare le relazioni. Come altri paesi e vogliamo portarli avanti e indietro con l'OIL anefere.Theloume per ripristinare il salario minimo farà gradualmente, ha detto.
· L'IVA sulle isole. Spoke misura recessiva. Ha detto che con l'ingresso nell'UE abbiamo avuto il vantaggio di bassi tassi a causa dell'insularità. "Ti rimuoverlo? Siamo alla ricerca di altre misure. "

E 'un'idea che tasse a notte ammesso. Ma ha aggiunto che il problema più grande è l'evasione dell'IVA e ha detto che pensava l'obbligo oltre 50-70 transazioni in euro sono realizzate con carta di credito al fine di ricevere lo Stato di IVA.


Per Draghi: un atteggiamento diverso a causa di un accordo sul quantitative easing


Riferendosi al crosstalk ha avuto con Draghi ha detto prima delle elezioni che era vero. Ora accadono due cose, ha detto: o non può distinguere la gamba europea o per qualche motivo è necessario interrompere la lettura è cambiato ultimamente la BCE.

Vi ricordo che pochi giorni prima delle elezioni hanno mostrato il quantitative easing Draghi che permetterà e la Grecia al termine in attesa di negoziazione da settembre per partecipare, ha detto.

Credo che mantiene un atteggiamento diverso da quello annunciato in passato, solo perché voleva l'accordo dei partner quantitative easing, ha detto.

Ma il capo dell'Eurogruppo ha detto che lui e il Ministero delle Finanze ha ricevuto impegni orali dalla testa dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem che la BCE avrebbe dato un diritto di accesso diretto alle banche, ma ha ammesso che "abbiamo sbagliato a solo un impegno verbale e non ha chiesto per iscritto . Credere in buona fede che intende recepire la decisione del 20 febbraio '...


Ciò che ha detto di C. Varoufakis


Un'attività importante per il governo e per il paese è il MOF secondo il Primo Ministro. La negoziazione è il Primo Ministro.

Accetterò che ha creato un clima negativo, ma fa parte del gioco negoziale, ha detto. Vorrebbero avere davanti a loro uno che direbbe dimenticare e dimenticare. Abbiamo una buona cooperazione, ha detto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Sempre l'intervista di Tsipras, con qualche dettaglio in più rispetto a Reuters ...
 
Noyer: Il rimpasto greco può aiutare i negoziati




La valutazione che la riforma della squadra greca che gestisce i colloqui con i leader e i funzionari del FMI europee, e che viene trattato come uno sforzo retrocessione ministro delle finanze Yanis Varoufakis, può aiutare il dibattito, ha espresso Martedì il governatore della Banca di Francia , Christian Noyer.

"Si crea una serie di tensioni e quindi retrocessione aiuterà i negoziati -.
Ma questo non cambia in alcun modo la sostanza Il governo greco ... dovrebbe in ultima analisi, decidere importanti riforme per ripristinare l'economia in pista,
" ha detto il funzionario europeo in radio francese Europe 1, come trasmette Reuters.

(capital.gr)
 
Primissime aperture con spread in ulteriore calo a 1137 pb.

Attendiamo l'apertura della Borsa di Atene, per saggiare gli umori dei greci ...
 
Per il momento (come da aspettative) pare si andrà verso un accordo intermedio ... forse valido per liberare una piccola tranche ed arrestare i piani della BCE sulla ELA.

Per il debito, se ne parlerà tra un mese ... a giugno, nel rush finale.
Tecnicamente si potrebbe legare l'allungamento delle scadenze ad una rimodulazione dei tassi di interesse collegandoli al PIL con un floor.

Vediamo ...


Tommy, che ne pensi invece di quella che io chiamo "opzione trascinamento". Cioè che neanche a luglio si arrivi ad una soluzione definitiva, rimanendo la situazione "sospesa" tramite varie "pezze" finanziarie?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto