Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Galoppo" i rendimenti greci, sopra il 12% in 10 anni





Mossa audace verso l'alto martedì rendimenti dei titoli greci, come i negoziati con i paesi creditori sono la fase più cruciale senza il consenso apparente finora.

In particolare, un notevole aumento di circa 254 punti base registrare questa volta la performance del titolo greca tre anni in 24.83%, mentre la resa 5 anni è aumentato di 134 punti base al 17.27%.
In aumento 10 anni si arrampicata sopra il 12% (12,02% al momento).



Sospeso lo stato dei negoziati di Anthony Peters, strategist con sede nel Regno Unito società di consulenza Swissinvest, ha detto che "Penso che i mercati hanno finalmente iniziato a esaminare il fallimento greco più in termini di come, piuttosto che se".
Come ha spiegato, è chiaro che la Grecia è in cattive acque e che corrono prima o poi i soldi. La questione, secondo lui, è se un default greco comporterebbe un uscita dall'euro.

(capital.gr)
 

giub

New Membro
La lettera lentamente si sta alzando. Il mercato non crede al default imminente, ieri è stato proprio triplo panico. Ho anche il 30 in ptf e vedo che se uno ne vuole quantità significative lo deve prendere a 52/53.
Ciao, Giuseppe

anche io ieri ho fatto compere...
Ma per come conosco io la Grecia non festeggio...e uno spread a 1100 non mi tranquillizza, non è da default imminente ma nemmeno da certezze...
 

tommy271

Forumer storico
Economist: I falchi di SYRIZA






Alexis Tsipras insultare i radicali nel suo stesso partito, così come negoziare con l'Unione europea e Fondo monetario internazionale, dice una pubblicazione di The Economist.

Lafazanis in discussione durante il fine settimana, perché un disastro una uscita della Grecia dall'euro. Nel corso della riunione di due giorni del comitato centrale del partito, il leader della Piattaforma sinistra SYRIZA ha proposto un piano alternativo per i negoziati tra la Grecia ei suoi creditori: il governo dovrebbe smettere di colloqui di salvataggio a inadempienze sui prestiti al FMI e per preparare il paese per uscire dall'euro.

Una forte minoranza dei 350 membri del comitato centrale ha sostenuto il progetto di radicale. Ma alla fine il primo ministro ha vinto il supporto per la negoziazione tattica del governo.

Come afferma la relazione, per settimane Al. Tsipras suonava con aria di sfida ottimista in vista del deterioramento della situazione in riserve valutarie del paese e atrocemente lenta colloqui di salvataggio con Ue e Fmi.

Anche se la situazione della Grecia diventa sempre più disperata, Al. Tsipras insiste nel dire che sarà ancora raggiungere un accordo con i creditori entro la fine di questa settimana, rilasciando 7,2 miliardi. Di euro di fondi di salvataggio. Questo sarebbe sufficiente per evitare un crollo nel mese di giugno a 1,6 miliardi di debiti. Di euro al Fondo monetario internazionale e darebbe la stanza governo per respirare.

"I colloqui hanno compiuto progressi da Al. Tsipras spodestato C. Varoufakis dal processo negoziale ", dice l'economista.

Tuttavia, le accuse precedente di Al. Tsipras che la Grecia era sull'orlo di un accordo non è stato verificato.La scorsa settimana, i suoi colleghi hanno sostenuto che Angela Merkel avrebbe risolto il "nodo gordiano" di questioni irrisolte del vertice UE a Riga. "Invece, la Merkel ha insistito che il Fondo monetario internazionale, che è considerato più intransigente che l'UE dovrebbe adottare qualsiasi aiuto per il salvataggio. Un Tsipras inquieto subito chiesto al governo degli Stati Uniti per cercare di ammorbidire le dure condizioni del FMI, per un accordo ", ha detto in un rapporto.

L'articolo dice che gli analisti di Atene sono scettici sul fatto che l'infinito di negoziato il governo non può rispettare la scadenza questa settimana. Le due parti rimangono molto su diverse questioni critiche. Tsipras è salito al potere, nel gennaio, promettendo che non ci saranno ulteriori aumenti di tasse e tagli degli stipendi e delle pensioni.

Ma i creditori vogliono tagli diretti in pensioni integrative e un calendario accelerato per aumentare l'età del pensionamento completo 52-67 anni.
IVA è un altro problema con i greci reagiscono alle richieste dei creditori di modifiche, che potrebbero generare ulteriori 3-4 miliardi ricavi di euro.
«Solo una capitolazione di Al. Tsipras potrebbe garantire una rapida risoluzione (negoziati di soccorso) ", ha detto un veterano greco di precedenti cicli di negoziati con l'UE e il FMI.

Come dimostra la riunione del comitato centrale, alcuni membri di spicco del SYRIZA non sono convinti, come l'ottimismo del primo ministro. N .. Voutsis ha detto nel fine settimana che, senza un accordo, la Grecia non sarebbe in grado di pagare le pensioni e gli stipendi del settore pubblico alla fine di maggio, e al tempo stesso pagare i suoi obblighi nei confronti del Fondo monetario internazionale. Egli ha sostenuto che il fallimento era legittima, perché la Grecia è ricattato dai suoi creditori.

Radical all'interno SYRIZA forse il 35% dei membri del partito.
Essi comprendono marxisti ed ex comunisti ('come P. Lafazanis ") e alcuni maoisti e sostenitori del defunto presidente del Venezuela, Hugo Chavez. Ci sono anche altri, come C. Milios, un economista che la scorsa settimana ha proposto il rinvio delle rate del prestito.Il controllo 'ribelli solo il 20-30 dei 149 seggi in parlamento ha SYRIZA, ma potrebbe essere sufficiente per negare la maggioranza al governo, se provenienti al voto un accordo di salvataggio.

"Finora, Al. Tsipras è stato in grado di mantenere il suo partito unito, in parte attraverso l'organizzazione di alcune manifestazioni rumorose di disprezzo verso l'UE e il FMI, anche se stava negoziando con loro.
Il rischio è che queste manifestazioni spregevoli possono essere convertiti in fallimento pagamento. Vorrei che sia un disastro? Se si continua questo braccio di ferro, la Lafazanis potrebbe presto imparare la risposta alla domanda provocatoria ".

(capital.gr)
 

giub

New Membro

Allegati

  • 17.jpg
    17.jpg
    51,4 KB · Visite: 236

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:


La Borsa di Atene resta cautamente positiva, ASE 825 punti + 1,46%.
Volumi bassi, suppongo investitori esteri latitanti.

Spread in allargamento, sui max di questa mattina, a 1137 pb.

I prezzi dei GR sono in aumento, rispetto ai minimi di ieri.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
compere di ieri

anche io ieri ho fatto compere...
Ma per come conosco io la Grecia non festeggio...e uno spread a 1100 non mi tranquillizza, non è da default imminente ma nemmeno da certezze...

Credo che postare i propri acquisti possa essere utile anche ad altri. Ieri ho letto solo altri due post di acquisti, oltre al mio di 20k sul 2019.
Certo, in Grecia è pericoloso festeggiare, ma è già qualcosa se si va verso un accordo di primavera, poi in autunno si vedrà.
Intanto si cedola bene.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Potter

Forumer attivo
La lettera lentamente si sta alzando. Il mercato non crede al default imminente, ieri è stato proprio triplo panico. Ho anche il 30 in ptf e vedo che se uno ne vuole quantità significative lo deve prendere a 52/53.
Ciao, Giuseppe

Ieri è stata semplicemente una giornata in cui molti mercati erano chiusi, e i MM hanno allargato a dismisura lo spread denaro lettera per ostacolare gli scambi: quindi irrilevante, al di là del prezzo di chiusura fatto con pochi spiccioli.
Se un biennale in € rende oltre il 25% - contro una media europea di 0 - significa che il mercato vede un'alta possibilità di default, anche se non la certezza di default. Diciamo le cose come stanno. Scusami ma se non sapessi niente della Grecia e leggessi solo le tue cronache penserei che vada tutto alla grande.
 

tommy271

Forumer storico
Commissione Europea: Ci vuole lavorare per raggiungere un accordo



Avete bisogno di 'duro lavoro per accelerare il processo "verso un accordo tra le autorità greche e rappresentanti delle istituzioni, ha detto oggi a Bruxelles il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas.

Lo stesso portavoce ha confermato che inizia oggi a Bruxelles un nuovo round di discussioni in seno al Gruppo di Bruxelles, il quale, ha detto, non si sa per quanto tempo.
Egli ha ribadito, tuttavia, la posizione consolidata della Commissione secondo cui "quanto prima l'affare si chiude, meglio è."

La M. Shinas ha inoltre dichiarato che la Commissione prevede di continuare il duro lavoro nei prossimi giorni, al fine di velocizzare l'intero processo. Ha ricordato, che le discussioni siano condotte nel quadro della dichiarazione dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

Rispondendo ad una domanda durante il briefing regolari alla stampa, se la Commissione ritiene che la Grecia è in grado di far fronte ai propri obblighi di debito, il rappresentante della Commissione ha fatto riferimento alla dichiarazione dell'Eurogruppo del 20 febbraio, in cui si afferma esplicitamente che la Grecia si impegna a onorare i suoi obblighi di debito.


Moscovici: I negoziati greci dovrebbero essere accelerati


Inoltre l'accelerazione dei negoziati tra la Grecia e i suoi creditori a causa dei problemi di liquidità di fronte al paese, ha chiesto il commissario europeo per gli Affari economici e finanziari Pierre Moskovisi.

"Il processo è molto meglio, l'essenza sta migliorando, ma non abbiamo ancora finito", ha detto ai giornalisti Moskovisi a Dublino, ha chiesto per i colloqui tra la Grecia ei suoi creditori internazionali.

"Sappiamo che i problemi di liquidità della Grecia, quindi è importante accelerare i negoziati", ha aggiunto.

Con le informazioni da ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto