Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Infatti,
era già attiva nel PASOK (ha 3 citazioni nel tuo 3d ai tempi del PASOK, parla, negativamente, della possibilità di un referendum)
Spirito libero.

A Varu piace lo stivale e la mini.
https://www.youtube.com/watch?v=lMddsA2mjHY

Stivali esageratamente alti :D ... credo però che il PASOK gli rimproveri un cambiamento di casacca, e fin qui (verosimilmente) ci siamo.

Non conosco però le motivazioni a lei contrarie, da parte della destra di Syriza (Papadimoulis & C.) ... che - in questo caso - è vicino alle argomentazioni della "Piattaforma di Sinistra".
 

tommy271

Forumer storico
Completata la riunione del gruppi politico trattativa





Poco prima delle 21:00 Sabato a termine l'incontro maratona di Negoziazione Criteri di gruppo, che si tiene presso il Maximos Mansion.

Dopo l'incontro, che ha avuto inizio poco dopo le ore 12 ed è durato circa otto ore e mezza, i partecipanti non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

Vice Primo Ministro John Dragasakis lasciato poco dopo 07:00, mentre circa 08:30 dimesso il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis e il vice ministro Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos.

(Kathimerini)

***
Riunione che doveva mettere a punto i margini di accordo con l'EWG.
 

tommy271

Forumer storico
Pressione per un accordo, "spina" fiscale

Sotiris Nikas


I tentativi di trovare un terreno comune con i finanziatori pagano il governo e, secondo le informazioni, le istituzioni sono state preparate per lo scenario del piano di deposito «prendere o lasciare», di essere entro la settimana un accordo.

I dirigenti responsabili dicono che le discussioni tecniche a Bruxelles non hanno colmare il divario tra le due parti sulla finanziaria. In effetti, si nota che il divario è dell'ordine di 2 miliardi di euro, con istituti di credito cercano misure per superarla.

Fattori coinvolti nelle discussioni hanno detto che la questione dell'IVA, che è il problema principale sulla crisi finanziaria, la differenza principale si riferisce a ciò che il tasso sarebbe unito alla attenzione per l'industria. Essi sostengono che se il tasso di focalizzazione IVA luogo a 23%, la differenza tra le due parti sostanzialmente annientato. Perché ciò avvenga, tuttavia, questo, fare riferimento alle decisioni politiche da prendere in Atene.

Si noti che a mezzogiorno è un'ulteriore riunione in corso della squadra negoziale del primo ministro al Maximos Mansion.

Per quanto riguarda la questione delle assicurazioni, fattori coinvolti nelle discussioni dicono che il dibattito di ieri è andato bene, e ora esaminerà i dettagli della impostazione di crediti "rossi", la questione dell'IVA e provvedimenti amministrativi.

Tuttavia, secondo alcune informazioni preliminari, il governo ha nelle sue mani il possibile accordo testi e prendere in considerazione.

(Kathimerini)

***
I temi della riunione che si è conclusa circa due ore fa ... e da cui non è trapelato nulla.
 

tommy271

Forumer storico
Ha completato la riunione maratona del team negoziale politico al Massimo

PUBBLICAZIONE: 11:07 | Ultimo aggiornamento: 20:56 |





Ha completato la riunione maratona del team negoziale politico al Massimo
Nella fase finale della consultazione più critica - in vista dell'accordo - ha superato il governo greco.

Tutti i più recenti sviluppi discussi nella riunione maratona del gruppo negoziato sotto Alexis Tsipras è iniziata alle 12:00 Sabato e finito un po 'prima 21:00, mentre le informazioni e parlare di nuovo teleconferenza Tsipras - Merkel - Hollande le prossime 24 ore.

Dal Maximos Mansion mantenere attesa e dar prova di moderazione, rilevando, tuttavia, che hanno parlato a partire dalla metà della scorsa settimana per la prospettiva di convergenza finale con i loro partner presto.

Come affermato dalle stesse fonti governative, le pressioni per ulteriori misure economiche - in particolare in settori quali le tasse, lavoro e assicurazioni - si prevede un peggioramento mentre ci avviciniamo al momento della firma dell'accordo.

Per "chiudere" il caso è stato il primo ministro costantemente in contatto con i leader stranieri.

Soprattutto con il Cancelliere tedesco, il contatto è costante e il canale sempre aperto.

Fonti governative soddisfazione infatti espresse per l'assistenza di aver fatto Angela Merkel Venerdì, al fine di trovare un compromesso.

Esiste Particolare soddisfazione per l'intervento americano, come Washington esercita la sua influenza d'accordo.

Il primo ministro vuole chiudere politicamente qualsiasi in sospeso durante l'incontro sarà Lunedi a Parigi Merkel, il presidente francese Francois Hollande e il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker.


Nel Gruppo di Bruxelles


Apace e continua Sabato alle consultazioni a Bruxelles dei rappresentanti della Grecia con i rappresentanti delle istituzioni.

I livelli tecnici riunioni mattina per una vasta gamma di questioni relative al funzionamento della giustizia, mercati etc. mentre il pomeriggio si sono incontrati i funzionari del gruppo di Bruxelles.

Fonti diplomatiche greche dichiarano soddisfazione per i progressi delle consultazioni, notando che tendono a raggiungere accordi sulle aree chiave relative ai livelli di IVA, riducono drasticamente il pensionamento anticipato, la progressiva integrazione dei fondi di assicurazione, ecc

Le consultazioni continueranno Domenica, mentre fonti comunitarie hanno stimato che probabilmente continuerà la prossima settimana.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
"Civil War" SYRIZA provoca opzione Panariti per il Fondo monetario internazionale -. Avversi Pappas

PUBBLICAZIONE: 19:45 | Ultimo aggiornamento: 20:53 |





Ti controversia molti membri di SYRIZA per la selezione di Elena Panariti in Grecia posizione rappresentativa nel Fondo monetario internazionale sembra adottare formalmente e Massimo, come uno stretto collaboratore del primo ministro, ministro di Stato Nikos Pappas, ha retweet relativo commento MEP partito di governo, Dimitris Papadimoulis.

"Siamo d'accordo con la scelta del Sig Panariti a rappresentarci al FMI. Chiedo al governo e al primo ministro di riconsiderare ", ha detto Dimitris Papadimoulis, con il signor Pappa per trasmettere il suo commento.

La decisione sulla nomina Panariti ha annunciato Venerdì sera dal Ministero delle Finanze. Nel bando ha affermato che "la scelta del Sig Panariti dopo aver esaminato le biografie e colloquio orale è diventato comitato informale sotto il ministro delle Finanze, in cui il vice primo ministro ha partecipato, John Dragasakis, ministro delle Finanze George Stathakis e Il viceministro degli Esteri Tsakalotos Euclide. "

Tuttavia, secondo quanto riferito, il vice primo ministro John Dragasakis riferito ha espresso riserve sulla scelta, mentre notizie di stampa hanno detto che in disaccordo con la scelta aperta Euclid Tsakalotos.

Mr. E anche Papadimoulis eurodeputato SYRIZA Sofia Sakorafa apertamente espresso la loro opposizione.

"Purtroppo Panariti non la prima scelta infelice, ma è uno che supera ogni limite", osservati dal lato della signora Sakorafa.

Il portavoce parlamentare della SYRIZA N.Filis ha detto che c'era preoccupazione nel Gruppo Parlamentare per la scelta di Mr. Panariti "che partecipato al memorandum passato. La decisione deve essere presa dagli organi competenti. "

La revoca della nomina del Sig Panariti ha chiesto e MP II Pireo SYRIZA Nina Kasimati con commenti su Twitter.

Secondo quanto riferito, in verticale piuttosto che mettendo Panariti è il Ministro delle Attività Produttive Ricostruzione Panagiotis Lafazanis, che ha espresso forti obiezioni e ha chiesto la revoca della decisione.

Posizionamento di Elena Panariti, al posto del rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale reagire il fiume e PASOK con le versioni.


Le risposte da Fiume e PASOK


In particolare, Fiume dice: «accordo è in ritardo, ma i dirigenti di trading già premiata", aggiungendo: ". Il rappresentante della Grecia al Fondo monetario internazionale dovrebbe essere molto più qualificati di ex membro del parlamento George Papandreou"

PASOK in una dichiarazione, fa riferimento a "un altro volto iconico di avventurismo politico", sottolineando che "da illuminare la posizione del PASOK Stato membro in cui il nominato il signor C. Papandreou nel 2009 dopo aver acquisito una vasta esperienza da primo memorandum, ora arriva per aiutare il governo Tsipras / KAMMENOU la conclusione e gestione del terzo memorandum.

Rimanenze esperienza e l'ethos politico del nuovo rappresentante per il Fondo monetario internazionale costituiscono una garanzia di successo ".

(Ta Nea)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Grecia: in conto possibilità che Atene non paghi la scadenza

Il vertice fra il premier Alexis Tsipras e i vertici economici del Paese non è riuscito a quadrare il cerchio sulle misure ad adottare per venire incontro ai creditori.
Il ministro dell'Interno Nikos Voutsis, parlando con la rete televisiva Skai, ha detto "possiamo e dobbiamo trovare una soluzione entro la settimana", aprendo alla possibilità di rinviare alcune delle misure del programma di Tsipras.
Ma l'imminenza della scadenza da quasi 300 milioni dovuti al Fmi venerdì prossimo, con le casse statali quasi a secco, è riuscita a sbloccare l'impasse che riguarda le scelte della coalizione guidata da Syriza.
Da fonti vicine all'esecutivo si apprende infatti che ancora "vi sono divergenze sulle richieste della Commissione europea". In particolare, i nodi da sciogliere riguardano "la richiesta di fare marcia indietro sulla riassunzione dei dipendenti pubblici e il rialzo dell'iva sui consumi energetici".
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Completato riunione del Trading Group Policy presso la Maximos Mansion in vista di un accordo

2015/05/30 - 21:14


Lunga riunione a Maximos Mansion





Con un occhio sullo stato di avanzamento dei negoziati con i creditori, e delle successive misure che renderanno il governo, si sono incontrati a Maximos Mansion, il Gruppo Trading Policy.

Nel contesto di lunghe conversazioni iniziato prima di oggi, poco dopo le ore 12, ha trovato numerosi problemi legati al contratto con gli istituti di credito, e di informazioni, e si è fatto riferimento alla possibilità di un nuovo round di contatti domani Domenica 31 maggio, il primo ministro, Alexis Tsipras, il cancelliere tedesco, A. Merkel e il presidente francese F. Hollande.

Questo può essere fatto Lunedi, per cui è in programma e la riunione di Berlino, A. Merkel con F. Hollande.

Tuttavia, la parte greca è ottimista a raggiungere un accordo entro i prossimi giorni.

Da notare che nella riunione odierna presso il vice Massimo partecipato C .. Dragasakis, Ministro delle Finanze, C. Varoufakis, vice ministro delle relazioni economiche internazionali, Eucles. Tsakalotos, ministro delle finanze G.Stathakis, come Sp. Sagias T. Koronakis e Ch. Mantas.

Mr. Dragasakis lasciato il Maximos Mansion prima, poco dopo le 7:00.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Atene, 30 mag. - Il ministro dell'Energia greco, Panagiotis Lafazanis, si e' recato venerdi' a Mosca per discutere con la sua controparte russa, Alexander Novak, il possibile coinvolgimento della Grecia nel progetto di gasdotto 'Turkish Stream', destinato a trasportare gas russo attraverso l'Anatolia. Lo riferisce il governo ellenico. Presenti all'incontro anche il vice ministro delle Finanze, Sergei Storchak, e l'ad di Gazprom, Alexei Miller. Archiviato 'South Stream' la Russia intende costruire 'Turkish Stream' per trasportare gas senza passare per l'Ucraina, che Gazprom intende non utilizzare piu' come paese di transito a partire dal 2019. Nelle settimane scorse si sono registrati contatti costanti tra Mosca e Atene per il coinvolgimento nel progetto del paese ellenico, che verrebbe utilizzato come snodo per prolungare la struttura fino all'Europa continentale. Si tratterebbe di un accordo mutualmente vantaggioso: la Russia guadagnerebbe un alleato in Europa in una fase di rapporti tesissimi con Bruxelles e la Grecia, in una crisi di liquidita' ormai disperata, potrebbe ricevere in anticipo parte della somma dovutale per i diritti di transito. A tale proposito, la nota spiega che Lafazanis e Storchak hanno discusso proprio i dettagli finanziari dei lavori, che verrebbero portati avanti da un consorzio di compagnie russe ed europee, una delle quali ellenica.
 

tommy271

Forumer storico
Crescere suggerimenti SYRIZA elezioni anticipate, con o senza un accordo - lo sfondo

31/05/2015 - 8:00


Il primo ministro ha già chiesto di avere "pronto per ogni evenienza"





Suggerimenti di procedere direttamente alle elezioni, se l'accordo non è "economicamente sostenibile e politicamente gestibile" riceve il primo ministro di alti funzionari del governo e stretti collaboratori.

Inoltre, ripete ai suoi interlocutori che non accetteranno un accordo che non sarebbe all'interno delle linee rosse e unificato, nel senso che contiene una chiara e vincolanti orari per quando hanno aperto la discussione con i partner per passare debito e il pacchetto di crescita che dovrà accompagnare.

Anche nelle fughe di notizie non ufficiali di Hall, che fa riferimento a "scrivere il testo dell'accordo", con chiare indicazioni del contesto di disaccordi concordati e, tutto è svelato da fonti governative - qualcosa che viene percepito da molti come un avvertimento ai finanziatori - come "Il governo ha fatto il suo debito, ha dimostrato in pratica che vuole accordo realistica" e che "è il momento delle istituzioni assumersi le loro responsabilità storiche verso la Grecia e la visione europea comune."

'Qualsiasi altra soluzione sarebbe aggravare la crisi fiscale e richiede semplicemente un finanziamento minimo di due o tre mesi non può essere accolta perché non è una soluzione ", dice Partner Tsipras e chiarisce categoricamente che "quello che giudicherà se l'accordo sarà accettato e sarà caratterizzato da concessioni reciproche è quello di dare prospettiva al governo di attuare la spina dorsale degli impegni programmatici in modo approfondito quattro anni e non conservarla per qualche mese. "

"Il governo non ha ricevuto un mandato per recuperare una rata in sospeso, che è appena sufficiente per pagare le obbligazioni di debito e di strisciare diversi mesi per guidare il paese in un nuovo memorandum con misure disastrose", ha detto alto funzionario di partito di pl. Koumoundourou e che Alexis Tsipras e nel complesso il governo e il partito non è la gestione e rimanere al potere, ma l'attuazione del programma di governo, sulla base del mandato del popolo e il programma TIF".

Nel Maximos Mansion, anche se il clima di ottimismo prevalente che alla fine ci sarà "reciprocamente vantaggiosa" accordo con i suoi partner, il Primo Ministro ha già chiesto di avere "pronto per ogni evenienza", con la costituzione di definire rigorosamente le procedure di ricorso alle urne .

Il governo si dimette, il presidente della Repubblica dà mandati esplorativi tutte le parti.

Se tutti i capi delle sette parti si impegnano a mantenere il mandato di formare per tre giorni questo significa che ci vorranno 21 giorni per completare il processo.

Subito dopo definite governo ad interim in 21 giorni dovrebbe portare il Paese alle urne.

Tuttavia, questo non accadrà, perché l'unico partito che potrebbe ottenere il comando è l'ASE

Pertanto, un massimo di quattro giorni, il Presidente della Repubblica assegna il Presidente della Corte Suprema o di formare un governo tecnico che gode del sostegno massimo di partiti che in 21 giorni saranno allestiti i primi sondaggi.

Nella motivazione di un contributo ricevuto dal primo ministro comprende la pressione prevedibile verso i partner e finanziatori di un nuovo forte mandato popolare di SYRIZA, che può essere autosufficienti ed essere eletti integrando la retorica e " rottura "con la zona euro. Nel caso le cose portano agli estremi, fonti governative di alto livello hanno dichiarato che "il governo cercherà per quanto possibile di pagare i propri obblighi di debito, in modo da non guidato alle urne meno di un evento di credito."

Un altro suggerimento ricevuto dal Primo Ministro è, anche se un accordo per cercare di ottenere anche marginalmente dalla Casa per garantire la liquidità e di portare il paese alla normalità e per procedere con le seconde elezioni anno, ma sempre prima su 18 mesi per essere effettuate lista.

Questa è anche una sorta di pressione su esponenti intraparty di rottura sanno che in tale caso potrebbe diventare candidati non quotati.


DA
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto