"Civil War" SYRIZA provoca opzione Panariti per il Fondo monetario internazionale -. Avversi Pappas
PUBBLICAZIONE: 19:45 | Ultimo aggiornamento: 20:53 |
Ti controversia molti membri di SYRIZA per la selezione di Elena Panariti in Grecia posizione rappresentativa nel Fondo monetario internazionale sembra adottare formalmente e Massimo, come uno stretto collaboratore del primo ministro, ministro di Stato Nikos Pappas, ha retweet relativo commento MEP partito di governo, Dimitris Papadimoulis.
"Siamo d'accordo con la scelta del Sig Panariti a rappresentarci al FMI. Chiedo al governo e al primo ministro di riconsiderare ", ha detto Dimitris Papadimoulis, con il signor Pappa per trasmettere il suo commento.
La decisione sulla nomina Panariti ha annunciato Venerdì sera dal Ministero delle Finanze. Nel bando ha affermato che "la scelta del Sig Panariti dopo aver esaminato le biografie e colloquio orale è diventato comitato informale sotto il ministro delle Finanze, in cui il vice primo ministro ha partecipato, John Dragasakis, ministro delle Finanze George Stathakis e Il viceministro degli Esteri Tsakalotos Euclide. "
Tuttavia, secondo quanto riferito, il vice primo ministro John Dragasakis riferito ha espresso riserve sulla scelta, mentre notizie di stampa hanno detto che in disaccordo con la scelta aperta Euclid Tsakalotos.
Mr. E anche Papadimoulis eurodeputato SYRIZA Sofia Sakorafa apertamente espresso la loro opposizione.
"Purtroppo Panariti non la prima scelta infelice, ma è uno che supera ogni limite", osservati dal lato della signora Sakorafa.
Il portavoce parlamentare della SYRIZA N.Filis ha detto che c'era preoccupazione nel Gruppo Parlamentare per la scelta di Mr. Panariti "che partecipato al memorandum passato. La decisione deve essere presa dagli organi competenti. "
La revoca della nomina del Sig Panariti ha chiesto e MP II Pireo SYRIZA Nina Kasimati con commenti su Twitter.
Secondo quanto riferito, in verticale piuttosto che mettendo Panariti è il Ministro delle Attività Produttive Ricostruzione Panagiotis Lafazanis, che ha espresso forti obiezioni e ha chiesto la revoca della decisione.
Posizionamento di Elena Panariti, al posto del rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale reagire il fiume e PASOK con le versioni.
Le risposte da Fiume e PASOK
In particolare, Fiume dice: «accordo è in ritardo, ma i dirigenti di trading già premiata", aggiungendo: ". Il rappresentante della Grecia al Fondo monetario internazionale dovrebbe essere molto più qualificati di ex membro del parlamento George Papandreou"
PASOK in una dichiarazione, fa riferimento a "un altro volto iconico di avventurismo politico", sottolineando che "da illuminare la posizione del PASOK Stato membro in cui il nominato il signor C. Papandreou nel 2009 dopo aver acquisito una vasta esperienza da primo memorandum, ora arriva per aiutare il governo Tsipras / KAMMENOU la conclusione e gestione del terzo memorandum.
Rimanenze esperienza e l'ethos politico del nuovo rappresentante per il Fondo monetario internazionale costituiscono una garanzia di successo ".
(Ta Nea)